Visualizza Versione Completa : come stacco i terminali di sterzo
galletto
27/05/2009, 15:57
qualcuno mi sa svelare il segreto per smontarli??
ci sto perdendo la testa...:cry:
michele0105
27/05/2009, 16:03
Tieni fermo il finale e sviti la vite a brugola....
che diavolo è il terminale di sterzo???
che diavolo è il terminale di sterzo???
twenty ma cosa stai pensando?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?:blink:
il terminale è un'altra cosa.......
quello che intendono loro eè l'ultimo pezzo che esce dallaa manopola,cioè tieni fermo il pezzo e sviti la brugola...:wink_:
firemaker
25/07/2009, 00:02
bhe il pesetto esterno lo tieni fermo ed esce invece il blocco interno al semi manubrio ha 2 fermettini che sono in corrispondenza di due piccoli fori sul semi manubrio( sposti la manopola un attimo in su e li vedi..).una volta trovati dei premere con un ferrino dentro questi fori ed esce tutto il pezzo
Il Parteno
25/07/2009, 08:32
Cioè...questo serve per eliminare il meccanismo su cui si montano i bilancieri originali della Day???
Teo Mito
25/07/2009, 16:57
Esatto,
i terminali sono ancorati ad una barra di ferraccio lunga più di 10cm...
Il Parteno
27/07/2009, 12:28
Staccati...anche se per quanto riguarda il bilanciere destro...ho dovuto sfilare l'intero comando gas!!!
Però ora ho messo dei bilancieri della Evotech...color titanio!!!
La cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che ke due viti con cui è fissato il comando gas...in realtà non abbiano la "sede" all'interno del semi-manubrio!!!
Invece nota positiva è la particolare attenzione che Triumph ha messo nel realizzare un "sistema di battuta" al lato della manopola, in maniera tale che i bilancieri non possano mai fare atrito con essa!!!
firemaker
27/07/2009, 12:34
bhe è come tutti i gas...si stringe a collarino sul semi...
Il Parteno
27/07/2009, 12:57
E' che mi aspettavo di trovare la sede delle viti...però sopravviverò!!!!
firemaker
27/07/2009, 14:34
ma la sede dove? non capisco bene cosa intendi ...:)
Il Parteno
27/07/2009, 16:07
il "buco" dove alloggia la vite!!! :)
firemaker
27/07/2009, 16:22
si ok ..il filetto...ma lo volevi sul semi?
Il Parteno
27/07/2009, 17:18
in teoria...sarebbe stato normale!!!
in teoria...sarebbe stato normale!!!
io ho appena anodizzato dei semi-manubri su una day e c'è il filetto!!!:blink::blink:
galletto
29/07/2009, 11:10
io ho eliminato tutto alla fine
ho preso un paio di terminali che poi sono simili all'originale ma con i gommini ad espansione.
sinceramente è un sistema di cacca per dei terminali di sterzo
un casino
e secondo me un inutile peso
Il Parteno
29/07/2009, 18:51
In realtà quei tubi interni servirebbero per le vibrazioni!!!
Inoltre il sistema originale, per quanto possa risultare più sicuro, per non perdere i bilancieri originali...è fatto ugualmente male!!!
Si potrebbero perdere lo stesso...
io ho appena anodizzato dei semi-manubri su una day e c'è il filetto!!!:blink::blink:
Ed hai fatto bene...:wink_:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.