PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio: che assicurazione per la mia bonneville?

bravo figlio
27/05/2009, 08:39
Ragazzi, sto per fare il grande passo: che assicurazione mi consigliate per la mia Bonenville? La notte la terrò in cortile da amici, ma durante il giorno staraà sotto il mio ufficio a Bologna, via Boldrini (zona di tossici-ladri di bici), o sotto casa in piazza Aldrovandi.
Ho preso contatto con Genertel, mi sembrano onesti, per RC+furto e incendio mi chiedono sui 500 euro all'anno. Che ne dite?

basjoe
27/05/2009, 09:04
mi sembra buono, ha me per la scrambler mi hanno chiesto subito 340 poi contrattando 280 (solo rc)

Gian
27/05/2009, 09:07
Mi sembra una buona proposta, io rc+furto incendio con Allianz-Ras sono a 550 euro annui.....di notte in cortile....all'aperto????

Guitarman
27/05/2009, 09:09
Anch'io RAS ALLIANCE:wink_:

bravo figlio
27/05/2009, 09:14
Mi sembra una buona proposta, io rc+furto incendio con Allianz-Ras sono a 550 euro annui.....di notte in cortile....all'aperto????

no, è un cortile ma coperto.
poi d'inverno la infilo in garage.
anche solo RC era sui 300.
dunque mi hanno trattato bene, no?

Gian
27/05/2009, 09:16
no, è un cortile ma coperto.
poi d'inverno la infilo in garage.
anche solo RC era sui 300.
dunque mi hanno trattato bene, no?

Ah ok..:wink_:...in complesso ottima offerta, 300 di sola RC mi sembrano tanti, almeno in base a quello che pago io (175) massimale 5 milioni di euro

wolf_orso
27/05/2009, 09:23

non è che patisca poi tanto... io la tengo tutto l'anno in cortile all'aperto, giusto un telo che tolgo e metto ogni giorno, si prende pioggia, neve, vento, sole e l'unico punto di ruggine che ha fatto era su un componente non originale :wink_:

assicurazione con ras allianz, 220 euro anno per rc, massimale 1.600.000 :rolleyes:

Gian
27/05/2009, 09:33
non è che patisca poi tanto... io la tengo tutto l'anno in cortile all'aperto, giusto un telo che tolgo e metto ogni giorno, si prende pioggia, neve, vento, sole e l'unico punto di ruggine che ha fatto era su un componente non originale :wink_:

assicurazione con ras allianz, 220 euro anno per rc, massimale 1.600.000 :rolleyes:

Ti comprendo ma io abito al mare, quindi la salsedine è deleteria, per quello che mi preoccupavo per il nostro amico siciliano...:wink_: e poi la tua è di quelle che non arruginoscono come le nostre nuove...:wacko:

bravo figlio
27/05/2009, 09:33
ma allora, fatemi capire, non va bene quest agenertel?
io vorrei fare una di queste telefoniche in modo da risparmiare qualcosina di pratiche.
ras allianz com'è?

Gian
27/05/2009, 09:35
ma allora, fatemi capire, non va bene quest agenertel?
io vorrei fare una di queste telefoniche in modo da risparmiare qualcosina di pratiche.
ras allianz com'è?

Io mi ci trovo benissimo...:wink_:....ma secondo me va benissimo anche genertel o similari (anche se io preferisco poter parlare faccia a faccia :rolleyes:)

wolf_orso
27/05/2009, 09:49
Ti comprendo ma io abito al mare, quindi la salsedine è deleteria, per quello che mi preoccupavo per il nostro amico siciliano...:wink_: e poi la tua è di quelle che non arruginoscono come le nostre nuove...:wacko:

in effetti stando al mare la cosa penso sia diversa.... :rolleyes: :tongue:

@ assicurazione

io prima di ras ero con genialloyd, non era male, solo che pagavo praticamente il doppio alle medesime condizioni :dry:

Andrebu88
27/05/2009, 09:52
Un'assicurazione che sta facendo buoni prezzi per auto e furgoni è la zurich..prova a chiedere anche da loro per la moto.So che fanno buoni prezzi per auto e furgoni perchè un mio amico ci lavora e mi ha detto che hanno i prezzi bassi per cercare di prendere più mercato possibile..ma tra qualche anno alzeranno anche loro i prezzi!Ma intanto iniziamo a risparmiare per qualche annetto..io proverei a chiedere un preventivo anche li.

bravo figlio
27/05/2009, 10:33
Un'assicurazione che sta facendo buoni prezzi per auto e furgoni è la zurich..prova a chiedere anche da loro per la moto.So che fanno buoni prezzi per auto e furgoni perchè un mio amico ci lavora e mi ha detto che hanno i prezzi bassi per cercare di prendere più mercato possibile..ma tra qualche anno alzeranno anche loro i prezzi!Ma intanto iniziamo a risparmiare per qualche annetto..io proverei a chiedere un preventivo anche li.

grazie della dritta!
v.

Andrebu88
27/05/2009, 10:36
grazie della dritta!
v.

Figurati!Ti dico solo che per furgone di mio papà (un Daily dell'iveco) pagavamo 1000€ all'anno..ora 550€ con gli stessi massimali e stessa identica polizza.Non so se per le moto siano previsti degli sconti,ma tu prova.Chiedere non costa nulla.

tarheel70
27/05/2009, 10:40
Molte compagnie tradizionali si stanno buttando sull'online: pensa ad esempio ad axa (guarda quixa.it credo) o anche dialogo.it
io con genialloyd pago 328 € solo rc ma sono in 14a classe poiché ho fatto la patente nel 2005.

Consiglio fai un po' di shopping online e confronta varie tariffe (prova anche directline.it).

Comunque, concordo con tutti quanti che Genertel ti ha fatto un buon prezzo.

Ciao!

daveta
27/05/2009, 11:27
270 euro rc + soccorso 24h24 7gg7, in 11 classe con cattolica (11 perchè ho la A3 lim cambio automatico). ad agosto passo in 10...