PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ha il manubrio WRP? (feeling di guida)

lorenzo.an
24/05/2009, 12:28
Ragazzi ormai credo la colpa sia sua.

Da quando per una scivolatina quasi da fermo ho sostituioto il manubrio originale col wrp (stessi riser, stesso tipo di piega) mi pare che la moto non abbia piu' lo stesso feeling:

La ho fatta controlla re varie volte e a parte qualche regoilazione mi è stato detto che è perfetta.

Io invece non sento piu' l'anteriore abbastanza "solido" come lo sentivo prima, c'è qualcosa che non mi convince e che non mi trasmette sicurezza.

Che ne pensate?

PS

puo' darsi che nel frattempo le gomme originali (6000 km, non sono uno smanettone) si siano indurite o cos'altro?

La moto ha un anno e qualche mese.

Infine i freni: c'è un modo per migliorare l'anteriore?

E se intanto mettessi un kit forcella senza toccare il mono, potrei migliorare il feeling (che per me è tutto un problema di anteriore) e magar i vedere se posso evitare il cambio del mono?

A cambiare solo davanti si rischia di rendere la moto squilibrata/insicura?

Ultima cosa: quale è il kit migliore per utilizzo stradale?

Grazie a tutti!

Mrmc
24/05/2009, 12:55
anche io ho il wrp piega media, è un po + alto dell'originale

uan cosa davvero indecente, non so se hai notato, è l'elasticità dello stesso

prova a tirare il manubrio verso di te, si piega :|

appena riesco ne metto uno di qualità, questo non mi da sicurezza

England
24/05/2009, 16:16
io monto un WRP piega bassa, non ho nessun tipo di problema, il manubrio è identico all'originale che è appunto anch'esse un piegabassa. Le uniche diferenze sono che il WRP è più lungo rispetto all'originale di circa 1,5 cm per lato, e che la piega in prossimità delle manopole per intenderci, è leggermente più chiusa verso il serbatoio rispetto a manubrio di serie.
Per il problema elasticità invece resto allibito, veramente se lo tiri si piega?:blink: il mio piegabassa no.
Ma come mai ha scelto di montare un piega media?? Nel senso che solitamente si monta un piegabassa (ripeto già il manubrio di serie della street è un piegabassa) proprio per aumentare la maneggevolezza della moto a discapito di una posizione un pò più sportiva quindi meno comoda.

cowboy
24/05/2009, 16:55
io monto un WRP piega bassa, non ho nessun tipo di problema, il manubrio è identico all'originale che è appunto anch'esse un piegabassa. Le uniche diferenze sono che il WRP è più lungo rispetto all'originale di circa 1,5 cm per lato, e che la piega in prossimità delle manopole per intenderci, è leggermente più chiusa verso il serbatoio rispetto a manubrio di serie.
Per il problema elasticità invece resto allibito, veramente se lo tiri si piega?:blink: il mio piegabassa no.
Ma come mai ha scelto di montare un piega media?? Nel senso che solitamente si monta un piegabassa (ripeto già il manubrio di serie della street è un piegabassa) proprio per aumentare la maneggevolezza della moto a discapito di una posizione un pò più sportiva quindi meno comoda.
Quoto il b England...piccolissime differenze rispetto all'originale, ma che a me non hanno portato a nessun tipo di differenza sostanziale..

Fidati, dopo 6000 km il probl del feeling sono le gomme!!!

Mrmc
24/05/2009, 17:17
ho scelto il piegamedia perchè volevo magari ottnere una maggior agilità ( la uso anchein città )

ma mi sono pentito, e infatti sto cercando un piega bassa ( non wrp )

tidus
25/05/2009, 09:33
ti posso dire quasi con certezza che sono le gomme, anch'io a 6000 km con le originali ho perso feeling alll'anteriore. ho cambiato gomme e improvvisamente la moto è tornare agile e ben piantata in traiettoria.

lorenzo.an
25/05/2009, 12:53
COncordo sull'elasticità del manubrio.

Se volessi cambiarlo mantenedo il colore oro ma volendolo dentico all'originale in tutto il resto, il rizoma va bene?

E prenderlo a sezione variabile cambiando riser?

Per le gomme:

cosa mi consigliate per uso stradale da parte di un neofita?

bender
25/05/2009, 14:18
Probabilmente le gomme originali dopo 6000km sono da buttare!!! a me il manubrio non ha mai dato nessun problema e anzi la guidabilità mi sembra migliorata ed è sparito quel fastidio al posto che mi causava l'originale...

Per quanto riguarda l'elasticita' del manubrio direi che è normale, io ho il piega bassa come england e se lo tiri con forza si flette, ma questa credo sia una cosa quasi inevitabile su un manubrio in alluminio di 22mm...

simona
25/05/2009, 14:27
cambia le gomme!!!!per quanto riguarda il wrp credo sia fra i migliori quindi escludo a priori che possa darti problemi!

soloperte
25/05/2009, 19:02
Pure io ho il wrp piega media.Direi che essendo in alluminio diametro 22 se lo premi alle estremita si flette( flettere non vuol dire piegare) ma da qui a dire che è pericoloso ne passa di differenza

lorenzo.an
25/05/2009, 21:18
Il punto è: un rizoma sez variabile è almeno come l'originale o mi tocca rimettere quello?

thehobbit
25/05/2009, 21:58
Anche io WRP piega bassa e nessun problema.
Più comodo dell'originale perchè più largo e leggermente più vicino al guidatore.
Feeling di guida aumentato per gli stessi motivi.
E poi è dello stesso colore degli steli!

everts76™
25/05/2009, 22:05
io penso che e' un problema psicologico e di gomme....

simona
26/05/2009, 07:58
Anche io WRP piega bassa e nessun problema.
Più comodo dell'originale perchè più largo e leggermente più vicino al guidatore.
Feeling di guida aumentato per gli stessi motivi.
E poi è dello stesso colore degli steli!

perfettamente d'accordo...l'ho avuto e faccio le stesse considerazioni.....niente di mejo altro che rizoma...:rolleyes:

everts76™
26/05/2009, 08:02
io ho wrp conico....
la sua fattura e' stupenda..altro che rizoma.....