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proposte mie:
1- terminale arrow indy race omologato in titanio (quello da catalogo) che montato mi verrebbe --->500 €
2- scarico aperto triumph 377€ + scatalizzare+eliminazione valvola di scarico(100 € di lavoro) --->tot=477€
3-terminale leovince che però non me ne han parlato un gran bene, é in alluminio... da ebay a 210€
4-avevo provato a vedere lo zard basso ma cambiando la misura dei collettori ci va lo scarico completo che costa poco devo dire :rolleyes:
voi che ne pensate?
idee? consigli?
aspetta che leggano quelli che vanno in pista, loro ti sapranno dare i consigli migliori.
Se cambi solo terminale,Leovince.Costa nettamente meno degli altri e, visto che con il solo terminale non si guadagna niente in termini di potenza,con i soldi risparmiati ti fai un treno di gomme giuste,o una giornata in pista,o...quello che ti pare!
si ale il ragionamento fila però aggiungo che l'idea di cambiare SOLO il terminale é solo questione di soldi.. alla fine nell'immediato futuro cercherò di completarlo.. quindi...
si ale il ragionamento fila però aggiungo che l'idea di cambiare SOLO il terminale é solo questione di soldi.. alla fine nell'immediato futuro cercherò di completarlo.. quindi...
In questo caso allora,Arrow,e' studiato apposta per integrarsi perfettamente a livello meccanico-estetico sulla Daytona.
vorrei trovare info sui prezzi del leovince factory, ma non riesce a chiederlo via sito ufficiale.. qualcuno ne ha?
potresti fare arrow più scatalizzione e eliminazione valvola...spendi 200 euro in più ma almeno hai un lavoro ben fatto!
ma l'arrow che vende la triumph come ufficiale per quale motivo costa 250 euro circa piu dell'arrow per daytona da catalogo??????
[effettivamente é molto piu armonico nell'insieme, a livello estetico.. ma a livello prestazionale?]
dj crush
25/05/2009, 17:58
sai cosa ti consiglio....
fai tutto in un colpo solo!
metti i soldi da parte, cerca una buona occasione e prendi uno scarico usato.
io mi sono tenuto la moto originale, appena ho beccato l'occasione per un ccompleto zard come nuovo (per non dire nuovo) a 500 euro me lo sono preso subito
in fin dei conti, se ci pensi, lo capisci da solo
spendere soldi per avere una moto che fa più casino e basta?
tanto ne vale ne spendi direttam per uno che ti fa andare la moto meglio e poi, soprattutto, fai fare la mappa alla centralina una volta per tutte!
PS: dimenticato di dire ceh, io ho messo il TOR (regalatomi...se no con il cavolo che lo prendevo) per poche settimane. a parte il fatto che non migliora nulla, si dovrebbe fare pure la centralina...perchè quando al tagliando abbiamo messo il completo e cambiato le candele, abbiamo visto che la moto era pochino magra!
quindi.
fai tutto in un colpo solo!
ps II: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/63473-ancora-novit-sulla-675-zarddd.html#post1268628
in primis quoto dj crush (mi sembri figo, dice cose giuste)... poi se vuoi avere un sound piu' accattivante ti posso vendere il mio tor praticamente nuovo a 150,00 compresa spedizione, fai rimappare la centralina allo step 2 (3-4 cavalli li prendi e se monti anche un filtro aria bmc forse anche piu')...poco spesa "tanta resa".
poi se vuoi spendere meno e avere la stessa resa di cavalli ti consiglio carena corona e pignone passo 520, pignone 15 corona 46. guadagni almeno 4 cavalli piu' un bel po' in ripresa..
altra cosa, piu' che in cavalli, di solito i terminali fanno guadagnare tanto in peso, in quanto quello originale,( ma anche il tor ) pesano veramente tanto.
posso dirti che il mio scarico completo arrow step2 in tianio pesa circa 2,8 Kg contro gli oltre 17 Kg del completo originale.
in primis quoto dj crush (mi sembri figo, dice cose giuste)... poi se vuoi avere un sound piu' accattivante ti posso vendere il mio tor praticamente nuovo a 150,00 compresa spedizione, fai rimappare la centralina allo step 2 (3-4 cavalli li prendi e se monti anche un filtro aria bmc forse anche piu')...poco spesa "tanta resa".
poi se vuoi spendere meno e avere la stessa resa di cavalli ti consiglio carena corona e pignone passo 520, pignone 15 corona 46. guadagni almeno 4 cavalli piu' un bel po' in ripresa..
altra cosa, piu' che in cavalli, di solito i terminali fanno guadagnare tanto in peso, in quanto quello originale,( ma anche il tor ) pesano veramente tanto.
posso dirti che il mio scarico completo arrow step2 in tianio pesa circa 2,8 Kg contro gli oltre 17 Kg del completo originale.
4 CV con un kit trasmissione? Scusa Cload ma la cazzata stavolta l'hai detta tu...:biggrin3: e anche con il solo terminale + rimappatura 4 CV te li sogni.
bhè non posso escludere di dire ogni tanto qualche cazzata...(non come qualcuno..) d'altronde le diciamo tutti e io non faccio di certo eccezzione!
comunque ribadisco che con: filtro aria piu' terminale piu' mappatura centralina, ti posso assicurare che almeno quattro cavalli li guadagni...
di sicuro invece con una catena passo 520 ti posso tranquillamente dimostrare sia con dati strumentali che per quanto riguarda la mia esperienza che 4-5 cavalli li guadagni! (se no perchè cambiarla?....)
solo spingendo la moto con motore spento ti accorgi di quanto differenza c'è rispetto all'originale.
Non voglio fare a tutti i costi il saccente, è solo che frequento gli autodromi da piu' di dieci anni e credo che in po' di esperienza di averla fatta, di esperimenti ne ho fatti tanti e anche tanti sbagli, è per questo che se ritengo di dare un giusto consiglio ci tengo a darlo.
Giorgillo86
26/05/2009, 00:03
vorrei trovare info sui prezzi del leovince factory, ma non riesce a chiederlo via sito ufficiale.. qualcuno ne ha?
A Lei la scelta
IMP COMPLETO LEOVINCE FACTORY CARB DAYTONA 675 TRIPLE su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/IMP-COMPLETO-LEOVINCE-FACTORY-CARB-DAYTONA-675-TRIPLE_W0QQitemZ180336600597QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item29fce62615&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50)
TERMINALE LEOVINCE FACTORY CARBONIO DAYTONA 675 TRIPLE su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TERMINALE-LEOVINCE-FACTORY-CARBONIO-DAYTONA-675-TRIPLE_W0QQitemZ130293552115QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1e5619d3f3&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50)
Ovvero 715€ completo (anche di sp di sped) e 375€ solo il terminale idem per le spese
ciaux
l'arrow il terminale mi ispira parecchio..
bhè non posso escludere di dire ogni tanto qualche cazzata...(non come qualcuno..) d'altronde le diciamo tutti e io non faccio di certo eccezzione!
comunque ribadisco che con: filtro aria piu' terminale piu' mappatura centralina, ti posso assicurare che almeno quattro cavalli li guadagni...
di sicuro invece con una catena passo 520 ti posso tranquillamente dimostrare sia con dati strumentali che per quanto riguarda la mia esperienza che 4-5 cavalli li guadagni! (se no perchè cambiarla?....)
solo spingendo la moto con motore spento ti accorgi di quanto differenza c'è rispetto all'originale.
Non voglio fare a tutti i costi il saccente, è solo che frequento gli autodromi da piu' di dieci anni e credo che in po' di esperienza di averla fatta, di esperimenti ne ho fatti tanti e anche tanti sbagli, è per questo che se ritengo di dare un giusto consiglio ci tengo a darlo.
4 cavalli col tor e filtro:blink: mi sembra eccesivo come anche la trasmissione 520 4-5 cavalli anche qui eccessivo...per parlare di aumento di cavalli bisogna avere il banco e prove al banco hanno dimostrato che con il terminale guadagli molto poco e con la trasmissione 520 su motocilismo hanno fatto una prova e si guadagna 0.5 \ 1cv
A Lei la scelta
IMP COMPLETO LEOVINCE FACTORY CARB DAYTONA 675 TRIPLE su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/IMP-COMPLETO-LEOVINCE-FACTORY-CARB-DAYTONA-675-TRIPLE_W0QQitemZ180336600597QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item29fce62615&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50)
TERMINALE LEOVINCE FACTORY CARBONIO DAYTONA 675 TRIPLE su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TERMINALE-LEOVINCE-FACTORY-CARBONIO-DAYTONA-675-TRIPLE_W0QQitemZ130293552115QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1e5619d3f3&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50)
Ovvero 715€ completo (anche di sp di sped) e 375€ solo il terminale idem per le spese
ciaux
ottima offerta il completo!
4 CV con un kit trasmissione? Scusa Cload ma la cazzata stavolta l'hai detta tu...:biggrin3: e anche con il solo terminale + rimappatura 4 CV te li sogni.
Non vorrei insistere, io ho trovato un articolo di "masterbike" con prova al banco che, passando da una catena 530 a una 520 è stato riscontrato un aumento di 4 cavalli.
comunque c'è anche da dire che 4-5 cavalli su una moto che ne ha circa 110 alla ruota, non è che ci si accorge dell'incremento, avere pero' un terminale che suona meglio all'orecchio fa sempre piacere, è chiaro che per avere un sensibile aumento bisognerebbe fare le cose per bene con sostituzione dello scarico completo+filtro+centralina (aggiuntiva) con tanto di anticipo.
firemaker
26/05/2009, 10:55
guarda....a parte che ci sono catene e catene.....quelle cn gli or fanno + resistenza di quelle senza....il 520/530 hanno lo stesso passo cambia la larghezza....le differenze sono esigue a meno che nn si prenda una catena senza or e di quelle veramente scorrevoli e la compari cn una catena a fine vita tutta bloccata e nn ingrassata allora li magari sul banco vedi 2 cv... 4 cv motore li prendi con un completo...
dennysupreme
26/05/2009, 10:55
ma i completi sono omologati per strada!?
firemaker
26/05/2009, 11:27
ehhe i completi omologati....mah..è un casotto xkè nn avendo il cata ...massimo sono omologati x la rumorosità...ovviamente con db killer inseriti
ma il TOR non é omologato per la strada quindi?
se monto il terminale TOR (che mi comprerei da cload :P) , scatalizzo e tolgo la valvola di scarico?
che ne dite?
attualmente i completi non ci arrivo proprio a prenderli :(
firemaker
26/05/2009, 11:53
al momento io ho il tor...che nn è omologato....e ho tolto il catalizzatore,SAi e mantenuto la valvola di scarico....i collettori dovrebbero arrivarmi domani o dopo dal saldatore...il problema sarà la mappa ...che x il solo terminale e filtro potrebbe andare ma leggermente magra invece quella x il completo sarebbe grassa e nn andrebbe la valvola..
al momento io ho il tor...che nn è omologato....e ho tolto il catalizzatore,SAi e mantenuto la valvola di scarico....i collettori dovrebbero arrivarmi domani o dopo dal saldatore...il problema sarà la mappa ...che x il solo terminale e filtro potrebbe andare ma leggermente magra invece quella x il completo sarebbe grassa e nn andrebbe la valvola..
se metti la mappatura x il completo avendo tolto cat e valvola di scarico, risulterebbe grassa?
firemaker
26/05/2009, 12:53
bhe la mappa è x il completo arrow...che ha lunghezze collettori e diametro differente.. quindi sicuramente nn sarebbe xfetta...poi il la valvola l'ho tenuta...
dj crush
26/05/2009, 12:56
in primis quoto dj crush (mi sembri figo, dice cose giuste)... poi se vuoi avere un sound piu' accattivante ti posso vendere il mio tor praticamente nuovo a 150,00 compresa spedizione, fai rimappare la centralina allo step 2 (3-4 cavalli li prendi e se monti anche un filtro aria bmc forse anche piu')...poco spesa "tanta resa".
poi se vuoi spendere meno e avere la stessa resa di cavalli ti consiglio carena corona e pignone passo 520, pignone 15 corona 46. guadagni almeno 4 cavalli piu' un bel po' in ripresa..
altra cosa, piu' che in cavalli, di solito i terminali fanno guadagnare tanto in peso, in quanto quello originale,( ma anche il tor ) pesano veramente tanto.
posso dirti che il mio scarico completo arrow step2 in tianio pesa circa 2,8 Kg contro gli oltre 17 Kg del completo originale.
eheheh
grazie
cmq è vero....il peso!
quando portai dal mecca lo scatolone con il completo ero bello e tranquillo, appena ho preso quello con l'originale, abituato al peso di prima, mi stavo ribaltando in avanti!!!!!!!!!!
PS:io se fossi in voi non modificherei mai lo scarico originale...non si può sapere mai, avere i pezzi originali è molto importante!!!
firemaker
26/05/2009, 13:41
bhe nel caso mi servirà il pezzo di serie lo compro usato...i collettori si trovano ...al momento l'ho fatto x risparmiare e xkè su strada del completo non me ne faccio nulla..
Non vorrei insistere, io ho trovato un articolo di "masterbike" con prova al banco che, passando da una catena 530 a una 520 è stato riscontrato un aumento di 4 cavalli.
comunque c'è anche da dire che 4-5 cavalli su una moto che ne ha circa 110 alla ruota, non è che ci si accorge dell'incremento, avere pero' un terminale che suona meglio all'orecchio fa sempre piacere, è chiaro che per avere un sensibile aumento bisognerebbe fare le cose per bene con sostituzione dello scarico completo+filtro+centralina (aggiuntiva) con tanto di anticipo.
Le riviste a volte scrivono cazzate immani,e poi comunque potrebbe essere un errore di stampa.Prova ad aprire una discussione sul possibile aumento di potenza con la trasmissione 520 rispetto ad una 525-530 e vedrai che avevo ragione io;per quanto riguarda i 4-5 CV (effettivi)in piu' ti assicuro che si sentono,eccome!(Anch'io sono piu' di 10 anni che frequento le piste, magari non andro' forte come te,ma non sono l'ultimo arrivato per quanto riguarda la tecnica,poi c'e' sempre da imparare,per questo sono sempre interessato e curioso di documentarmi su qualcosa che non so o che non conosco bene...)
blackhound
26/05/2009, 16:19
non voglio alimentare polemiche, ma quando ho tolto lo scarico di serie l'ho pesato ( compreso il motorino della valvola): risultato 11 kg. Il completo Leovince che ho montato pesava circa 5,5 kg. , e dubito fortemente che l'arrow stage 2 possa pesare la metà.
sul discorso passo 520 - 530 non ci entro, ma credo che solo il banco possa dire qualcosa di attendibile ( stesso banco, stessa moto nelle stesse condizioni ,prima con una trasmissione poi con l'altra)
Io ho messo l'Arrow sulla Day 09 ed è uno spettacolo!
Io ho messo l'Arrow sulla Day 09 ed è uno spettacolo!
si vede poco o nulla da quella foto..
Teo Mito
28/05/2009, 16:32
Io ho messo l'Arrow sulla Day 09 ed è uno spettacolo!
Piccolo OT;
in quanto giri a Castelletto col Daytona??
Piccolo OT;
in quanto giri a Castelletto col Daytona??
altro piccolo ot
anche tu eri sul CMC o mi sbaglio?
firemaker
28/05/2009, 17:24
ma tutti qua...cmc ora tutti cn la daytona....bastaaaaa tutti che copiano...la moda...omg :)
Teo Mito
29/05/2009, 19:40
altro piccolo ot
anche tu eri sul CMC o mi sbaglio?
Sisi:w00t:
Sono io, adesso sono felicemente daytonato
si vede poco o nulla da quella foto..
Ecco qua, adesso si vede!
cmq sono giunto alla decisione...
prendo l'arrow ! :)
Teo Mito
30/05/2009, 19:36
cmq sono giunto alla decisione...
prendo l'arrow ! :)
Spero il modello nuovo,
non quello slip-on che faceva tanto cbr600
Teo Mito
30/05/2009, 19:46
Allora non è l'ultimo modello, o sbaglio??
Se devi prender quello ovale, meglio il TOR...
eh ma quello apposta per la day costa 670 euro di listino tipo.. o 640 non ricordo..
Teo Mito
30/05/2009, 19:52
Contro??
Lo slip-on ovale a meno di 400 euro nuovo è dura trovarlo... ma anche costasse 300, con 200 ti prendi un TOR e pazienza per quei 2,5 kg che non hai risparmiato mettendo il terminale in titanio.
Alla fine almeno, non hai una moto come tutte le altre.
ovale:500 montato di quello che ho allegato
slip-on dalla triumph non si può comprare per il prezzo...oppure potrei comprarlo da ebay a 500€http://lukaitisphoto.smugmug.com/photos/417428872_7zquq-M.jpg
certo che lo slip on è bello
si non c'è che dire.. però penso di aver preso la decisione...
nè slip on
nè arrow
.. vi aggiorno appena lo monto :)
va in giro senza silenziatore :D
va in giro senza silenziatore :D
potrebbe essere un'idea....
di sicuro non è costosa...:D
potrebbe essere un'idea....
di sicuro non è costosa...:D
ed è la cosa sicuramente più leggera! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
potrebbe essere un'idea....
di sicuro non è costosa...:D
insomma... fra tappi per le orecchie e visite all'otorino... :D
insomma... fra tappi per le orecchie e visite all'otorino... :D
e multe ad ogni posto di blocco.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma penso che se giri senza silenziatore più che multarti arrivano a farti i complimenti :D
Poi ti mettono in galera :biggrin3:
Ma penso che se giri senza silenziatore più che multarti arrivano a farti i complimenti :D
Poi ti mettono in galera :biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
voi 2 insieme mi fate paura.........:blink:
voi 2 insieme mi fate paura.........:blink:
in effetti :ph34r::ph34r::ph34r:
http://img136.imageshack.us/img136/5369/dscn1045i.jpg
basta OT... :D 'notte
in effetti :ph34r::ph34r::ph34r:
http://img136.imageshack.us/img136/5369/dscn1045i.jpg
basta OT... :D 'notte
era proprio questo che intendevo.....
:attentodietro:
:fisch:
brrrr pare abbia pure un ginocchio a forma di tetta....
firemaker
31/05/2009, 13:28
avete dei seri problemi hahaha
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