PDA

Visualizza Versione Completa : DAI RAGA, UNA BELLA DISCUSSIONE SULLE



Spitfire
10/09/2006, 11:04
moto jap!!!
-sono perfette
-non si guastano mai
-non consumano olio
-ogni modello dura una stagione, dopodichè viene sostituito da uno nuovo che:
ha 20/30 cv in più del precedente
pesa 10/20 kg in meno
ha il telaio almeno il 10% più rigido e reattivo( cioè le cbr,ninja,gsx del 95 avevano il telaio di burro????)
ha una nuova fantastica grafica da urlo (rosso con una grande ala blu:sick: ....verde lime fosforescente...:sick: :sick: ...blu e bianco e nero:sick: :sick: :sick: ...belle eh?:sick: :sick: :sick: :sick:
-i loro possessori sembrano tutti vale rossi, hanno gomme in mescola e con i loro 60/80cv in più della speed (che naturalmente da veri manici sanno sfruttare fino all'ultimo)daranno sempre una gran paga al vostro "rottame inglese":mad: :mad:
-costano poco
-i ricambi costano poco
-i tagliandi costano poco (anche se non servirebbe farli visto che sono perfette e non si guastano mai)
-sono davvero originali e si distinguono l una dall altra non soltanto per il colore! (la kawa è a 4 cil telaio doppio trave gruppi ottici spaziali doppio forcellone posteriore pinze ad attacco radiale e orride ruote nere impersonali...yamaha honda e suzuki invece....:tongue: )

spero di avervi provocato a sufficenza...forza,risp rabbiosi!!!!!:biggrin3:

Ghino
10/09/2006, 11:52
Bhè in tutta verità non ci sarebbe molto da ridere !!!
Visto quello che si legge sul forum negli ultimi tempi .....
Grippaggi motore, moto che dal niente non partono più, freni estetici, ecc,ecc.....direi che i soldi sono uguali in entrambi i casi, e se in Triumph ci fosse un pò più di serietà non sarebba peggio !!!
Da felice possessore di una 1050, e tocco ferro !!!!

Ken
10/09/2006, 12:19
le jap saranno delle gran moto,ma tutto sommato non danno delle grandi emozioni:motore liscio nessun rumorino sono noiose!
mentre le nostre non sono perfette pero anno un anima che si adegua a secondo del propietario!
le triumph anno un po di problemi pero e questo che le rende speciali come le herly(credo che si scriva cosi)!diciamo che le triumph rispettano il carattere e il modo di vivere di chi le compra!

Black Death
10/09/2006, 12:24
Bhè in tutta verità non ci sarebbe molto da ridere !!!
Visto quello che si legge sul forum negli ultimi tempi .....
Grippaggi motore, moto che dal niente non partono più, freni estetici, ecc,ecc.....direi che i soldi sono uguali in entrambi i casi, e se in Triumph ci fosse un pò più di serietà non sarebba peggio !!!
Da felice possessore di una 1050, e tocco ferro !!!!

Beh Ghino è chiaro che se fai riferimento alla sezione problemi tecnici è chiaro che troverai solo problemi.....
calcoliamo quanti problemi degni di nota ci sono stati in base al numero delle moto vendute cosi potremmo fare una stima piu' verosimile.

Rimanendo chiaramente come dato di fatto la miglior affidabilità delle case jap.


comunque una toccatina non fa mai male
;)

Ghino
10/09/2006, 12:35
le jap saranno delle gran moto,ma tutto sommato non danno delle grandi emozioni:motore liscio nessun rumorino sono noiose!
mentre le nostre non sono perfette pero anno un anima che si adegua a secondo del propietario!
le triumph anno un po di problemi pero e questo che le rende speciali come le herly(credo che si scriva cosi)!diciamo che le triumph rispettano il carattere e il modo di vivere di chi le compra!

Oddio !!
A volte mi spaventi :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:


Beh Ghino è chiaro che se fai riferimento alla sezione problemi tecnici è chiaro che troverai solo problemi.....
calcoliamo quanti problemi degni di nota ci sono stati in base al numero delle moto vendute cosi potremmo fare una stima piu' verosimile.

Rimanendo chiaramente come dato di fatto la miglior affidabilità delle case jap.


comunque una toccatina non fa mai male
;)

Bada bene, non ho detto che le Jap sono perfette, si rompono anche quelle, solo che per quello che ne sò quando viene commessa una grande caxxata le casa fanno un richiamo, spesso a spese zero per il cliente, e sono in accordo con voi due che le Triumph in genere sono moto belle e performanti nelle ultime versioni, dico solo che il blasonato marchio Triumph poteva dimostrare un pò più di stile in certe occasioni, tutto qui !!!:wink_:
pero io un'altra toccatina me la do !!!!:tongue: :tongue: :tongue:

Black Death
10/09/2006, 12:41
Oddio !!
A volte mi spaventi :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:



Bada bene, non ho detto che le Jap sono perfette, si rompono anche quelle, solo che per quello che ne sò quando viene commessa una grande caxxata le casa fanno un richiamo, spesso a spese zero per il cliente, e sono in accordo con voi due che le Triumph in genere sono moto belle e performanti nelle ultime versioni, dico solo che il blasonato marchio Triumph poteva dimostrare un pò più di stile in certe occasioni, tutto qui !!!:wink_:
pero io un'altra toccatina me la do !!!!:tongue: :tongue: :tongue:


Ok se ti riferisci al marchio sicuramente la loro politica post vendita a mio modo di vedere (per usare un eufemismo) è discutibile

avevo capito che ti riferissi hai molteplici post aperti per difetti vari



sgrat sgrat


;)

jamex
10/09/2006, 15:55
le jap saranno delle gran moto,ma tutto sommato non danno delle grandi emozioni:motore liscio nessun rumorino sono noiose!
mentre le nostre non sono perfette pero anno un anima che si adegua a secondo del propietario!
le triumph anno un po di problemi pero e questo che le rende speciali come le herly(credo che si scriva cosi)!diciamo che le triumph rispettano il carattere e il modo di vivere di chi le compra!

superquoto al 100% da ex possessore di jap

Polso di legno
10/09/2006, 16:03
Non penso che le moto giapponesi non abbiano un'anima...anzi.
Il fatto è che è meglio distinguere i pro e i contro di chi compra europeo od americano e giapponese.
Il fatto che le giap siano più affidabili è un dato di fatto dovuto alla mentalità diversa ed a controlli di qualità che gli europei dovrebbero copiare...con molta umiltà.
Se le moto europee non si rompono, o lo fanno in parte, lo dobbiamo anche ai giapponesi.
Il fatto che siano tutte 4 cilindri, lo possiamo invertire dicendo che gli italiani sanno fare principalmente solo bicilindriche... Non è cosi?
Si veda l'esempio della TT 600, brutalmente scopiazzata dalla Cbr 600 (stesso interasse !! quanta inventiva questi inglesi!)
Le vostre affermazioni (non me ne volete) mi danno un pò di testate giornalistiche che non sapendo che scrivere inventano cazzate sulle anime che le giap non hanno, ecc...
Un conto è progettare e disegnare una moto che deve vendere 10000 esemplari...
un altro è disegnarne un'altra che deve vendere in 10000000...
Se Honda, Yamaha, Suzuki , Kawasaki investissero meglio sul loro passato e lo valorizzassero come fa ad esempio la Ducati, le cose cambierebbero non poco...sono tutti concentrati a fare sputer e "moto per tutti"..