PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione ad Internet con telefonino,quale operatore mi consigliate???



Dottor.Lacki
27/05/2009, 12:11
Come da titolo, vorrei mandare a stendere l'operatore di rete fissa per poter utilizzare il cell come modem e quindi connettermi ad Internet.....

cOME TELEFONINO POSSO UTILIZZARE UN nOKIA E61i,credo sia abbastanza veloce,tanto non scarico nulla...

invece, come operatore, chi mi consigliate?
e che tariffe hanno?

Io uso il Pc dalle 17:00 in avanti.
Grazie.

Lulo
27/05/2009, 12:14
ciao, io ho una connect card della tre con 5gb di traffico settimanale.
sennò mi connetto con il BB Bold, sempre 3, con cui ho 5gb di traffico mensile.
con entrambi vado abbastanza veloce hsdpa e solo pochissime volte ho dovuto rinunciare a connettermi per non usare il roaming che non è incluso. ma ti parlo di posti in mezzo alle montagne, di solito prende dappertutto.

triumpassion
27/05/2009, 12:17
ciao, io ho una connect card della tre con 5gb di traffico settimanale.
sennò mi connetto con il BB Bold, sempre 3, con cui ho 5gb di traffico mensile.
con entrambi vado abbastanza veloce hsdpa e solo pochissime volte ho dovuto rinunciare a connettermi per non usare il roaming che non è incluso. ma ti parlo di posti in mezzo alle montagne, di solito prende dappertutto.



idem....ottima offerta, ma devi fare un abbonamento aziendale
non sono sicuro che sia ancora in giro, io ho una B-Mail 900
43 euri mensili e 5gb di navigazione e telefonate entro i 900 minuti mensili..
la connessione è abbastanza veloce anche dal cell stesso...

tonidaytona
27/05/2009, 12:20
calabra mobile.

ti danno la chiavetta a forma di peperoncino.
fa tendenza e scaccia i virus.

Medoro
27/05/2009, 12:22
io ho vodafone data pack mi pare si chiami cosi 3 euro alla settimana e internet illimitato

edotto
27/05/2009, 13:24
io ho vodafone data pack mi pare si chiami cosi 3 euro alla settimana e internet illimitato

idem...non è velocissimo ma per quello che devo fare è più che sufficiente...se si è in copertura 3G va un po' di più...




laif is nau...

ethan hunt
27/05/2009, 14:14
Come da titolo, vorrei mandare a stendere l'operatore di rete fissa per poter utilizzare il cell come modem e quindi connettermi ad Internet.....

cOME TELEFONINO POSSO UTILIZZARE UN nOKIA E61i,credo sia abbastanza veloce,tanto non scarico nulla...

invece, come operatore, chi mi consigliate?
e che tariffe hanno?

Io uso il Pc dalle 17:00 in avanti.
Grazie.

prima di scegliere un operatore piuttosto che un altro e prima di valutare le offerte di navigazione (a ore - a quantità di dati - a fascia oraria) controlla se sei sotto copertura "3G" di questo o di quell'altro operatore nei luoghi dove userai il pc altrimenti non sfrutterai mai l'effettiva velocità del traffico dati.
considera poi che il tuo cellulare supporta la rete "gprs 3g umts" adatta a navigare in internet e caricare pagine pesanti e quindi buona per "casa".
l'altra potenzialità delle reti mobili è la modalità "hscsd" (non supportata dal tuo cellulare) adatta invece a invii di email e fax che richiedono pochi secondi di connessione.
per questa opzione d'utilizzo a meno che non cambi telefono devi prendere in comodato d'uso o comprare una delle chiavette che offrono gli operatori.
ciao dotto'

VampirellaRossa
27/05/2009, 23:05
guarda,io ho sia la tim che la wind per navigare col cell...la tim ancora per poco perchè era un regalo e mi sta scadendo...entrambe comunque costano 20 euro al mese..con la tim hai 1 giga e con la wind 2 giga(come te navigo e non scarico)...devo dire che sono rimasta molto stupita (positivamente) dalla wind perchè prende praticamente ovunque e non ha "vuoti di ricezione segnale" come invece sta ultimamente capitando alla tim..il prezzo è accessibile e mi si rinnova automaticamente ogni mese...ti sconsiglio la vodafone...sono 30 euri per 100 ore (anche se mi sembra che il uikkend sia illimitato)..però se ti colleghi molto durante la settimana 100 ore al mese mi sembrano pochine...e poi mi sembra che lo scatto sia a 15 min(percio se sei collegato per 17 min è come se lo fossi stato per 30)...non so dirti invece per la "3" , che qualche mio collega la usa ed è contentissimo...ha una buona promozione internet con la chiavetta ma non so dirti di quanto...prova ad informarti..


:wink_::wink_::wink_:

SpongeBob
27/05/2009, 23:12
Io navigo con la Tim, prima avevo un piano che a 25 neuri al mese ti dava 9 giga di traffico dalle 17 alle 9 di mattina mentre ora ne ho una ke attivi a 25 euro x il primo mese e poi rinnovi a 20, all'inizio da 150 ore al mese e poi a salire, diciamo che è senza infamia e senza lode ma sono obbligato ad aver TIM perchè al mio paesello in Sardegna è l'unica UMTS che prende.

pesdra
28/05/2009, 13:08
scegli la 3 senza indugi!!!
;)