Visualizza Versione Completa : inclinazione targa
Oggi compito in classe di geometria : gognometro alla mano un simpatico carabiniere mi misurava l'inclinazione della targa della mia speed triple:ph34r::ph34r::ph34r:risulatato ??? Un bel verbale in cui veniva dichiarato che la stessa era inclinata di 60° contro i 30° consentiti dalla legge e un salassino di euro 78 tondi tondi :cry::cry::cry: ci stà xchè tutti sappiamo come va tenuta la targa però la cifra mi sembra esagerata considerando che l'amico al seguito e forse proprio per questo motivo sono stato fermato eseguiva un sorpasso in curva con striscia continua.Esito della sua infrazione ? dopo minaccia di sospensione patente gli sono stati rifilati 74euro e -3 punti patente . Non poco ma mi chiedo accomunare il grado di infrazione a livello pecunario delle 2 cose nn è un pò troppo ? prima erano 37 euro x la targa alta adesso il doppio senza considerare che in un primo momento mi son sentito dire che c'erano gli estremi per il ritiro carta circolazione e revisione alla motrizzazione .....:blink::blink::blink:Se l'Italia non è il paese dei balocchi non è neanche uno stato europeo dove le norme sul tuning sono diverse .
Speed-Fire
24/05/2009, 17:37
e ti è andata bene...solitamente applicano il ritiro del libretto di circolazione nuovo collaudo e, mi pare, 378 euro di multa..
e ti è andata bene...solitamente applicano il ritiro del libretto di circolazione nuovo collaudo e, mi pare, 378 euro di multa..
quoto, buona grazia che non ti hanno fatto fare il collaudo
Ubimajor
24/05/2009, 20:50
In fatti un paio di domeniche fa è accaduto ad un signore prossimo ai sesant'anni che passeggiava e dico passeggiava, verso il Ghisallo. La misurazione è risultata 39°. Nove gradi oltre il limite consentito. La moto era un
FZ1 completamente originale, supporto targa a parte.
Fai tu....
L altro ieri mi fermo al semaforo vicino al conce e un vigile addetto alla direzione del traffico mi si avvicina e voleva farmi 400 euro di multe piu ritiro del libretto ecc ecc........................domanda:
Ma è vero che i vigili che dirigono il traffico, mentre stanno facendo quello nn possono fermarti????O è solo una leggenda metropolitana?
Perche ho cercato nel codice ma nn trovo nulla e ci o scommesso 50 euro!!!!
Il_Profeta
24/05/2009, 22:02
Beh, inclinazione 60° te la vai a cercare. Quello che fa incazzare me, è che nessun portatarga sarebbe omologato secondo legge, ma se poi lo metti pure a 60° non lamentarti.
Beh, inclinazione 60° te la vai a cercare. Quello che fa incazzare me, è che nessun portatarga sarebbe omologato secondo legge, ma se poi lo metti pure a 60° non lamentarti.
Quoto in pieno...con 60° te la sei andata a cercare, e ti e' pure andata bene.
:laugh2:a me hanno fermato la sett scorsa .. l'ho radrizzata sul posto con le mani:laugh2:
era a 90°:laugh2:
Quoto in pieno...con 60° te la sei andata a cercare, e ti e' pure andata bene.
No ragazzi forse mi sono spiegato male : lo so che la multa ci sta anche se 60° l'hanno rilevato loro..... quello che nn capisco è la parita di cosiderazione tra le 2 infrazioni che ho citato , 3 punti patente in meno a parte . :blink::blink::blink:
Esatto.
Cmq e' un pezzo che sostengo che l'inclinazione e' 30 gradi e non 35 e questa ne e' la dimostrazione.
maxdilella
25/05/2009, 12:47
Esatto.
Cmq e' un pezzo che sostengo che l'inclinazione e' 30 gradi e non 35 e questa ne e' la dimostrazione.
x curiosita' ma la tua a che inclinazione la tieni?
Non a 30 gradi, questo e' poco ma sicuro, ma almeno so a cosa vado incontro e me ne assumo le mie responsabilita'.
Non a 30 gradi, questo e' poco ma sicuro, ma almeno so a cosa vado incontro e me ne assumo le mie responsabilita'.
Guarda che anch'io , avendo passato la quarantina e nn essendo piu uno sbarbatello , mi assumo le mie responsabilità . Il mio messaggio non voleva ne essere polemico ne tanto meno da lacrime di coccodrillo . Pagherò la multa e chiuso . Volevo solo condividere questa cosa con persone che hanno la mia stessa passione o addirittura la stessa moto se nn la stessa inclinazione targa .:coool::coool::coool:
Ti e' andata di culo fidati !
Esatto.
30 o 35 cambia poco , se sei a 35 non credo ti facciano la multa , un piccolo margine d'errore e' passabile ....certo che a 60 ti vedono dalla luna
valterone
26/05/2009, 11:55
No ragazzi forse mi sono spiegato male : lo so che la multa ci sta anche se 60° l'hanno rilevato loro..... quello che nn capisco è la parita di cosiderazione tra le 2 infrazioni che ho citato , 3 punti patente in meno a parte . :blink::blink::blink:
La targa è poco considerata, anzi, da voi bistrattata, a volte......ma è l'unica cosa che gli ( alle F.d.O.) permette di identificare un veicolo. Quindi il reato in verità è abbastanza grave......secondo loro. :rolleyes:
La targa è poco considerata, anzi, da voi bistrattata, a volte......ma è l'unica cosa che gli ( alle F.d.O.) permette di identificare un veicolo. Quindi il reato in verità è abbastanza grave......secondo loro. :rolleyes:
Giustissimo:wink_::wink_::wink_:
Guarda che anch'io , avendo passato la quarantina e nn essendo piu uno sbarbatello , mi assumo le mie responsabilità . Il mio messaggio non voleva ne essere polemico ne tanto meno da lacrime di coccodrillo . Pagherò la multa e chiuso . Volevo solo condividere questa cosa con persone che hanno la mia stessa passione o addirittura la stessa moto se nn la stessa inclinazione targa .:coool::coool::coool:
Ci mancherebbe, sono d'accordissimo con te, rispondevo a maxdilella e non a te...:rolleyes::wink_:
NINETTO79
26/05/2009, 16:40
Oggi compito in classe di geometria : gognometro alla mano un simpatico carabiniere mi misurava l'inclinazione della targa della mia speed triple:ph34r::ph34r::ph34r:risulatato ??? Un bel verbale in cui veniva dichiarato che la stessa era inclinata di 60° contro i 30° consentiti dalla legge e un salassino di euro 78 tondi tondi :cry::cry::cry: ci stà xchè tutti sappiamo come va tenuta la targa però la cifra mi sembra esagerata considerando che l'amico al seguito e forse proprio per questo motivo sono stato fermato eseguiva un sorpasso in curva con striscia continua.Esito della sua infrazione ? dopo minaccia di sospensione patente gli sono stati rifilati 74euro e -3 punti patente . Non poco ma mi chiedo accomunare il grado di infrazione a livello pecunario delle 2 cose nn è un pò troppo ? prima erano 37 euro x la targa alta adesso il doppio senza considerare che in un primo momento mi son sentito dire che c'erano gli estremi per il ritiro carta circolazione e revisione alla motrizzazione .....:blink::blink::blink:Se l'Italia non è il paese dei balocchi non è neanche uno stato europeo dove le norme sul tuning sono diverse .
Curiosità... ma che portatarga monti per averla a 60°???
basta un portatarga regolabile...
Ubimajor
26/05/2009, 18:34
basta un portatarga regolabile...
In teoria...
In teoria...
Se non metti la luce targa...anche in pratica... :wink_:
Dal mio punto di vista,dipende da chi ti contesta l'infrazione.
2 anni fa,avevo un'hornet con portatarga dpm,senza luce targa e un bel pò inclinato,frecce dpm non omologate e nient'altro.Mi fermarono i carabinieri e mi volevano multare per le frecce non omologate:300 e rotti euro di multa,svariati punti,ritiro del libretto e nuovo collaudo.Sarà perchè avevano già fermato un bel pò di teppisti,che fra gomme,frecce,specchi,targhe e quant'altro sarebbero dovuti essere FUCILATI sul posto (mio parere...),e dopo un bel pò di moine da parte mia,mi lasciarono andare.
Lo scorso anno,3 vigili urbani mi fermano con la speed,dove ho messo:specchi diversi ma omologati,mivv con dbkiller e portatarga maddoctor con faro e frecce. 10 minuti a controllare,dopo di che uno,il più giovane mi dice di andare,gli altri due invece tirano fuori una squadra da disegno (!) scalena e un filo a piombo e mi dicono "targa inclinata,multa!". E poi foto e successiva paternale sui vari morti in moto su quelle strade (io che mi toccavo e gli facevo notare che ero in jeans e andavo a fare una passeggiata...).Totale 74 euro. Siccome sono lo stesso disgraziato con o senza quella cifra,li ho mandati letteralmente a quel paese (era pure il mio compleanno,bel regalo...) e ho pagato.
Per farla breve:i carabinieri o la stradale multano il più delle volte per redimere, i vigili urbani per fare cassa. Mio modesto parere.
Curiosità... ma che portatarga monti per averla a 60°???
Il portatarga è quello della divina racing montatomi dal conce di milano. Avendo eliminato le parti in plastica originali e rimontato alla coda che spara più sù ecco spiegati i 60º :coool::coool::coool:
Direi che è abbastanza grave in assoluto, cerchiamo di essere onesti, un mezzo deve essere identificabile.
Direi che è abbastanza grave in assoluto, cerchiamo di essere onesti, un mezzo deve essere identificabile.
Hai ragione ma più che per nn farsi identificare lo si fà x una questione estetica (almeno io)altrimenti ci sono altri modi x rendere illeggibile la targa:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Millejager
27/05/2009, 12:09
Oggi compito in classe di geometria : gognometro alla mano un simpatico carabiniere mi misurava l'inclinazione della targa della mia speed triple:ph34r::ph34r::ph34r:risulatato ??? Un bel verbale in cui veniva dichiarato che la stessa era inclinata di 60° contro i 30° consentiti dalla legge e un salassino di euro 78 tondi tondi :cry::cry::cry:
mi dispiace.... cmq si scrive GONIOMETRO :D:D
maxdilella
27/05/2009, 17:42
hei filo, non so se tel'ho detto, io abito a casinina e se passi da queste parti mandami un mp
che le due infrazioni abbiano un'importanza diversa,giusto e quindi anche la sanzione dovrebbe essere di conseguenza ma i fatti parlano diversamente.
oggi come oggi chi ci ferma,spesso,vuole vedere su tutti,in regala pochi particolari e fra questi ci sono specchi,portatarga,frecce e catarifrangente,ultimamante pedane passeggero se assenti;cosa di meglio che accontentarli,di certo non ci sono accanimenti su assi a cammes,mappature,sospensioni riviste e via dicendo;anche con gli scarichi,ormai spesso omologati,stanno abbassando il tiro.
montiamo questo cazzo di portatarga,frecce degne di questo nome e specchi che facciano vedere e credo che i 78€ si comincerà solo a berceli.
io,che non ho una triumph,ho pesanemtente messo mano alla moto ma ho i particolari elencati in perfetto ordine,tutta roba di fabbrica e,ovviamente,nessuno mette becco.
per chi conoscesse l'oggetto,ho perfino tolto l'aftermarket portatarga marca carbondream,a catalogo ricambi originale e rimesso il suo plasticone,avrei mangiato una merda ma così è.
a parte il fatto che si vedono motociclisti con targhe inclinate in maniera vergognosa,tanti portatarga e pure freccette non sono nemmeno belli
valterone
27/05/2009, 18:29
:rolleyes: Sono d'accordo.....infatti il mio è ancora immacolato e originale. :wink_:
Mr Frowning
27/05/2009, 18:40
L altro ieri mi fermo al semaforo vicino al conce e un vigile addetto alla direzione del traffico mi si avvicina e voleva farmi 400 euro di multe piu ritiro del libretto ecc ecc........................domanda:
Ma è vero che i vigili che dirigono il traffico, mentre stanno facendo quello nn possono fermarti????O è solo una leggenda metropolitana?
Perche ho cercato nel codice ma nn trovo nulla e ci o scommesso 50 euro!!!!
se non erro possono fermarti...ma sei nella condizione di far ricorso e vincerlo...
Ubimajor
27/05/2009, 20:25
Se non metti la luce targa...anche in pratica... :wink_:
A quanto pare non basta la luce targa e nemmeno il cataddiotro (perfettamente perpendicolare al piano del suolo). Eliminando quell'odioso "trespolo" che pochi di noi tollerano ove di serie vi alloggia la targa, si altera l'aspetto originale quindi ingombri e posizionamenti vari. Questo, rispetto alla scheda di omologazione del veicolo depositata alla motorizzazione. Grano salis del fermante valutare la situazione. In ogni caso, per poter fare ricorso, si DEVE prima pagare la sanzione pecuniaria, poi vengono i vari sbattimenti per l'espletamento della pratica.
Ricordo inoltre che è facoltà del Giudice di Pace, raddoppiare la sanzione in caso di rigetto del ricorso.
Comunque vada è una menata:sick:
Tommy-1050
27/05/2009, 21:01
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
è vero:dry:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
mi dispiace.... cmq si scrive GONIOMETRO :D:D
Come disse un noto motociclista dopo una caduta quando era 1° : "Sciono stato un sooomaro (Il Sic)" io lo sono forse ancora ......