Accedi

Visualizza Versione Completa : Per non dimenticare, MAI!!! (video 11 settembre)

Saraceno
09/09/2006, 09:41
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=a88837c96abff7606fc5fa8a75693c60

superspeed
09/09/2006, 09:43
impossibile da dimenticare.
che riposino in pace.

Saraceno
09/09/2006, 10:06
Up

Cavaspeed
09/09/2006, 10:21
Eroi

Giova82
09/09/2006, 10:30
impossibile da dimenticare... ma insieme alla tantissima tristezza non smetterò mai di provare una forte rabbia.
dite quel che volete , ma per me è stato tutto organizzato da Bush.
premetto che non ho mai voluto vedere fahrenheit 9/11, cmq mi sono documentato scaricando 3 ( abbondanti ) documentari sull accaduto. ( piu ovviamente tutto il contesto che c'è stato a suo toempo.
con questo non voglio dire che è assolutamente così, ma è la mia idea che in questo caso segue alcuni filoni di pensiero.

avrei tanti stati d'animo e tane sensazioni da elencare sull accaduto, ma a parte il piccolo sfogo di prima (chiedo scusa) preferisco stare in silenzio.

pampie
09/09/2006, 10:35
il silenzio è oro in questi casi

bond972
09/09/2006, 12:15
se avete un po' di tempo andatevi a vedere il sito www.11settembre.sito.tv, ci sono cose interessanti che lasciano alquanto perplessi !!! naturalmente è impossibile non pensare con tristezza a tutti coloro cher sono morti ed alle rispettive famiglie...

Ghino
09/09/2006, 12:43
Non mi esprimo in merito alle colpe ....
Ma credo che nessuno potrà mai dimenticare un massacro del genere !!!

AOTEAROA
09/09/2006, 12:56
...anche io preferisco non esprimermi, gia in pasato ho visto che qui dentro convivono diverse ideologie,e non è questo il posto per parlare di certe argomentazioni delicate...mi dispiace molto per le persone innocenti che hanno perso la vita in quegli attentati, provo pena e dolore per loro e per le loro famiglie che ne soffrono la mancanza adesso, ma la politica americana è nazismo legalizzato......................vedetelo Farenheit 9/11, è un film rivelatore...

Fulvioz
09/09/2006, 13:55
Peccato che tutti dimentichini i motivi di ciò...

Se tutti voi vivreste in condizioni di miseria, su case di legno e terra, in valli sperdute tra le gelide montagne di paesi come Afghanistan, Pakistan e via dicendo... Vedete i vostri figli morire perchè pestano con una mina, che perdono arti perchè giocano con bombe trovate nei pascoli, vi disperate perchè non avete nemmeno la possibilità di sfamarli e un giorno quando tornate trovate la casa distrutta con tutti coloro che amate senza vita attorno, vittime di qualche aereo che voleva colpire i talebani o il tanto cacciato Bin Laden... E nel più profondo dolore vi chiedete chi sia questa America, chi sia questo Bush e cose abbiate fatto loro per meritara tanta sofferenza e accanimento...

Beh ragazzi scusate tanto, ma personalmente salirei anch'io in un aereo con quelle intenzioni... Spero di non ferire nessuno, ma l'11 settembre accade ogni giorno in quei paesi... :mad:

Jello79
09/09/2006, 16:20

Se tutti voi vivreste in condizioni di miseria, su case di legno e terra, in valli sperdute tra le gelide montagne di paesi come Afghanistan, Pakistan e via dicendo... Vedete i vostri figli morire perchè pestano con una mina, che perdono arti perchè giocano con bombe trovate nei pascoli, vi disperate perchè non avete nemmeno la possibilità di sfamarli e un giorno quando tornate trovate la casa distrutta con tutti coloro che amate senza vita attorno, vittime di qualche aereo che voleva colpire i talebani o il tanto cacciato Bin Laden... E nel più profondo dolore vi chiedete chi sia questa America, chi sia questo Bush e cose abbiate fatto loro per meritara tanta sofferenza e accanimento...

Beh ragazzi scusate tanto, ma personalmente salirei anch'io in un aereo con quelle intenzioni... Spero di non ferire nessuno, ma l'11 settembre accade ogni giorno in quei paesi... :mad:

quoto al 100000%100000...il terrorismo si fa con le bombe, con gli aerei, con le armi...ma anche con i soldi, con l'economia e con lo sfruttamento...bush qualche anno fa nego la liberalizzazione delle formule per le medicine contro l'aids, cosa che avrebbe ENORMEMENTE aiutato la lotta all' aids nei paesi poveri...solo xche le lobby farmaceutiche lo avevano fatto eleggere...e questo, dal momento in cui e' avvenuto, ha causato milioni di morti...e di nuovi malati...xo nessuno dice niente...cmq il massimo cordoglio e rispetto x le vittime innocenti dell'11 settembre...e' sempre chi nn c'entra niente che ci rimette...in africa o in iraq come in america...

AOTEAROA
09/09/2006, 16:28

Bhè, mò, non esagerare dai...se puoi tieni a freno o trova parole meno inappropriate per esprimere qualcosa che hai dentro...

Black Death
09/09/2006, 16:43
Oltre ad un abbraccio virtuale per chi piange ancora oggi i morti

Io invece mi esprimo anche sulle colpe facendo della demagogia e della dietrologia i responsabili di certe porcherie (estremisti mussulmani di al qaida) non pagano mai, ed invece altro che Guantanamo li manderei in mezzo alla folla dei parenti delle vittime.

;)

Black Death
09/09/2006, 16:50

A parte la tua opinione rispettabile anche se espressa con un discorso un po' demagogico (mio pensiero) ricorda che quella gente vive nella miseria perchè i signori che li governano li vogliono ignoranti e poveri mentre loso si arricchiscono.

comunque tanta gente è in quelle condizioni e scappa cercando lavoro in qualche altra parte del mondo (sicuramente lo farei anch'io) senza salire su un aereo a uccidire migliaia di persone INNOCENTI

;)

AOTEAROA
09/09/2006, 17:02
A parte la tua opinione rispettabile anche se espressa con un discorso un po' demagogico (mio pensiero) ricorda che quella gente vive nella miseria perchè i signori che li governano li vogliono ignoranti e poveri mentre loso si arricchiscono.

comunque tanta gente è in quelle condizioni e scappa cercando lavoro in qualche altra parte del mondo (sicuramente lo farei anch'io) senza salire su un aereo a uccidire migliaia di persone INNOCENTI

;)

A me sembra, leggicchiando ogni tanto qua :laugh2: e la che i "SIGNORI CHE LI GOVERNANO" coincidano un pò con quelli che governano anche noi, gli USA e gran parte dei paesi occidentali...siamo putroppo marionette degli Stati Uniti che manipolano e gestiscono gli interessi di tutti allettando i suddetti paesi, noi compresi, con vaghe proposte di difesa internazionale...mai sentito parlare di Piano Marshall, ONU...?! Siamo infinocchiati da piu di 50 anni in debiti di guerra che ci portano a stare dietro ad una politica assolutamente distruttiva, che tutela assolutamente i soli interessi degli USA che non fanno che smerciare armi e gestire interessi petroliferi allucinanti...

Con questo non voglio difendere nessuno, non voglio giustificare gesti assolutamente scellerati ed estremi assolutamente condannabili dal punto di vista umano e piango anche io le vittime innocenti e incoscenti di una politica e di un'economia a senso unico...per cui, io, assolutamene non giustifico e condanno certe azioni terroristiche gravissime, ma allo stesso tempo dico di non chiudere gli occhi davanti a movimenti che portano danni e miseria morale a lungo termine, impoverendo la giustizia e la libertà...Per cui, non facciamo discorsi semplicistici basati sulle immagini e sull'9nformazione che ci fanno vedere in TV, perche in quello vediamoe ci viene detto cè FORSE, non più del 30% di quello che è la situazione reale...

black bomber
09/09/2006, 17:10
Bhè, mò, non esagerare dai...se puoi tieni a freno o trova parole meno inappropriate per esprimere qualcosa che hai dentro...

si può essere o non essere d'accordo
ma non trovo nulla di inappropriato in queste parole
che non offendono nessuno ma esprimono una posizione legittima
e vanno ben oltre le solite posizioni pro o contro e
che sono sempre espresse in ragione di un'interesse personale politico o "nazionale"
quando si incrociamo altri sguardi troviamo orizzonti diversi
ci possono piacere o non piacere ma la verità assoluta
non la detiene nessuno
personalmente non gioisco per nessun massacro
mi domando però sempre a chi giova.
3.500 innocenti massacrati nelle torri pesano sulla coscienza di tutti
e sono un marchio d'infamia per chi ha concepito un atto cosi mostruoso
mi chiedo comunque se questi morti pesano anche su chi aveva ed ha il controllo della potenza militare industriale economica ed i servizi di intelligence più costosi più addestrati e tecnologici della terra
e che ha fatto ben poco per salvaguardare la sicurezza dei suoi cittadini
salvo armare dopo su una serie di odiose bugie fatte digerire al mondo intero un esercito ed andare al proprio ed altrui bagno di sangue.
cosi come esistono e si conoscono i colpevoli della strage di 5 anni fa
siamo capaci di capire le motivazioni non di chi plagia e circuisce giovani plasmabili all'omicidio in nome di un credo che è, sia chiaro cieco fanatismo religioso e non ha nessuna giustificazione per tanta barbaria agli occhi di noi "mondo civile"
ma le intime ragioni di quei giovani disposti alla loro e alla morte altrui non dovremmo cercare di capirle per non ripetere i soliti errori?
Non dimentichiamo che anche a casa nostra nella civilissima ed illuminata
europa piena di capitali raffinate e ricche di cultura arte e storia millenaria quali abissi di terrore e morte siamo stati capaci di costruire
forse che non erano altrettanto capaci di infernale delirio le armate dei gulag o le squadre delle ss con l'emblema della morte orgogliosamente appuntato sul bavero della divisa?

Turbo-555
09/09/2006, 17:12
non commento sulle colpe...

vorrei solo ricordare a tutti di fare sempre una grande distinzione:

1.gli americani
2.chi governa gli USA

é una grande distinzione da fare, perché il primo é un gran popolo (secondo me),molto diverso come cultura e ideali da noi (entrambi sono buoni ideali!!).

il secondo...bhé lo sappiamo tutti..sono un branco di idioti!!

PS:c'é sempre una seconda opzione...e il terrorismo non é una di quelle..
anche i miei bisnonni non avevano lavoro e lo stato non faceva niente...non hanno ammazzato nessuno!sono andati a cercare una vita migliore in un altro posto! ;)

Turbo-555

AOTEAROA
09/09/2006, 17:16
si può essere o non essere d'accordo
ma non trovo nulla di inappropriato in queste parole
che non offendono nessuno ma esprimono una posizione legittima
e vanno ben oltre le solite posizioni pro o contro e
che sono sempre espresse in ragione di un'interesse personale politico o "nazionale"
quando si incrociamo altri sguardi troviamo orizzonti diversi
ci possono piacere o non piacere ma la verità assoluta
non la detiene nessuno
personalmente non gioisco per nessun massacro
mi domando però sempre a chi giova.
3.500 innocenti massacrati nelle torri pesano sulla coscienza di tutti
e sono un marchio d'infamia per chi ha concepito un atto cosi mostruoso
mi chiedo comunque se questi morti pesano anche su chi aveva ed ha il controllo della potenza militare industriale economica ed i servizi di intelligence più costosi più addestrati e tecnologici della terra
e che ha fatto ben poco per salvaguardare la sicurezza dei suoi cittadini
salvo armare dopo su una serie di odiose bugie fatte digerire al mondo intero un esercito ed andare al proprio ed altrui bagno di sangue.
cosi come esistono e si conoscono i colpevoli della strage di 5 anni fa
siamo capaci di capire le motivazioni non di chi plagia e circuisce giovani plasmabili all'omicidio in nome di un credo che è, sia chiaro cieco fanatismo religioso e non ha nessuna giustificazione per tanta barbaria agli occhi di noi "mondo civile"
ma le intime ragioni di quei giovani disposti alla loro e alla morte altrui non dovremmo cercare di capirle per non ripetere i soliti errori?
Non dimentichiamo che anche a casa nostra nella civilissima ed illuminata
europa piena di capitali raffinate e ricche di cultura arte e storia millenaria quali abissi di terrore e morte siamo stati capaci di costruire
forse che non erano altrettanto capaci di infernale delirio le armate dei gulag o le squadre delle ss con l'emblema della morte orgogliosamente appuntato sul bavero della divisa?

Sono queste le parole che ritengo un po fuori luogo ed inappropriate:

Beh ragazzi scusate tanto, ma personalmente salirei anch'io in un aereo con quelle intenzioni...

Per il resto, penso di avere espresso chiaramente come la penso a proposito nel mio post precedente...

black bomber
09/09/2006, 17:26

1.gli americani
2.chi governa gli USA

é una grande distinzione da fare, perché il primo é un gran popolo (secondo me),molto diverso come cultura e ideali da noi (entrambi sono buoni ideali!!).

anche i miei bisnonni non avevano lavoro e lo stato non faceva niente...non hanno ammazzato nessuno!sono andati a cercare una vita migliore in un altro posto! ;)
Turbo-555

non lo si dice mai abbastanza, hai ragione.
non condanno mai un popolo intero
ma approvo o disapprovo la sua classe politica la sua "amministrazione"
lo stesso per inciso per lo stato di israele
queste sono grandi nazioni democratiche dove esistono maggioranze e minoranze liberamente elette
giornali dove si può liberamente dibattere scuole dove si può liberamente studiare chiese dove tutti possono pregare il loro dio
in una parola un libero sentire condiviso
ma attenzione a non commettere a stessa massificazione
nell'analizzare realtà più complesse ed arretrate
dove democrazia è un concetto talmente sconosciuto da essere astratto
colpiamo e condanniamo chi addestra e manda giovani vite a procurare morte con il proprio martirio ma dobbiamo capire profondamente per sconfiggerli cosa rende quei giovani cosi penetrabili e vulnerabili
tanto da perdere onore ragione e amore per la vita propria ed altrui

Black Death
09/09/2006, 17:58
ma allo stesso tempo dico di non chiudere gli occhi davanti a movimenti che portano danni e miseria morale a lungo termine, impoverendo la giustizia e la libertà

sono pienamente d'accordo ma ripeto non giustificano morti innocenti

...Per cui, non facciamo discorsi semplicistici basati sulle immagini e sull'9nformazione che ci fanno vedere in TV, perche in quello vediamoe ci viene detto cè FORSE, non più del 30% di quello che è la situazione reale...

esattamente

1.gli americani
2.chi governa gli USA

Esatto turbo esattamente come i poveri che vivono in condizioni pietose in paesi governati ricchi miliardari petrolieri che prima cercano connivenze con i potenti e poi istigano i poveracci a fare i Martiri

Turbo-555

Esatto turbo e non sono gli unici

Come puo' migliorare la tua vita distruggendone altre innocenti ?

se ci scanniamo tra marionette non risolviamo molto.

;)

black bomber
09/09/2006, 22:35

Sono queste le parole che ritengo un po fuori luogo ed inappropriate:

Beh ragazzi scusate tanto, ma personalmente salirei anch'io in un aereo con quelle intenzioni...

Per il resto, penso di avere espresso chiaramente come la penso a proposito nel mio post precedente...

ineccepibile
anche perchè erano prevalentemente sauditi i dirottatori
una specie di corpi di elite del terrore
che aveva studiato e vissuto in occidente

PaoloMN
10/09/2006, 08:46
che riposino in pace . tutti

Mouse
10/09/2006, 09:25
ragazzi nn nascondo che mi son venuti i brividi e gli occhi mi son diventati lucidi
L'11 settembre ma ki lo scorderà mai???
cavolo le torri con circa 2500 persone son crollate mentre al pentagono attentato sventato chissàcome mai!!!!!!!!!!!!!
W il Popolo americano.................L'America bhe not comment.....

Fulvioz
10/09/2006, 09:37
Ma chi ha eletto Bush e la sua amministrazione? Chi governano le grandi industrie che lo hanno appoggiato? Americani, certo non tutta la popolazione... Ma se davvero loro non fossero d'accordo con lui se ne sarebbe andato subito dalla casa bianca e non lo avrebbero addirittura rieletto! Anche se con questo non voglio assolutamente dire che per questo gli americani si sono meritati l'11 settembre anzi, ma quì torniamo al discorso iniziale e cioè che Bush sapeva tutto...

Anche perchè come fa l'aviazione del più tecnologico stato militare al mondo che sanno tutto e vedono tutto anche quanti stronzi faccio io al giorno, a PERDERE ben 4 boeing 747??? MAH

hummerspeed
10/09/2006, 09:39
Quello che conta è che sono morte persone innocenti! Chi pensa di attaccare gli innocenti per i suoi ideali è una:merda!.Riposino in pace tutti gli innocenti e crepino al'inferno tutti quelli che hanno commesso o solo pensato simili atrocità!

hs

kawa636r
10/09/2006, 11:11
Commovente...

pampie
10/09/2006, 14:44
ma cosa diamine è successo l'11 settembre?

Black Death
10/09/2006, 18:12

Se la tua è una battuta scusa ma è di cattivo gusto

se non sai cos'è successo l'11 settembre domani guarda un po' di telegiornali e lo scoprirai da solo

;)

pampie
10/09/2006, 18:37
se non sai cos'è successo l'11 settembre domani guarda un po' di telegiornali e lo scoprirai da solo

ok ma potrò saperlo solo domani dal telegiornale e dopodomani dai giornali :blink:

oppure.. c'era una serie tv di un inglese che viveva con il proprio gatto che riportava ogni mattina il giornale del giorno dopo.. potrei cercare un gatto :wink_:

Wallace
10/09/2006, 18:56
ma hiroshima e nagasaki,nn si devono ricordare?

Turbo-555
10/09/2006, 19:47

si anche quelle...ma sono già passate...quindi l'anno prossimo scrivi un post...6 e 9 agosto...

cmq erano circostanze diverse...

Turbo-555

Black Death
10/09/2006, 19:50

certo anche la distruzione di Cartagine................cerchiamo di essere seri

;)

Wallace
10/09/2006, 19:51
gente innocente credo sia morta lo stesso
cmq,anche se nn si può dimenticare se le sono cercate o succedeva quello che è successo o sarebbe successo altro...

Black Death
10/09/2006, 19:57
gente innocente credo sia morta lo stesso
cmq,anche se nn si può dimenticare se le sono cercate o succedeva quello che è successo o sarebbe successo altro...

anche a Pearl Harbor

in ogni maledetta guerra muore gente innocente purtroppo

scusa non ho capito per te

quindi è giusto che quella gente sia morta?

o è sbagliato ricordare quello che è successo a dei poveri innocenti solo perchè governati da un Co***one?

;)

Wallace
10/09/2006, 20:02
è giusto ricordare le persone morte ma purtroppo se sono governate da .....
x par condicio sarebbe doveroso ricordare qlsiasi morte innocente in eventi storici importanti,nn trovi?:wink_:

Turbo-555
10/09/2006, 20:14
x par condicio sarebbe doveroso ricordare qlsiasi morte innocente in eventi storici importanti,nn trovi?:wink_:

l'11 settembre va ricordato perché tutti noi lo abbiamo più o meno vissuto...é dei giorni nostri!!

tu c'eri ai tempi di nagasaki?sai com'era la vita in quel periodo?in giappone?negli usa? no

poi...se io volessi ricordare il compleanno di hitler...sono libero di farlo...senza che qualcuno mi venga a dire..."e perché non ricordiamo..." se vuoi fai un nuovo post per ricordare quello che ti sembra meriti...

Turbo-555

Black Death
10/09/2006, 20:16

non esiste la par condicio per me nei sentimenti ho apprezzato il post di Saraceno perchè mi ha emozionato.

Allora cosa facciamo mettiamo nel calendario del forum gli anniversari delle morti di tutti gli eventi ?

cosi diventa semplicemente un modo per aumentare i post mandati.

Invece apprezzo di piu' un post come quello di Saraceno che in questo caso è riferito alla tragedia dell 11 settembre o come quello di Jack70

SERIO MOLTO SERIO... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=7972)

post sinceri che mi danno emozioni.

puo darsi che se apri un post sui morti di Cartagine la cosa non mi tocchi ma se per te è importante sicuramente non faro' un intervento per sminuirlo (ne il post ne l'evento)

;)

AOTEAROA
10/09/2006, 20:17

:dry: ... se hai meno di 5 anni sei autorizzatoa non saperlo, altrimenti, SEI UN EREMITA?!?!? :dry:

SpeedLady
10/09/2006, 21:39
Ho visto lo speciale pochi giorni fa con il racconto momento per momento di qeullo che ha passato quella povera gente sull' aereo!!!Ricordo ancora quel giorno come se fosse oggi!!!E i giorni successivi e la paura che c' era per il centro di Firenze e in tutta italia!!!Fra mezz' ora c siamo non potremo mai dimenticare!!!

pampie
10/09/2006, 21:40

sono accaduti domani?

parlare di politica ... domani vedo cosa scrivono su motosprint

SpeedLady
10/09/2006, 21:43
sono accaduti domani?

:blink: ?

Filomao
11/09/2006, 07:59
Indimenticabile, purtroppo!

AVP191
11/09/2006, 08:00
.................................

Saraceno
11/09/2006, 08:27
Ragazzi, se sapevo che il forum si sarebbe eccitato in questo modo, non avrei mai messo questo post.

Io l'ho messo solo perchè trovando il video e guardandolo mi sono emozionato talmente che ho pensato di rendervi tutti partecipi, ma non credevo che alcuni avrebbero tirato in ballo le colpe e le responsabilità di qualcuno in generale!!!

L'ho messo per non dimenticare MAI le persone morte, non per vedere a chi davate la colpa!!!

Mi piacerebbe che tutti i pareri non inerenti il ricordo dei defunti venissero ritirati e cancellati!!! Credete di riuscirci???

Saraceno
11/09/2006, 08:47
Up

Saraceno
11/09/2006, 09:53
Ri up!!!

Mouse
11/09/2006, 10:05
.............................................................

bluearrow
11/09/2006, 10:41
UP

Nail13
11/09/2006, 10:54
VERAMENTE SENZA PAROLE!
Solo 1 cosa: che il futuro riservi speranze di VERA pace tra tutti i popoli e si dimentichi il significato della parola GUERRA, visto che ora abbiamo dimenticato quello della pace...ma purtroppo nn ci credo!
Onore a tutte le vittime!

black bomber
11/09/2006, 11:30
VERAMENTE SENZA PAROLE!
Solo 1 cosa: che il futuro riservi speranze di VERA pace tra tutti i popoli e si dimentichi il significato della parola GUERRA, visto che ora abbiamo dimenticato quello della pace...ma purtroppo nn ci credo!
Onore a tutte le vittime!

la cosa più bella che ho letto dopo le emozioni del post di saraceno
la pace sia con te e per tutti noi e pure per tutti gli altri
grande nail

joeblack79
11/09/2006, 11:36
.

Nail13
11/09/2006, 11:40
la cosa più bella che ho letto dopo le emozioni del post di saraceno
la pace sia con te e per tutti noi e pure per tutti gli altri
grande nail

Credo che i singoli episodi (new york - nagasaki - hiroshima - iraq o terrorismi vari o guerre varie) ormai sono PURTROPPO passati....quindi, ci resta solo di onorare chi si è sacrificato, ma nn si può fare + niente!
FACCIAMO QUALCOSA X IL FUTURO...OGNUNO A SUO MODO, NEL SUO PICCOLO......xche queste cose stanno toccando tutto il mondo e possono interessare tutti! Nn nascondiamoci dietro 1 dito xche nn eravamo nelle torri o sul mar rosso o dovunque è successo.....

maverick65
11/09/2006, 11:42
Credo che i singoli episodi (new york - nagasaki - hiroshima - iraq o terrorismi vari o guerre varie) ormai sono PURTROPPO passati....quindi, ci resta solo di onorare chi si è sacrificato, ma nn si può fare + niente!
FACCIAMO QUALCOSA X IL FUTURO...OGNUNO A SUO MODO, NEL SUO PICCOLO......xche queste cose stanno toccando tutto il mondo e possono interessare tutti! Nn nascondiamoci dietro 1 dito xche nn eravamo nelle torri o sul mar rosso o dovunque è successo.....

quoto ............lavoriamo insieme per un futuro migliore!!!!!!

AOTEAROA
11/09/2006, 11:43
sono accaduti domani?

mi sa che allora c'hai veramente meno di 5 anni...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

pampie
11/09/2006, 18:21
mi sa che allora c'hai veramente meno di 5 anni...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

meglio questo di tanta retorica ... secondo un povero ignorante di 4 anni e mezzo, ovviamente ... le cose le si hanno dentro, le cose le si conoscono e non occorre esternarle per farsi belli o sentirsi buoni ... mille sono le cose da non dimenticare e mille sarebbero da ricordare, non stiamo qui a farlo ...

uno come me, ovviamente, non ha pensieri ne emozioni se non sta qui a scriverli :dry:

altri sono migliori perchè parlano di quei pensieri toccanti ...

non so ... c'è una categoria che da millenni (antica roma in poi) non fa altro che parlare di "non dimenticare" e di "miglioreremo le cose" o "saremo vicini alle vittime" oltre a "lavoreremo per un mondo in pace" e poi non cambiano mai nulla ... mai ... i POLITICI ...

loro forse non avranno 5 anni come me e sanno dire tante belle cose in modo corretto e piacevole all'ascolto, dopotutto la demagogia non è forse questo?

poi? ... finito il comizio si tolgono il microfono e chiedono dove si va a mangiare o a che ora arriva la valletta di turno che farà loro un bel servizietto pur di lavorare in televisione ... eh già ... ma han detto di "non dimenticare"

forse non so cosa sia accaduto oggi o 5 anni fa ... forse non accendo la tv se non per vedere la MotoGP o leggo solo motosprint e quindi sono un totale imbecille che vive beato nella propria ignoranza ...

oppure, peggio, potrei aver cercato di usare della cinica ironia per scardinare la retorica ma ... noooo ... sarebbe stato sicuramente troppo per un bambino che deve ancora fare le elementari :D :D :D

tornerò a leggere i threads su daytona, triple, 1050, sbiellamenti e semiserie truffe in sicilia ... ah no ... scusate ... anche li vi eran state le scuse reciproche, l'abbraccio e tante retoriche congratulazioni ...

il tutto senza sapere cosa mangiare dopo e nessuna compagna di Briatore che venga a casa nostra per farci giocare un pochino ;)

vado a mangiare la pappa, altrimenti il latte si fredda :D

AOTEAROA
11/09/2006, 20:07
meglio questo di tanta retorica ... secondo un povero ignorante di 4 anni e mezzo, ovviamente ... le cose le si hanno dentro, le cose le si conoscono e non occorre esternarle per farsi belli o sentirsi buoni ... mille sono le cose da non dimenticare e mille sarebbero da ricordare, non stiamo qui a farlo ...

uno come me, ovviamente, non ha pensieri ne emozioni se non sta qui a scriverli :dry:

altri sono migliori perchè parlano di quei pensieri toccanti ...

non so ... c'è una categoria che da millenni (antica roma in poi) non fa altro che parlare di "non dimenticare" e di "miglioreremo le cose" o "saremo vicini alle vittime" oltre a "lavoreremo per un mondo in pace" e poi non cambiano mai nulla ... mai ... i POLITICI ...

loro forse non avranno 5 anni come me e sanno dire tante belle cose in modo corretto e piacevole all'ascolto, dopotutto la demagogia non è forse questo?

poi? ... finito il comizio si tolgono il microfono e chiedono dove si va a mangiare o a che ora arriva la valletta di turno che farà loro un bel servizietto pur di lavorare in televisione ... eh già ... ma han detto di "non dimenticare"

forse non so cosa sia accaduto oggi o 5 anni fa ... forse non accendo la tv se non per vedere la MotoGP o leggo solo motosprint e quindi sono un totale imbecille che vive beato nella propria ignoranza ...

oppure, peggio, potrei aver cercato di usare della cinica ironia per scardinare la retorica ma ... noooo ... sarebbe stato sicuramente troppo per un bambino che deve ancora fare le elementari :D :D :D

tornerò a leggere i threads su daytona, triple, 1050, sbiellamenti e semiserie truffe in sicilia ... ah no ... scusate ... anche li vi eran state le scuse reciproche, l'abbraccio e tante retoriche congratulazioni ...

il tutto senza sapere cosa mangiare dopo e nessuna compagna di Briatore che venga a casa nostra per farci giocare un pochino ;)

vado a mangiare la pappa, altrimenti il latte si fredda :D

Azzo..!!!:rolleyes: Un bambino prodigio... :biggrin3:

pampie
11/09/2006, 20:43
Azzo..!!!:rolleyes: Un bambino prodigio... :biggrin3:

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

eh si, infatti oggi mamma mi ha regalato il tagliando :D :D :D :D

proprio oggi, 11 settembre

Omar78
11/09/2006, 21:16
Sempre rispettoso per i caduti.....ma era tutto scritto.......

AVP191
12/09/2006, 05:44
Ieri sera ho seguito su La7 lo speciale della BBC, una ricostruzione filmica e documentaristica basata sesclusivamente su estiomonianze e documenti filmati originali. E' durato un paio d'ore.
Agghiacciante.
Ho retto a fatica.
Straziante. Inquietante.
Stravolgente.
Assurdo.
Terrificante.

Perché???????

Nail13
12/09/2006, 08:15
Ieri sera ho seguito su La7 lo speciale della BBC, una ricostruzione filmica e documentaristica basata sesclusivamente su estiomonianze e documenti filmati originali. E' durato un paio d'ore.
Agghiacciante.
Ho retto a fatica.
Straziante. Inquietante.
Stravolgente.
Assurdo.
Terrificante.

Perché???????

Purtroppo, nn l'ho visto!
Ma mi sarebbe piaciuto.....trovo sempre interessante tutto questo, anche a distanza di anni.....

PERCHE?

Perche' il mondo nn è giusto x tante cose!
Perchè certa gente trovo sfogo e divertimento nella violenza - nn necessariamente nel fare 1 guerra mondiale, ma anche nell'usare violenza col prossimo + vicino
Perchè le religioni impongono delle cose che si ritengono giuste, ma nn lo sono!Nn puoi metterti 1 bomba, uccidere te stesso e gli altri, solo xche il tuo Dio ti impone questo.....

PERCHE?
Nn c'è mai 1 vero perchè allo strazio....

AVP191
12/09/2006, 08:26
Purtroppo, nn l'ho visto!
Ma mi sarebbe piaciuto.....trovo sempre interessante tutto questo, anche a distanza di anni.....

PERCHE?

Perche' il mondo nn è giusto x tante cose!
Perchè certa gente trovo sfogo e divertimento nella violenza - nn necessariamente nel fare 1 guerra mondiale, ma anche nell'usare violenza col prossimo + vicino
Perchè le religioni impongono delle cose che si ritengono giuste, ma nn lo sono!Nn puoi metterti 1 bomba, uccidere te stesso e gli altri, solo xche il tuo Dio ti impone questo.....

PERCHE?
Nn c'è mai 1 vero perchè allo strazio....

:sick: