Visualizza Versione Completa : Tra poco arriva la bambina...new BONNIE SE
The Undertaker
27/05/2009, 19:48
Vorrei sapere come approcciare o meglio che tipo di riguardi e di attenzioni richiede la nostra moto soprattutt quando a guidarla è un neofita come me.
Insomma ditemi i trucchetti che conosce solo chi con una moto ci fa quasi all'amore.:wink_:
Vorrei sapere come approcciare o meglio che tipo di riguardi e di attenzioni richiede la nostra moto soprattutt quando a guidarla è un neofita come me.
Insomma ditemi i trucchetti che conosce solo chi con una moto ci fa quasi all'amore.:wink_:
attento che ...ti tagli:w00t:
Mi raccomando il condom! Welcome!
occhio al bloccasterzo separato dall'accensione....e usa bene i freni...in città anche il posteriore (non ascoltare chi dice di non usarlo)...per il resto goditela come fosse una bicicletta!
Mah... io non le tratto granchè bene le motociclette... mi piacciono quando sono vissute... comunque... ti raccomando la normale manutenzione... tieni la catena ingrassata, controlla il livello olio e fai i cambi olio e filtro quando prescritto, cambia le candele e pulisci il filtro aria... aggiungo di controllare spesso la pressione gomme (ma tu hai i cerchi in lega e dunque non dovresti soffrire di perdita di pressione...) ed il serraggio dei principali dadi e viti... sembra ci sia una certa tendenza all'allentamento, controlla e regola il gioco cavi frizione e comando gas... insomma le solite cose:wink_::wink_::wink_:
occhio al bloccasterzo separato dall'accensione....e usa bene i freni...in città anche il posteriore (non ascoltare chi dice di non usarlo)...per il resto goditela come fosse una bicicletta!
Mah... io non le tratto granchè bene le motociclette... mi piacciono quando sono vissute... comunque... ti raccomando la normale manutenzione... tieni la catena ingrassata, controlla il livello olio e fai i cambi olio e filtro quando prescritto, cambia le candele e pulisci il filtro aria... aggiungo di controllare spesso la pressione gomme (ma tu hai i cerchi in lega e dunque non dovresti soffrire di perdita di pressione...) ed il serraggio dei principali dadi e viti... sembra ci sia una certa tendenza all'allentamento, controlla e regola il gioco cavi frizione e comando gas... insomma le solite cose:wink_::wink_::wink_:
da manuale:wink_:
The Undertaker
27/05/2009, 22:37
interessante....io non le davo per scontate ste cose...ergo indicatemi tutto anche le "solite cose":w00t:grazie a tutti
Dimenticavo... controlla anche la tensione della catena, con il tempo perde sempre un pò di registro... e poi, cosa fondamentale, tendi sempre l'orecchio ai segnali che ti manda la tua moto, un rumore o un comportamento anomalo sono indice di problema... meglio accorgersene in anticipo... e poi vai tranquillo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
The Undertaker
28/05/2009, 11:18
GRAZIE RAGA...nn vedo l'ora...
p.s. il pieno quanti euri ad oggi???
Tokugawa
28/05/2009, 11:26
intorno ai 14 o 15 se hai gia la moto in riserva euro piu euro meno,varia da serbatoio dritto a inclinato
Toku, la benza nella bonni la si deve fare con moto messa sul cavalletto... è questo il motivo per cui il tappo è spostato a sinistra e non al centro come normalmente avviene. Se noti una volta che la moto è sul cavalletto il tappo serbatoio risulta in piano e ci entra più benza.
Comunque ancora non sono riuscito a capire quanti litri di riserva porti la mia IE, oggi mi si è accesa la spia ho fatto qualche chilometro e poi benzina. Riempito fino all'orlo e più messo 11,56 lt per euro 14,48.
Tokugawa
28/05/2009, 12:00
Eh certo,anche perchè ho solo il cavalletto laterale :o)
Sinceramente non ho capito nemmeno io quanti litri sono e quanti km si possono fare e nemmeno lo voglio scoprire visto che la bimba pesa.
Io faccio sempre benza li al rifornitore dell'auchan che ha dei prezzi ottimi.
Io faccio sempre benza li al rifornitore dell'auchan che ha dei prezzi ottimi.
Io lo faccio o all'esso di via leoncavallo o all'agip di via teodosio angolo via porpora, che ci passo davanti e mi fermo.
L'auchan è troppo sbattimento. Che bello condividere le informazioni ehehehe
Tokugawa
28/05/2009, 12:27
all'agip in via porpora lo faccio anche io qualche volta,ma no quando ci sono gli omini,che ti fanno il furto di 5c al litro....una martellata sulle ginocchia ci vorrebbe :o)
Mahh.........La mia il pieno lo deve ancora vedere,al massimo metto 10€!!!!!!!!:w00t:
Suonatore
28/05/2009, 12:46
Scusate la domanda sicuramente stupida...ma sulla I.E. c'è la spia benzina???
all'agip in via porpora lo faccio anche io qualche volta,ma no quando ci sono gli omini,che ti fanno il furto di 5c al litro....una martellata sulle ginocchia ci vorrebbe :o)
No, infatti lì ci vado solo quando è chiuso così da fare il self, in quel caso conviene :-P
Scusate la domanda sicuramente stupida...ma sulla I.E. c'è la spia benzina???
si c'è ed è posizionata dentro il contachilometri.
s4_seblog
28/05/2009, 14:05
Toku, la benza nella bonni la si deve fare con moto messa sul cavalletto... è questo il motivo per cui il tappo è spostato a sinistra e non al centro come normalmente avviene. Se noti una volta che la moto è sul cavalletto il tappo serbatoio risulta in piano e ci entra più benza.
Comunque ancora non sono riuscito a capire quanti litri di riserva porti la mia IE, oggi mi si è accesa la spia ho fatto qualche chilometro e poi benzina. Riempito fino all'orlo e più messo 11,56 lt per euro 14,48.
Si ma il tappo è a DESTRA!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq chiaro il concetto in effetti con cavalletto che poggia a sx e tappo a dx si guadagna qualche cm "d'aria" da riempire di benza...
io di solito sto sui 14€ a pieno... :tongue:
Tokugawa
28/05/2009, 14:26
Quando faccio benzina il mio tappo è sulla sella :w00t::w00t::w00t::w00t:
...importante...accellera accellera e accellera quando sei in 5 marcia a circa 130 km/h strizza forte forte la leva freno anteriore...giusto per testare i freni:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: