Visualizza Versione Completa : mi perdo la targa
gigibiker
25/05/2009, 17:11
La mia targa è montata sul fanalino posteriore Lucas solo attraverso la parte superiore della stessa. in pratica la targa è fissata al fanalino con due soli dadi. non ho un portatarga ma solo della gomma messa posteriormente per contenere le vibrazioni.
ora il problema è che la targa si sta lacerando attorno alle viti e fra poco rischio di perdermela per strada.
cosa mi consigliate?? un portatarga che non stia male sulla scrambler??
chi ha il Lucas come l'ha fissata?
qualche foto agevolerebbe... grazie a tutti.
scramblu
25/05/2009, 19:21
La mia targa è montata sul fanalino posteriore Lucas solo attraverso la parte superiore della stessa. in pratica la targa è fissata al fanalino con due soli dadi. non ho un portatarga ma solo della gomma messa posteriormente per contenere le vibrazioni.
ora il problema è che la targa si sta lacerando attorno alle viti e fra poco rischio di perdermela per strada.
cosa mi consigliate?? un portatarga che non stia male sulla scrambler??
chi ha il Lucas come l'ha fissata?
qualche foto agevolerebbe... grazie a tutti.
è sufficiente, quando esci, che tu mi dica dove vai. Al limite te la raccolgo io.:risate2::risate2::risate2:
ad ogni modo gigi, credo che il portatarga originale pur non essendo compatibile, si possa senza grandi sforzi adattare. ....sempre che tu lo abbia ancora, vista la facilità con la quale di disfi dei pezzi originali..........specchietti docet:fisch:
prova anche a dare un'occhiata qui http://www.puntomoto.com/
allinside
25/05/2009, 20:28
Pochi km e la perdevo anche io, mi ha salvato il sole basso che proiettando la mia ombra sull'asfalto ha evidenziato un anomalo sbandieramento sul posteriore...era per l'appunto la targa; l'ho legata come potevo e una volta a casa con una lastra di alluminio delle dimensione della targa ho praticato dei nuovi fori e ci ho fissato la targa con tre bulloncini a testa piatta.
Non sarà esteticamente la soluzione perfetta, ma funzionale ed economica sicuramente :wink_:
Pochi km e la perdevo anche io, mi ha salvato il sole basso che proiettando la mia ombra sull'asfalto ha evidenziato un anomalo sbandieramento sul posteriore...era per l'appunto la targa; l'ho legata come potevo e una volta a casa con una lastra di alluminio delle dimensione della targa ho praticato dei nuovi fori e ci ho fissato la targa con tre bulloncini a testa piatta.
Non sarà esteticamente la soluzione perfetta, ma funzionale ed economica sicuramente :wink_:
bell'idea!:wink_:
Mr. Noisy
25/05/2009, 21:00
bè, un portatarga costa più o meno 10 euro...
Onda calabra
25/05/2009, 21:15
mi tocca quotare il signor rumoroso
e aggiungo che magari un meccanico/concessionario anima pia te lo regalerebbe ( visto che in fondo dovrebbe esserci la lingua con la pubblicità)
poi ci fai un bel foro e lo fissi al parafango, anzi no, via, crepi l'avarizia, due fori!
motomike78
25/05/2009, 21:19
e aggiungo che magari un meccanico/concessionario anima pia te lo regalerebbe ( visto che in fondo dovrebbe esserci la lingua con la pubblicità)
poi ci fai un bel foro e lo fissi al parafango, anzi no, via, crepi l'avarizia, due fori!
:yess::yess::yess::yess:
poi ci fai un bel foro e lo fissi al parafango, anzi no, via, crepi l'avarizia, due fori!:moneyyy::moneyyy::moneyyy:
gigibiker
26/05/2009, 09:18
il problema è che il parafango non c'è più.. l'ho fatto tagliare poco sotto il lucas. ecco perchè la targa non so dove fissarla..
Mr. Noisy
26/05/2009, 09:44
il problema è che il parafango non c'è più.. l'ho fatto tagliare poco sotto il lucas. ecco perchè la targa non so dove fissarla..
non vedo dove sia il problema, con un portatarga fissato al lucas ci vanno in giro tutti senza perdere o rompre la targa :wink_:
bho ! non capisco.....
io l'ho fissato cosi'
http://img29.imageshack.us/img29/1908/lucasd.jpg
targa avvitata ad un portatarga e poi avvitata al lucas,nessun fissaggio al parafango, solo un pezzettino di gomma biadesiva in centro per non rovinare la vernice ...... non ho problemi !
Guitarman
26/05/2009, 14:05
Io persi la targa sull'Harley (brutta rogna:cry:) perchè era fissata solo sulla parte superiore, dopo l'esperienza negativa pensai bene di fissarla anche sotto e precisamente con una vite al di sotto della targa e attraverso il parafango che fissava la targa anche nella parte inferiore!:wink_:
Così!!!
http://img28.picoodle.com/img/img28/2/5/26/streetband/f_HD883aprilem_0a983f9.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/26/streetband/f_HD883aprilem_0a983f9.jpg&srv=img28)