Visualizza Versione Completa : gomme tacchettate
dandayco
24/05/2009, 19:39
ragazzi esistono delle gomme tacchettate per la triumph tiger 1050??
Zinzella
24/05/2009, 19:57
......questa mi mancava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bob modz
24/05/2009, 20:12
non penso facciano gomme tassellate da 17" e 180 ciao.
beh, se non ricordo male il daytona rosso in mission impossible 2 le aveva tassellate eccome.....:wink_:
Ci sono le pirelli scorpion
PIRELLIMoto - SCORPION SYNC (http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/street/sport_tou_radial&vehicleType=MOTO&product_id=1967&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_SCORPIONSYNC_HYP.xml)
19150
19151
19152
ragazzi esistono delle gomme tacchettate per la triumph tiger 1050??
Ma da farci che? :blink:
Non penserai mica di portarla a fare dell'enduro? :laugh2:
LA STRADA è il suo pane.....
angeloyzf
24/05/2009, 20:52
:yess::yess::yess:
calimero
24/05/2009, 22:31
... :laugh2:
Concordo e aggiungo che deve essere il più "curvosa" possibile :oook:
Si , questa è nuova ... se per caso lo fate lasciate le impressioni...
Si , questa è nuova ... se per caso lo fate lasciate le impressioni...
L'impressione è che forse ha sbagliato moto se vuol fare off-road,bisogna cambiare almeno il cerchio ant ,forse escursione sospensioni.....forse intendeva per il tiger 955!
Attenzione ho visto diverse MULTI con le Scorpion, non le ho mai provate ma credo che siano più stradali che OFF ROAD.
Probabilmente sono adatte anche a qualche strada bianca dove con le Qualifier RR rimarrei a piedi dopo qualche KM.
La mia risposta non era rivolta alle scorpion - gomme probabilmente buone nell'insieme, anche se mai provate - quanto al post (gomme tacchettate) che ho interpretato come gomme tassellate.....
se poi ho capito male... pace :tongue:
bob modz
25/05/2009, 22:19
La mia risposta non era rivolta alle scorpion - gomme probabilmente buone nell'insieme, anche se mai provate - quanto al post (gomme tacchettate) che ho interpretato come gomme tassellate.....
se poi ho capito male... pace :tongue:
non vedo proprio le scorpion come gomme tassellate.:dry:
sirwines
26/05/2009, 09:31
scorpion sync
dunlop d270 (quelle che monterò io)
dunlop d616 (solo mercato estero)
scorpion sync
dunlop d270 (quelle che monterò io)
dunlop d616 (solo mercato estero)
Facci sapere come vanno.
sirwines
26/05/2009, 14:51
Facci sapere come vanno.
of course :coool:
ps. con le metz z6 non sono arrivato a 5000 km :ph34r:
of course :coool:
ps. con le metz z6 non sono arrivato a 5000 km :ph34r:
Incredibile! Ma hai finito prima l'anteriore ? A me è successo con le diablo rosso ( 4500 km l'anteriore finito sulle spalle) e bt 016 ( 3500 se nza intagli sulle spalle davanti),ma parlo di gomme sportve.Speravoche le z6 o le roadsmart facessero qualcosa in + dato che a fine settembre volevo montare una delle due per autuno-inverno.
calimero
26/05/2009, 21:33
Incredibile! Ma hai finito prima l'anteriore ? A me è successo con le diablo rosso ( 4500 km l'anteriore finito sulle spalle) e bt 016 ( 3500 se nza intagli sulle spalle davanti),ma parlo di gomme sportve.Speravoche le z6 o le roadsmart facessero qualcosa in + dato che a fine settembre volevo montare una delle due per autuno-inverno.
Io consumai così anche le Pilot di serie... quelle però mi son durate sugli 8000km e li consideravo già pochi... :cry:
Io mi sono già rassegnato: per finire una posteriore mi servono 2 anteriori (più o meno)...
Sono convinto però che molto derivi da come uno guida.
Io ad esempio non sono un fuscello (ma ho il baricentro basso :laugh2:) e stò piuttosto in avanti; aggiungici che per quanto non mi piaccia fare delle staccatone entro in curva spesso con un pò di freno in mano e che la moto di suo non è affatto leggera ed ecco spiegato il (mio) consumo spropositato delle gomma ant...
navigator
27/05/2009, 00:15
Io consumai così anche le Pilot di serie... quelle però mi son durate sugli 8000km e li consideravo già pochi... :cry:
Io mi sono già rassegnato: per finire una posteriore mi servono 2 anteriori (più o meno)...
Sono convinto però che molto derivi da come uno guida.
Io ad esempio non sono un fuscello (ma ho il baricentro basso :laugh2:) e stò piuttosto in avanti; aggiungici che per quanto non mi piaccia fare delle staccatone entro in curva spesso con un pò di freno in mano e che la moto di suo non è affatto leggera ed ecco spiegato il (mio) consumo spropositato delle gomma ant...
anche a me succede la stessa cosa... l'anteriore parte molto prima del posteriore.
Con le Z6 (di cui ero soddisfatto) ci ho fatto 3000 km, le ho tolte (pensavo di farci più km) e rivendute ad un amico a metà usura per delle diablo corsa in "offerta", rimetterò per il viaggi estivi qualcosa di duro da autostrada e da andatura più tranquilla che mi dia almeno 8000 km di autonomia... pensavo a delle Angel...vedremo i pareri nel forum!!!
Premesso che come guidate voi non è neanche paragonabile a come guido io...:laugh2:
con le Michelin di serie ho "finito" l'anteriore a 6000 km, ed ora che ho su le Roadsmart sono quasi a 7000, ne ho per circa altri 1000 e sono moolto soddisfatto della tenuta appena scaldate un po'.
ciao.
p.s. col primo treno di originali il post ne aveva per altri 2000 km, ma aveva un taglio e l'ho cambiato comunque. Anche con le Road il post mi si consuma meno dell'ant. ma mi ha sempre fatto così con tutte le moto avute... si vede che son fatto male io..:biggrin3:
Premesso che come guidate voi non è neanche paragonabile a come guido io...:laugh2:
con le Michelin di serie ho "finito" l'anteriore a 6000 km, ed ora che ho su le Roadsmart sono quasi a 7000, ne ho per circa altri 1000 e sono moolto soddisfatto della tenuta appena scaldate un po'.
ciao.
p.s. col primo treno di originali il post ne aveva per altri 2000 km, ma aveva un taglio e l'ho cambiato comunque. Anche con le Road il post mi si consuma meno dell'ant. ma mi ha sempre fatto così con tutte le moto avute... si vede che son fatto male io..:biggrin3:
No,no sei fatto male tu ,ma è semplicemente al tiger ,come alcune bmw,che consuma + il davanti.Calimero consuma un post ogni 2 anteriori circa( vidi la sua moto con le diablo rosse slick davanti e ancora gommata dietro...),io un po' meno,ma sempre con la stessa tendenza.
No,no sei fatto male tu ,ma è semplicemente al tiger ,come alcune bmw,che consuma + il davanti.Calimero consuma un post ogni 2 anteriori circa( vidi la sua moto con le diablo rosse slick davanti e ancora gommata dietro...),io un po' meno,ma sempre con la stessa tendenza.
Quoto.
cicorunner
27/05/2009, 10:40
mah, sarà ma secondo me più che il tiger è il proprio stile di guida che porta ad un consumo diverso rispetto ad un altro.
io consumo di più il posteriore, dove ho trazione e meno l'anteriore, non amo staccare forte, preferisco viaggiare fluido con una buona percorrenza di curva
non carico troppo l'anteriore se non quando faccio entrare il post in derapata.
per il resto chi consuma l'anteriore è perchè guida come le donne ... sparano tutto nel rettifilo poi in prossimità di una curva si arrampicano ai freni ! :tongue:
mah, sarà ma secondo me più che il tiger è il proprio stile di guida che porta ad un consumo diverso rispetto ad un altro.
io consumo di più il posteriore, dove ho trazione e meno l'anteriore, non amo staccare forte, preferisco viaggiare fluido con una buona percorrenza di curva
non carico troppo l'anteriore se non quando faccio entrare il post in derapata.
per il resto chi consuma l'anteriore è perchè guida come le donne ... sparano tutto nel rettifilo poi in prossimità di una curva si arrampicano ai freni ! :tongue:
Valutazione errata,dato che di staccate manco se ne parla...in curva pinzato mai,uso solo un po' il freno posteriore. Se fai un sondaggio ti accorgerai che sta moto (intendo la mia,quella di calimero,seawolf,DOCG e forse scordo qualcun altro)consuma + il davanti; l'unica variabile è che alcuni di quelli citati (non so seawolf,ma gli altri sicuro)hanno cambiato il mono e messo mano alla forcella.Probabilmente questo incide molto sull' assetto e sulla modalità di consumo del pneumatico;parlo di gomme consumate sulle spalle non nel mezzo.
navigator
27/05/2009, 13:03
io adesso ho il kit combi Hyperpro, ma le Rosso (anteriore) le ho fatte fuori con la moto originale e come dice Leo non al centro ma solo sulle spalle sull'anteriore, mentre per il posteriore il consumo era uniforme e minore.
cicorunner
27/05/2009, 13:25
boh...non sono convinto!
io ho holins all'anteriore con setting rigido ed ammortizzatore posteriore di serie
ho le spalle dell'anteriore quasi tutte chiuse (dx chiusa - sx 4 mm) ma ancora accettabili in termini di affidabilità e resa chilometrica mentre il posteriore è letteralmente distrutto sulle spalle ed al centro non si vedono più gli intagli!
io nn monto gomme sportive e ultra performanti, sono dunlop roadsmart quest'ultime mi hanno fatto solo 6000km , ma sono ugualmente convinto che consumerei in ugual modo anche gomme ultra sportive!
navigator
27/05/2009, 13:47
Forse perchè il tuo mono originale non fa lavorare bene la gomma e si rovina, mentre davanti con l'ohlins va meglio e consuma meno e meglio...
O forse dipende dalla gomma bimescola???:unsure:
Forse perchè il tuo mono originale non fa lavorare bene la gomma e si rovina, mentre davanti con l'ohlins va meglio e consuma meno e meglio...
O forse dipende dalla gomma bimescola???:unsure:
Credo che abbia rtagione navigator, il mono fa lavorare male la gomma....se setti troppo rigido è il pneumatico che si fa carico di fare anche da ammortizzatore e lo triti.
Ora che ci penso le uniche gomme che ho consumato uniformemente son state le m3 quando non avevo ancora il mono ,ma solo le molle davanti; a 4000km l'anteriore era messo un po' meglio del post ,ma nonostante ci fosse ancora battistrada le cambiai xchè non tenevano + come prima ed ero alle porte dell'estate.
Io ho tutto di serie regolato sul rigido e mi mangia le gomme anteriori sulle spalle più a sx che a dx.
Le Rosso e prima le Power si sono consumate alla stessa maniera.
Per consumare più dietro che davanti penso si debba fare molta strada dritta o autostrada.
Penso comunque che dipenda molto da come si usa la moto in curva, se entri aggressivo e pieghi deciso mangi l'anteriore, se stacchi prima e guidi più "rotondo" accellerando deciso quando hai drizzato la moto mangi più il posteriore.
cicorunner
27/05/2009, 15:47
Io ho tutto di serie regolato sul rigido e mi mangia le gomme anteriori sulle spalle più a sx che a dx.
Le Rosso e prima le Power si sono consumate alla stessa maniera.
Per consumare più dietro che davanti penso si debba fare molta strada dritta o autostrada.
Penso comunque che dipenda molto da come si usa la moto in curva, se entri aggressivo e pieghi deciso mangi l'anteriore, se stacchi prima e guidi più "rotondo" accellerando deciso quando hai drizzato la moto mangi più il posteriore.
è proprio quello che intendevo!
guida rotonda e mangiate di gas in uscita! :w00t::w00t::w00t:
sirwines
28/05/2009, 11:07
finite uguali. l'anteriore si è un pochino "appuntita". la posteriore è bella rotonda... in ogni caso sono sulla tacca di consumo su tutte e due :ph34r:
Pirelli MT 60....dai un'occhio....tengono un cifro sui motard...sono dei diablo scolpiti...sembrano delle rain...