PDA

Visualizza Versione Completa : Paracatena fireice ( o pegasofire )

Danton
26/05/2009, 13:36
Allora, preso oggi direttamente da Daniele, persona simpaticissima e gentile.
Essendo di Torino, ho infatti potuto risparmiare sia le spese postali che, nel caso, l'eventuale fregatura avendo potuto visionarlo direttamente PRIMA dell'acquisto.

Pagato 40,00 €, quindi niente caro e di ottima fattura. La parte inferiore fa capire che si tratta di lavoro artigianale. La parte a vista è ottimamente verniciata tanto che un amico che l'ha visto ha pensato fosse in alluminio. :coool:

Montato SENZA allentare la ruota. Come per l'originale, basta inserirlo alla rovescia tra la ruota e il forcellone, spingere delicatamente e ruotare di 90° una volta che l'angolo e sbucato dal forcellone. Avvitato il paracatena, rimesso al suo posto il paratacco, avviato il motore e ripartivo ( VIA, VERSO NUOVE AVVENTURE!! ) :biggrin3:
Tempo impiegato 5 min.

Il buon Daniele mi ha consigliato di rivestire con nastro di carta la parte che si insinua tra ruota e forcellone per proteggere maggiormente da eventuali strofinature. Io non l'ho fatto, non avevo il nastro a portata di mano e sono troppo MALEDETTAMENTE pigro per cercarlo nella confusione del mio garage.
Problemi zero, nessuna riga, ma chi fosse pignolo ha una scusa per fare un lavoro in più.

Conclusioni: esteticamente sono soddisfatto, del resto QUALUNQUE cosa sta meglio della ciofeca originale. E poi de gustiTRAM non est disputandiTRAM! :biggrin3:
Tecnicamente non lo so, è ancora troppo presto per dirlo, dovrei prima ripulire il cerchio dalla merda che c'è sopra! L'impressione, però, è che sia funzionale visto che è sia più lungo dell'originale, sia più avvolgente.

Appena possibile posto foto, così ne approfitto per farne una alla sella in gel da mostrare al cali, che l'aveva chiesta l'anno scorso!! :biggrin3:

LELTO
26/05/2009, 14:13
dai dai foto foto
ma scusa è quello che vendevano sul forum qualche gg fà?

Danton
26/05/2009, 19:36
Ecco un po' di foto del paracatena:

ImageShack - Image Hosting :: 1001862.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=1001862.jpg)

ImageShack - Image Hosting :: 1001860.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=1001860.jpg)

ImageShack - Image Hosting :: 1001859.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=1001859.jpg)

ImageShack - Image Hosting :: 1001858.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=1001858.jpg)

Ah... non ditemi che il cerchio è lercio... lo so, sono quei cavolo di grassi adesivi. Io di solito uso quello al teflon, ma mi hanno rifilato questo... :cry:

flaga
26/05/2009, 19:46
Complimenti.....IL forcellone sembra sporco:biggrin3:

Danton
26/05/2009, 19:49
Complimenti.....IL forcellone sembra sporco:biggrin3:

... ehm... ehm...

renzotiger
26/05/2009, 20:42
:dry:capisco che forse i tuoi impegni di lavoro ti rendono imposbile -pulire la moto-:cry:io non farei mai una foto alla mia tigre in quelle condizioni e poi come si fa a lavorare con quelle zozzerie tra le mani:w00t:non ho il potere altrimente ti leverei la tigre:nonono:

Danton
26/05/2009, 21:21
:dry:capisco che forse i tuoi impegni di lavoro ti rendono imposbile -pulire la moto-:cry:
Non c'entrano SOLO gli impegni di lavoro.
Torino è un cantiere aperto di continuo ( passante ferroviario, metropolitana, grattacielo, spina ) ed è IMPOSSIBILE circolare senza raccattare polvere.
Se poi sei capace di leggere, ho SPECIFICATO che ho usato un lubrificante per catene ADESIVO, che a causa del paracatena originale corto ha sparato la monnezza su cerchio e forcellone.

io non farei mai una foto alla mia tigre in quelle condizioni
Libero, siamo ancora in democrazia.

e poi come si fa a lavorare con quelle zozzerie tra le mani:w00t: Semplice: acquistando ECONOMICI guanti in lattice.

non ho il potere altrimente ti leverei la tigre:nonono:
Io la Tigre ( e anche altre moto ) la leverei a quelli che vanno in giro con gli scarichi aperti, inquinando e rompendo le balle agli altri e facendo passare gli altri motociclisti per barbari incivili.

Io la moto la uso per lavoro, dovessi lavarla ogni volta che attraverso una zona cantierata ( ad esempio corso Mortara ) dove passano camion che sversano litri di fango dovrei passare metà della giornata a lavare la moto. Io mi limito ogni 1000 km a pulire con petriolio bianco e a lubrificare la catena. Lavarla più di una volta al mese non posso.

Se tu la moto ce l'hai per tenerla in salotto, capisco che tu l'abbia sempre pulita.
Io preferisco usarla che lavarla.

Inoltre hai dimenticato di fare un commento sul paracatena che era il tema del 3d.

seawolf
27/05/2009, 07:30
Bello!!
MA......... che sporco il cerchio!:tongue::tongue::tongue:

A.V.R.75
27/05/2009, 07:41
complimenti!in effetti il paracatena sembra veramente ben fatto e molto protettivo.....
cmq penso che prima o poi farò verniciare i cerchi di nero....e così la sporcizia che cmq raccolgono non si vedrà più :biggrin3:

solenero
27/05/2009, 08:51
perfavore un contatto di Daniele!

anche in MP come vuoi! io non riesco a rintracciarlo...

cicorunner
27/05/2009, 10:42
azzo ho preso il tetano e la scabbia solo a guardare le foto!!!! doccia .... che fà pure caldo! :w00t:

Danton
27/05/2009, 13:27
Bello!!
MA......... che sporco il cerchio!:tongue::tongue::tongue:

azzo ho preso il tetano e la scabbia solo a guardare le foto!!!! doccia .... che fà pure caldo! :w00t:

Non so perché, ma cominciano a fischiarmi le orecchie... forse è il caso che dia una lavata a quella moto... :tongue:

seawolf
27/05/2009, 15:01
Non so perché, ma cominciano a fischiarmi le orecchie... forse è il caso che dia una lavata a quella moto... :tongue:

..E magari alla fine scopri che era bianca!!!:biggrin3::biggrin3:

pinky
27/05/2009, 15:42
dai dai foto foto
ma scusa è quello che vendevano sul forum qualche gg fà?

lele è quello che ho su io...li fa un mio amico..

cicorunner
27/05/2009, 15:48

:risate2::risate2::risate2:

Danton
27/05/2009, 19:28

LOL!

calimero
27/05/2009, 20:29
Miracolo!!!! :w00t::w00t::w00t:

Un motociclista contemporaneo che non si vergogna di avere la moto LERCIA!!!

Io al contrario di Danton la lavo pochissimo perchè non ho tempo da dedicarle... quando lo rubo alla famiglia ci monto sopra e faccio: "BRUM, BRUUMM... BRUUUUUMMM..." :senzaundente:

Però non sono ancora arrivato a tanto... la morchia sul forcellone non mi si è mai formata... :icon_allah:

Come già ho scritto funziona veramente bene questo paracatena ed ha un prezzo decisamente migliore rispetto alla concorrenza :oook:

joski
27/05/2009, 20:36
Montato pure io da cc.2 mesi , il codone adesso è pulito ma il cerchio
è ancora sempre zozzo. comunque va bene cosi.:biggrin3:

Danton
27/05/2009, 21:07
Miracolo!!!! :w00t::w00t::w00t:
Un motociclista contemporaneo che non si vergogna di avere la moto LERCIA!!!

Ho capito, ho capito... ora basta messaggi subliminali... sabato la lavo...

... poi, però, non venitevi a lamentare se per i prossimi 20 gg. piove!!!! :tongue::tongue::tongue:

calimero
27/05/2009, 21:11
Ho capito, ho capito... ora basta messaggi subliminali... sabato la lavo...

... poi, però, non venitevi a lamentare se per i prossimi 20 gg. piove!!!! :tongue::tongue::tongue:

Per quel che mi riguarda nessun messaggio subliminale: dicevo sul serio.

A tutte le uscite con Triumphisti del forum la mia è la più sporca, anche se l'ho lavata la sera prima e dalle foto che vedo postate sembrano tutte appena uscite dal salone di bellezza... :tongue:

Per la pioggia pazienza, ma basta grandine per favore... :cry::cry::cry:

Danton
28/05/2009, 00:11
Per quel che mi riguarda nessun messaggio subliminale: dicevo sul serio.
Tranquillo, avevo capito e mi trovi d'accordo. Ma non sono riuscito a fare a meno di dire una delle mie fesserie! :rolleyes:

Anzi, un po' sporchetta mi piace pure di più. Non così però, in effetti su quel cerchio c'è un po' troppa "cracia".
Solo che tra i cantieri e quel grasso di m@erd@ si è davvero raccattata tutta la polvere torinese.
Comunque, sabato la lavo, e se piove... i tigeristi piemontesi sono avvertiti: non voglio responsabilità! :tongue:

A tutte le uscite con Triumphisti del forum la mia è la più sporca, anche se l'ho lavata la sera prima e dalle foto che vedo postate sembrano tutte appena uscite dal salone di bellezza... :tongue:

Si vede che prima di uscire pagano una di quelle camionette con gli spruzzatori per pulire le strade! Ah, ma sabato la lavo! Sabato la lavo... gliela faccio vedere io a questi piemontesi sfottitori!!! :biggrin3:

Per la pioggia pazienza, ma basta grandine per favore... :cry::cry::cry:
Mai visto un tempo così matto. Lunedì qui a Torino avevamo 36°!

Fireice
29/05/2009, 19:23
Ti ringrazio solo ora per la recensione positiva sul prodotto.... sono in fase di trasloco e quindi ho pochissimo tempo da dedicare al forum.... :biggrin3:

Lietissimo che tu sia soddisfatto... :w00t:

Danton
29/05/2009, 19:50
Ti ringrazio solo ora per la recensione positiva sul prodotto....
Non c'è bisogno di alcun ringraziamento. Ho semplicemente espresso le mie osservazioni.

sono in fase di trasloco e quindi ho pochissimo tempo da dedicare al forum.... :biggrin3:
Lo so, me l'avevi detto che ti spostavi a La Loggia.

Lietissimo che tu sia soddisfatto... :w00t:
Soddisfatto e pagato il giusto. D'altronde ho avuto tutto il tempo di rigirarlo tra le mani prima di pagarlo. Ti assicuro che non è facile spillarmi dei soldi per qualcosa che non vale quello che costa! :wink_:

Piacere di averti conosciuto e alla prossima!

TIGRE SIBERIANA
31/05/2009, 03:43
peccato che a me è arrivato ammaccato :(

reale
31/05/2009, 10:30
visto come tieni la moto potevi anche risparmiarli questi soldi! ah aha ah aha

hornet666
31/05/2009, 16:20
peccato che a me è arrivato ammaccato :(

mmm...ed in questo caso cosa hai fatto?hai chiesto il rimborso della spesa?

TIGRE SIBERIANA
01/06/2009, 01:07
mmm...ed in questo caso cosa hai fatto?hai chiesto il rimborso della spesa?

me lo tengo così com'è....