PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore satellitare su Nokia N82



edotto
25/05/2009, 11:44
Ciao a tutti, venerdì ho preso un nokia N82 ...di suo avrebbe già sia l'antenna gps interna che il software nokia maps...sarebbe tutto gratis se non fosse che i dati scaricati col cell ti costano un fottìo di soldini...allora ho prontamente installato il tomtom 6 (originale s'intende:rolleyes:)...qualcuno di voi mi sa dire se posso usare l'antenna interna del cell senza dover utilizzarne una esterna via bluetooth?

thanks a lot...:wink_:

dj crush
25/05/2009, 12:10
si può fare
io l'ho fatto sul mio n95 8gb
devi fare un procedimento che non è troppo semplice, ma se hai un pò di dimestichezza con file e cartelle riesci.
devi cercare nei vari forum specializzati che trovi. qui non ti potrei dire il procedimento perchè:
non lo ricordo tutto :-)
ti servono i vari file da istallare
il tuo cel è diverso dal mio

ps: ti consiglio di farlo. impiega un pochino a trovar ei satelliti ma funge alla grande. mi ha portato a monaco, salisburgo, innsbruck senza battere ciglio!

si può fare
io l'ho fatto sul mio n95 8gb
devi fare un procedimento che non è troppo semplice, ma se hai un pò di dimestichezza con file e cartelle riesci.
devi cercare nei vari forum specializzati che trovi. qui non ti potrei dire il procedimento perchè:
non lo ricordo tutto :-)
ti servono i vari file da istallare
il tuo cel è diverso dal mio

ps: ti consiglio di farlo. impiega un pochino a trovar ei satelliti ma funge alla grande. mi ha portato a monaco, salisburgo, innsbruck senza battere ciglio!

Alex_Triple
30/05/2009, 19:19
Il TomTon Navigator, per quanto ne so, NON e' compatibile con i cellulari Nokia con GPS incorporato.

La soluzione per by-passare il problema consiste nell'installare un applicativo aggiuntivo, che non fa altro che "ingannare" il TomTom facendogli credere che l'antenna inteerna sia in realta' una periferica bluetooth.
Come gia' ti e' stato detto, la procedura non e' banale, e ti conviene cercare nei vari forum.

Buona fortuna...

jointfull
30/05/2009, 20:01
devi installare il Garmin che puoi utlizzare con l'antenna integrata!!

tormento
30/05/2009, 20:06
Io ho l'N82 da circa 1 anno,infatti le mappe sono gratuite ma la navigazione mi ha detto il gestore che mi costa ,non so quanto,però le mappe sono utili ed aggiornate.

F@bio
30/05/2009, 20:11
io sul mio ne ho 3......ho il tom tom ma devi installargli altri prog per fargli riconoscere il gps, devi aprirne uno prima del tom e configurare il gps ogni volta che lo usi...inoltre se ruoti lo schermo si blocca...senza contare che le mappe non sono più aggiornate dal 2007 :rolleyes:

ho su anche il Garmin e funziona alla grande con il gps...solo che è piuttosto lento...

alla fine uso sempre il Route 66....secondo me il migliore :wink_:

ps ho l'N95 8 gb

flaga
30/05/2009, 20:15
Si si puo installare ti devi procurare " come ovvio" oltre al navigatore tom tom con relativa mappa, altre due applicazioni che sono BT(bluetooth) non e' altro che un simulatore del bluetooth esterno e GPSD non fa altro che attivare il gps interno del nokia
Altrimenti ci sono diveersi navigatori che utilizzano il gps interno del nokia come gia' ti hanno detto il garmin, sygic ecc... ecc..