PDA

Visualizza Versione Completa : Odore di truffa....date un'occhiata



mauretto78
27/05/2009, 21:36
ciao a tutti...vengo subito ai fatti:

trovo un annuncio di vendita di una triumph su un sito italiano. contatto il tipo e mi dice che sia la moto che lui si trovano in inghilterra. gli chiedo come facciamo x l'acquisto? lui mi risponde in un italiano da traduttore online:

"Il mio notaio disporrà tutti i documenti, per avere tutte le carte preparate, per mettere la motocicletta sopra il suo nome.
Se lei decide di comprarlo, avrà la possibilità di ispezionare la motocicletta prima che riceverò il pagamento per esso.
La spiegherò della consegna e del pagamento come questo lavorerà:
1) Dapprima lei dovrà inviarmi il suo nome entero ed il suo indirizzo completo (la strada, il numero, la città, il codice postale). Avrò bisogno di loro per il trasporto.
2) vado al sede della società di trasporto e lascio la motocicletta sopra il suo nome come il ricevitore inteso.
3) La società di trasporto controllerà la motocicletta e le carte legali che verranno con la motocicletta, per vedere se tutto va bene (per vedere se la descrizione dalle carte uguaglia la configurazione della motocicletta).
4) La società di trasporto l'invierà una notifica di consegna, per lasciarla sapere che hanno la motocicletta verificata e preparata per il trasporto.
5) In riguardo al pagamento, gestiranno la transazione e lei dovrà fare un primo deposito a loro, per cominciare la consegna. La società di trasporto verificherà i fondi e comincierà la consegna.
6) La motocicletta sarà consegnata alla sua casa in 3-4 giorni e lei avrà 5 giorni di ispezione. Dopo questo, se lei è soddisfato le richiederanno il secondo deposito ed invieranno il denaro a me.
Pagherò il trasporto a lei ed indietro, e se per qualunque ragione, lei non è soddisfato (sono sicuro che lei sarà) mi ritorneranno il pacchetto e lei sarà rimborsato. Spero che lei capirà tutto e se le conviene comprarlo, la prego di inviare il suo nome entero ed il suo indirizzo per la consegna.
Aspetto la sua risposta. Grazie tante

secondo me la truffa è nel primo acconto che dovrei fare al corriere x fare partire la spedizione.(gli ho detto che voglio le foto della targa, che pago solo tramite bonifico e che voglio il nome del corriere)...vediamo che succede.
qualche consiglio?

papitosky
27/05/2009, 21:38
ciao a tutti...vengo subito ai fatti:

trovo un annuncio di vendita di una triumph su un sito italiano. contatto il tipo e mi dice che sia la moto che lui si trovano in inghilterra. gli chiedo come facciamo x l'acquisto? lui mi risponde in un italiano da traduttore online:

"Il mio notaio disporrà tutti i documenti, per avere tutte le carte preparate, per mettere la motocicletta sopra il suo nome.
Se lei decide di comprarlo, avrà la possibilità di ispezionare la motocicletta prima che riceverò il pagamento per esso.
La spiegherò della consegna e del pagamento come questo lavorerà:
1) Dapprima lei dovrà inviarmi il suo nome entero ed il suo indirizzo completo (la strada, il numero, la città, il codice postale). Avrò bisogno di loro per il trasporto.
2) vado al sede della società di trasporto e lascio la motocicletta sopra il suo nome come il ricevitore inteso.
3) La società di trasporto controllerà la motocicletta e le carte legali che verranno con la motocicletta, per vedere se tutto va bene (per vedere se la descrizione dalle carte uguaglia la configurazione della motocicletta).
4) La società di trasporto l'invierà una notifica di consegna, per lasciarla sapere che hanno la motocicletta verificata e preparata per il trasporto.
5) In riguardo al pagamento, gestiranno la transazione e lei dovrà fare un primo deposito a loro, per cominciare la consegna. La società di trasporto verificherà i fondi e comincierà la consegna.
6) La motocicletta sarà consegnata alla sua casa in 3-4 giorni e lei avrà 5 giorni di ispezione. Dopo questo, se lei è soddisfato le richiederanno il secondo deposito ed invieranno il denaro a me.
Pagherò il trasporto a lei ed indietro, e se per qualunque ragione, lei non è soddisfato (sono sicuro che lei sarà) mi ritorneranno il pacchetto e lei sarà rimborsato. Spero che lei capirà tutto e se le conviene comprarlo, la prego di inviare il suo nome entero ed il suo indirizzo per la consegna.
Aspetto la sua risposta. Grazie tante

secondo me la truffa è nel primo acconto che dovrei fare al corriere x fare partire la spedizione.(gli ho detto che voglio le foto della targa, che pago solo tramite bonifico e che voglio il nome del corriere)...vediamo che succede.
qualche consiglio?

non abboccare:wink_:

MR-T
27/05/2009, 21:38
no comment... lassa perdere....

Marco Manila
27/05/2009, 21:39
Lascia perdere, è palesemente una truffa.

IACH
27/05/2009, 21:43
è una "sola" ....cercano di ottenere un acconto e poi spariscono
sono già stati aperti altri post su casi simili

massimio
27/05/2009, 21:43
mamma mia quanti farabutti ci sono in giro!
gente che ha le moto in inghilterra,chi te la vuole comprare per portarla in australia.....mi viene una rabbia:nonono:

mauretto78
27/05/2009, 21:44
Si...lo avevo già deciso....ma tuttavia vorrei capire....è la proedura di vendita che è sballata?....cioè se lui mi dice che il corriere è un DHL (per esempio), io farei notare che se faccio un bonifico su un IBAN a nome DHL e l'intestatario dell'iban NON è DHL, il bonifico torna indietro....cioè lui mi potrebbe fregare solo se pagassi con WesterIunion (esempio di trasferimento di denaro incosciente)....è vero anche questo, no?

triumpassion
27/05/2009, 21:47
.............puzza di pesce marcio...........

IACH
27/05/2009, 22:03
leggi quì
Moto.it (http://www.moto.it/truffe)

bastamoto
27/05/2009, 22:04
compra compra , i concessionari sono tutti ladri

speedluca
27/05/2009, 22:06
lascia perdere!!!!

Mr Frowning
27/05/2009, 22:16
secondo me è una sola ma perchè non ti inventi che un tuo "cugino" vive in inghilterra e la moto la ispeziona lui di presenza...e vedi la sua reazione...magari si inventa qualcosaltro di più fantasioso...

Speed-Fire
28/05/2009, 04:20
è vecchia!

Big Boss Band
28/05/2009, 04:35
non se ne era già parlato qualche giorno fa?

D74
28/05/2009, 05:40
segnalare!! alla postale!!!

Enrico80
28/05/2009, 05:53
E' da molto tempo che gira questa truffa....:wink_:
Quoto D74!!!

Tozzi
28/05/2009, 05:56
E' da molto tempo che gira questa truffa....:wink_:
Quoto D74!!!

si ! quoto !

Cav
28/05/2009, 06:31
compra compra , i concessionari sono tutti ladri

il solito....:D

Gian
28/05/2009, 06:58
E' sempre la solita storia....lascia stare.

Uelanino
28/05/2009, 08:12
sono zanza