PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio liquido radiatore Sprint ST

zap1976
24/05/2009, 14:36
Ciao ragazzi, lo so che se ne è già parlato nelle guide al fai da te, ma non per la Sprint in particolare.... La procedura è la medesima, d' accordo, però volevo sapere da chi lo ha già fatto, se c'è qualche problema particolare nello smontaggio delle carene:tongue::tongue: e poi volevo sapere anche a che livello va riempita la vaschetta di espansione, dopo aver riempito tutto il radiatore:rolleyes::rolleyes: Grazie a tutti ciao.

angeloyzf
24/05/2009, 20:47
Per le carene ovviamente non ti so' dire ... per il livello io l'ho messo al max .... tanto anche se cerchi di limitare la formazione di bolle quando riempi il radiatore qualcuna se ne formera' sicuro e quando scaldi la moto vedrai che il livello dovrebbe calare perche' compensera' le bolle che si autoelimineranno .... poi rifai il livello nella vaschetta e sei ok ... io ho il livello che varia tra 3/4 e max a seconda della temperatura del liquido :wink_:

Ps quando riempi il radiatore, una volta arrivato al max scuoti la moto a dx e sx cercando di inclinarla il piu' possibile, vedrai che il livello si abbassa, fai cosi' finche il radiatore rimane pieno e poi vai con la vaschetta come ti ho detto sopra!!!!

Ps2 (non la playstation ...) se sei avezzo a farti i tagliandi da solo magari queste cose le sai gia' ....

zap1976
24/05/2009, 20:57
Per le carene ovviamente non ti so' dire ... per il livello io l'ho messo al max .... tanto anche se cerchi di limitare la formazione di bolle quando riempi il radiatore qualcuna se ne formera' sicuro e quando scaldi la moto vedrai che il livello dovrebbe calare perche' compensera' le bolle che si autoelimineranno .... poi rifai il livello nella vaschetta e sei ok ... io ho il livello che varia tra 3/4 e max a seconda della temperatura del liquido :wink_:

Ps quando riempi il radiatore, una volta arrivato al max scuoti la moto a dx e sx cercando di inclinarla il piu' possibile, vedrai che il livello si abbassa, fai cosi' finche il radiatore rimane pieno e poi vai con la vaschetta come ti ho detto sopra!!!!

Ps2 (non la playstation ...) se sei avezzo a farti i tagliandi da solo magari queste cose le sai gia' ....

Grazie comunque per gli utili consigli (sempre graditi....):wink_:

angeloyzf
24/05/2009, 21:01
Io l'ho cambiato perche' era diventato trasparente e aveva fatto un deposito nella vaschetta di espansione (liquido di m..) .... tu perche' lo cambi??? solo per scrupolo o per necessita' ???

Ho notato ora di dove sei ... magari ci si puo' trovare un giorno a zonzo per il basso garda :w00t:

Dott.Tony
24/05/2009, 21:07
Io l'ho cambiato perche' era diventato trasparente e aveva fatto un deposito nella vaschetta di espansione (liquido di m..) .... tu perche' lo cambi??? solo per scrupolo o per necessita' ???

Ho notato ora di dove sei ... magari ci si puo' trovare un giorno a zonzo per il basso garda :w00t:

OT: fate un fischio anche me va là....

angeloyzf
24/05/2009, 21:08
OT: fate un fischio anche me va là....

Perche' no :w00t:
c'e' il buon Katta che ogni tanto cerca di organizzare qualche giro :laugh2:

zap1976
24/05/2009, 21:10

Lo cambio perchè va cambiato ogni due anni e poi perchè voglio molto bene alla mia bimba...:wub: .... per quanto riguarda il trovarsi, sappi che il mio giorno di riposo è il lunedì:wacko::wacko: lavoro nel settore della ristorazione e questo giorno è la nostra domenica.... Comunque se capitasse, molto volentieri. Grazie ancora, ciao

simone pd
25/05/2009, 07:31
per smontare le carene non ci sono particolari difficoltà, solo una cifra esagerata di viti.

Dott.Tony
25/05/2009, 16:21
per smontare le carene non ci sono particolari difficoltà, solo una cifra esagerata di viti.

Beh dai qualche bestemmietta ci va....sarà che a me capita sempre però va messa in conto dai!

flaga
25/05/2009, 17:04

Consiglio inoltre al riempimento, di strizzare un po sulle tubazioni pompa acqua al radiatore, radiatore termostato