Visualizza Versione Completa : Passo del Cerreto
giroointigre
26/05/2009, 10:37
:iamsorry:ciao ragazzi, ho bisogno d 'informazioni relativamente al P.del Cerreto sabato 30 mag devo andare in Liguria e per non fare la Cisa pesavo ha questa alternativa chi mi sa dire se è percorribile, fondo stradale, larghezza, autovelox..... vi ringrazio fin d'ora bye bye
DocHollyday
26/05/2009, 10:56
Percorribile lo sarà di sicuro. Riguardo la situazione del manto....beh, i passi dell'Appennino Tosco/Ligure/Emiliano in questo periodo sono, normalmente, ancora un po' sporchini...PRUDENZA, SEMPRE! :D
giroointigre
28/05/2009, 13:06
:yess::yess:grazie 1000
Disagiato
28/05/2009, 13:21
Allora il cerreto non ha un perfetto manto stradale, e poi gli ultimi 5/6 km prima di arrivare al bar, sono messi maluccio per delle frane, ma solo in 2/3 punti non preoccuparti.
autovelox fissi non c'è ne sono, però occhio che di controlli nel reggiano c'è ne son parecchi...
detto questo quando passerai il bar per scendere dalla parte ligure, in pratica in 15 km sei ad aulla, io tutto quel pezzo di strada non era un gran chè, e sporchino...
PhacocoeruS
28/05/2009, 13:25
Bei posti. La strada è una corsia per senso di marcia, in molti punti stretta. Autovelox non ne ho mai visti, anche perchè la velocità di percorrenza è bassa, però ho incontrato spesso dei Carabinieri, che una volta mi hanno fermato per consigliarmi di andare più piano perchè la strada era pericolosa.
Allora il cerreto non ha un perfetto manto stradale, e poi gli ultimi 5/6 km prima di arrivare al bar, sono messi maluccio per delle frane, ma solo in 2/3 punti non preoccuparti.
autovelox fissi non c'è ne sono, però occhio che di controlli nel reggiano c'è ne son parecchi...
detto questo quando passerai il bar per scendere dalla parte ligure, in pratica in 15 km sei ad aulla, io tutto quel pezzo di strada non era un gran chè, e sporchino...
:rolleyes: quoto il presidente :rolleyes:
quoto tutto, tranne i controlli, mai trovati sul cerreto io ;)
Disagiato
29/05/2009, 06:12
quoto tutto, tranne i controlli, mai trovati sul cerreto io ;)
ma tu hai il bmw..... quando passi tu, i vigili/caramba etc si girano dall'altra parte...:ph34r::ph34r:
ma tu hai il bmw..... quando passi tu, i vigili/caramba etc si girano dall'altra parte...:ph34r::ph34r:
ce l'ho da meno di un anno, prima avevo la speed 955 con scarico aperto e lì mai visti :wink_:
semo :dry:
c'è un autovelox fisso nuovo nuovo.....
località "La Funicolare" a scendere dall'Emilia verso la Toscana, nel rettilineo dopo il bar trattoria "la Funicolare", c'è anche la deviazione per Pò in quel tratto..... questo A.Velox è ben segnalato mezzo cartello blu.. impossibile da nn vedere!
c'è un autovelox fisso nuovo nuovo.....
località "La Funicolare" a scendere dall'Emilia verso la Toscana, nel rettilineo dopo il bar trattoria "la Funicolare", c'è anche la deviazione per Pò in quel tratto..... questo A.Velox è ben segnalato mezzo cartello blu.. impossibile da nn vedere!
Disagiato, vedi ?
invece di guardare i panorami :tongue: okkio ai cartelli
Disagiato
29/05/2009, 07:18
io non l'ho visto quando feci il cerreto 3 settimane fà, però salivo dalla liguria e andavo in emilia...
io non l'ho visto quando feci il cerreto 3 settimane fà, però salivo dalla liguria e andavo in emilia...
ti avran fotografato il culo? :tongue::tongue::tongue:
Disagiato
29/05/2009, 07:20
ti avran fotografato il culo? :tongue::tongue::tongue:
:ph34r: se sapevo mi iravo giù i pantaloni...:rolleyes::biggrin3:
c'era già...... ma se salivi nn t'ha preso :wink_:
mai fatto il passo del cerreto lo terro in considerazione come alternativa alla cisa
la strada è turisticamente molto bella, anche "tecnicamente" è molto molto bella......peccato che l'asfalto faccia pietà e sia tutto un pò disastrato.
( sarà che io sono abituato alle strade del trentino.....qui abbiamo l'AUTONOMIA !:tongue: ).
cmq io mi sono divertito tantissimo.
non è comunque una strada da prendere con il coltello tra i denti, perchè ci sono punti dove se arrivi un pò troppo veloce rischi di brutto !
soprattutto, se incontri un camion o una corriera in certi punti....nn so se si riesce a passare in 2 ! :cry:
Disagiato
10/07/2009, 14:45
la strada è turisticamente molto bella, anche "tecnicamente" è molto molto bella......peccato che l'asfalto faccia pietà e sia tutto un pò disastrato.
( sarà che io sono abituato alle strade del trentino.....qui abbiamo l'AUTONOMIA !:tongue: ).
cmq io mi sono divertito tantissimo.
non è comunque una strada da prendere con il coltello tra i denti, perchè ci sono punti dove se arrivi un pò troppo veloce rischi di brutto !
soprattutto, se incontri un camion o una corriera in certi punti....nn so se si riesce a passare in 2 ! :cry:
:ph34r::ph34r: il cerreto posso dirlo che è una strada bastardissima, bellissima, fatta da solo carina, ma si rischia di entrare in curva male per le traiettorie...
Seguite un uomo sulla 50/60, arzillo, con un ducati rosso (sarà del 70/80), e ha i cerchi oro....
quella strada, fatta con lui, non sarà più la stessa
cerreto lato toscana quasi tutta riasfaltata!
hanno messo un altro velox fisso nello stesso punto da me indicato qualche post fa ma nella direzione opposta, quindi salendo dalla toscana verso l'emilia.