PDA

Visualizza Versione Completa : BONNEVILLE T100 - ma perchè non l'hanno messo

ATOMIX73
25/05/2009, 08:50
Il mese scorso ho comprato la mia nuova T100 e ho subito avvertito la mancanza del comando flash degli abbaglianti.
Va bene che forse nella costruzione volevano rispettare in pieno lo stile degli anni sessanta, ma a discapito della sicurezza non mi sembra prorio una gran furbata. Io personalmente nelle mie vecchie moto lo utilizzavo spesso quel comando (specie per avvertire della presenza de v...x), soprattutto in situazioni un po ambigue sulle precedenze poco concesse dalle 4ruote......

Voi che ne pensate? Avete apportato qualche soluzione alla cosa?:secchione::

Grazie

Mr. Noisy
25/05/2009, 08:53
esiste il pulsante degli abbaglianti, basta fare su e giù... :D

flu
25/05/2009, 08:57
risparmi del ca@@@@@@ !!!!!

fa il paio con i fregi di plastica incollati.......e del sistema arcaico di fissare la sella.....e della posizione della chiave di avviamento.....e della scarsa qualità della verniciatura e delle cromature ......ecc eccc....ci sono 1000 post al riguardo !

wolf_orso
25/05/2009, 08:58

Q8 :D

Hannibal
25/05/2009, 09:07
la mancanza del comando flash degli abbaglianti.
Va bene che forse nella costruzione volevano rispettare in pieno lo stile degli anni sessanta, ma a discapito della sicurezza non mi sembra prorio una gran furbata.

Grazie

Io sono d'accordo con Te Atomix,

la trovo una carenza molto fastidiosa e non capisco come possano omologare moto con queste mancanze,
poi se cambi un fregio ti arrestano...

Possibile che non esista una soluzione semplice... e non troppo dispendiosa.:dry:

mortimer
25/05/2009, 09:39

Quoto anch'io.
Comunque sulla New(quella con i cerchi in lega)hanno messo il pulsante per il lampeggio quindi magari l'anno prossimo metteranno qualche plastica in più e aggiungeranno il lampeggio anche sulla T100

Gian
25/05/2009, 09:48
Io per lampeggiare spengo la moto.....:rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ATOMIX73
25/05/2009, 10:14
Mi sa che mi converrà portarmi al seguito qualche torcia tascabile a dinamo per lampeggiare, oppure in exrtemis mi porto i razzi della barca scaduti, tanto la scadenza si riferisce al condice della navigazione e non della strada.

Salvatorx
25/05/2009, 10:24

Q8 :wink_:

Agi
25/05/2009, 10:29
anch'io sono per il su e giu'....:rolleyes:

Mr. Noisy
25/05/2009, 10:46

vada per il "su e giù", l'importante è che non si venga in un "lamps" :tongue:

Agi
25/05/2009, 10:59
son problemi di voi giovani, io son vecio....:biggrin3:

Mr. Noisy
25/05/2009, 11:00
son problemi di voi giovani, io son vecio....:biggrin3:

noi giovani....nsomma :rolleyes:
ma perchè tu hai già smesso? hai già attaccato lo strumento al chiodo? :tongue:

s4_seblog
25/05/2009, 11:12
beh dai ci son rimasto male anch'io quando non ho trovato il bottone apposito, ma fare il "su e giù" non è poi sto sbattimento...

magari se metti il blocchetto della SE sulla T100 risolvi il problema definitivamente...

locas99
25/05/2009, 12:06
Sono d'accordo con te!Inoltre il su e giu' e sempre,se pur per pochi attimi,una azione che distrae dalla guida.Specialmente se si procede ad andatura sostenuta, non trovate?!

wolf_orso
25/05/2009, 12:34
ma c'è davvero tutta questa necessità di fare i lampeggi ??? :blink::blink::blink:

English Coffee
25/05/2009, 13:00
Il mese scorso ho comprato la mia nuova T100 e ho subito avvertito la mancanza del comando flash degli abbaglianti.
Va bene che forse nella costruzione volevano rispettare in pieno lo stile degli anni sessanta, ma a discapito della sicurezza non mi sembra prorio una gran furbata. Io personalmente nelle mie vecchie moto lo utilizzavo spesso quel comando (specie per avvertire della presenza de v...x), soprattutto in situazioni un po ambigue sulle precedenze poco concesse dalle 4ruote......

Voi che ne pensate? Avete apportato qualche soluzione alla cosa?:secchione::

Grazie

Ma veramente sulle nuove Bonneville non c'è il flash degli abbaglianti....!!??
ma è assurdo sulla mia Thruxton del 2006 c'è....certo che questa annata 2009 è proprio all' isegna del risparmio... :blink:

fabio73
25/05/2009, 14:52
...io faccio sempre su e giù...dite che non va bene? :tongue:

Onda calabra
25/05/2009, 15:11
mmah... direi che non la trovo una mancanza da evirazione.... oddio... quante volte vi capita di avere la necessità del passing?, cioè, utilizzando la moto, quante volte in media pensate, "oddio avessi il mio bel passing....!!!"

.. in quei casi, quando il passing non c'è si fa su e giù, pianino, con delicatezza e si risolve, si ovvia così ad una carenza dalla notte dei tempi...

l'importante è non farlo troppo spesso altrimenti come ben sapete ne risente la vista, .....soprattutto di chi vi sta di fronte!

però io, a parte lo scherzo, un pò detesto il passing o lo "sfanalare" in genere: immaginatevi di notte, percorrere festosamente la ss106, buio pesto e vi capita davanti uno smanettone che si ammazza a fare su e giù... che imbarazzo... oddio, che sta facendo?? perchè fa su e giù?, è malato?, c'è un morto?, ci sono i tutori dell'ordine?, deve svoltare?, corro troppo?, ha bisogno di aiuto?, uomo in mare?, nerboluti omosessuali lo inseguono?, presenza di Hornet sulla carreggiata?...

...che mazza vuol dire "lamps, lamps, lamps"???... è equivoco e spesso rischioso, personalmente non lo gradisco..

Agi
25/05/2009, 15:16
quotone per Daboia....il lamps dovrebbe essere solo in caso di un generico pericolo (richiesta di attenzione)...per salutare il cenno della mano e' piu' corretto

wolf_orso
25/05/2009, 15:24
mmah... direi che non la trovo una mancanza da evirazione.... oddio... quante volte vi capita di avere la necessità del passing?, cioè, utilizzando la moto, quante volte in media pensate, "oddio avessi il mio bel passing....!!!"

.. in quei casi, quando il passing non c'è si fa su e giù, pianino, con delicatezza e si risolve, si ovvia così ad una carenza dalla notte dei tempi...

l'importante è non farlo troppo spesso altrimenti come ben sapete ne risente la vista, .....soprattutto di chi vi sta di fronte!

però io, a parte lo scherzo, un pò detesto il passing o lo "sfanalare" in genere: immaginatevi di notte, percorrere festosamente la ss106, buio pesto e vi capita davanti uno smanettone che si ammazza a fare su e giù... che imbarazzo... oddio, che sta facendo?? perchè fa su e giù?, è malato?, c'è un morto?, ci sono i tutori dell'ordine?, deve svoltare?, corro troppo?, ha bisogno di aiuto?, uomo in mare?, nerboluti omosessuali lo inseguono?, presenza di Hornet sulla carreggiata?...

...che mazza vuol dire "lamps, lamps, lamps"???... è equivoco e spesso rischioso, personalmente non lo gradisco..

appunto... super quotone :wink_:

fitzcarraldo
25/05/2009, 16:38
a me non serve.... io non devo avvisare del pericolo.... io SONO il pericolo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
25/05/2009, 16:40
a me non serve.... io non devo avvisare del pericolo.... io SONO il pericolo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:yess::yess::yess:

Herbie 53
25/05/2009, 16:40
a me non serve.... io non devo avvisare del pericolo.... io SONO il peri-culo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

appoggio con fermezza!!!:ph34r:

Nicco73
25/05/2009, 16:43
....su e giù troppo faticoso...preferisco star sotto...:wub:

Johnnyrebel
25/05/2009, 17:51
Quoto anch'io.
Comunque sulla New(quella con i cerchi in lega)hanno messo il pulsante per il lampeggio quindi magari l'anno prossimo metteranno qualche plastica in più e aggiungeranno il lampeggio anche sulla T100

qualche plastica in più???? magari gli scarichi....o i cilindri....:cry:

ATOMIX73
25/05/2009, 21:12
seeeee....come diceva cicciolina.......

gianz
25/05/2009, 21:42
:risate2::risate2::risate2:ragazzi perchè farsi vedere con un piccolo spippolo alle marmitte con un saund deciso ti sentono prima di 2 isolati no?

Gius
25/05/2009, 22:09
ho dato un occhio alla tua moka... complimenti!!!
Perchè non posti qualche altra foto. Che manubrio usi?