PDA

Visualizza Versione Completa : cavi del manubrio

Ice
27/05/2009, 19:36
ho montato un manubrio piu basso sulla legend,e ovvismrntr i cavi che sono originali si sono un po piegati su se stessi..
quelli che si sono spostati di piu,sono quelli del freno e della frizione.
cose è megio fare?c'è pericolo se li tengo cosi?

Marcos
27/05/2009, 20:02
ho montato un manubrio piu basso sulla legend,e ovvismrntr i cavi che sono originali si sono un po piegati su se stessi..
quelli che si sono spostati di piu,sono quelli del freno e della frizione.
cose è megio fare?c'è pericolo se li tengo cosi?

Pericolo non direi, io al cavo frizione ho fatto fare una curva più ampia smontandolo, mentre per quello del freno ho mollato il bullone e l'ho ruotato!:wink_:

Sam il Cinghio
27/05/2009, 20:17
Non credo che sia un problema.

In generale, quando si cambia manubrio i test per verificare la lunghezza dei cavi sono semplici semplici: sollevamento dell'avantreno e rotazione manubrio tutto a dx e tutto a sx per verificare che sia libero di raggiungere il fondo corsa e che i tubi abbiano ancora un minimo di lasco (non devono essere tesi).

Nel tuo caso, avendo montato un manubrio piu' basso e se e' largo uguale, potresti AL LIMITE avere il problema opposto: tubi troppo lunghi che si impigliano.
Controlla :)

siamointre
27/05/2009, 21:29
Non credo che sia un problema.

In generale, quando si cambia manubrio i test per verificare la lunghezza dei cavi sono semplici semplici: sollevamento dell'avantreno e rotazione manubrio tutto a dx e tutto a sx per verificare che sia libero di raggiungere il fondo corsa e che i tubi abbiano ancora un minimo di lasco (non devono essere tesi).

Nel tuo caso, avendo montato un manubrio piu' basso e se e' largo uguale, potresti AL LIMITE avere il problema opposto: tubi troppo lunghi che si impigliano.
Controlla :)

sam io invece ho notato che ruotando tutto il manubrio a sx (con moto ferma) la moto accelera un po'.....

Sam il Cinghio
27/05/2009, 21:35
cavo troppo teso!

siamointre
27/05/2009, 21:40
cavo troppo teso!

in teoria ruotando verso sx dovrebbe accorciarsi.....?!?!?!?!!?

Sam il Cinghio
27/05/2009, 21:49
se abbiamo la sx dalla stessa parte no, si appoggia al cannotto e si tende :)

Scusami ho scazzato, chissa' dov'ero ieri sera :-O
Effettivamente girando a sx il cavo gas non dovrebbe tendersi, ma dipende anche da che giro gli hai fatto fare (se hai smontato tutto quanto).