Visualizza Versione Completa : vi giuro che non è una provocazione
Johnnyrebel
27/05/2009, 17:51
questa è l'ultima bonneville di meriden..prodotta nel 1983....è uscita dallo stabilimento una settimana prima della chiusura definitiva
http://img90.imageshack.us/img90/5049/bonneville1983.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=bonneville1983.jpg)
cosa vi ricorda????? :rolleyes::biggrin3:
quando la Bonnie venne costruita da Les Harris....(massimo della decadenza a livello di affidabilità costruttiva dopo l'83)..le vendite mostrarono un incremento rispetto ai primi anni '80 grazie a delle modifiche da questo apportate all'ultimo modello triumph...
http://img90.imageshack.us/img90/3702/ultimabonnie.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=ultimabonnie.jpg)
mah.....
http://img90.imageshack.us/img90/5049/bonneville1983.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=bonneville1983.jpg)
http://img90.imageshack.us/img90/3702/ultimabonnie.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=ultimabonnie.jpg)
La prima foto mi ricorda le tipiche moto dei primi anni '80 erano praticamente tutte così.
La seconda foto, non mi piace il manubrio così alto.
Tu dici che questo è l'inizio della fine?
Non lo so, ma poco mi importa, a chi piace se la prende e a chi no cerca un modello anziano.
Per il resto ci sono ducatisti, bmwisti ( o quelli dell'elica), ci sono i 4cilindiristi, i duecilindristi, i ducelindristi solo boxer, i duecilindristi solo a V, i duecilindristi a V frontemarcia. Come dire c'è un talebano per ciascuna categoria.
Come già detto la nuova bonnie esteticamente non mi dispiace, certamente ho preso la bonneville proprio per la linea classica, se avessi visto quella con le ruote in lega avrei pensato "moto carina" ma sicuramente non la prenderei perchè non è molto differente da altre moto giapponesi quindi meglio l'affidabilità giapponese. Però io sono io, ad altri può piacere tanto e per altri può essere la porta d'ingresso per il mondo triumph ad un prezzo ragionevole.
Domanda per JohnnyHarley:tongue:: al di là di questa circostanza (che avevi già rilevato in altri post:secchione::) e quindi all'abbinamento
Fallimento triumph=cerchi un lega :piango_a_dirotto: non ti pare un po' superficiale ridurre il tutto a sti benedetti cerchi in lega?
Herbie 53
27/05/2009, 18:39
che peraltro visti dal vivo non sono affatto male...lapidatemi pure
che onore! tb Herbie la pensa come me:biggrin3:...
Richymbler
27/05/2009, 18:47
noi con le ruote a raggi nei fine anni 70 sbavavamo dietro ai cerchi in lega ...
Johnnyrebel
27/05/2009, 19:17
Domanda per JohnnyHarley:tongue:: al di là di questa circostanza (che avevi già rilevato in altri post:secchione::) e quindi all'abbinamento
Fallimento triumph=cerchi un lega :piango_a_dirotto: non ti pare un po' superficiale ridurre il tutto a sti benedetti cerchi in lega?
non è che il fallimento sia legato ai cerchi in lega( i problemi della triumph erano bel altri e ben più profondi)..è che mi chiedo cosa mai possa portare la testa di un progettista o designer e riproporre sul mercato un disegno legato al periodo più nero e decadente della storia societaria...ecco tutto......:dry::dry:
English Coffee
27/05/2009, 19:25
questa è l'ultima bonneville di meriden..prodotta nel 1983....è uscita dallo stabilimento una settimana prima della chiusura definitiva
cosa vi ricorda????? :rolleyes::biggrin3:
quando la Bonnie venne costruita da Les Harris....(massimo della decadenza a livello di affidabilità costruttiva dopo l'83)..le vendite mostrarono un incremento rispetto ai primi anni '80 grazie a delle modifiche da questo apportate all'ultimo modello triumph...
mah.....
La prima mi ricorda molto la Bonneville SE la seconda mi sembra carina...
Johnny mi sembra tu sia convinto delle tue idee.:coool:
Certo non puoi pretendere di convincere chiunque...a me di certo non mi convinci...e poi tu puoi chiedere al tuo amico inglese filo-nostalgico come te...
Spero non troppo nostalgico....:tongue:
The Undertaker
27/05/2009, 19:45
Non vi accorgete che la 2009 serve solo ad offrire un qualcosa di qualità equivalente ma con una nuova veste capace di soddisfare quelli che, come me, saliti in sella alla Bonnie 1 anno fa durante un open, dissero...meravigliosa..se solo fosse leggermente più maneggevole...eccovi le ragioni delle ruote e dell'abbassamento di sella.....OK???
io da neofita son salito su di una B 2008 e pensai di acquistarla...oggi con la 2009 penso a quando arriva la SE...SE POTESSI LE VORREI TUTTE!!!:biggrin3:
P.S. Riconoscete che chi nn ha mai avuto moto (come me) è più attratto dalla New.
Onda calabra
27/05/2009, 20:55
posso garantire che la questione non sarebbe esistita se non avessero mai creato le bonneville a raggi.
abbiamo visto prima quelle e "il resto" ci fa specie!
è normale, è poetico, è patriottico, è l'erba del vicino, è umano
l'importante è non esagerare... MAI....
PS: vista dal vivo la "leghista" mi è garbata, è armonica e pare molto più "vintage" della T100. mi secca abbastanza invece l'altezza sella che me la rende troppo scomoda
Boh... a me la new bonnie piace, i cerchi in lega le donano una linea molto seventies che mi garba... e per chi vuole i cerchi a raggi c'è sempre la T100. Negli ottanta è chiaro che Harris cercò di costruire una bonneville più classica, si erano resi conto che inseguire i giapponesi sul loro terreno era fallimentare. Io ricordo ancora la prova su motociclismo della bonnie di Les Harris, era la secon da metà degli anni 80, già allora la bonneville era considerata come un simpatico pezzo vintage per nostalgici...
Quanto alla qualità delle moto odierne, è vero, è decaduta, basta osservare bene una bonnie recente (la mia) ed una delle prime... però bisogna riconoscere che l'affidabilità non è venuta meno e soprattutto il prezzo è rimasto invariato...
che peraltro visti dal vivo non sono affatto male...lapidatemi pure
quoto herbie e aggiungo..se riuscite provate la moto,vi ricrederete di sicuro :wink_:
quoto herbie e aggiungo..se riuscite provate la moto,vi ricrederete di sicuro :wink_:
confermo,guidata due giorni,va che è una meraviglia.Però,una volta digeriti i cerchi,resta la parte della moto fatta al "risparmio",tanta plastica,tanti piccoli particolari cambiati o tolti tutti in questo modello,vabbè ci abitueremo anche a questa:cry:
confermo,guidata due giorni,va che è una meraviglia.Però,una volta digeriti i cerchi,resta la parte della moto fatta al "risparmio",tanta plastica,tanti piccoli particolari cambiati o tolti tutti in questo modello,vabbè ci abitueremo anche a questa:cry:
come non darti ragione...:cry::cry:
come non darti ragione...:cry::cry:
scusate l'ot,apple grazie ancora per oggi,ora va molto molto meglio:wink_:
The Undertaker
27/05/2009, 22:44
tipo? non mi sembra ci siano differenze di componentistica tra la 08 e la 09...o no?
:sick:
CHRISTIANTILT
28/05/2009, 02:30
Non vi accorgete che la 2009 serve solo ad offrire un qualcosa di qualità equivalente
equivalente a cosa?????
ma per piacere....
P.S. Riconoscete che chi nn ha mai avuto moto (come me) è più attratto dalla New.
forse Tu...
non generalizzare...
Johnnyrebel
28/05/2009, 10:50
no, mai abituarsi al decadimento!!!!!!! bisogna protestare..se nessuno dice nulla si sentiranno ancora più legittimati:mad::mad::mad:
Beh facciamo così...:biggrin3::biggrin3:...ognuno com'è giusto si compra quella che più gli garba, se chiede commenti deve aspettarsi di tutto e di più, ma l'importante e che ognuno se la goda...:wub:
Tanto non riusciremo MAI ad essere d'accordo e i commenti giusti o sbagliati si sprecheranno all'infinito.
Una birra a tutti....:biggrin3::biggrin3:
ilfiorentino
28/05/2009, 11:10
non potrebbe essere ricondotto tutto ad una "banale" questione di gusto?
se qualcuno aberra la versione 09 che si compri la T100, perdinci!
vogliamo allora ritirare fuori anche che le "vecchie" tre cilindri classic erano ancora migliori delle prime bonnie? Mi riferisco ai modelli pre2000.
orsù, via
legend78
28/05/2009, 11:26
triumph vince, sopratutto nei confronti delle jappo,per il suo gusto retrò vedi le B e per una filosofia costruttiva contro corrente per le altre, io ho moto del '99 e del '00 le rifinuture non sono male ma peccano sempre, sono i difetti che non sembra ma le rendono uniche!
powerdarko
28/05/2009, 13:42
Possiamo dire quello che vogliamo... ma il doppio disco all'anteriore all'epoca glielo misero... in entrambe!
tipo? non mi sembra ci siano differenze di componentistica tra la 08 e la 09...o no?
ti dirò,che fine ha fatto la piastra con il logo triumph sopra il manubrio?i fregi?prima metallo,poi plastica,poi hanno lasciato i buchi,ma con sopra gli adesivi,alla fine si sono fregati pure i buchi,i parafanghi credo ambedue in plastica,comandi sul manubrio diversi,contenitore liquido freni di plastica.Alla fine lo chiamano "restiling".Dalle bonnie 2001 2002 ,a poco a poco, togli una cosa toglie due,ogni modello perde qualcosa per strada,la bonnie 2015 come sarà?un retrò futurista?una moto che si chiamerà bonneville,assomigliera alla bonneville ma sarà come un'altra moto?Non dico faccia schifo,ma chi conosce la bonnie sa di cosa parlo.Ci vogliono fare comprare una moto come dicono loro, ma che non è come vorremmo noi.Non voglio offendere nessuno e non è mia abitudine essere polemico sia chiaro,ma se la politica triumph è questa.....
CHRISTIANTILT
28/05/2009, 20:52
ma la prima ha gli ammo montati al contrario???:blink:
o andavano così?:wacko:
Onda calabra
28/05/2009, 21:35
no, ramarro, non concordo
la Triumph produce una motocicletta
piaccia o meno è così
se vuoli la comperi, altrimenti la lasci in concessionario
e se la lasci in concessionario c'è la possibilità che qualcosa cambi, ma se la compri e la "adatti" alle tue voglie le cose potranno solo andare a "peggiorare"
minima spesa massima resa!!! perchè per Triumph dovrebbe essere diverso??
no, ramarro, non concordo
la Triumph produce una motocicletta
piaccia o meno è così
se vuoli la comperi, altrimenti la lasci in concessionario
e se la lasci in concessionario c'è la possibilità che qualcosa cambi, ma se la compri e la "adatti" alle tue voglie le cose potranno solo andare a "peggiorare"
minima spesa massima resa!!! perchè per Triumph dovrebbe essere diverso??
perche non è ne ducati ne guzzi !la domanda riguardava sopratutto le differenze tra 2008 e 2009,quelle sono innegabili.Giustamente non abbiamo tutti la stessa opinione,per fortuna.
The Undertaker
28/05/2009, 23:29
Raga dalle mie parti si dice che ogni testa è un tribunale...io non ho mai avuto moto,sono inesperto e quant'altro ma vi assicuro che amo tutto ciò che è retrò visceralmente....e nel vedere la SE mi accorgo che Triumph non teme rivali
P.S. moto guzzi sta perfezionando una concorrente diretta della B...V7 cafè mi pare...quindi mi sa che il fallimento di mamma T è ancora lontano:coool:
CIAOOOO
Onda calabra
29/05/2009, 00:17
perche non è ne ducati ne guzzi !la domanda riguardava sopratutto le differenze tra 2008 e 2009,quelle sono innegabili.Giustamente non abbiamo tutti la stessa opinione,per fortuna.
ed è vero sono innegabili ma, da quanto emerge, non tutti siamo concordi nel dire che le modifiche sono "in peggio" anzichè "in meglio"...
da quì credo che il punto possa essere proprio di aver fatto una moto che vende comunque
e se vende e ci si spende meno per farle a poco servono i "disappunti" di chi ha i carburatori o di chi ha i raggi....
poi è vero, le opinioni contrastanti espresse con garbo possono solo servire a rendere interessante una discussione!! :wink_::biggrin3:
Johnnyrebel
29/05/2009, 09:22
io dico che gli effetti si vedranno, come insegna Keynes...solo sul lungo periodo........diciamocelo...la Triumph è rinata nei primi anni '90.....ma quanto c'è voluto perchè anche la "Grande massa"( e non solo i pochi esperti come molti di voi)....capisse che le nuove moto poco avevano da spartire con l'inaffidabilità dei vecchi modelli?????..direi come minimo 10 anni...o forse più..contando che il grande boom c'è stato direi dopo il 2003....
mi ricordo che ancora nel 2001 chiesi a un motociclista amico di famiglia cosa ne pensava di triumph..e mi rispose..."Se non voui perdere olio e bulloni......pensa alle giapponesi".....oggi lui guida una America!!!!!!
così se Triumph non migliorerà le finiture...l'onda si ripercuoterà sul lungo periodo..e triumph sarà ancora per anni il marchio che "Fa le finiture di cacca!" anche quando magari le avrà migliorate!!!!!!!
purtroppo spesso il mercato funziona così.....
Tokugawa
29/05/2009, 09:32
La stessa cosa che successe alla fiat negli anni 90
così se Triumph non migliorerà le finiture...l'onda si ripercuoterà sul lungo periodo..e triumph sarà ancora per anni il marchio che "Fa le finiture di cacca!" anche quando magari le avrà migliorate!!!!!!!
Jhonny, tutto ok il tuo discorso.
Ma dimentichi che Triumph non fa più solo classic, si è buttata anche in altri settori, vedi le varie speed e daytona.
Prova a sentire quelli che frequentano il forum e che possiedono Speed etc. e senti che dicono.
grafico+vendite.jpg (image) (http://4.bp.blogspot.com/_xLnz-2fYPnM/SXHjzCDU8cI/AAAAAAAAAYw/Z8rYTzV_IxI/s1600-h/grafico+vendite.jpg)
http://www.moto.it/focus/file/55.pdf
io dico che gli effetti si vedranno, come insegna Keynes...solo sul lungo periodo........diciamocelo...la Triumph è rinata nei primi anni '90.....ma quanto c'è voluto perchè anche la "Grande massa"( e non solo i pochi esperti come molti di voi)....capisse che le nuove moto poco avevano da spartire con l'inaffidabilità dei vecchi modelli?????..direi come minimo 10 anni...o forse più..contando che il grande boom c'è stato direi dopo il 2003....
mi ricordo che ancora nel 2001 chiesi a un motociclista amico di famiglia cosa ne pensava di triumph..e mi rispose..."Se non voui perdere olio e bulloni......pensa alle giapponesi".....oggi lui guida una America!!!!!!
REBEL COLPISCE ANCORA: ORA è ANCHE UN FINE STUDIOSO DI ECONOMIA POLITICA...CHE CURRICULUM:tongue:
Mr. Noisy
29/05/2009, 10:07
mahhhhh......godersi la moto che si ha sotto il culo, no????
senza troppe pippe sulla qualità di quella che hanno gli altri....
Grande Noisy....
e del resto lu sule, lu mari e lu ientu serviranno a rendere le persone spensierate no?:biggrin3::biggrin3:
doccerri
29/05/2009, 11:02
mahhhhh......godersi la moto che si ha sotto il culo, no????
senza troppe pippe sulla qualità di quella che hanno gli altri....
:yess: oggi continuo a quotarti:wink_:
Johnnyrebel
29/05/2009, 15:33
REBEL COLPISCE ANCORA: ORA è ANCHE UN FINE STUDIOSO DI ECONOMIA POLITICA...CHE CURRICULUM:tongue:
bè...già che dovevo dare l'esame di economia politica..mi ci sono messo dentro e ..alla fine, mi è piaciuto:rolleyes:
doccerri
29/05/2009, 15:36
e vai!!!! JhonnyHarleY!!!:tongue:
Johnnyrebel
29/05/2009, 15:37
Jhonny, tutto ok il tuo discorso.
Ma dimentichi che Triumph non fa più solo classic, si è buttata anche in altri settori, vedi le varie speed e daytona.
Prova a sentire quelli che frequentano il forum e che possiedono Speed etc. e senti che dicono.
grafico+vendite.jpg (image) (http://4.bp.blogspot.com/_xLnz-2fYPnM/SXHjzCDU8cI/AAAAAAAAAYw/Z8rYTzV_IxI/s1600-h/grafico+vendite.jpg)
http://www.moto.it/focus/file/55.pdf
bè....molti possessori di speed triple sono incazzati neri per la verniciatura del motore..che pare verniciato"per immersione nell'acquerello"....
la street triple sappiamo che si svernicia come niente........
anche ....la tiger ha avuto i suoi problemi..
ma ovviamnte che guarda di più l'estetica siamo noi MC......ed è qui che il problema si sente di più....
bè....molti possessori di speed triple sono incazzati neri per la verniciatura del motore..che pare verniciato"per immersione nell'acquerello"....
la street triple sappiamo che si svernicia come niente........
anche ....la tiger ha avuto i suoi problemi..
ma ovviamnte che guarda di più l'estetica siamo noi MC......ed è qui che il problema si sente di più....
può essere un problema che c'é solo in Italia?
ho parlato oggi con il mio conce e non ha mai avuto problemi del genere:dry:
Beh facciamo così...:biggrin3::biggrin3:...ognuno com'è giusto si compra quella che più gli garba, se chiede commenti deve aspettarsi di tutto e di più, ma l'importante e che ognuno se la goda...:wub:
Tanto non riusciremo MAI ad essere d'accordo e i commenti giusti o sbagliati si sprecheranno all'infinito.
Una birra a tutti....:biggrin3::biggrin3:
hai perfettamente ragione stavo per comprare una bonnie s.e ma poi ho trovato una bonnie del 2008 e non ho saputo resistere:biggrin3: