Visualizza Versione Completa : Problemino ruota posteriore
RIII Forever
27/05/2009, 19:15
Ciao a tutti 2 settimane fa la mia rocket ha iniziato a fare un tac-tac alla ruota posteriore e' capitato a qualcuno? Dovrebbero essere i cuscinetti, l'ho gia' portata dal concessionario qualcuno di voi ha idea di cosa sia se non sono i cuscinetti? grazie a tutti ciao!
Sicuro non sia il rumore del cardano?
bikerlatin
27/05/2009, 22:54
o qualcosa di allentato?:)
yodavn800
27/05/2009, 23:31
Ciao a tutti 2 settimane fa la mia rocket ha iniziato a fare un tac-tac alla ruota posteriore e' capitato a qualcuno? Dovrebbero essere i cuscinetti, l'ho gia' portata dal concessionario qualcuno di voi ha idea di cosa sia se non sono i cuscinetti? grazie a tutti ciao!
A volte a me lo fa, soprattutto se è stata ferma 1-2 giorni, in manovra a spinta sento tac-tac-tac ma mi hanno detto che è il cardano ed è normale :unsure: !!!
A volte a me lo fa, soprattutto se è stata ferma 1-2 giorni, in manovra a spinta sento tac-tac-tac ma mi hanno detto che è il cardano ed è normale :unsure: !!!
Anche a me fa la stessa cosa quando la spingo
RIII Forever
28/05/2009, 07:53
ciao a tutti a me questo problema non me l'ha mai fatto prima d'ora quindi non penso sia normale :rolleyes: anche il meccanico appena l'ha sentito ha detto che e' un problema presumibilmente di un cuscinetto rotto oppure bisogna lubrificare quest'ultimi, poi in questi ultimi giorni prima di portarla stava crescendo come intensita'... Non penso che sia il cardano perche' si sente piu' verso la parte destra della moto e mettendosi vicino al cardano non si sente che provenga da li, cmq non e' da escudere vi sapro' dire meglio appena il conce me la ridà
per yodavn800 e Odino ma a voi come rumore cresce o resta sempre uguale? (alla mia cresceva)
ciao a tutti a me questo problema non me l'ha mai fatto prima d'ora quindi non penso sia normale :rolleyes: anche il meccanico appena l'ha sentito ha detto che e' un problema presumibilmente di un cuscinetto rotto oppure bisogna lubrificare quest'ultimi, poi in questi ultimi giorni prima di portarla stava crescendo come intensita'... Non penso che sia il cardano perche' si sente piu' verso la parte destra della moto e mettendosi vicino al cardano non si sente che provenga da li, cmq non e' da escudere vi sapro' dire meglio appena il conce me la ridà
per yodavn800 e Odino ma a voi come rumore cresce o resta sempre uguale? (alla mia cresceva)
a me lo fa solo nel momento in cui inizio a spingere, fa tipo un CRICK e poi basta finchè non mi fermo e ricomincio a spingere. Non cambia di intensità.
RIII Forever
28/05/2009, 11:32
ciao no a me invece non ne fa solamente uno ma continua a farlo finche' non la fermo, ovviamente lo fa anche quando vado in giro
yodavn800
28/05/2009, 12:34
A me fa tac-tac quando comincio a spingerla ogni circa mezzo giro di ruota per 2-3 giri (circa 6-8 tac...oggi so' preciso :biggrin3:) e poi non lo fa più, come se si lubrificasse il meccanismo !!!
Spingete tutti la vostra Rocket III? Sti cazzi...:laugh2:...complimenti...:laugh2:
paradise-lost
29/05/2009, 15:28
Spingete tutti la vostra Rocket III? Sti cazzi...:laugh2:...complimenti...:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq io non l'ho ancura avuto questo problema, ma viste le premesse, mi preparo per averlo anche io. eheheh.
Facci sapere cos'è cosi sappiamo cosa fare. Grazie!!!!
Ci teniamo in allenamento in qualche modo :coool: :biggrin3:
RIII Forever
29/05/2009, 17:30
Ciao ragazzi!!!!! Allora sono andato oggi a ritirare la moto come detto in precedenza erano i cuscinetti della ruota sono stati sostituiti tutti e tre ora la moto e' perfetta una spesa di 240€
doccerri
30/05/2009, 17:30
se lo fa a spinta il rumore è quello delle vostre vertebre!:tongue:
RIII Forever
30/05/2009, 17:59
:risatona:
Ecco cos'era quel dolorino... :wacko:
eccomi anch'io nella lista... i cuscinetti,tutti e tre...
Me ne sono accorto oggi che sono stato dal gommista e avendo la ruota smontata ho controllato i cuscinetti:uno era inchiodato e faceva il famoso rumore di trascinamento che avete descritto voi...sono solo un pò più sollevato perchè pensavo mi fosse partito il cardano.
rockerocket
17/07/2009, 22:30
Azz non è comunque una bella notizia....ok inizio a riempir di monetine il salvadanaio....
Me ne sono accorto oggi che sono stato dal gommista e avendo la ruota smontata ho controllato i cuscinetti:uno era inchiodato e faceva il famoso rumore di trascinamento che avete descritto voi...sono solo un pò più sollevato perchè pensavo mi fosse partito il cardano.
:ph34r: QUINDI IN MEDIA A CHE KILOMETRAGGIO DOBBIAMO ASPETTARCELO??
Un rumore continuo mentre la muovi a mano, giusto?
Dimenticavo... qunto hai speso per i cuscini nuovi?
Stamattina,insieme al meccanico Marco di MotoSpeed 2 (concessionaria Triumph di Bricherasio),abbiamo sostituito i cuscinetti (tutti e 3..) della ruota posteriore.
Finalmente il rumore di lavatrice non c'è più;rimane quello del cardano che comunque col suo chilometraggio (80.000) è più che accettabile.
Per sostituire quelli del cardano,bisogna tirare giù dalla moto il motore;aprire il carter dove esce il cardano,sostituire gli stronzi,richiudere il carter,rimontare il motore...per poi dopo 30.000 km ritrovarsi da capo.
Questo lavoro lo farò solo se il rumore dovesse peggiorare,in caso contrario...stà così!
Per il trio di cuscinetti ruota ho speso 150 euro montati.
Voglio comprarmi un alzamoto degno della Rocket,così tanti lavori potrei farmeli da me..
magari durante il lungo inverno piemontese.....neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
..grazie ancora a Marco.
RIII Forever
07/08/2009, 11:29
Stamattina,insieme al meccanico Marco di MotoSpeed 2 (concessionaria Triumph di Bricherasio),abbiamo sostituito i cuscinetti (tutti e 3..) della ruota posteriore.
Finalmente il rumore di lavatrice non c'è più;rimane quello del cardano che comunque col suo chilometraggio (80.000) è più che accettabile.
Per sostituire quelli del cardano,bisogna tirare giù dalla moto il motore;aprire il carter dove esce il cardano,sostituire gli stronzi,richiudere il carter,rimontare il motore...per poi dopo 30.000 km ritrovarsi da capo.
Questo lavoro lo farò solo se il rumore dovesse peggiorare,in caso contrario...stà così!
Per il trio di cuscinetti ruota ho speso 150 euro montati.
Voglio comprarmi un alzamoto degno della Rocket,così tanti lavori potrei farmeli da me..
magari durante il lungo inverno piemontese.....neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
..grazie ancora a Marco.
Ottimo!