PDA

Visualizza Versione Completa : Ma gli scarichi in carbonio scaldano?

pippo.jek
25/05/2009, 22:55
Volevo chiedere a chiunque di voi avesse un pò di esperienza se gli scarichi in carbonio titanio, oltre ad essere belli e ad avere un bel suono, se scaldano meno degli originali...ciao a tutti

everts76™
25/05/2009, 22:56
Volevo chiedere a chiunque di voi avesse un pò di esperienza se gli scarichi in carbonio titanio, oltre ad essere belli e ad avere un bel suono, se scaldano meno degli originali...ciao a tutti

certo che scaldano meno :wink_:

il titanio meglio ancora

Andrebu88
26/05/2009, 10:45
Certo,scaldano pochissimo..e se vuoi un consiglio evita (ad esempio se vuoi mettere uno scarico completo) di mettere quelli con i collettori in Alluminio perchè scaldano tantissimo.

leo
26/05/2009, 11:07

Sulla tiger ho avuto mivv (di una speed 02 adattato)in carbonio passaggio altoe ci mettevo anche le borse morbide senza telaio (ladx aveva un rivestimento home made per maggior sicurezza).Ora monto lo zard carbonio alto e devo ancora provare,ma forse scalda un pelo di +;calcola cmq che dopo 300 km lo puoi toccare senza ustionarti.
Titanio ancora superiore,ma la mia è una all black e il carbonio ci sta meglio.

Andrebu88
26/05/2009, 11:10
Sulla tiger ho avuto mivv (di una speed 02 adattato)in carbonio passaggio altoe ci mettevo anche le borse morbide senza telaio (ladx aveva un rivestimento home made per maggior sicurezza).Ora monto lo zard carbonio alto e devo ancora provare,ma forse scalda un pelo di +;calcola cmq che dopo 300 km lo puoi toccare senza ustionarti.
Titanio ancora superiore,ma la mia è una all black e il carbonio ci sta meglio.

Io sul 125 avevo il terminale in carbonio e kevlar e in inverno quando usavo la moto ogni tanto mi fermavo per riattivare la circolazione nelle mani toccando il terminale!!:tongue:
Questo è per confermare quanto detto da Leo,che dopo molti km non si scalda a tal punto da bruciare la pelle.

Turbo-555
26/05/2009, 12:25
Certo,scaldano pochissimo..e se vuoi un consiglio evita (ad esempio se vuoi mettere uno scarico completo) di mettere quelli con i collettori in Alluminio perchè scaldano tantissimo.

collettori in alluminio? esistono? non li ho mai visti, pensavo li facessero solo in inox o titanio...

cmq cm hanno già detto il carbonio scalda meno, titanio, anche, ma non li ho mai provati personalmente...

Vezza
26/05/2009, 12:32
collettori in alluminio? esistono? non li ho mai visti, pensavo li facessero solo in inox o titanio...

cmq cm hanno già detto il carbonio scalda meno, titanio, anche, ma non li ho mai provati personalmente...

collettore in alluminio si sciolgono, anche perchè regolarmente quanto son di spessore i tubi???

1mm-1.5mm???

Assolutamente infattibile

Andrebu88
26/05/2009, 12:34
collettore in alluminio si sciolgono, anche perchè regolarmente quanto son di spessore i tubi???

1mm-1.5mm???

Assolutamente infattibile

Non li ho ancora visti ma un mio amico ha detto che per l'r6 ha prezo l'impianto completo in alluminio e si scaldano da morire.....non so se è vero o no.I polmoni delle marmitte delle moto a 2t li facevano in alluminio e scaldavano parecchio,ma non ne ho mai visti sciolti!

MrTiger
26/05/2009, 12:42

colettori in alluminio?? ehm colettrori o in inox o tiatanio a al massimo in iconel.........l'alluminio non è usato.

Andrebu88
26/05/2009, 12:52
colettori in alluminio?? ehm colettrori o in inox o tiatanio a al massimo in iconel.........l'alluminio non è usato.

Confermo!Il mio amico mi ha detto una cazz@ta perchè nel catalogo arrow non c'è nulla di che si avvicini alla sua descrizione,e io sono più cazzaro di lui che gli ho dato retta!

Turbo-555
26/05/2009, 13:57
Non li ho ancora visti ma un mio amico ha detto che per l'r6 ha prezo l'impianto completo in alluminio e si scaldano da morire.....non so se è vero o no.I polmoni delle marmitte delle moto a 2t li facevano in alluminio e scaldavano parecchio,ma non ne ho mai visti sciolti!

Confermo!Il mio amico mi ha detto una cazz@ta perchè nel catalogo arrow non c'è nulla di che si avvicini alla sua descrizione,e io sono più cazzaro di lui che gli ho dato retta!

;)

e anche le espansioni per i 2T non sono fatte in alluminio, ma in acciaio, e spesso nemmeno inox. Perché nel 2T l'espansione deve vibrare e l'alluminio é troppo rigido ;)

onlyspeed
26/05/2009, 21:22

il titanio meglio ancora

questa volta hai toppato........quello in carbonio scalda meno, il titanio sempre metallo è!!!:wink_:

everts76™
26/05/2009, 22:00
questa volta hai toppato........quello in carbonio scalda meno, il titanio sempre metallo è!!!:wink_:

il mio scaldava meno,.,,,avevo un telco in titanio e scaldava meno di tanti in carbonio dei miei amici... :wink_:
poi nn so...e' un metallo si, ma con altissimo grado di fusione... :wink_: nn dimenticar... :biggrin3:

Avv. del Diavolo
26/05/2009, 22:20
il carbonio rimane tiepido, io ci appoggio pure le borse laterali e non c'è problema, dopo 500km sono semplicemente tiepidi

onlyspeed
27/05/2009, 00:28
il mio scaldava meno,.,,,avevo un telco in titanio e scaldava meno di tanti in carbonio dei miei amici... :wink_:
poi nn so...e' un metallo si, ma con altissimo grado di fusione... :wink_: nn dimenticar... :biggrin3:

Differenze tra marmitte in Titanio, Carbonio o Alluminio.. (http://www.motoclub-tingavert.it/a791s.html...............:dry::biggrin3:) :dry::biggrin3:

Vezza
27/05/2009, 00:51

Non è che il tuo amico monta il modello in nylon ???

everts76™
27/05/2009, 07:58
Differenze tra marmitte in Titanio, Carbonio o Alluminio.. (http://www.motoclub-tingavert.it/a791s.html...............:dry::biggrin3:) :dry::biggrin3:

si...lo so....ho letto...
ma a parita' di km fatti con un amico ci siamo toccati :ph34r: (gli scarichi :biggrin3:) e il suo in carbonio scottava di piu'...:wacko:
mah..sara' stato carbonio fasullo??:tongue:

Turbo-555
27/05/2009, 08:25
ma a parita' di km fatti con un amico ci siamo toccati :ph34r: (gli scarichi :biggrin3:) e il suo in carbonio scottava di piu'...:wacko:

magari era uno di quelli in alluminio e ricoperti di carbonio (per risparmiare ;) )

everts76™
27/05/2009, 08:30
magari era uno di quelli in alluminio e ricoperti di carbonio (per risparmiare ;) )
ahecco ahecco...
lui era fiero....:tongue:

onlyspeed
27/05/2009, 11:30

:blink::ph34r:...............:laugh2:

Deste
27/05/2009, 12:32
mio guggino mio cuggino ha i collettori in legno

Linuc
27/05/2009, 12:53

dipende anche da quanto tappa il db-killer (ammesso che ci fosse :biggrin3:)
giustamente piu strozza piu si scalda il fodero :wink_:

Cav
27/05/2009, 13:21

il titanio meglio ancora

mi limito a quotare. conciso ed essenziale...:D

everts76™
27/05/2009, 14:12
dipende anche da quanto tappa il db-killer (ammesso che ci fosse :biggrin3:)
giustamente piu strozza piu si scalda il fodero :wink_:
:rolleyes::wink_:

mi limito a quotare. conciso ed essenziale...:D

modello giuditta!! :biggrin3:

higore
27/05/2009, 14:57
mio guggino mio cuggino ha i collettori in legno

:risate2::risate2::risate2:

gaspeed
28/05/2009, 11:20
I miei terminali in carbonio scaldano pochissimo...OKKIO però a fasciette, rivetti o cose varie in metallo perchè quelli sì che poi ti ustionano!!!:ph34r:
Ciao..