Visualizza Versione Completa : Help - Daytona "morta" (non parte)
Ciao a tutti, ho cercato altre discussioni ma non le ho trovate, non al volo almeno.
In ogni caso, questa sera la mia daytona ha deciso di rimanere in ufficio, poiche' quando sono andato ad accenderla non c'e' stato il solito rumore della valvola di scarico a salutarmi, ne il bianco/azzurrino del quadro.. niente, a parte le luci. Quelle si sono accese.
Ovviamente la moto non si accende, l'unica cosa che pare funzionare sono le luci appunto e bene, quindi io non credo proprio sia la batteria.
Anche a spinta non fa nulla che accenni ad un tentativo di accensione.
Ditemi che e' gia' successo e che e' un problema da nulla.. perche' ultimamente tra tagliandi e interventi in garanzia inizio ad averne un po' piene le belotas, sara' anche che oggi sono uscito ben tardi dall'ufficio e la moto morta di certo non ha aiutato. Non saprei nemmeno come portarla comodamente in officina...
Grazie.
Il Parteno
27/05/2009, 19:25
Sì...si tratta del regolatore...vi sono stati numerosi casi di richiamo!!!
E' successo anche a me...
Comunque è un problema da nulla...
Chiama il concessionario e fattela venire a prendere...o in alternativa controlla se la tua assicurazione prevede un carro attrezzi...o prova a montare un altra batteria per farla ripartire!!!
matteluigi
27/05/2009, 19:25
pulsante rosso sul semimanubrio destro!!! prova a vedere!
Il Parteno
27/05/2009, 19:29
Ah ah ah...io direi che è più probabile la mia teoria!!!
Sì...si tratta del regolatore...vi sono stati numerosi casi di richiamo!!!
E' successo anche a me...
Comunque è un problema da nulla...
Chiama il concessionario e fattela venire a prendere...o in alternativa controlla se la tua assicurazione prevede un carro attrezzi...o prova a montare un altra batteria per farla ripartire!!!
Il regolatore di cosa? :look:
Io pensavo piu' o a un guasto grave (centralina?) o ad una stupidata tipo qualche fusibile visto che le luci funzionano e non funziona tutto il resto (il quadro non si accende nemmeno lontanamente). Un'altra batteria non credo risolverebbe.. perche' appunto non si comporta come se la batteria fosse morta
pulsante rosso sul semimanubrio destro!!! prova a vedere!
Basta,questo pulsante rosso sta mietendo troppe vittime!!!!:risate:
Ciao chk !
Ti rassicuro subito: Tranquillo hai una Daytona, è tutto normale :w00t::rolleyes:
Devi farla arrivare presso un'officina Triumph:cry:
Mi spiace...
matteluigi
27/05/2009, 20:00
Il regolatore di cosa? :look:
Io pensavo piu' o a un guasto grave (centralina?) o ad una stupidata tipo qualche fusibile visto che le luci funzionano e non funziona tutto il resto (il quadro non si accende nemmeno lontanamente). Un'altra batteria non credo risolverebbe.. perche' appunto non si comporta come se la batteria fosse morta
hai visto il pulsante di spegnimento di emergenza?
No perche' la moto e' rimasta in ufficio, ma non si accendeva nemmeno il quadro ne il motorino dello scarico / pompa benzina. .insomma tutti i "segni" che la moto fa quando e' viva. (tra l'altro non ho mai usato l'interruttore di spegnimento di emergenza)
matteluigi
27/05/2009, 20:14
No perche' la moto e' rimasta in ufficio, ma non si accendeva nemmeno il quadro ne il motorino dello scarico / pompa benzina. .insomma tutti i "segni" che la moto fa quando e' viva. (tra l'altro non ho mai usato l'interruttore di spegnimento di emergenza)
mmm.te lo dico perchè magari è facile magari anche non volendo,toccarlo e spostarlo...e da propio quei difetti! funzionano solo le luci,e tutto il resto è morto....
Boh, domani ci guardo appena arrivo in ditta, mi sembra stranissimo ma preferirei far la figura del pirla piuttosto che avere un'altro problema (per quanto piccolo) sulla day.
Il Parteno
27/05/2009, 20:25
Se non è il pulsante...è il regolatore di tensione...ergo non arriva elettricità alla batteria dai morsetti e quindi la batteria ti si è scaricata!!!
E nel caso le luci si accenderebbero lo stesso?
Adesso comunque vedo se riesco a fare un salto serale in ditta a vedere che sia l'interruttore.. almeno me la porterei nel box per la notte e sarei molto piu' tranquillo in toto (problema risolto compreso)
Ragazzi approposito dell'alternatore come si fa a vedere quale sono le Daytona che hanno avuto il richiamo?
Il Parteno
27/05/2009, 20:31
Se non sbaglio un flebile tocco lo davano, anche il quadro si accendeva...evidentemente è rimasta un po' di energia...ma non tale da garantire lo spunto!!!
io opto per il pulsante rosso.
se fosse il regolatore nemmeno le luci si accenderebbero.
Sono stato in ditta e confermo il mio essere incredibilmente pirla :senzaundente:, per fortuna in questo caso, perche' era solo l'interruttore di arresto e sono potuto tornare a casa in moto
Grazie davvero molte, non avete idea del mio stato d'animo quando gia' incazzato per la giornata lavorativa sono arrivato con la day che non mi "parlava" piu' in accensione.. aver risolto cosi' infretta mi ha risollevato la giornata :biggrin3:
visto????
alla grande....
:oook:
matteluigi
27/05/2009, 21:23
tutto è bene quel che finisce bene! :D
tutto è bene quel che finisce bene! :D
gia'! Onore e gloria per aver sostenuto la tesi dell'interruttore fin dall'inizio :D
Gia' che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa, tornando a casa la moto (forse per vendetta ) ha come "tentennato" intorno ai 7k giri, nel senso che, ad acceleratore aperto (non completamente eh) ha smesso di salire di giri per qualche frazione di secondo/un secondo, come faceva il 2t quando stava per finire la benzina che 'singhiozzava' e poi ha ripreso ad andare tranquilla, ho provato a tirare un po' i giri e ripassare intorno ai 7 ma non ha piu' fatto nulla di simile.. idee?
matteluigi
27/05/2009, 21:42
gia'! Onore e gloria per aver sostenuto la tesi dell'interruttore fin dall'inizio :D
Gia' che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa, tornando a casa la moto (forse per vendetta ) ha come "tentennato" intorno ai 7k giri, nel senso che, ad acceleratore aperto (non completamente eh) ha smesso di salire di giri per qualche frazione di secondo/un secondo, come faceva il 2t quando stava per finire la benzina che 'singhiozzava' e poi ha ripreso ad andare tranquilla, ho provato a tirare un po' i giri e ripassare intorno ai 7 ma non ha piu' fatto nulla di simile.. idee?
eheheh il famoo pulsante miete molte vittime! :) comunque,magari era fredda... però ascolta i pareri delle persone che ne sanno piu di me ;)
mah, magari solo perchè era fredda, o magari hai leggermente mollato senza accorgertene, oppure un taglio di corrente di un istante....
non credo sia preoccupante...
michele0105
28/05/2009, 07:10
Capitato anche a me e sono stato preso x il culo da tutto il forum per una settimana....:wacko::wacko::ph34r::ph34r::biggrin3:
Il Parteno
28/05/2009, 08:24
Il pulsante???
ah ah ah ah ah ah ah ah ah...ma come si fa!?!?!
ha ha ha ... ma come si fa!!! ha ha ha ...
dennysupreme
28/05/2009, 08:30
beh dai.. capita..... magari preso dalla stanchezza del lavoro non ha fatto caso al pulsante...
grande matteluigi!!!!
capita capita xò stare piu attenti la prossima volta prima di aprire un post cosi sarebbe meglio! comunque meglio cosi che dei problemi
beh dai.. capita..... magari preso dalla stanchezza del lavoro non ha fatto caso al pulsante...
grande matteluigi!!!!
Senza dubbio la giornata molto stancante ed il nervoso hanno contribuito non poco. (e avendo beccato una collega che tornava a casa nei pressi della mia zona ho approfittato al volo senza sbattermici piu' di tanto)
Pero' devo ammettere di non aver nemmeno remotamente pensato al pulsante perche' il quadro che non si accendeva mi sembrava parecchio strano, e si, in piu' di 11k km non ho mai toccato quel pulsante, quindi non sapevo avesse quel comportamento.
Stelio23
28/05/2009, 22:12
A me è partito il regolatore 10 gg fa.....se parte, la moto funzia ad energia persa tipo gara, cioè usi solo la quantità di energia che ti fornisce la batteria finchè questa nn cala, causa accensione e luci soprattutto, e poi ti lascia cn il culo per terra....all'improvviso....
Per capire se è il regolatore devi o caricare la tua batteria ( la mia appena portata a casa segnava 10,10 V contro i minimo 12,80 teorici necessari) o metti una nuova (ma per me è inutile). Cn la batteria piena la moto si accende e se nn hai tanti km arrivi sicuro al conce.....Siccome io ne avevo abbastanza da fare, ho tolto l'attacco della luce anteriore e sono andato tranquillo.....
Io ho aperto una discussione per sapere a quanti fosse accaduto....ma alla fine nn sembravano molti.....cmq primo step, togli la batt, fatela caricare x bene e poi vedi se si accende..si accende di sicuro....nn sarà nulla di grave, tranquillo....so che ti fanno girare le scatole questi imprevisti.....
Ciao a tutti! Riesumo il post perché ho lo stesso problema...
La moto é una daytona R my 2011.
In questi giorni ho montato dei collettori decatalizzati senza valvola di scarico + filtro aria bmc, ottenendo questa configurazione: scarico decatalizzato appunto, no valvola di scarico, filtro aria bmc, arrow slip-on senza dbk.
Successivamente ho collegsto tuneEcu e caricato la mappa duffboy che é esattamente per la mia configurazione, caricata quest'utlima faccio il tps e nell'attesa che finisse salgo su per fumare una sigaretta ( ho il box al -6) al mio ritorno giu però la sorpresa... mi trovo la moto spenta! La luce del tps verde il quadro acceso luci accese ma la moto spenta.
Tra me e me penso: "avrà in ogni caso finito" quindi spengo ,stacco tutto per finalmente andare a fare un giro di prova.
Giro la chiave si accende tutto nornalmente avvio il motore, tutto ok, do una sgasata per sentire il sound della nuova configurazione (sarò arrivato a 6000giri massimo) e mi si spegne la moto e il quadro...(luci rimangono accese) ... rimango perplesso rigiro la chiave per riaccendere il tutto ma niente sempre luci accese ma quadro morto... e ovviamente la moto non parte...
(ho provato il pulsante rosso ma niente sempre la solita storia...)
SCUSATE IL SORMONE MA SONO IN PANICO VERO!
Qualcuno di voi può darmi una mano o gli é mai capitato... cosa può essere?
Attendo e vi ringrazio in anticipo grazieeee!