Visualizza Versione Completa : Colore Telaio
Qualcuno sa o mi può dire dove posso reperire il codice colore della vernice del telaio?? Mi si è rigato il forcellone posteriore dietro allo scarico basso...:cry::cry:
Davide675
25/05/2009, 08:46
Come mai ti si è rigato? tu se non sbaglio hai il vale carbon di fresco giusto?
marco.bus
25/05/2009, 08:52
anche mio fratello la scorsa settimana mi ha rigato il forcellone con il cavalletto posteriore...
siccome non sapevo il codice colore ho preso in colorificio il grigio che si usa per fare le cancellate con effetto antico, hanno dentro anche dei brillantini proprio come il colore del nostro forcellone... Con pennellino e pazienza ho rimediato egreggiamente, ora non si vede.
Non so se poi le tonalità sono tutte identiche, sarò stato fortunato..
non so...evidentemente non era serrata bene la staffa:dry::dry:
marco mi sai dare più informazioni sulla vernice di cui parli? marca, codice...
Mister Color ( Smalto antichizzante ardesia grana grossa 667 ) io l' ho trovato al Brico Center
Spero sia utile
Mister Color ( Smalto antichizzante ardesia grana grossa 667 ) io l' ho trovato al Brico Center
Spero sia utile
tenkiu veri maccchhhh!!! :tongue::tongue::wink_:
è esattamente lo stesso colore?? si notano differenze?
Proprio uguale no, direi un 95%, poi tenendo conto che viene seminascosto dallo scarico prevedo che non si veda nulla!:wink_:
http://www.mistercolor.it/new/prodotti_scheda.asp?COD_INT=D0105
nel tentativo di trovare il codice del colore del telaio mi sono imbattuto in questo post molto utile. sono curioso però di sapere se qualcuno ha trovato una vernice identica all'originale o magari se sapete il codice. devo fare un piccolo ritocco sulla pedana passeggero. se potete illuminarmi altrimenti prendo il mister color consigliato da ex fz6 :coool:
cristreet85
30/09/2009, 18:42
Propio in questi giorni ho interpellato la triumph per questa cosa, inviando una mail ad enrico piano.La risposta e stata che i telai delle nostre street sono sabbiati vedi la porosità e poi verniciati a polvere a temperatura di 200 gradi.Ora vuoi smontare il telaiosabbiarlo e poi verniciarlo a polvere per un graffio....no di certo..lunica soluzione e andare da un carozziere e sfumare la zona alla vernice ci pensano loro hanno gia delle basi da cui partire e corregendo queste si raggiunge la stessa tonalita al 99%.Io dal carrozziere non ci sono ancora andato ma appena ci andro vi posterò il risultato
INsomma sto mister color l'ha mai usato qualcuno com è venuta la correzione?
parisarc
16/06/2010, 23:48
INsomma sto mister color l'ha mai usato qualcuno com è venuta la correzione?
RAGAZZI .. basta co sto mister color. Chi vuole ne puo' venire a prendere qualche litro a casa mia. E' DIVERSO !!!!! MOLTO PIU' CHIARO. Mi pare una 20ina di euro buttati.
Ho fatto rifare il colore ad un colorificio (altri 20 euro). E' venuto abbastanza bene (non dico perfetto perche' purtroppo in queste cose la perfezione NON ESISTE... ). Devo dire che se non si sa non si nota. Io pero' soffro ogni volta che la prendo.
A tutti quelli di Roma, non comprate niente !!!
Passate da casa mia con una boccettina (tanto immagino che parliamo di ritoccchi) e ve ne do un po'.
undefined
quoto! Andate in un colorificio ben fornito (come quello dove lavoro io) e fatevi fare un colore più uguale possibile. Magari la prima volta che vado al lavoro in moto ci do un'occhiata e segnalo il codice per dare un riferimento a tutti.
neldubbiopigia
17/06/2010, 08:48
Io ho rimediato con Rainbow, il barattolino di vernice per modellismo, nero opaco , esiste in diverse gradazioni, poca spesa tanta resa.
Mi unisco alla lista :mad:
Ho un graffietto sul supporto della staffa passeggero destra (dovuto a un'appoggiata..) e vorrei coprirlo, dato che è poco visibile pensavo di camuffarlo con uno di quei pennarelli per ritocchi da carrozziere, qualcuno ha già fatto una cosa simile e sa consigliarmi il colore adatto?
Grazie :wink_:
Propio in questi giorni ho interpellato la triumph per questa cosa, inviando una mail ad enrico piano.La risposta e stata che i telai delle nostre street sono sabbiati vedi la porosità e poi verniciati a polvere a temperatura di 200 gradi.Ora vuoi smontare il telaiosabbiarlo e poi verniciarlo a polvere per un graffio....no di certo..lunica soluzione e andare da un carozziere e sfumare la zona alla vernice ci pensano loro hanno gia delle basi da cui partire e corregendo queste si raggiunge la stessa tonalita al 99%.Io dal carrozziere non ci sono ancora andato ma appena ci andro vi posterò il risultato
Quoto!
Infatti devo riverniciare il telaio anch'io,ma nn verrà uguale all'originale se nn sabbiandolo!
thehobbit
03/02/2012, 21:37
Riesumo questo thread perchè su E-Bay ho trovato questo prodotto: sembrerebbe la vernice per ritoccare il telaio.
Magari a qualcuno può interessare, ecco il link.
TRIUMPH TOUCH UP PAINT STREET TRIPLE FRAME BLACK PEARL | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-TOUCH-UP-PAINT-STREET-TRIPLE-FRAME-BLACK-PEARL-/260828562273?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3cba980361)
nicothefaster
14/06/2013, 18:21
Io invece ho usato il colore della Humbrol enamel n.33 black matt , aquistato in un negozio di modellismo a Ferrara di cui posso fornire i dati,
ma c'è anche il link The Official Humbrol Website - 33 Black Matt - 14ml Enamel Paint (http://www.humbrol.com/shop/paints/enamel-paints/aa0360-33-black-matt-14ml-enamel-paint/)
Se riesco posto le foto del danno prima e dopo...
122267
122268
122269
122270
Albe street R
25/01/2022, 12:26
Direi ottimo..si nota a vista? Sembra identico..hai sfumato a pennellino?
C'è anche lo spray acrilico ho visto,o sbaglio? Tempi di consegna?
Non hai il link del tuo che almeno se uguale vado sul sicuro?
Alebrasa
25/01/2022, 21:09
Se usate vernice normale basta però uno sputo che si stacchi di nuovo, vi conviene usare vernice ad alta temperatura e dargli una scaldata col phon da carrozziere di modo che resista un pelo di più... se lo fate fare in carrozzeria evitate pasticci...