PDA

Visualizza Versione Completa : Dovrei smontare questo carter...su Street...

raino
25/05/2009, 12:20
Ciao a tutti,
dovrei smontare questo carter...mi ritrovo in un lago di olio?
Quale problema potrei incontrare?
Grazie

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=19170&stc=1&d=1243250388

Alecolli
25/05/2009, 12:45
riguardo all'olio non saprei, io al posto tuo comunque fare i il cambio (mettere l'olio e il filtro nuovi fa sempre bene). Inoltre dopo aver smontato quel carter devi mettere la guarnizione nuova e per farla aderire meglio ci vuole anche un filo di pasta nera (è una guarnizione liquida a base siliconica).
Ti avviso subito, dopo aver tolto le viti del carter, questo farà fatica a venir via per colpa del magnete, devi tirare con decisione

raino
25/05/2009, 13:16
Grazie Ale

Sam il Cinghio
25/05/2009, 13:40
E' il carter alternatore, right?
A motore freddo, ed inclinando la moto dall'altro lato come se stesse sul cavalletto, non dovrebbe fuoriuscire olio (ma non ci metto la mano sul fuoco, su 955 e 1050 non esce neanche a moto pressoche' dritta).

Quoto Alecolli ed il consiglio di approfittare della cosa per un cambio olio: dreni il vecchio, fai il lavoro al carter, chiudi tutto e metti l'olio nuovo.

Quoto anche il discorso della guarnizione nuova ma attenzione: la pasta nera (silicone nero, ad esempio Arexon) va messa unicamente nel punto di fuoriuscita dei cavi alternatore, non lungo tutta la guarnizione.

higore
26/05/2009, 10:10
fatta la stessa cosa anche io,di olio ne è uscito un po'...diciamo più di un bicchiere..poi l'ho rabboccato :wink_: