Visualizza Versione Completa : NON MALE ANCHE SE JAP
Ciao Raga,
sabato sono passato in un conce yamaha giusto per farmi un giro...si lo ammetto mi piace andare in giro per conce e guaradare le moto dal "vivo" e ho visto questa yamaha JX1300...secondo me non è niente male...cosa ne pensate?
http://img145.imageshack.us/img145/2513/yamaha.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=yamaha.jpg)
Mr. Noisy
26/05/2009, 11:25
a me la xjr è sempre piaciuta...non mi fa battere il cuore, ma è una signora moto :D
powerdarko
26/05/2009, 11:39
a me la xjr è sempre piaciuta...non mi fa battere il cuore, ma è una signora moto :D
Quoto!
Un'altra moto dello stesso segmento che mi piace molto è la Kawasaki ZXR1200 verde e nera!
Ciao Raga,
sabato sono passato in un conce yamaha giusto per farmi un giro...si lo ammetto mi piace andare in giro per conce e guaradare le moto dal "vivo" e ho visto questa yamaha JX1300...secondo me non è niente male...cosa ne pensate?
http://img145.imageshack.us/img145/2513/yamaha.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=yamaha.jpg)
Se ti piace il genere, dai uno sguardo alla Kawasaki ZRX... ancora più bella della XJR. Però occhio, a guidarle non sono proprio biciclette come la bonnie...
StPatrick
26/05/2009, 11:41
Non è male...ma non mi convince a pieno...
Ciao Raga,
Non è il mio genere ma tutti quelli che la possiedono ne parlano taaaanto bene, sopratutto per la generosità del motore.
OscarWilde
26/05/2009, 11:59
una moto storica, a me è sempre piaciuta.
unico neo: consumi esagerati
headless
26/05/2009, 12:03
bella, l'ho vista da vivo all'eicma, comunque le triumph sono lontane !
;)
Ancor meglio la prima versione, in cilindrata 1200... oltre ai consumi, altro neo è il peso, siamo sui 250 chili e si sentono tutti... però anni fa volevo comprarne una...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
English Coffee
26/05/2009, 12:54
Certo il codone è in perfetto stile orientale...ma la a linea nell' insieme è pulita e lineare....sul motore e la ciclistica niente da dire (anche se ce ne sarebbero di note ovviamente positive da fare)...una classica in stile japan veramente ben fatta...bella motorona...peccato non la facciano più... :dry:
danytriple955
26/05/2009, 13:11
è un pò come una muscle car. ha il suo fascino anche se all'atto pratico ci sono moto molto meglio.
Guitarman
26/05/2009, 13:26
Non mi gusta affatto!:blink:
Certo il codone è in perfetto stile orientale...ma la a linea nell' insieme è pulita e lineare....sul motore e la ciclistica niente da dire (anche se ce ne sarebbero di note ovviamente positive da fare)...una classica in stile japan veramente ben fatta...bella motorona...peccato non la facciano più... :dry:
Se non sbaglio la XJR1300 è ancora in listino, è la Kawasaki ZRX1100 che è uscita di produzione qualche anno fa...
Onda calabra
26/05/2009, 13:52
ma l'hai trovata come quella da te postata?
quell'aria "sportiveggiante" la fa apparire come Jessica Rizzo al ballo delle debuttanti...
non la gradisco proprio....
la XJR invece è una Signora moto, con la S maiuscola. pulitissima, guidabilissima, moto "di sostanza" un classico che sa di moto "definitiva"
ho accarezzato l'idea di possederne una svariate volte, poi, come si dice... i casi della vita.... ho accantonato il proposito; ma resto comunque affascinato ogni volta che ne vedo una in strada
la semplicità e l'aria matura che trasmette ne fanno una delle mie moto preferite. è la prima che consiglio ogni volta che qualcuno chiede una moto sopra i 600 cc polivalente... subito dopo dico TDM...
queste sono opere che vanno ad occupare la nicchia di "classiche" in senso stretto del termine. moto pure, che assecondano qualsiasi prurito... l'unica necessità è che bisogna avere palato fine e pelo sullo stomaco per gustarle
230 Kg e passa e 110 cv scarsi ne fanno una moto per molti ma non per tutti.
io la trovo da mettere in salotto!!!:wub:
Mr. Noisy
26/05/2009, 13:56
quell'aria "sportiveggiante" la fa apparire come Jessica Rizzo al ballo delle debuttanti...
la XJR invece è una Signora moto, con la S maiuscola. pulitissima, guidabilissima, moto "di sostanza" un classico che sa di moto "definitiva"
ho accarezzato l'idea di possederne una svariate volte, poi, come si dice... i casi della vita.... ho accantonato il proposito; ma resto comunque affascinato ogni volta che ne vedo una in strada
la semplicità e l'aria matura che trasmette ne fanno una delle mie moto preferite. è la prima che consiglio ogni volta che qualcuno chiede una moto sopra i 600 cc polivalente... subito dopo dico TDM...
queste sono opere che vanno ad occupare la nicchia di "classiche" in senso stretto del termine. moto pure, che assecondano qualsiasi prurito... l'unica necessità è che bisogna avere palato fine e pelo sullo stomaco per gustarle
te l'appoggerei volentieri :rolleyes::biggrin3:
:yess::yess::yess::yess::yess::yess:
io la mia scrambler non la cambierei mai...però quando ho visto questa dal conce mi è proprio piaciuta...la sensazione che mi ha dato è stata di una moto estrememente solida con gran belle finiture...insomma una moto veramente affidabile....
giancarlo
26/05/2009, 15:32
preferisco l'Honda CB1300
quella rossa e bianca visto che non la fanno verde-panna
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...secondo me se sanno che è per te te la riverniciano...:tongue:
Ti straquoto, pure io ho spesso pensato di comprarne una, la considero una moto totale, un vero classico moderno (o modern classic...). Sono d'accordo anche sull'accessibilità, il peso, la cavalleria e la coppia la rendono un pò ostica per i neofiti. Sarà per questo che le classic jap in Italia non hanno mai sfondato...
...se avessi i soldoni me ne comprerei una....a dir la verità mi comprerei anche il nuovo yamaha tenerè...:tongue: e adesso non bastonatemi...il fatto è che a me piacciono tutte le moto:tongue::tongue::tongue:
fiore955
26/05/2009, 16:27
http://img172.imageshack.us/img172/7118/2009xjr1300static01prvt.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=2009xjr1300static01prvt.jpg):wub::wub::wub::wub::wub:
Questa la conosco molto bene,è la moto del mio migliore amico ed ho potuto guidarla molto.Esteticamente il modello precedente a carburatori è senza dubbio il più bello di tutta la serie di moto old-style,quello con le due marmitte corte laterali una per lato a tromboncino,una vera goduria per gli occhi.Si guida davvero bene,ha un motore sempre pronto,elettrico e regolare che ti fa andare forte senza accorgetene e con una bella ampiezza di erogazione,anche stracarica non fa una piega,ed è ovviamente una moto adattissima per i lunghi viaggi per via della posizione ergonomicamente azzeccatissima per tutte le taglie,per l'ottimo confort delle sospensioni e per una stabilità notevole.Certo è piuttosto pesante,ma messe sullo stesso piano non ha nulla da invidiare ad una bmw touring con li vantaggio del suo aspetto senza tempo e del suo costo molto più abbordabile,questa moto non invecchierà mai.Non è ovviamente il suo terreno preferito la città(allora meglio un tanto vituperato scooter...:tongue:),come anche il misto di montagna per via della mole considerevole,ma in questo frangente se la cava ugualmente abbastanza bene per via della coppia che ti tira fuori dalle curve facendoti recuperare quello che hai perso prima,io comunque non la sceglierei per questo tipo di percorso.Il consumo è notevole solo se ci vai allegro,ma con un simile motorone vai già piuttosto forte se te ne stai attorno ai 5000
-6000 giri,e in questo range l'autonomia,grazie anche alla buona capacità del serbatoio,si rivela più che adeguata alla maggior parte delle trasferte .In giro se ne trovano a prezzi veramente ridicoli con 30-40.000 km,sono mezzi in grado di raggiungere e superare senza nessun problema i 100.000 km essendo tra i motori in assoluto più longevi che si conoscano e quasi mai sfruttati a fondo.Il kawa 1200 zrx è ancora più prestazionale ma non ha la stessa armonia di linee retrò,come del resto l'honda 1300 che comunque preferisco alla prima,il suzuki 1.400 gsx ha un insieme troppo massiccio e pesante,pur avvicinandosi nell'insieme alle forme della regina XJR.:wink_:
Quotone, vuoi mettere?
...se avessi i soldoni me ne comprerei una....a dir la verità mi comprerei anche il nuovo yamaha tenerè...:tongue: e adesso non bastonatemi...il fatto è che a me piacciono tutte le moto:tongue::tongue::tongue:
Ecco Nicco così è meglio :wink_: Non che la Yamaha non sia bella. Sarà solida, precisa, veloce e altro ma come tutte le jap non ha anima e carattere ... insomma un pò anonima. Vuoi mettere con la tua scramblerina .... :rolleyes:
visto che non la fanno verde-panna
Ora del tuo verde/panna ne fai anche un punto di forza ? Hai ribaltato la situazione ... :wink_:
Onda calabra
26/05/2009, 17:05
.....Non che la Yamaha non sia bella. Sarà solida, precisa, veloce e altro ma come tutte le jap non ha anima e carattere ... insomma un pò anonima......
no dai, non generalizziamo....
dire che una moto come l'XJR non ha carattere mi pare assurdo... così come ha gran carattere il TDM, il ténéré, l'XT 500... per restare in casa del diapason; stessa cosa dicesi per le altre blasonate fucine nipponiche
oltre all'SH ed al T-MAX a volte il giappone riesce a creare veri esseri viventi a motore!!
no dai, non generalizziamo....
dire che una moto come l'XJR non ha carattere mi pare assurdo... così come ha gran carattere il TDM, il ténéré, l'XT 500... per restare in casa del diapason; stessa cosa dicesi per le altre blasonate fucine nipponiche
oltre all'SH ed al T-MAX a volte il giappone riesce a creare veri esseri viventi a motore!!
Credo che se esistessero solo loro sarebbero meravigliose ma puoi prendere, parere mio personale :rolleyes:, altre marche jap e non riuscire a distinguerle tra loro. E' stata la sensazione che ho sempre rpovato verso l'oriente motociclistico. Pur non avendo posseduto molte moto ho sempre trovato amore verso le cose di casa nostra. Al momento dell'acquisto dell'attuale motina ho girato vari conc. (Suzuki, Kawa ..) anche sotto casa. Ho comperato la Bonnie a 80 Km !!.
Staccherei invece un assegno per il Vmax !
Scheggia
26/05/2009, 19:42
la XJR mi piace parecchio!