PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa manca alla vostra moto per realizzare i vostri sogni??? ‎

Vezza
28/05/2009, 18:05
Ciao ragazzi, con l'azienda che ho appena avviato sto cercando di capire (Discorso che farò su tutti i modelli marchiati Triumph) cosa può mancare ad un Tigerista o Sprintista...

Cosa che magari son difficilmente reperibili sul mercato, cose che magari proprio non esistono o cose che magari son davvero troppo dispendiose...

Visto che ho la possibilità di far prodotti in serie lavorando alluminio acciaio inox ecc... sto cercando di capire cosa potrebbe servire anche a voi...

Faccio questo annuncio perchè non avendo tra le mani ne un Tiger ne una Sprint ma solo una speed 1050 non ho modo di risalir ad una richiesta ampia di un prodotto che non c'è...

Le prime cose che mi vengon in mente possono essere:

-Tamponi paratelaio dedicati al vostro modello
-Contrappesi
-Carter copricatena...
-Tappi vari per chiuder vari fori sparsi per la moto che non son di ubon gusto
-Coprimozzo se ce n'è bisogno(uguale alla speed mi pare)

Insomma qualsiasi cosa, l'importante è che sia una cosa richiesta da non solo una persona ecco...

Riusciamo ragazzi a collaborare e veder di risolvere qualcosina senza spender un capitale...?

A voi tutte le idee pazze che vi passan in testa e più avanti tiriam le somme sulla realizzazione di un qualche componente...

Grazie dell'ascolto, Buon Lavoro a tutti

Vezza

Lista Aggiornata sempre in prima pagina

TIGER

-Carter paracatena (che non imbratti cerchioni e il resto della moto)
-nottolini per il cavalletto (comprensivi di blocchetto tendicatena)
-Tamponi paratelaio

SPRINT ST
-PortaTarga

everts76™
28/05/2009, 18:06
mi mancano i soldi!!!

Vezza
28/05/2009, 18:08
mi mancano i soldi!!!

Io son qua apposta per render le cose più economiche con le stesse qualità dei prodotti che trovi in giro sul mercato:wink_:

everts76™
28/05/2009, 18:11
Io son qua apposta per render le cose più economiche con le stesse qualità dei prodotti che trovi in giro sul mercato:wink_:

sei il messia!!!:biggrin3:

Sidestick
28/05/2009, 18:13
Carter catena come se piovesse,

ma deve riuscire a riparare anche gli schizzi sul cerchio posteriore oltre che nel sottocodone!!!

Vezza
28/05/2009, 18:18
Carter catena come se piovesse,

ma deve riuscire a riparare anche gli schizzi sul cerchio posteriore oltre che nel sottocodone!!!

Ottimo, lista sempre aggiornata in prima pagina dei prodotti realizzabili

angeloyzf
28/05/2009, 19:01
Tempo fa c'era un post dove qualcuno aveva montato di blocchetti in alluminio che andavano messi sul bullone di tiraggio della catena e permettevano di fissare un nottolino, li faceva solo una ditta tedesca a circa 40 euro la coppia mi sembra, potrebbe essere un prodotto che non si trova in giro e utile per sollevare da dietro la tigre :wink_:

Eccolo ........ l'ho ritrovato era un post di Tiger71 :wink_:
http://i42.tinypic.com/2csgdxs.jpg

orcablu
28/05/2009, 19:08
una moto da pista grazie

angeloyzf
28/05/2009, 19:09
una moto da pista grazie

Dai siamo seri e restiamo OT :wink_::tongue:

soloperte
28/05/2009, 19:16
se non ricordo male si era detto che avevano prezzi altini.ma magari la mia memoria mi tradisce

Vezza
28/05/2009, 19:19
Tempo fa c'era un post dove qualcuno aveva montato di blocchetti in alluminio che andavano messi sul bullone di tiraggio della catena e permettevano di fissare un nottolino, li faceva solo una ditta tedesca a circa 40 euro la coppia mi sembra, potrebbe essere un prodotto che non si trova in giro e utile per sollevare da dietro la tigre :wink_:

Eccolo ........ l'ho ritrovato era un post di Tiger71 :wink_:
http://i42.tinypic.com/2csgdxs.jpg

vendevano a 40€ la coppia dei soli nottolini anodizzati blu???

angeloyzf
28/05/2009, 19:21
No, nottolini + blocchettino in alluminio che c'e' dietro :wink_: .... a me interesserebbe solo il blocchettino, i nottolini li trovi su ebay a pochi euro :wink_::wink_::wink_:

everts76™
28/05/2009, 19:23
e' un tendi catena...
con in piu' il nottolino cavalletto..

angeloyzf
28/05/2009, 19:27
e' un tendi catena...
con in piu' il nottolino cavalletto..

Non e' un tendi catena, il foro e' passante ecco il disegno
http://www.gsg-mototechnik.de/55a-heck/zeichnung1.jpg

non so se le misure corrispondono .... :blink:

http://www.gsg-mototechnik.de/55a-heck/triumph-tiger-105-061.jpg

Triumph Tiger 1050 07-
Alu natur 38,00
schwarz eloxiert 44,00

morpheus
28/05/2009, 19:32
io vedrei bene un bel sottocoda per tagliare tutto finalmente poi montsre un porta targa qualsiasi a 4 fori

io ho già segato tutto catarifrangente compredo ma per i vuoti laterali ho divuto arrangiarmi

everts76™
28/05/2009, 19:32
ma allora che senso ha???

joski
28/05/2009, 20:18
Potresti realizzare una mappatura ok per la tigre saresti la felicità
di tutti:biggrin3:

calimero
28/05/2009, 20:39
io vedrei bene un bel sottocoda per tagliare tutto finalmente poi montsre un porta targa qualsiasi a 4 fori

io ho già segato tutto catarifrangente compredo ma per i vuoti laterali ho divuto arrangiarmi

Dura farlo in alluminio dal pieno... :tongue:

Ottima iniziativa, specialmente se riuscirai a contenere i costi... :tongue:

La mia wishing list:
1) Leve freno frizione (possibile che non possano costare meno di 70-80€ l'una???);
2) Pulsantiera supplementare per portare i 3 comandi della strumentazione al manubrio (da installare sotto il blocchetto sinistro)
3) Supporto per GPS in zona strumentazione

Appena mi viene in mente qualcos'altro... :wink_::wink_::wink_:

mpax74
28/05/2009, 20:39
i nottolini per il cavalletto sono molto graditi

calimero
28/05/2009, 20:42
ma allora che senso ha???

Il senso stà nell'avere i nottolini per poter usare il cavalletto da officina senza litigare con la pinza freno posteriore o, peggio, dover bucare il forcellone per installarli :wink_:

everts76™
28/05/2009, 21:54
Il senso stà nell'avere i nottolini per poter usare il cavalletto da officina senza litigare con la pinza freno posteriore o, peggio, dover bucare il forcellone per installarli :wink_:

ma la mia ragazza ce li ha e nn ha bucato nessun forcellone.....:blink:

calimero
28/05/2009, 22:00
ma la mia ragazza ce li ha e nn ha bucato nessun forcellone.....:blink:

Sul Tiger 1050?!?! :blink::blink::blink:

everts76™
28/05/2009, 22:14
Sul Tiger 1050?!?! :blink::blink::blink:

ah..oh cazzo..ma in che sezione siamo?? :blink::ph34r:

porca vacca...ne ha aperti 10 vezza!!! :biggrin3::biggrin3:

no..sulla street :wink_::tongue:

Brandhauer
29/05/2009, 00:29
...eh ma chissà quanto viene a costare:
-un sottocodone che inglobi pure lo scarico della Sprint ST (con un portatarga che non sembri la pubblicità CocaCola di Piccadilly Circus)?
-uno schermo scuro da mettere tra la strumentazione e il cupolino Powerbronze Double Bubble Solid Black con sotto il Contamarce GiPro DS.
-un'unghia-parafango posteriore tipo Pyramid (che non includa anche il paracatena).
Lo so, son pignolo, ma se ho solo "3 desideri" non vorrei essere frainteso...

Vezza
29/05/2009, 00:35
Ragazzi, scusate non ho capito, se realizzassi solo i nottolini per il cavalletto da officina con il disegno di ANGELO YXF, ve ne fareste qualcosa o niente...???

Amici, qualcosina da voi richiesto, purtroppo non son in grado di realizzarlo, sottocoda, parafanghi ecc...non ho materiale ed attrezzature adatte....

aggiungiamo i nottolini per il cavalletto???

leo
29/05/2009, 08:09
Ragazzi, scusate non ho capito, se realizzassi solo i nottolini per il cavalletto da officina con il disegno di ANGELO YXF, ve ne fareste qualcosa o niente...???

Amici, qualcosina da voi richiesto, purtroppo non son in grado di realizzarlo, sottocoda, parafanghi ecc...non ho materiale ed attrezzature adatte....

aggiungiamo i nottolini per il cavalletto???

Utilissimi,così non dovrei + servirmi della sbarra di ferro da infilare nel mozzo della ruota

pillo
29/05/2009, 09:52
ciao, da sprintista ti consiglio di fare un portatarga per la sprint perchè quello originale è osceno...

seawolf
29/05/2009, 10:07
Utilissimi,così non dovrei + servirmi della sbarra di ferro da infilare nel mozzo della ruota
Quoto e soprattutto potrei smontare le gomma post. senza smadonnare!
Occhio che oltre ai nottolini occorrono anche i 2 blocchetti da mettere nel tendicatena.

Vezza
29/05/2009, 10:08
Quoto e soprattutto potrei smontare le gomma post. senza smadonnare!
Occhio che oltre ai nottolini occorrono anche i 2 blocchetti da mettere nel tendicatena.

il nottolino ho la possibilità di farvelo senza problemi ad un prezzo molto economico, il tendicatena è gia più difficile...

Se è solo per i nottolini ok, quello mmm non so

seawolf
29/05/2009, 10:10
il nottolino ho la possibilità di farvelo senza problemi ad un prezzo molto economico, il tendicatena è gia più difficile...

Se è solo per i nottolini ok, quello mmm non so

Senza blocchetti devi forare il forcellone per mettere i nottolini e io non lo farei.

leo
29/05/2009, 10:57
Senza blocchetti devi forare il forcellone per mettere i nottolini e io non lo farei.

Quoto il lupo di mare:senza tendi catena i nottolini servono a nulla

Tigerman
29/05/2009, 12:32
Vedi se riesci a fare dei tampini paratelaio.... in commercio ci sono ma prezzo molto elevato.

Io sarei interessato, non so quanti altri!

Vezza
29/05/2009, 12:40

capisco, nemmeno io forerei il forcellone...

Vediam che si può fare per il blocchetto, cioè riuscirei a farlo senza problemi, ma ne dovrei aver uno in mano....è questo il mio problema

everts76™
29/05/2009, 13:03

Vediam che si può fare per il blocchetto, cioè riuscirei a farlo senza problemi, ma ne dovrei aver uno in mano....è questo il mio problema

chiedi al setc....:biggrin3:

Brandhauer
29/05/2009, 17:27
Sì sì portatarga!
(cmq l'originale NON è osceno: è semplicemente un... PARAFANGO e ne ha le dimensioni)

angeloyzf
29/05/2009, 19:09

Come ti avevo gia' detto non fa da tendicatena quel blocchetto, e' solo inserito li' in mezzo e fa da supporto per i nottolini .... e sarebbe molto comodo i nottolini si trovano su ebay a pochi euro ormai :wink_:

Vezza
31/05/2009, 13:08
Qualcuno può dirmi chi lo produceva???

Oavete una foto del singolo pezzo...se uno lo ha e addirittra me lo vuole inviare, sarebbe come gia fatto...nottolini compresi

angeloyzf
31/05/2009, 13:30
Questo e' il link della ditta

Heckständer (http://www.gsg-mototechnik.de/55a-heck/heckstander.htm)

So che tiger71 li aveva acquistati ma niente piu' ... :wink_:

Vezza
31/05/2009, 13:45
Questo e' il link della ditta

Heckständer (http://www.gsg-mototechnik.de/55a-heck/heckstander.htm)

So che tiger71 li aveva acquistati ma niente piu' ... :wink_:

Se potesse inviarmeli sarebbe gia fatti, cosi faccio fatica a capire il componente...mannaggia

cinghy1975
31/05/2009, 17:23
Vedi se riesci a fare dei tampini paratelaio.... in commercio ci sono ma prezzo molto elevato.

Io sarei interessato, non so quanti altri!

SI, SI, vai con il paratelaio, (che ti spellano in giro!:ph34r:) portatarga e paracatena!!! :w00t:

Vezza
31/05/2009, 17:27
SI, SI, vai con il paratelaio, (che ti spellano in giro!:ph34r:) portatarga e paracatena!!! :w00t:

potresti gentilmente mettermi una foto di un tampone paratelaio...giusto da capire dove è fissato...o addirittra il produttore, ne potrei acquistare uno e poi rifarlo come dico io

cinghy1975
02/06/2009, 07:00
potresti gentilmente mettermi una foto di un tampone paratelaio...giusto da capire dove è fissato...o addirittra il produttore, ne potrei acquistare uno e poi rifarlo come dico io

Ho trovato solo questi, ma in passato ne ho visti anche di meglio!

Vezza
04/06/2009, 19:54
AVVISO...!!!

Scusate ragazzi, ma d'accordo con l'amministrazione del forum abbiam deciso insieme di tener aperto questo tipo di post solo per una sezione alla volta (con questo non saranno bloccate le produzioni di prototipi delle vostre moto) ma solamente "nascoste"

quindi tutto ciò di cui si è parlato ora non andrà nel dimenticatoio, con i ragazzi con cui collaboro per la produzione avremo comunque contatti, solamente per un periodo questo POST sarà interrotto...

La sezione in cui il post non verrà momentaneamente chiuso sarà speed...

A PRESTO, Intanto grazie della collaborazione e le idee fondamentali...