PDA

Visualizza Versione Completa : Prima di partire per un lungo viaggio...

Dr MAx
27/05/2009, 13:35
Saluti a tutti.

Avrei bisogno di condividere la vostra esperienza in merito a viaggi molto lunghi.
Inizio Luglio al 90% dovrei andare in Francia in moto, andata e ritorno. Grosso modo parliamo di 2500KM in totale che prevedo di fare quasi interamente su statali ad andatura molto turistica:biggrin3:

A parte abbigliamento, borse etc etc, volevo chiedere a chi ha già fatto viaggi del genere, per precauzione dovrei portarmi dietro qualche attrezzo particolare a parte la brugola da 5 nel sottosella ed un coltello Victorinox tutto fare?:laugh2::laugh2: O già con questi posso farci il giro del mondo?

Dovrei prendere qualche precauzione particolare?

Grazie a tutti

marco.bus
27/05/2009, 13:39
...porta con te la voglia di non tornare!

higore
27/05/2009, 13:39
beh una sacca attrezzi di primo soccorso io a porterei :wink_:dopodichè portati dei sacchetti domopack per ogni evenienza(vedi coprire blocchetto elettrico in caso di sosta lunga sotto la pioggia)tuta antipioggia,calzini in abbondanza e buon viaggio! :yess:

marco.bus
27/05/2009, 13:41
Scherzi a parte io mi sono portato in set di brugole, quelle tipo cortellino svizzero, chiave per specchietto (se si allenta da fastidio), lampadina di scorta e bombolettina arexons di grasso per catena.

carloan
27/05/2009, 13:44
beh una sacca attrezzi di primo soccorso io a porterei :wink_:dopodichè portati dei sacchetti domopack per ogni evenienza(vedi coprire blocchetto elettrico in caso di sosta lunga sotto la pioggia)tuta antipioggia,calzini in abbondanza e buon viaggio! :yess:

quoto! inoltre non tralescerei fascette e nastroisolante, kit ripara gomme ! su due ruote di giugno nell'atlante allegato, c'è a mio avviso un ottimo memorandum sull'argomento oltre che altri consigli utili!

Teomotard
27/05/2009, 13:48
io mi sono portato la zavorrina... ed è bastato:wub:

higore
27/05/2009, 14:09

:yess:

Dr MAx
27/05/2009, 14:31
...porta con te la voglia di non tornare!

Questa l'aspettavo :biggrin3::biggrin3: Comunque è vero!

:yess:

:dry::dry: Che la tua zavorra ha le dita a brugola??:laugh2::laugh2:
Scherzo, ma quanti KM hai fatto con la zavorra, giusto per curiosità...

Comunuqe raga già da ora vi ringrazio tanto! Infatti ad alcune cose non avevo pensato, tipo chiave per specchietti, e dire che mi è già successo:cry:

Comunque la mia lista provvisoria sarebbe questa:
Sacchetti domopack (non ci avrei mai pensato :wink_:)
Set di chiavi
Set di brugole
Nastro isolante grosso
Bombola grasso catena
Kit ripara gomme
Lampadine di scorta
Coltello svizzero (che no fa mai male)
...ed un bengala o un fumogeno per seminare le fdo, che dite?

Grazie Carloan per il suggerimento, quando esco dall'uff passo in edicola:)

higore
27/05/2009, 14:43
Questa l'aspettavo :biggrin3::biggrin3: Comunque è vero!

:dry::dry: Che la tua zavorra ha le dita a brugola??:laugh2::laugh2:
Scherzo, ma quanti KM hai fatto con la zavorra, giusto per curiosità...

Comunuqe raga già da ora vi ringrazio tanto! Infatti ad alcune cose non avevo pensato, tipo chiave per specchietti, e dire che mi è già successo:cry:

Comunque la mia lista provvisoria sarebbe questa:
Sacchetti domopack (non ci avrei mai pensato :wink_:)
Set di chiavi
Set di brugole
Nastro isolante grosso
Bombola grasso catena
Kit ripara gomme
Lampadine di scorta
Coltello svizzero (che no fa mai male)
...ed un bengala o un fumogeno per seminare le fdo, che dite?

Grazie Carloan per il suggerimento, quando esco dall'uff passo in edicola:)

aggiungerei anche il doppione delle chiavi saggiamente messe in un altro scomparto rispetto alle primarie :wink_:

Dr MAx
27/05/2009, 14:55
aggiungerei anche il doppione delle chiavi saggiamente messe in un altro scomparto rispetto alle primarie :wink_:

waaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Sei un grande, in effetti dovrebbe essere la prima cosa a cui pensare:rolleyes:

steo1983
27/05/2009, 14:57
io ho appena fatto 2500 km in Sardegna (sono tornato lunedi) e mi sono portato grasso per catena,coltellino multiuso,chiave di scorta,stracci e stop..
a no dimenticavo un ventilatore per rinfrescare le p...e nei momenti di sosta...
ahahahha...scherzo...
la cosa più difficile è portare la voglia di tornare...
ciao e divertiti...

Dr MAx
27/05/2009, 15:01
io ho appena fatto 2500 km in Sardegna (sono tornato lunedi) e mi sono portato grasso per catena,coltellino multiuso,chiave di scorta,stracci e stop..
a no dimenticavo un ventilatore per rinfrescare le p...e nei momenti di sosta...
ahahahha...scherzo...
la cosa più difficile è portare la voglia di tornare...
ciao e divertiti...

Bella li! Cavolo il periodo perfetto, ancora fuori stagione dunque sulle strade c'eri solo tu? Chissà che figata! POi in Sardegna.... :oook:

marmor
27/05/2009, 15:05
Quoto tutto e aggiungo:

http://fiore.iworks.it/blog/wp-content/uploads/curiose2111.jpg :D

Fulgore
27/05/2009, 15:49
Quoto tutto e aggiungo:

http://fiore.iworks.it/blog/wp-content/uploads/curiose2111.jpg :D

Riquoto tutto e aggiungo:

http://gazzenda.gazzetta.it/Immagine%202-thumb-430x497.png

Non si sa mai, ne se vai da solo (e vai in bianco), ne se vai con la tua bella (e ti molla il due). :D

Robi evergreen
27/05/2009, 16:09
non dimenticare le:

FASCETTE:laugh2:

Dr MAx
27/05/2009, 16:11
Riquoto tutto e aggiungo:

http://gazzenda.gazzetta.it/Immagine%202-thumb-430x497.png

Non si sa mai, ne se vai da solo (e vai in bianco), ne se vai con la tua bella (e ti molla il due). :D

:ph34r::ph34r: Parli per esperienza personale? lol

Io ci avevo pensato ma anche ben piegata porta via troppo spazio nelle piccole borse :tongue::tongue:

non dimenticare le:

FASCETTE:laugh2:

Mi daresti un esempio di un utilizzo delle fascette in situazione di emergenza ?
Non basterebbe avere del buon nastroo adesivo bello largo e resistente?

steo1983
27/05/2009, 16:44
Bella li! Cavolo il periodo perfetto, ancora fuori stagione dunque sulle strade c'eri solo tu? Chissà che figata! POi in Sardegna.... :oook:

si eravamo solo io e il gruppo...e devo dire che ci sono curve stupende(anche le curve delle sarde sono stupende)...
non vedo l'ora di tornarci per finire di vederla..

Robi evergreen
27/05/2009, 17:15
:ph34r::ph34r: Parli per esperienza personale? lol

Io ci avevo pensato ma anche ben piegata porta via troppo spazio nelle piccole borse :tongue::tongue:

Mi daresti un esempio di un utilizzo delle fascette in situazione di emergenza ?
Non basterebbe avere del buon nastroo adesivo bello largo e resistente?

io mi son fatto 1800 kmcon la targa infascettata(chiedi a chi mi ha visto al compleanno del forum tipo marmor), carena tenuta su con fascetta...e per qualsiasi altra cosa uso fascette....io amo le fascette :tongue::laugh2:

marmor
27/05/2009, 17:21
io mi son fatto 1800 kmcon la targa infascettata(chiedi a chi mi ha visto al compleanno del forum tipo marmor), carena tenuta su con fascetta...e per qualsiasi altra cosa uso fascette....io amo le fascette :tongue::laugh2:

Confermo.
Robi green: l'uomo delle fascette! :ph34r: :biggrin3:

Cicciobombo
27/05/2009, 18:10
Ti incollo la mia lista:

- Antipioggia
- Grasso per la catena (quello piccolo della motorex)
- Riparagomme (non quello spry che occupa spazioe ma quello con i tasselli da inserire; una volta riparato è come nuovo)
- Attrezzi moto (cacciavite con punte intercambiabili piatto, stella, brugole e bussole)
- Kit pronto soccorso (ne esiste uno alla LIDL omologato DIN)
- Catena per legare la moto
- Documenti moto (libretto, assicurazione, libretto garanzia) controllare i numeri per l'estero e l'estensione dell'assicurazione
- Doppie chiavi della moto e della catena (da tenere non con li principali)
- Caricabatterie cellulare
- Nastro americano
- Viacard\telepass\monetine
- Qualcosa per pulire la visiera (panno morbido o microfibra...)
- Sacca porta casco

Buon viaggio

ALE72
27/05/2009, 18:32

:wink_:

Gaffiere
27/05/2009, 19:00
se riesco ad andare in vacanza in moto faccio tesoro di tutti questi consigli! (e così aggancio il post :P)

winter1969
27/05/2009, 19:04
Vai tranquillo................lascia a casa anche la brugola

ste-3
27/05/2009, 19:32
telefono ben ricaricato, carta di credito "accreditata", polizza assistenza :wink_:

katta
27/05/2009, 19:46
piccola spesa grande sicurezza, visto che a causa loro molti sono rimasti a piedi....FUSIBILI!!!

Dr MAx
27/05/2009, 21:52
quoto! inoltre non tralescerei fascette e nastroisolante, kit ripara gomme ! su due ruote di giugno nell'atlante allegato, c'è a mio avviso un ottimo memorandum sull'argomento oltre che altri consigli utili!
Preso! Veramente ben fatto e lstavo pure cercando un atlante formato mignon. Lo consiglio,

Vai tranquillo................lascia a casa anche la brugola
:ph34r::ph34r: dici? :wink_:

piccola spesa grande sicurezza, visto che a causa loro molti sono rimasti a piedi....FUSIBILI!!!
E vaiiiiii, questi si vanno ad aggiungere alla preziosa lista, grande suggerimento, devo però vedere che amperaggi ci vogliono. Questo sul memo di Due Ruote non c'era :biggrin3:

Ragazzi per il momento grazie a tutti per i consigli, come al solito il forum è il miglior posto dove trovare le informazioni.

:winner_1: a tutti

SpongeBob
27/05/2009, 22:47
Più che il coltellino victorinox suggerirei una bella pinza multifunzione Leatherman.
Costa un botto, è vero, però è molto più versatile e a me personalmente ha già salvato le penne dopo una caduta in quel di Colico (LC)...