Accedi

Visualizza Versione Completa : nn mi funziona ne luce targa ne luce di posizione...

danistreet08
26/05/2009, 12:04
raga ho montato il mio porta targa ma nn mi funziona ne luce targa e ne la luce di posizione stop...qualkuna sa cosa puo essere...io mi sono accorto che nel porta targa originale c'èra un cavo piantato nel ferro penso per fare massa puo essere questo?

fearless
26/05/2009, 12:09
la massa arriva direttamente nel cavo a 3 fili del fanale.
il cavo a cui ti riferisci probabilmente e' quello del debimetro.

che portatarga stai montando???

danistreet08
26/05/2009, 12:11
scusa la mia ignoranza ma cos'è il debimetro?
cmq barracuda universale con sottocoda di gas

giova66
26/05/2009, 12:17

sarà meglio che lo rimetti al suo posto il debimetro, o almeno nel sottosella......

per il resto, avrai cannato i collegamenti.....ricontrolla

danistreet08
26/05/2009, 12:19
al suo posto sarebbe nel porta targa originale?...bo

giova66
26/05/2009, 12:20
al suo posto sarebbe nel porta targa originale?...bo

mettilo nel sottosella, ed attaccalo ad una delle straffe del sottocoda..... c'è un pirulino cilidrico che sporge....è il sensore dell'aria per la carburazione......

danistreet08
26/05/2009, 12:26
aspetta quali staffe?nn ne ha staffe...oppure dici le i buchi che sono rimasti del porta targa originale?

giova66
26/05/2009, 12:30
aspetta quali staffe?nn ne ha staffe...oppure dici le i buchi che sono rimasti del porta targa originale?

nella parte terminale del telaietto sottocoda (nella parte dove fissi il codino di GAS, ci sono dei fazzoletti di rinforzo (vicino al perno aggancio sella); attaccalo lì con una fascetta; dovrebbe stare all'esterno per sondare la temperatura aria effettiva, ma va bene anche lì....

fearless
26/05/2009, 12:31

come dice il buon vecchio giova forse hai sbagliato i collegamenti!!!
e se non funzione anche davanti la luce e' probabile che sia saltato un fusibile.

danistreet08
26/05/2009, 12:35
la luce funziona davanti e anche quando freno...comunque quel senzore nn è il problema per il mio guasto? giusto?

fearless
26/05/2009, 12:38
la luce funziona davanti e anche quando freno...comunque quel senzore nn è il problema per il mio guasto? giusto?

giusto!!!
il sensore accenderebbe solo la spia guastisul cruscotto.

danistreet08
26/05/2009, 12:41
ok..allora dite che è saltato qualke fusibile?come si spiega che nn mi funziona neanche la luce targa?dove si vede che è saltato qualke fusibile?

giova66
26/05/2009, 12:53
ok..allora dite che è saltato qualke fusibile?come si spiega che nn mi funziona neanche la luce targa?dove si vede che è saltato qualke fusibile?

Dai, ma ricontrolla i collegamenti! Vedrai che hai invertito qualcosa.......

danistreet08
26/05/2009, 13:16
ma cosa avrei potuto invertire?le frecce funzionano bene come avrei potuto invertire

fearless
26/05/2009, 13:18

il fanale ha la presa obbligata!
e' difficile a sto' punto che tu possa aver sbagliato i collegamenti mi sa....
i fusibili cmq stanno sotto al serbatoio.

prova a vedere.

danistreet08
27/05/2009, 02:35

prova a vedere.

grazie...

alem76
28/05/2009, 13:34

prova a vedere.

quoto sicuramente fearless...riporto la mia esperienza anche se ti servirà a poco.
La moto era nuova, in pratica dopo aver montato il portatarga mi sono accorto che nè la luce di posizione nè quella della targa si accendevano.
Ho controllato di tutto e di più, ma niente, alla fine l'ho portata in Triumph e lì hanno riscontrato che le luci in questione non si accendevano neanche prima.
Tu hai fatto caso a questo particolare? io incredibilmente no, ho pensato fino all'ultimo di aver fatto qualcosa io, ma il collegamento della luce post. è talmente banale che è impossibile sbagliare.
Cmq alla fine hanno detto che era un contatto che si era staccato, di più non so dirti circa il problema.
saluti