PDA

Visualizza Versione Completa : Leve pazzo e paramani

n0x
27/05/2009, 15:48
Ciao a tutti
Qualcuno monta la leva freno Pazzo racing, in accoppiata paramani KTM?
Io vorrei prenderla ma ho notato che nel punto più avanzato della leva originale ho soltanto mezzo centimetro di spazio con il paramani. Allego foto per comprendere meglio.
Non vorrei che la Pazzo andasse a picchiare contro, dovendo rinunciare poi ad uno dei due accessori.
grazie :w00t:

onzio
27/05/2009, 16:01
Le monto io, mod. lungo, all'interno dei paramani KTM.
NESSUN PROBLEMA, anzi, l'unico problema e' che sono bellissime e li' dentro vengono un po' nascoste...:wink_:

zeppelin
27/05/2009, 16:44
Le monto io, mod. lungo, all'interno dei paramani KTM.
NESSUN PROBLEMA, anzi, l'unico problema e' che sono bellissime e li' dentro vengono un po' nascoste...:wink_:

Ti chiedo una cosa "tecnica" diciamo così.......come distanza dalle manopole le pazzo sono più vicine rispetto alle originali?

Dato che ho le mani piccole mi piacerebbero anche per in discorso di praticità (oltrechè estetica pura.....9

Grazie assai.......ahh magari se hai pure 2 foto.....:wub:

onzio
27/05/2009, 17:28
Sono sicuro che per le mani piccole non sara' un problema in quanto la distanza dal manubrio e' ampiamente regolabile in 6 posizioni.
Dovrai forse solo regolare il cavo della frizione se avvicinerai molto la leva (dipende dove stacca).

http://digilander.libero.it/onzzz/images/levePazzoracing06.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/levePazzoracing08.jpg

zeppelin
27/05/2009, 17:52
Sono sicuro che per le mani piccole non sara' un problema in quanto la distanza dal manubrio e' ampiamente regolabile in 6 posizioni.
Dovrai forse solo regolare il cavo della frizione se avvicinerai molto la leva (dipende dove stacca).

http://digilander.libero.it/onzzz/images/levePazzoracing06.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/levePazzoracing08.jpg

Ecco più o meno come vorrei fare la mia......manubrio nero leve ecc......:homer:

GRazie 1000 gentilissimo :)

cicorunner
27/05/2009, 18:05
azzo Onzio , ma di quanto hai sfilato le forche ?

onzio
27/05/2009, 18:40
azzo Onzio , ma di quanto hai sfilato le forche ?

Per quanto riguarda la sfilatura forche, ti segnalo che la moto e' tutta abbassata di 2 cm, a causa della mia altezza (1,70..), per merito di un ammortizzatore Wilbers prodotto "su misura".
Ho visto sul loro sito che avevano questa possibilita'.

L'assetto della moto non e' quindi cambiato in quanto la distribuzione dei pesi sui due assi e' rimasta la medesima..

TIGRE SIBERIANA
27/05/2009, 22:23
Per quanto riguarda la sfilatura forche, ti segnalo che la moto e' tutta abbassata di 2 cm, a causa della mia altezza (1,70..), per merito di un ammortizzatore Wilbers prodotto "su misura".
Ho visto sul loro sito che avevano questa possibilita'.

L'assetto della moto non e' quindi cambiato in quanto la distribuzione dei pesi sui due assi e' rimasta la medesima..

ci stanno bene le leve nere sul tiger con msnubrio nero...anche io, avendo il manubrio nero a sezione variabile, vorrei mettere le leve nere, ma snodate...tu cosa ne pensi circa quelle snodate....ciao onzio

n0x
28/05/2009, 06:49
[QUOTE=onzio;2109717]Le monto io, mod. lungo, all'interno dei paramani KTM.
NESSUN PROBLEMA, anzi, l'unico problema e' che sono bellissime e li' dentro vengono un po' nascoste...:wink_:[/QUOTE

Anch'io prenderei il modello lungo; Ieri stavo per ordinarle quando poi ho pensato che la piega diversa del manubrio (io ho PBR) potrebbe far fare al paramani una curva diversa rispetto al tuo manubrio...
Secondo te, sovrapponendo la leva originale e la Pazzo, dove fa la curva in prossimita' del nottolino di regolazione della distanza, la Pazzo sporge di più in avanti o sono uguali?

Chissa' se ho capito cosa ho scritto... :tongue::tongue::w00t:

onzio
28/05/2009, 16:27
Non ho mai provato leve snodate, quindi non posso dare un giudizio sul feeling..

Per rispondere a Nox, sono quasi certo che le Pazzo siano meno "ingombranti" delle originali; sono anche 1-2 mm piu' corte, ma non si nota. Credo proprio che non ci sara' alcun problema di contenimento nei paramani KTM con qualsiasi manubrio, visto lo spazio che rimane davanti alla curva anteriore della leva (almeno 2-2,5 cm) e all'estremita' della leva (almeno 1 cm).

n0x
28/05/2009, 16:44
Non ho mai provato leve snodate, quindi non posso dare un giudizio sul feeling..

Per rispondere a Nox, sono quasi certo che le Pazzo siano meno "ingombranti" delle originali; sono anche 1-2 mm piu' corte, ma non si nota. Credo proprio che non ci sara' alcun problema di contenimento nei paramani KTM con qualsiasi manubrio, visto lo spazio che rimane davanti alla curva anteriore della leva (almeno 2-2,5 cm) e all'estremita' della leva (almeno 1 cm).

Quindi se ho capito la zona che ho evidenziato fa una curva in avanti meno pronunciata della leva originale...se è cosi ci sta di sicuro :w00t:

onzio
28/05/2009, 18:32
Esatto, ed oltre ad essere leggermente meno pronunciata, si sviluppa piu' verso l'esterno del manubrio, quindi dove il paramani si allarga; la leva originale ha la curva piu' "interna" al paramani.

Ho appena controllato in garage provando a sovrapporle...:oook:

n0x
29/05/2009, 07:05
Esatto, ed oltre ad essere leggermente meno pronunciata, si sviluppa piu' verso l'esterno del manubrio, quindi dove il paramani si allarga; la leva originale ha la curva piu' "interna" al paramani.

Ho appena controllato in garage provando a sovrapporle...:oook:

Fantastico, era proprio quello che desideravo sapere, sei stato gentilissimo :winner_1:

mkmk72
29/05/2009, 09:48
onzio belle anche le manopole....chi le fa????
....e i contrappesi??????

onzio
29/05/2009, 13:18
Le manopole sono quelle riscaldate della KTM (di fianco all'attacco dello specchietto sx si vede l'interruttore/regolatore fascettato al manubrio);
80/90 euri e funzionano abbastanza bene (o meglio troppo bene nella posizione start e poco nella posizione on - ma piu' volte le ho lasciate accese su start per ore senza problemi..);

quelli che sembrano contrappesi invece sono gli inserti ad espansione di alluminio per fissare l'estremita' del paramani..

zeppelin
29/05/2009, 14:35
Le manopole sono quelle riscaldate della KTM (di fianco all'attacco dello specchietto sx si vede l'interruttore/regolatore fascettato al manubrio);
80/90 euri e funzionano abbastanza bene (o meglio troppo bene nella posizione start e poco nella posizione on - ma piu' volte le ho lasciate accese su start per ore senza problemi..);

quelli che sembrano contrappesi invece sono gli inserti ad espansione di alluminio per fissare l'estremita' del paramani..

Quelle del K sembrano "piccole" rispetto ai salsicciotti della tigre, che oltretutto hanno la "pancia" nel mezzo......confermi questa impressione?

Lamps :tongue:

onzio
29/05/2009, 17:08
Non conosco le riscaldate Triumph, ma queste sono sicuramente cilindriche, non panciute, pur essendo di diametro leggermente superiori alle originali Triumph non risc., ma meno delle riscaldate Saito (le ho avute sul TDM quindi mi ricordo).