PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito del topic"Referendum 3 Cilindri Classici: scissione!!!"

powerdarko
25/05/2009, 09:28
Riporto integrlamente il topic in oggetto:
Referendum 3 Cilindri Classici: scissione!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Noi Trecilindristi Classici reppresentiamo ormai la minoranza elitaria di questo forum.
Ci siamo contati e ricontati!
Abbiamo ribadito il nostro orgoglio ed il forte senso di apparteneza a questa casta sempre più ristretta!
Le tre cilindri, oggetto del nostro culto, rivestono un ruolo sempre più marginale fra le discussioni avviate.

E' giunto il momento di dire: BASTA!!!

Propongo di indire un referendum scissionista che ci consenta di appropiarci di un forum dedicato solo a noi possessori di Thunderbird, TBS, Legend e Aventurer.

Votate, votate, votate!!!

----------------------------------------------------------------------

Non per fare l'avvocato del diavolo, e neanche (lungi da me) per fare polemica o sollevare polveroni: ma secondo me l'amico bambuko (che si sarà anche espresso male parlando di un "forum" dedicato, piuttosto che di una SEZIONE dedicata, di scissioni...) è stato frainteso...

Penso infatti di non dire un'oscenità se dichiaro di essere d'accordo con lui, proponendo un sondaggio per l'istituzione di una SEZIONE (o anche una sottosezione, se volete) dedicata alle classic 3 cilindri, che per quanto classiche siano, hanno, a livello tecnico, differenze abissali rispetto alle Modern classic 2 cilindri.

Gian
25/05/2009, 09:38
Pur rispettando le opinioni di tutti e ci mancherebbe.....poi dovremmo aprire la sezione per America e Speedmaster perche bicilindriche ma Custom, per quelle "carburate" e quelle "siringate" ( e questo lo vorrebbero in tanti...:biggrin3::biggrin3:).manubri bassi, manubri alti, spippolate e non spippolate......mah...con simpatia..:wink_:

daghen
25/05/2009, 09:40
Allora insistete?

:mad:

Va bene... di questo argomento se n'è già parlkato in passato, e a quanto ricordo la linea da seguire è quella della non separazione...
Questo perchè le moto Classiche 3 cilindri non non molte ed essendo fuori produzione andranno sempre più ad essere in minoranza...

Sono d'accordo anche io che le vostre moto sono "tecnicamente" diverse dalle bicilindriche, ma questo non significa che possiate gestire i vostri post in questa sezione... non mi sembra che questo crei problemi così rilevanti...

Lordsinclair
25/05/2009, 09:43

--------------------------------------------------------------------------------

Noi Trecilindristi Classici reppresentiamo ormai la minoranza elitaria di questo forum.
Abbiamo ribadito il nostro orgoglio ed il forte senso di apparteneza a questa casta sempre più ristretta!
Le tre cilindri, oggetto del nostro culto, rivestono un ruolo sempre più marginale fra le discussioni avviate.

Propongo di indire un referendum scissionista che ci consenta di appropiarci di un forum dedicato solo a noi possessori di Thunderbird, TBS, Legend e Aventurer.

Non per fare l'avvocato del diavolo, e neanche (lungi da me) per fare polemica o sollevare polveroni: ma secondo me l'amico bambuko (che si sarà anche espresso male parlando di un "forum" dedicato, piuttosto che di una SEZIONE dedicata, di scissioni...) è stato frainteso...

Penso infatti di non dire un'oscenità se dichiaro di essere d'accordo con lui, proponendo un sondaggio per l'istituzione di una SEZIONE (o anche una sottosezione, se volete) dedicata alle classic 3 cilindri, che per quanto classiche siano, hanno, a livello tecnico, differenze abissali rispetto alle Modern classic 2 cilindri.

Ci si riprova eh ?? scherzo.... io adoro le classic 3 cilindri ..:rolleyes::wub:

daghen
25/05/2009, 09:45
Pur rispettando le opinioni di tutti e ci mancherebbe.....poi dovremmo aprire la sezione per America e Speedmaster perche bicilindriche ma Custom, per quelle "carburate" e quelle "siringate" ( e questo lo vorrebbero in tanti...:biggrin3::biggrin3:).manubri bassi, manubri alti, spippolate e non spippolate......mah...con simpatia..:wink_:

Esattamente... se seguiamo questa "folosofia" ogni modello di moto dovrebbe avere la sua sezione... :botteee:

Thunderbird, TB Sport, Thruxton, Bonnie, Scrambler... ognuna con relative sottosezioni per i raduni ecc... con 10 utenti per ogni "sezioncina"... a me sembra una cosa ingestibile e soprattutto inutile... ma questo è solo un mio personalissimo parere...

powerdarko
25/05/2009, 09:49
Allora insistete?

Va bene... di questo argomento se n'è già parlkato in passato, e a quanto ricordo la linea da seguire è quella della non separazione...
Questo perchè le moto Classiche 3 cilindri non non molte ed essendo fuori produzione andranno sempre più ad essere in minoranza...

Sono d'accordo anche io che le vostre moto sono "tecnicamente" diverse dalle bicilindriche, ma questo non significa che possiate gestire i vostri post in questa sezione... non mi sembra che questo crei problemi così rilevanti...

A mio avviso, così come per la gamma Urban Sport sono state create diverse sezioni, lo stesso si potrebbe fare per le modern classic...

L'idea di un sondaggio diretto a tutti gli utenti del forum (e in particolare di questa sezione Modern Classic) mi sembra democratica e soprattutto l'unico mezzo per far luce su quale sia reamente il pensiero di tutti circa tale "separazione", se così possiamo chiamarla, tenendo comunque in considerazione l'idea di creare, al limite, (proprio alla luce del fatto che le classic 3 cilindri andranno, come dici tu, ad "esaurirsi" - perché non piùi n produzione- ), una semplice "sottosezione", piuttosto che una sezione a sè stante...

Mr. Noisy
25/05/2009, 09:56
a me non sembra che i topic dedicati alle classic tre cilindri vengano ignorati o invasi dallo spam...che cosa cambierebbe se ci fosse una sezione dedicata?
sarebbe la stessa identica cosa...quindi che senso ha?
molti argomenti sono in comune, come anche molti interessi, non ne vedo assolutamente una ragione valida

daghen
25/05/2009, 09:56
L'idea di un sondaggio diretto a tutti gli utenti del forum (e in particolare di questa sezione Modern Classic) mi sembra democratica e soprattutto l'unico mezzo per far luce su quale sia reamente il pensiero di tutti circa tale "separazione", se così possiamo chiamarla, tenendo comunque in considerazione l'idea di creare, al limite, (proprio alla luce del fatto che le classic 3 cilindri andranno, come dici tu, ad "esaurirsi" - perché non piùi n produzione- ), una semplice "sottosezione", piuttosto che una sezione a sè stante...

Vuoi un sondaggio "democratico"?

Non c'è problema... lo posso inserire direttamente in questo post...

Ma poi noi non abbiamo di sicuro il potere di decidere... e poi ci sono anche problemi "tecnici" software e di server per gestite sezioni e sottosezioni... e per queste cose solo il "sommo" :rolleyes: può dare spiegazioni...

:oook:

headless
25/05/2009, 09:58
secondo me non serve una sezione apposita, continuiamo qui nel gran calderone classic !
così leggendo i nostri messaggi ci invidiano un pò ;)

keir
25/05/2009, 10:06
Non ho una 3 cilindri e dunque non me la sento di votare; però, fermo restando il dirittto dei trecilindristi di organizzarsi in un recinto autonomo, mi dispiacerebbe vedere un depauperamento dei loro interventi nel sottoforum delle classic, inevitabile se avessero uno spazio dedicato.

daghen
25/05/2009, 10:13
Non ho una 3 cilindri e dunque non me la sento di votare;

Questo non è un sondaggio per i 3cilindristi.... è per tutti i Modern Classic!!!!

Si può leggere anche come: vi piacerebbe avere una sezione "spezzettata" in tante sottosezioni o vi piace di più così com'è adesso?

Penso che questo voto possa essere una buona occasione almeno per capire se vi piace o meno la nostra sezione...

RICORDO COMUNQUE CHE IL SONDAGGIO NON HA ALCUNA FUNZIONE "DECISIONALE"... E' SOLO INDICATIVO....

LA LINEA DELLA DIREZIONE DEL FORUM RESTA COMUNQUE QUELLA DI NON SEPARARE E DI NON CREARE SOTTOSEZIONI DIVISE TRA MODELLI CON 2 E 3 CILINDRI.

Ragazzi, siamo o no tutti Triumphisti Modern Classic?

E questo è quello che conta... :oook:

Già siamo in pochi, perchè vi ostinate a creare gruppetti ancora più piccoli?

Mah... invece di unirsi... vi volete dividere... mi sembra assurdo...

Gian
25/05/2009, 10:16
Io ho votato, considerandolo dispersivo....a me le tre cilindri classic piacciono un botto, partecipo poco alle discussioni a loro dedicate ma le leggo con piacere..:wink_:.....dovremmo essere comunque una grande famiglia di "Classici"

Alesgas
25/05/2009, 10:42
io evidenzierei meglio il titolo sella sezione Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster aggiungendo + Classic Tre Cilindri a Carburatori

bambuko
25/05/2009, 10:46
Riprendo la parola e mi scuso se posso aver suscitato il fastidio di qualcuno: è vero che il tema 3 cilindri nella Sezione Classiche è ormai piuttosto circoscritto, ma questo non è certo un problema.
A questo punto getto la maschera è vi confesso il perchè della mia proposta e dei toni volutamente provocatori.
Vi prego di non volermene ma ho voluto mettere alla prova il vero spirito di TUTTI i Triumphisti.
Eccone il motivo: possiedo una Triumph da pochi mesi dopo vent'anni in sella alla Mucca Tedesca. Per anni ho bazzicato il più grande sito italiano dedicato agli appassionati dell'elica e.....devo dire che alla fine non ne potevo più degli atteggiamenti settari e razzisti nei confronti di chi aveva un cilindro in più o in meno, di aveva un modello troppo nuovo e quindi... di plasticone, o troppo vecchio e quindi...un'ammasso di ferraglia da "barbone".
Sono approdato a questo sito ed ho trovato un clima completamente diverso fatto di simpatia, disponibilità e condivisione da parte di tutti. La mia è stata, e ripeto mi scuso se qualcuno si è sentito offeso, solo la voglia di avere una conferma e devo dire un sincero BRAVI a tutti per la pacatezza e lo spirito di corpo con cui mi avete risposto, io stesso mi sarei mandato a @@@are.
W tutte le Triumph e noi tutti, sempre uniti ed entusiasti come avete dimostrato!

gianz
25/05/2009, 10:47
secondo me non si deve fare delle sottosezioni in fondo siamo tutti innamorati delle classic e quindi se i nostri amici con i tre cilindri si lamentano perchè non ci sono dei post, basta che li mettono, Noi non facciamo (2 cilindri) non facciamo nessuna distinzione.:w00t:

ilconte
25/05/2009, 10:48
io evidenzierei meglio il titolo sella sezione Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster aggiungendo + Classic Tre Cilindri a Carburatori

STRAQUOTO!
Ho votato contro l'apertura di una sezione dedicata, pur avendo una Legend, però mi piacerebbe che nel titolo relativo alle modern classic si aggiungessero anche i 4 nomi delle 3 cilindri fuori produzione, giusto per dare loro maggiore dignità.
Anche per i nuovi utenti, effettivamente, non é così chiaro che la sezione riguarda anche le vecchie 3 cilindri.

Alesgas
25/05/2009, 10:52
ahh i bmwisti hanno atteggiamenti settari invece i triumphisti sono tutti BRAVI:w00t::laugh2:

STRAQUOTO!
Ho votato contro l'apertura di una sezione dedicata, pur avendo una Legend, però mi piacerebbe che nel titolo relativo alle modern classic si aggiungessero anche i 4 nomi delle 3 cilindri fuori produzione, giusto per dare loro maggiore dignità.
Anche per i nuovi utenti, effettivamente, non é così chiaro che la sezione riguarda anche le vecchie 3 cilindri.

vero io ho messo Classic tre cilindri a Carb.soltanto perchè con i nomi di tutti i modelli a carburatori Comprese le Trident ,si verrebbe a creare un titolo troppo lungo:wink_:

Gian
25/05/2009, 11:06
Riprendo la parola e mi scuso se posso aver suscitato il fastidio di qualcuno: è vero che il tema 3 cilindri nella Sezione Classiche è ormai piuttosto circoscritto, ma questo non è certo un problema.
A questo punto getto la maschera è vi confesso il perchè della mia proposta e dei toni volutamente provocatori.
Vi prego di non volermene ma ho voluto mettere alla prova il vero spirito di TUTTI i Triumphisti.
Eccone il motivo: possiedo una Triumph da pochi mesi dopo vent'anni in sella alla Mucca Tedesca. Per anni ho bazzicato il più grande sito italiano dedicato agli appassionati dell'elica e.....devo dire che alla fine non ne potevo più degli atteggiamenti settari e razzisti nei confronti di chi aveva un cilindro in più o in meno, di aveva un modello troppo nuovo e quindi... di plasticone, o troppo vecchio e quindi...un'ammasso di ferraglia da "barbone".
Sono approdato a questo sito ed ho trovato un clima completamente diverso fatto di simpatia, disponibilità e condivisione da parte di tutti. La mia è stata, e ripeto mi scuso se qualcuno si è sentito offeso, solo la voglia di avere una conferma e devo dire un sincero BRAVI a tutti per la pacatezza e lo spirito di corpo con cui mi avete risposto, io stesso mi sarei mandato a @@@are.
W tutte le Triumph e noi tutti, sempre uniti ed entusiasti come avete dimostrato!

:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

fitzcarraldo
25/05/2009, 12:29
Si potrebbe aprire un ghetto.... per classic verde-panna????:coool::coool:

rompindugi
25/05/2009, 16:02
Si potrebbe aprire un ghetto.... per classic verde-panna????:coool::coool:

:risate2: eccolo lì, mi mancavi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giancarlo
25/05/2009, 16:17
.......arrivati a questo punto chiedo un settore dedicato solo alle Bonnie verde-panna
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
25/05/2009, 16:21
...anche noi....vai a casa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:)))))))

doccerri
25/05/2009, 17:58
nel nostro ultimo giro qualcuno il sito giusto per la bonnie verde - panna l'aveva individuato nel bagno pubblico...:risatona::risatona::risatona: vero Nico?

a parte gli scherzi: anch'io preferirei rimanesse un'unico gruppo. Mi piace leggere di voi con un cilindro in più ed un ammortizzatore in meno!

Herbie 53
25/05/2009, 18:24
si ma il nostro Mono è più grosso

doccerri
25/05/2009, 18:31
spero non debba sopperire ad altre "limitazioni"...:tongue:

Herbie 53
25/05/2009, 18:32
spero non debba sopperire ad altre "limitazioni"...:tongue:

http://img139.imageshack.us/img139/7416/14e2e6s.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=14e2e6s.jpg)

puoi star tranquillo

gianz
25/05/2009, 21:46
Si potrebbe aprire un ghetto.... per classic verde-panna????:coool::coool:sei proprio innamorato del verde panna, perchè non ti colori la tua così?:risatona::risatona::risatona:

mortimer
25/05/2009, 22:37
sei proprio innamorato del verde panna, perchè non ti colori la tua così?:risatona::risatona::risatona:

Quoto

Cesare
Bonnie T100 verde-panna

bongio
26/05/2009, 13:16
io ho votato per la separazione ... sempre che non comporti grossi problemi tecnici !

vi porto un esempio:
sono un utente da poco tempo e mi ricordo che quando ho scoperto questo sito ho fatto un po' di fatica a trovare le sezioni dedicate alla mia moto ... la t-bird nei vari titoli non e' indicata o addirittura e' indicata insieme alla rocket !

se non si decidesse per la separazione credo che serebbe utile fare un po' di chiarezza (es.citare nel titolo tutti i modelli oppure indicare gli anni di produzione ) specie per i nuovi utenti

spero di essermi spiegato !

ciao a tutti

Mr. Noisy
26/05/2009, 13:20
io ho votato per la separazione ... sempre che non comporti grossi problemi tecnici !

vi porto un esempio:
sono un utente da poco tempo e mi ricordo che quando ho scoperto questo sito ho fatto un po' di fatica a trovare le sezioni dedicate alla mia moto ... la t-bird nei vari titoli non e' indicata o addirittura e' indicata insieme alla rocket !

se non si decidesse per la separazione credo che serebbe utile fare un po' di chiarezza (es.citare nel titolo tutti i modelli oppure indicare gli anni di produzione ) specie per i nuovi utenti

spero di essermi spiegato !

ciao a tutti

credo che negli ultimi tempi sia uscita una nuova T-bird cruiser e ho come la sensazione che ci si riferisca a quella....

Guitarman
26/05/2009, 13:25
Io in parte mi rimangio quello che ho deciso, nel senso che una sezione tecnica divisa sarebbe l'ideale, ma condividere in una specie di PIAZZETTA le passioni di tutti i CLASSICI non ha prezzo!:wink_:

bongio
26/05/2009, 13:32
credo che negli ultimi tempi sia uscita una nuova T-bird cruiser e ho come la sensazione che ci si riferisca a quella....

grazie fin qui ci ero arrivato!
proprio per questo parlavo di fare chiarezza indicando magari gli anni di produzione

Mr. Noisy
26/05/2009, 13:35
grazie fin qui ci ero arrivato!
proprio per questo parlavo di fare chiarezza indicando magari gli anni di produzione

credo che la scelta dell'amministraztore sia quella di mettere nelle sezioni solo i nomi delle moto in produzione, altrimenti sarebbe il caos..... un giorno si potrebbe svegliare il possessore di una tiger del 1955 e vorrebbe la sua sezione apposita :biggrin3:

Nicco73
26/05/2009, 13:51

...a me queste sembrano un pò stupide manie di persecuzione....o manie di gente che stupidamente associa la propria moto ad uno status/categoria elitaria che si è creato nella propria testa...:dry::dry::dry:

daghen
26/05/2009, 13:57
credo che la scelta dell'amministraztore sia quella di mettere nelle sezioni solo i nomi delle moto in produzione

Sicuramente il nome della sezione è nato così... però si potrebbe proporre il cambiare il nome della sezione in un più semplice e vago "MODERN CLASSIC"... che penso possa andare bene a tutti!!!

che ne dite?

powerdarko
26/05/2009, 14:19
...a me queste sembrano un pò stupide manie di persecuzione....o manie di gente che stupidamente associa la propria moto ad uno status/categoria elitaria che si è creato nella propria testa...:dry::dry::dry:

Scusa, "manie di persecuzione", dici? :wacko:

Avanzare una semplice proposta di sondaggio al fine di creare una sottosezione in un forum di motociclette?

L'idea, ripeto, era semplicemente quella di differenziare le discussioni su modelli che, sebbene condividano la filosofia "classic" che tanto ci piace, non hanno nulla in comune dal punto di vista tecnico con le attuali modern classic, se non il nome...

Uno propone; si discute e si decide; la cosa più semplice e democratica del mondo.

Manie di persecuzione? Mi sembra che ti siano sfuggiti paroloni :biggrin3:

Nicco73
26/05/2009, 14:45
...forse ho dimenticato qualche faccina...:tongue: ma le parole elitarie ecc mi sembra che le hai scritte prima tu...

"Noi Trecilindristi Classici reppresentiamo ormai la minoranza elitaria di questo forum.

E' giunto il momento di dire: BASTA!!!"

...forse ho dimenticato qualche faccina...:tongue:ma mi sembra che le parolone hai iniziato a scriverle tu...son quelle che mi hanno fatto pensare che forse qualcuno si sente un pò "perseguitato":cry::cry:..se semplicemente avessi scritto di aprire un referendum perchè ormai i 3 cilindristi ce ne son pochi allora non avrei usato paroloni...:tongue:

gianz
26/05/2009, 14:57
Sicuramente il nome della sezione è nato così... però si potrebbe proporre il cambiare il nome della sezione in un più semplice e vago "MODERN CLASSIC"... che penso possa andare bene a tutti!!!

che ne dite? Secondo me ci potrebbe stare

keir
26/05/2009, 15:08
...forse ho dimenticato qualche faccina...:tongue: ma le parole elitarie ecc mi sembra che le hai scritte prima tu...

"Noi Trecilindristi Classici reppresentiamo ormai la minoranza elitaria di questo forum.

...forse ho dimenticato qualche faccina...:tongue:ma mi sembra che le parolone hai iniziato a scriverle tu...son quelle che mi hanno fatto pensare che forse qualcuno si sente un pò "perseguitato":cry::cry:..se semplicemente avessi scritto di aprire un referendum perchè ormai i 3 cilindristi ce ne son pochi allora non avrei usato paroloni...:tongue:

A me certi termini sembravano figli di una provocazione ironica; ma c'è anche da dire che io non faccio testo perchè vedo minchionate dovunque :tongue:

powerdarko
26/05/2009, 15:34

Nicco, guarda che tutte queste non sono parole mie.
Rileggi il primo post e te ne accorgerai.
Ho riportato un precedente post (e quindi il testo integrale) dell'utente bambuko.

Ho riportato il topic in quanto è stato chiuso, e desideravo comunque riportarlo all'attenzione di tutti, in quanto, come già scritto, mi sembrava corretto quantomeno parlarne.

doccerri
26/05/2009, 15:35
Modern Classic potrebbe essere il nome più adatta, e siam tutti contenti!

Nicco73
26/05/2009, 15:37
...tranqui...mica me la sono presa...:tongue::tongue::tongue::tongue: io cmq direi di cambiaree il nome in Modern Classic...così son tutti contenti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:....

bongio
26/05/2009, 15:59

che ne dite?

puo' essere una buona idea!
concordo pianamente con Guitarman : l'ideale sarebbe ........

fitzcarraldo
26/05/2009, 18:36
.... MODERN TWINS!!!:biggrin3::biggrin3: così si risolve il problema!!!! e ci si leva Herbie dalle balle....!!!lui e il suo cilindro in più!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

daghen
27/05/2009, 07:41
Ok Ok... dai su, state calmi....

adesso evdiamo cosa si può fare almeno sul nome della sezione...

Così siamo tutti contenti... :oook:

PS: il "raduno" del 6 Giugno è aperto a tutte le Modern Classic... quindi se anche qualche "tricilindrista" volesse venire... è ben accetto!!!!

Herbie 53
27/05/2009, 11:29
.... MODERN TWINS!!!:biggrin3::biggrin3: così si risolve il problema!!!! e ci si leva Herbie dalle balle....!!!lui e il suo cilindro in più!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

:dry:

Lulo
27/05/2009, 13:23
PS: il "raduno" del 6 Giugno è aperto a tutte le Modern Classic... quindi se anche qualche "tricilindrista" volesse venire... è ben accetto!!!!
io ci sono!

straquoto herbie...

daghen
27/05/2009, 13:29
io ci sono!

Lo so... ma sei l'unico!!!

Mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra tre cilindri "old style"... :wink_:

Herbie 53
27/05/2009, 13:32

pure a me....li mortacci vostri sempre di la andate!!!!:dry:

Cris72
27/05/2009, 13:34

No caro Daghen, non è l'unico ;)

cinghio4771
27/05/2009, 16:05
dividere..........indipendenza

billos
30/08/2010, 17:00
io ho una legend è spesso fatico a trovare informazioni sulle MC a 3 cilindri...
sono favorevole ad una separazione

IVII_IIVIIVI
30/08/2010, 18:47
a me una cosa che dà fastidio è non avere la sezione report degli eventi nella sezione MC
:ph34r:
:coool:
ma io sono maniaco e quindi è colpa mia, lo so.

Domino
30/08/2010, 18:57
e' vero che per le tre cilindri c'e' meno spazio,ma questo e' dovuto al fatto che alcuni modelli non vengono piu' prodotti e credo che la scelta piu' giusta e' stare tutti nella stessa barca ed invitare i "trecilindristi" ad intervenire nelle discussioni piu' spesso di modo di sentirsi meno isolati

Herbie 53
30/08/2010, 18:58
e' vero che per le tre cilindri c'e' meno spazio,ma questo e' dovuto al fatto che alcuni modelli non vengono piu' prodotti e credo che la scelta piu' giusta e' stare tutti nella stessa barca ed invitare i "trecilindristi" ad intervenire nelle discussioni piu' spesso di modo di sentirsi meno isolati

io chiuderei l'accesso a queli con bonnie e co:coool:

Domino
30/08/2010, 19:02
io chiuderei l'accesso a queli con bonnie e co:coool:

RAZZISTA che non sei altro!!!!!!

fitzcarraldo
30/08/2010, 19:04
è deciso... dal primo ottobre o smontate un cilindro oppure fuori!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:maledetti meticci!!!!!:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Obsolete
30/08/2010, 20:13
se si fa una sotosezione per le 3 cilindri e una per chi c'ha la moto verde, io dove devo andare?

ok, vado

neum
30/08/2010, 21:37
aggiungete "legend" e "TB" nella sezione e non se ne parla più:biggrin3:

triumphead
31/08/2010, 15:08
premesso che non sto esprimendo parere favorevole o contrario a quello di powerdarko, vorrei precisare che:

non mi sembra un buon motivo, vorrei ricordare che il fatto di avere moto in produzione o fuori produzione crea differenze enormi, ovvero: è molto molto più facile discutere per chi ha un'america e chi ha una bonnie che trovare riscontri tra chi ha una bonnie e chi ha un tbs. fatta eccezione per 2 o 3 casi, non si produce/vende più quasi nulla per le nostre moto, percui c'è tutt'altro circuito (quasi esclusivamente usato) rispetto a chi ha una moto in produzione o compatibie con quelle in produzione (es. bonnie carb).

in definitiva quello che in generale, ed in particolare su questo forum, colpisce noi possessori di 3cilindri classiche è che laddove il mercato ha poco interesse per le nostre moto per ovvi motivi commerciali, anche in strumenti di pura socialità, come appunto il forum, vanno di pari passo. e non mi sembra proprio bellissimo...

traduzione: sticazzi che siamo pochi, "siamo" comunque!

vi assicuro che i forum sono fatti all'80% dagli iscritti e al 20% dall'organizzazione (ndr. cifre inventate), e questo è verissimo per chi possiede una bonnie o una scrambler...ma mi sembra che, a parte la concessione di non cancellare le nostre discussioni dolcemente attestata dalla scritta "Ammesse le Classic fuori produzione", le percentuali corrette nel nostro caso siano ben diverse.

eccone un'esempio:

Allora insistete?

concludo dicendo che non mi interessa affatto ottenere una sezione indipendente, anzi, mi piace chiacchierare in piazza...ma non mi piace che il discorso sia "Questo perchè le moto Classiche 3 cilindri non non molte ed essendo fuori produzione andranno sempre più ad essere in minoranza..."
questo essere in minoranza, in un forum che ci tiene, significherebbe proprio il contrario, ovvero evitare che se chiedo un messaggio di aiuto per una 3cilindri debba vederlo retrocedere diluito da 354 messaggi di persone che, giustamente, leggendo 3cilindri, mi ignorano.

ogni tanto sarebbe carino che le richieste (non intendo la presente, sia chiaro)venissero esaudite...facendo finta che non ha importanza il nostro numero...che non ci siano interessi legati alle cifre...almeno in questo angolino di mondo

Mr. Noisy
31/08/2010, 15:11
aprire un forum su internet è abbastanza facile...se non ci sta bene dove siamo, mi sembra una polemica piuttosto sterile

DoppioZe®o
31/08/2010, 16:14
Andrebbero specificate meglio secondo me, le sezioni del mercatino, che chi non è molto pratico e c'ha da vendere qualcosa per le trecilindri, spesso scrive nella sezione delle cruiser,

E questo è controproducente sia per chi vende e sia per chi compra, (dato che il mercatino delle cruiser non è che lo vado a leggere....)

Basterebbe aggiungere le cilindrate sui titoli delle sezioni, no?

triumphead
01/09/2010, 07:31
aprire un forum su internet è abbastanza facile...se non ci sta bene dove siamo, mi sembra una polemica piuttosto sterile

???

questa può essere la risposta ad ogni richiesta qui sul forum...me la rivenderò

Mr. Noisy
01/09/2010, 07:41
???

questa può essere la risposta ad ogni richiesta qui sul forum...me la rivenderò

non era un modo semplice per liquidare le tue richieste, ma dopo un anno che si propone e si ottiene la stessa risposta mi sembra il caso di non insistere.
in fin dei conti siamo in casa d'altri e sono loro a decidere....

Agi
01/09/2010, 14:22
sai, nel corso del tempo le cose cambiano....vedi per esempio e' stato trovato lo spazio per la nuova Adventure, magari adesso se po' ffa'....:wink_:

Mr. Noisy
01/09/2010, 14:30
sai, nel corso del tempo le cose cambiano....vedi per esempio e' stato trovato lo spazio per la nuova Adventure, magari adesso se po' ffa'....:wink_:

vero, ma la nuova sezione serve da vetrina per un nuovo modello e non certo per gli utenti di quel mezzo, dal momento che ancora non esiste

per i 3 cilindri classic sarebbe l'esatto opposto....

credo che la soluzione migliore sia mettere la cilindrata nella sezione rocket/thunderbird per evitare l'equivoco e indicarlo anche nel mercatino

creare una sezione apposita per una moto che non si produce da 10 anni mi sembra assurdo francamente, allora perchè non farlo per chi ha una tiger del 56? oppure una baby speed? un trident? trident quale, vecchia o anni 90?

insomma ci vuole una misura, basta trovare un compromesso accettabile

Agi
01/09/2010, 14:46
facevo un po' di ironia....infatti tu giustamente hai definito la sezione Adventure una "vetrina"....per quel che puo' valere, trovo la sezione una forzatura al forum, la collocazione giusta sarebbe stata su di un Blog (imho)

Mr. Noisy
01/09/2010, 14:51
facevo un po' di ironia....infatti tu giustamente hai definito la sezione Adventure una "vetrina"....per quel che puo' valere, trovo la sezione una forzatura al forum, la collocazione giusta sarebbe stata su di un Blog (imho)

infatti...non era casuale :rolleyes:
sia chiaro che non intendo "assurdo" in termini assoluti chiedere una sezione per moto fuori produzione, lo trovo solo incompatibile con questo forum

triumphead
01/09/2010, 14:53
non era un modo semplice per liquidare le tue richieste, ma dopo un anno che si propone e si ottiene la stessa risposta mi sembra il caso di non insistere.
in fin dei conti siamo in casa d'altri e sono loro a decidere....

ripeto: mi sta bene il discorso di mantenere le sezioni unite, non mi piace che il motivo per non apportare migliorie di carattere generale sia sempre lo stesso...che siamo in pochi...che saremo sempre di meno...

poi che siamo in casa d'altri lo so, ma non penso che agli "altri" pesi o dispiaccia la nostra presenza.