Visualizza Versione Completa : Tubi freno in treccia..quali?
Andrebu88
28/05/2009, 10:19
Vorrei acquistare dei tubi per i freni in treccia ma sono indeciso tra 2 modelli:
1) Kit Tubazioni in Treccia FAST by FERRACCI (Anteriore + Posteriore) - con raccordi in Acciaio (89€)
2) Kit Tubazioni in Treccia FAST by FERRACCI (Anteriore + Posteriore) - con raccordi in Ergal (119€)
C'è differenza tra montare quelli con i raccordi in acciaio o quelli con i raccordi in ergal?
Vorrei acquistare dei tubi per i freni in treccia ma sono indeciso tra 2 modelli:
1) Kit Tubazioni in Treccia FAST by FERRACCI (Anteriore + Posteriore) - con raccordi in Acciaio (89€)
2) Kit Tubazioni in Treccia FAST by FERRACCI (Anteriore + Posteriore) - con raccordi in Ergal (119€)
C'è differenza tra montare quelli con i raccordi in acciaio o quelli con i raccordi in ergal?
i secondi costano di piu sono meno resistenti e si scoloriscono.
Andrebu88
28/05/2009, 10:25
Ok quindi opterò per quelli in acciaio!Ma c'è differenza tra quelli diretti o quelli fatti come gli originali con il passaggio tra una pinza e l'altra?
quoto Mr.Tiger.
Vai di acciaio, oramai mettere ergal ovunque è di moda e poi voglio vedere se è davvero ergal...
E mettere ergal per dei raccordi dei tubi sai che risparmio di peso....
Dal punto di vista delle prestazioni, mettere la T che va separatamente alle 2 pinze o il ponte non cambia nulla
Andrebu88
28/05/2009, 10:29
quoto Mr.Tiger.
Vai di acciaio, oramai mettere ergal ovunque è di moda e poi voglio vedere se è davvero ergal...
Dal punto di vista delle prestazioni, mettere la T che va separatamente alle 2 pinze o il ponte non cambia nulla
Grazie per le risp molto veloci...assolutamente non paragonabili alle risp degli uffici degli enti pubblici!:tongue::biggrin3:
quoto Mr.Tiger.
sbagliato.................il ponte rende parecchio piu difficoltoso lo spurgo e quindi la presenza di bolle d'aria oltre tutto in casi extremi abbestia con due tubi separati sta piu olio e si abbassa la temperatura di esercizio.
sbagliato.................il ponte rende parecchio piu difficoltoso lo spurgo e quindi la presenza di bolle d'aria oltre tutto in casi extremi abbestia con due tubi separati sta piu olio e si abbassa la temperatura di esercizio.
ho detto dal punto di vista delle prestazioni, non per spurgare.
La storia della temperatura penso la noti solo un pilota di superbike e comunque è vera solo per un impiego specificatamente agonistico del mezzo.
Ovvero per noi è solo una sega mentale.
Andrebu88
28/05/2009, 10:44
Ovvero per noi è solo una sega mentale.
Ce ne facciamo talmente tante a volte che se dovessero sentirci dei veri piloti si metterebbero le mani nei capelli!Riuscissimo almeno a sfruttarli all'80% i mezzi che possediamo......
italointer
28/05/2009, 11:02
Io ho preso quelli acciaio/acciao da jin 74 della frentubo....molto ben fatti a mio parere e neanche tanto costosi...prova a chiedere a lui.
Ah...dimenticavo...io ho preso solo quelli anteriori!
Io ho preso 2 tubi diretti, con l'archetto di collegamento tra le 2 pinze prima attaccava la pinza con il tubo diretto e poi l'altra dando l'effetto di tirare a sinistra all'inizio della frenata, con i 2 tubi diretti questo effetto è sparito :coool:
vai di acciaio :wink_:
Blackroserider
28/05/2009, 11:23
Io i posteriori non li cambio mai alla fine secondo me è inutile
Io ho preso 2 tubi diretti, con l'archetto di collegamento tra le 2 pinze prima attaccava la pinza con il tubo diretto e poi l'altra dando l'effetto di tirare a sinistra all'inizio della frenata, con i 2 tubi diretti questo effetto è sparito :coool:
vai di acciaio :wink_:
Mi pare strano...
le pinze lavorano contemporaneamente in entrambi i casi, il fluido dei freni viene usato per le sue doti di incomprimibilità e quindi trasmette la forza nel circuito senza dissipazioni apprezzabili.
Quindi quando premi la leva, la forza si trasmette contemporaneamente ovunque
Andrebu88
28/05/2009, 11:54
Io i posteriori non li cambio mai alla fine secondo me è inutile
Si ma ho visto questo kit che comprende tutti e 2...comunque prima di comprarli chiedo al concessionario che prezzo mi fa e poi vedo se comprare quelli.:wink_:
everts76™
28/05/2009, 13:02
questo lo quoto
questo non lo quoto
Mi pare strano...
le pinze lavorano contemporaneamente in entrambi i casi, il fluido dei freni viene usato per le sue doti di incomprimibilità e quindi trasmette la forza nel circuito senza dissipazioni apprezzabili.
Quindi quando premi la leva, la forza si trasmette contemporaneamente ovunque
questo lo quoto
Si ma ho visto questo kit che comprende tutti e 2...comunque prima di comprarli chiedo al concessionario che prezzo mi fa e poi vedo se comprare quelli.:wink_:
ma x che moto??
io ho il kit della HEL aereonautico in vendita x la speed 1050...
nuovo imballato...(carbonlook e raccordi in acciaio nero) ant e post :wink_:
questo lo quoto
questo non lo quoto
questo lo quoto
ma x che moto??
io ho il kit della HEL aereonautico in vendita x la speed 1050...
nuovo imballato...(carbonlook e raccordi in acciaio nero) ant e post :wink_:
spiegare perchè................
everts76™
28/05/2009, 13:55
spiegare perchè................
xke' nn e' vero che con la configurazione a cavallotto si perdono prestazioni e nemmeno che lo spurgo e' piu' difficoltoso...basta farlo x bene :wink_:
ci sono diverse configurazioni....tubi separati, tubo sdoppiato (originale), ma anche tubo raccordato a cavallo del parafango...e in questo caso la resa e' identica :wink_:
xke' nn e' vero che con la configurazione a cavallotto si perdono prestazioni e nemmeno che lo spurgo e' piu' difficoltoso...basta farlo x bene :wink_:
ci sono diverse configurazioni....tubi separati, tubo sdoppiato (originale), ma anche tubo raccordato a cavallo del parafango...e in questo caso la resa e' identica :wink_:
uhmm problemi nella lettura vedo, perchè mai detto che si perde in prestazioni.....ed è ovvio se lo spurgo è fatto bene la soluzione è la stessa ma è un discorso del cazzo visto che rispetto ai tubi separati la possibilità di eliminare le bolle dall'impianto è minore. certo ci si riesce mai detto il contrario ma per una personanormale sei piu sicuro col doppio tubo.
Ovviamente la resa è identica per motivi fisici.
ah so che ti piace ma mai visto moto da corsa con un cavallotto che va da pinza a pinza e un tubo singolo dall pinza ala pompa? no...chissà perchè....:laugh2:
Andrebu88
28/05/2009, 16:14
uhmm problemi nella lettura vedo, perchè mai detto che si perde in prestazioni.....ed è ovvio se lo spurgo è fatto bene la soluzione è la stessa ma è un discorso del cazzo visto che rispetto ai tubi separati la possibilità di eliminare le bolle dall'impianto è minore. certo ci si riesce mai detto il contrario ma per una personanormale sei piu sicuro col doppio tubo.
ah so che ti piace ma mai visto moto da corsa con un cavallotto che va da pinza a pinza e un tubo singolo dall pinza ala pompa? no...chissà perchè....:laugh2:
Si hai detto giusto,ma la mia non è una moto da corsa..io la uso solo su strada!E non faccio il Tourist Trophy!
Turbo-555
28/05/2009, 16:19
Si hai detto giusto,ma la mia non è una moto da corsa..io la uso solo su strada!E non faccio il Tourist Trophy!
e allora perché vuoi mettere i tubi in treccia?? ;)
se già li metti...fai il lavoro fatto bene e cerca di avvicinarti il più possibile alla soluzione ideale (moto da gara ;) )
e allora perché vuoi mettere i tubi in treccia?? ;)
se già li metti...fai il lavoro fatto bene e cerca di avvicinarti il più possibile alla soluzione ideale (moto da gara ;) )
si ma costano uguale anzi i due diretti meno...........
cmq avendo la z750 l'ultima cosa di cui mi ptreoccuperei sarebbe mettere i tubi..............moto ST:laugh2::laugh2:
poi puoi anche mettere la frenata integrale.....:tongue:
Andrebu88
28/05/2009, 16:35
si ma costano uguale anzi i due diretti meno...........
cmq avendo la z750 l'ultima cosa di cui mi ptreoccuperei sarebbe mettere i tubi..............moto ST:laugh2::laugh2:
poi puoi anche mettere la frenata integrale.....:tongue:
Volendo potevo mettere l'Abs......!Comunque....meglio uno Z che va che una Triumph sempre ferma!:tongue:
p.bosoni
28/05/2009, 16:42
Volendo potevo mettere l'Abs......!Comunque....meglio uno Z che va che una Triumph sempre ferma!:tongue:
che va a destra intendevi?:tongue:
Triumph sono affidabili quando le jap,ma sono tutt'altra roba :wub:!
Andrebu88
28/05/2009, 16:45
che va a destra intendevi?:tongue:
Triumph sono affidabili quando le jap,ma sono tutt'altra roba :wub:!
Che va a destra???Tutte frottole!Provata con scarico originale e la moto filava dritta come su una rotaia...
Che va a destra???Tutte frottole!Provata con scarico originale e la moto filava dritta come su una rotaia...
90 MILA KM...............effetivamente la notte a volte la tengo ferma...........
nulla da dire della zetina è bellina ma la rpima evav le finiture di un dneper e la seconda riesce a pesare piu della speed 1050..............:laugh2::laugh2::laugh2:
everts76™
28/05/2009, 17:12
appunto... :wink_:
x il resto: .... e' xke' nelle corse usano anche il cambio rovesciato..e' utile x te in strada??
appunto... :wink_:
x il resto: .... e' xke' nelle corse usano anche il cambio rovesciato..e' utile x te in strada??
certo per chi è dislessico nelle gambe:laugh2:......................era meglio se dicevi dei cerchi da 16.5....................:coool:
everts76™
28/05/2009, 17:15
certo per chi è dislessico nelle gambe:laugh2:......................era meglio se dicevi dei cerchi da 16.5....................:coool:
c'hai raggione.... :biggrin3:
quelli pero' li cerca filomao...
e ho detto tutto....:biggrin3:
p.bosoni
28/05/2009, 17:16
esempio.. uno dei tanti
Z 750 K7 Tira a destra - Dove segnalare il problema! - Forum Kawasaki Z750 (http://www.motoclub-tingavert.it/t127867s.html)
everts76™
28/05/2009, 17:17
Z 750 K7 Tira a destra - Dove segnalare il problema! - Forum Kawasaki Z750 (http://www.motoclub-tingavert.it/t127867s.html)
secondo me la z750 piu' che altro "tira" di coca e basta :biggrin3:
c'hai raggione.... :biggrin3:
quelli pero' li cerca filomao...
e ho detto tutto....:biggrin3:
si ma in carbonio..........
everts76™
28/05/2009, 17:18
si ma in carbonio..........
ah beh.....anche in magnesio...:biggrin3:
ah beh.....anche in magnesio...:biggrin3:
Dal pieno?????:blink:
:tongue:
everts76™
28/05/2009, 17:31
Dal pieno?????:blink:
:tongue:
ciao cumpa'
ovvio...:biggrin3:
io li stavo cercando forgiati.........
everts76™
28/05/2009, 17:42
io li stavo cercando frogiati.........
chiedi al setc....
Andrebu88
28/05/2009, 17:56
esempio.. uno dei tanti
Notizie già lette e rilette.......ne ho provate 3 io..2 del 2008 e una del 2007 e nessuna aveva questo problema...la mia nemmeno,quindi credo proprio che sia stato un problema relativo ad una serie di moto e basta.E se hai letto,il problema era causato dal terminale..bastava sostituirlo con uno aftermarket e la moto filava dritta.:wink_: