PDA

Visualizza Versione Completa : Dainese Delmar vs Spidi Gp Kangaroo : aiutatmi a scegliere

markko88
26/05/2009, 17:45
ciao raga..
sono nella più totale indecisione
ho deciso di comprare un giubbotto tecnico per qualche allegra scampagnata con la mia moto, che per ora ha visto solo la città
e la mia attenzione è stata catturata da questi due modelli, ciascuno top di gamma della rispettiva marca

Dainese Delmar (389 euro da H o b b y M o t o - [ index ] (http://www.hobbymoto.ch))
http://www.martimotos.com/catalog/images/G_Delmar_Bianco_Nero.jpg
Tutti i dettagli tecnici della giacca Delmar la avvicinano al mondo racing.
Il suo DNA è quello delle tute:
-spalle con supporti co-iniettati in titanio;
-pelle D-Skin;
-appendice aerodinamica posteriore;
-fodera 3d Bubble;
-prese d’aria.

Spidi GP Kangaroo (450 euro da ordinare in un negozio qui a Napoli)
http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/3200_zoom.jpg
Scheda tecnica
Giacca in pelle di canguro che va a porsi al vertice della categoria delle giacche sportive. Grande aggressività e taglio racing, design derivante dalle tute realizzate per i piloti di Motomondiale e Superbike, con una dotazione di sicurezza di serie semplicemente insuperabile (paraschiena e chest inclusi). Il pellame è 100% canguro, utilizzato per le tute professionali, e si modella attorno alla fisionomia del suo utilizzatore e regala, anche nel tempo, un'esperienza racing senza paragoni.

Il Dainese sono riuscito a provarlo in negozio, e mi stava bene la 48, lo Spidi non sono riuscito a trovarlo, ho provato il modello della Spidi R-Corse che mi stava ugualmente comodo e dovrebbe essere molto simile.
Esteticamente mi piacciono molto entrambi, solo che lo Spidi (almeno quello che ho provato) l'ho trovato molto più morbido come vestibilità e anche più comodo... il Dainese è sicuramente più tecnico, con gobba, inserti in titanio e protezioni che sembrano più ingombranti delle Spidi e forse sarebbe meno adatto all'utilizzo che ne farei, però in previsione di una puntata in pista (non ci sono mai stato, ma vorrei provare) lo potrei abbinare ad un pantalone Dainese Delta, mentre i pantaloni della Spidi proprio non mi piacciono...
consigli??

PS per favore non cominciate col dire : allo stesso prezzo ti prendi una tuta divisibile e cose del genere, perchè sto cercando un giubbotto

PhacocoeruS
26/05/2009, 18:14
...ho deciso di comprare un giubbotto tecnico per qualche allegra scampagnata con la mia moto
Giacca bianca su una naked?... lo sai che dopo ogni uscita dovrai passare ore a pulirla e non è detto che tu riesca a togliere tutte le tracce di budella di insetti spiaccicati? Comunque assolutamente la Spidi, ma se compri una giacca di quel prezzo senza provarla sei un folle! :wink_:

markko88
26/05/2009, 18:23
eh lo so ma dato che la non la userei spesso non fa niente... preferisco prenderla di un colore che mi piace...
comunque per la spidi non so proprio come fare, nessun negozio la ha

PhacocoeruS
26/05/2009, 18:57
Considera che ha materiali e protezioni particolari, non credo che vesta esattamente come gli altri modelli Spidi

Cino
26/05/2009, 19:12
Io direi Dainese, quella e la santa monica sono il top di gamma...vai tranquillo e ti costa pure meno..pero provala da qualche parte..

diego71
26/05/2009, 20:26
Se opti per la Spidi, cerca prima di provarla....potrebbe effetivamente vestire in modo diverso da quella che hai provato tu.

Per il resto, o Dainese o Spidi, cadi sempre in piedi:wink_:. Prendi quella che piu' ti piace.

higore
26/05/2009, 21:13
spidi!ma cerca di provarla!

Andyspeed
27/05/2009, 00:12
...io ho acquistato quella Triumph by Alpinestars, praticamente il sopra di una tuta divisibile: taglio racing e qualità super :wink_: però ho toccato con mano la Delmar ed è una gran giacca...cmq provala sempre prima di acquistarne una.

Andrebu88
27/05/2009, 08:02
Se ti piacciono tutte e due provale entranbe e sicuramente tra le 2 ce ne sarà una che la sentirai meglio addosso e una peggio...a quel punto la scelta è fatta.Ma non spendere tutti quei soldi senza provarla.....

niconino
27/05/2009, 09:49
sono entrambi ottime va a gusti di colore e disegno io preferisco la spidi

Fulvioz
27/05/2009, 19:47
La Delmar è fuori da qualche tempo, la Spidi è la nuova giacca top di gamma Spidi derivata direttamente dalla loro miglior tuta, inoltre la pelle Spidi è più morbida e, in genere, di qualità superiore alla tanto blasonata (e cara) Dainese

Sei in ogni caso su prodotti da primi della classe, visti i prezzi tra l'altro, quindi scegli a sentimento, riguardo il Delmar sarebbe ottimo da abbinare alla protezione scapole/collo mentre non lasciarti ingannare dall'interno 3d Bubble che in estate ti farà sudare ugualmente

Hai già dato un occhio invece all'equivalente Alpinestars?

http://www.settantadue.it/immagini/Alp_310658-12.jpg

markko88
27/05/2009, 20:56
non metto in dubbio a qualità delle giacche alpinestars ma non mi piacciono esteticamente...
tra il delmar e lo spidi ero maggiormente orientato per lo spidi, che purtroppo non so dove provare... il delmar invece l'ho provato e, rispetto allo spidi r corse (diciamo il quasi-top-di-gamma spidi), la pelle mi è sembrata più dura... per cui chiederò al negozio di ordinarmi lo spidi, riservandomi la possibilità di cambiare taglia qualora non mi andasse bene... in alternativa potrei prenderlo su motorama e mandarlo indietro qualora non mi andasse bene... tanto è un diritto degli acquirenti o sbaglio??