PDA

Visualizza Versione Completa : Ingrassaggio catena

emimo60
28/05/2009, 12:13
Ho fatto il tagliando 2500 km fa alla triumph a Caserta
Il meccanico mi avvisò che l' unica cosa che dovevo fare(oltre pulirla) era ingrassare la catena circa ogni 300 km(paraolio rotto dopo 500 km)
Ma ogni volta che sono passato dal mio meccanico di fiducia(ed anche da altri) mi sono sentito dire che non ce ne fosse bisogno visto che era già ingrassata per bene.
Ora vi chiedo , ma a chi devo stare a sentire?
Premettendo che faccio circa 150km al giorno ultimamente e che quindi dovrei ingrassare la catena ogni 2 giorni chiedo a voi consigli in merito.
Quando cammino e tiro la frizione sento effettivamente un rumore di rotolamento (ma credo che sia il disco posteriore che gira).

motomike78
28/05/2009, 13:32
Ho fatto il tagliando 2500 km fa alla triumph a Caserta
Il meccanico mi avvisò che l' unica cosa che dovevo fare(oltre pulirla) era ingrassare la catena circa ogni 300 km(paraolio rotto dopo 500 km)
Ma ogni volta che sono passato dal mio meccanico di fiducia(ed anche da altri) mi sono sentito dire che non ce ne fosse bisogno visto che era già ingrassata per bene.
Ora vi chiedo , ma a chi devo stare a sentire?
Premettendo che faccio circa 150km al giorno ultimamente e che quindi dovrei ingrassare la catena ogni 2 giorni chiedo a voi consigli in merito.
Quando cammino e tiro la frizione sento effettivamente un rumore di rotolamento (ma credo che sia il disco posteriore che gira).
we paisa leggi sto post:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html
:wink_::wink_::wink_:

Marcos
28/05/2009, 13:35
Ma stai tranquillo, le nostre catene hanno gli O-ring, basta che ogni tanto controlli, e quando la vedi secca, distribuisci un velo sottile di grasso per catene che non rovinano O-ring o X-ring. Io la controllo quando mi viene in mente, e quando è eccessivamente sporca prima la pulisco con petrolio bianco. Ha più di 20.000km ed è ancora in perfette condizioni!:wink_: