Visualizza Versione Completa : Da Mito a Daytona quanti siamo?
Ultimamente sto notando che parecchia gente prima del daytona aveva il cagiva mito 125 (bei tempi) ma quanti siamo?:wacko:
Io sto aspettando la mia daytona che consigli mi date amici ?:wink_:
matteluigi
28/05/2009, 19:47
eccomi!
Io avevo un RS125, non e' la Mito ma e' la diretta rivale.
Anche se prima del passaggio alla day ho avuto un anno e mezzo sabbatico causa furto dell'rs.. (un RS graffiata entrambi i lati e con 28mila km e me l'han rubata lo stesso -_-v )
In ogni caso, la day e' completamente diversa :P
Se ripenso ai primi "passi" sulla day direi che la cosa che mi ha lasciato piu' "strano" e' stato il freno motore, che ora mi sembra pochissimo, ma che all'inizio sentivo molto rispetto al 2t dove potevi buttar giu' tutte le marce che volevi senza problemi (o quasi :D )
La potenza poi non e' nemmeno lontanamente paragonabile.. la semplicita' con cui si raggiungono certe velocita' senza quasi accorgersene e' imbarazzante rispetto al 125, certo bisogna aver testa (come con qualsiasi altra moto pero', 125 compresi). In compenso mi consuma meno o uguale all'RS hihi
Poi devo dire che l'impostazione e' diversa.
Io la day (inizio ad avere una confidenza davvero buona solo da qualche migliaio di chilometri e ne ho 11k+ quindi ho fatto parecchio apprendistato da fermone, cosa che son tutt'ora comunque, solo un po' meno :tongue:) la guido molto molto di piu' con le pedane rispetto a quanto non facessi con l'rs.. magari sbagliavo con l'rs non so.
Poi, saranno le gomme ottime, sara' la ciclistica anchessa ottima, sara' che scende in piega davvero molto infretta, ma ora (all'inizio no di certo) piego molto di piu' di quanto non facessi con l'rs.
Le supercorsa hanno un profilo molto piu' appuntito delle dunlop d207 (gommacce:sick:) che avevo sull'rs, eppure le supercorsa a dx le ho chiuse facile e a sx siam li' (solo che su strada i tornantini di ingresso/uscita delle tangenziali sono verso dx e da quel lato mi risulta piu' facile :P )
All'inizio tu pero' vai piano, che la gavetta ci vuole sempre e comunque.
Ah un'altra enorme differenza rispetto al 2t e' il caldo.. non hai davvero idea di quanto scaldera' finche' non ci sali. Ma magari sulla 2009 hanno "isolato" un po' meglio la sella..
Si avevo pensato per tutto il tempo del rodaggio di tenerla depo (anche io sono un fermone :tongue:) e comunque la mia è il vecchio modello preso a km0 a 8500 euro come vi sembra?:ph34r:
anno? cmq è un buon prezzo...anche se in giro ne trovi alcune a 6500 con 5-7k km...
mattia3sca
28/05/2009, 21:46
anch i avevo la mito ultimo modello eddy lawson con steli rovesciati e carene forate...bellissima... poi due anni con una r6 e poi la mia day...
ioooooooooooooooooooo
ci sono passato giusto a novembre..
Priscilla675
29/05/2009, 00:59
io ho la daytona...ma la mito ce l'ha la mia ragazza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io ho la daytona...ma la mito ce l'ha la mia ragazza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
falla iscrivere al mitoclub.com
Io ce l'avevo!
Lawson rossa del 93!
IO ho ancora la mia mito, una lucky explorer del '92, dopo ho avuto tre honda cbr 600, '98 '02 '04, poi la daytona... ma della mito non mi sono voluto separare, anche se adesso monta un motore monocilindrico kawasaki 450 con scarico sotto/sella!
eccomi!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
io avevo la mito lucky explorer:wub: ora ho la day :wub:...
solo che tra la prima (la mito) e l'ultima (la day) in mezzo sono passate 14 moto e una figlia!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Io avevo un RS125, non e' la Mito ma e' la diretta rivale.
Anche se prima del passaggio alla day ho avuto un anno e mezzo sabbatico causa furto dell'rs.. (un RS graffiata entrambi i lati e con 28mila km e me l'han rubata lo stesso -_-v )
In ogni caso, la day e' completamente diversa :P
Se ripenso ai primi "passi" sulla day direi che la cosa che mi ha lasciato piu' "strano" e' stato il freno motore, che ora mi sembra pochissimo, ma che all'inizio sentivo molto rispetto al 2t dove potevi buttar giu' tutte le marce che volevi senza problemi (o quasi :D )
La potenza poi non e' nemmeno lontanamente paragonabile.. la semplicita' con cui si raggiungono certe velocita' senza quasi accorgersene e' imbarazzante rispetto al 125, certo bisogna aver testa (come con qualsiasi altra moto pero', 125 compresi). In compenso mi consuma meno o uguale all'RS hihi
Poi devo dire che l'impostazione e' diversa.
Io la day (inizio ad avere una confidenza davvero buona solo da qualche migliaio di chilometri e ne ho 11k+ quindi ho fatto parecchio apprendistato da fermone, cosa che son tutt'ora comunque, solo un po' meno :tongue:) la guido molto molto di piu' con le pedane rispetto a quanto non facessi con l'rs.. magari sbagliavo con l'rs non so.
Poi, saranno le gomme ottime, sara' la ciclistica anchessa ottima, sara' che scende in piega davvero molto infretta, ma ora (all'inizio no di certo) piego molto di piu' di quanto non facessi con l'rs.
Le supercorsa hanno un profilo molto piu' appuntito delle dunlop d207 (gommacce:sick:) che avevo sull'rs, eppure le supercorsa a dx le ho chiuse facile e a sx siam li' (solo che su strada i tornantini di ingresso/uscita delle tangenziali sono verso dx e da quel lato mi risulta piu' facile :P )
All'inizio tu pero' vai piano, che la gavetta ci vuole sempre e comunque.
Ah un'altra enorme differenza rispetto al 2t e' il caldo.. non hai davvero idea di quanto scaldera' finche' non ci sali. Ma magari sulla 2009 hanno "isolato" un po' meglio la sella..
anche io con la RS piegavo meno che con la speed, ma solo perchè non sapevo che bastava montare delle gomme decenti e fare un po' di pratica in più. Diciamo che la usavo più per fare colpo sulle fighette:biggrin3:
anno? cmq è un buon prezzo...anche se in giro ne trovi alcune a 6500 con 5-7k km...
anno 2008... comunque nel prezzo è incluso anche il depotenziamento (ho solo 18 anni)
piccolo ot: mi manderesti le foto con i cerchi dorati cavy?:rolleyes:
Endriu ROCSTAR
29/05/2009, 13:00
io volevo la day..ma ho ancora la mito in pratica -.-"
io avevo ed ho ancora l'aprilia af1 futura 125 del '90
andava che era una scheggia, quando la vedo ferma in garage quasi mi viene la nostalgia:cry:
Teo Mito
29/05/2009, 19:27
Presente......!!!
Avevo la Mitina della foto in firma, bei tempi.
Poi sono passato a sto mostro sacro chiamato Daytona.
Un mondo completamente diverso, e come già detto da altri la cosa che ho avvertito di più dal salto 2-->4t è stato il freno-motore e la quantità di calore che caccia...
aprilia rs 125 chesterfield....
andava come un satellite ed era bella come poche.....:wub:
http://i39.tinypic.com/2ajyq2t.jpg
mamma mia quanto tempo è passato...:cry:
L'Inglesino
29/05/2009, 23:53
Io avevo l'Rs 125 2004 nera cerchi rossi di poggiali ovviamente preparata in tutte le sue parti....full power....ricordi ed esprienze bellissime con il 2t....l'anno scorso a marzo 2008 quando la vendetti piansi sul serio!
Adesso sono in attesa di questa cosa che tutti chiamano Daytona 675 2009...questione di giorni!
firemaker
30/05/2009, 08:47
aprilia rs 125 chesterfield....
andava come un satellite ed era bella come poche.....:wub:
http://i39.tinypic.com/2ajyq2t.jpg
mamma mia quanto tempo è passato...:cry:
minkia ooo quanto ti fa??' hahahah...scherzo ne :) hehe....io avevo la suzuki rgv 250...prima o poi la ricompro hehe
beh i suoi bei 190 li prendeva giù x la valsugana....:ph34r:
Ebbene si anche io facevo parte delle 125 sportivissime con 30 e passa cavalli!!!
Io avevo la Tzr125r bianca e rossa....che figata le 125 di allora!! Ora saranno anche + belle ma i cv sono veramente pochini!!! Il bello è che anche se praticamente quasi distrutta è ancora sotto al mio portone!!!!
http://img140.imageshack.us/img140/2976/tzr125r.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=tzr125r.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/tzr125r.jpg/1/w520.png (http://g.imageshack.us/img140/tzr125r.jpg/1/)
minkia ooo quanto ti fa??' hahahah...scherzo ne :) hehe....io avevo la suzuki rgv 250...prima o poi la ricompro hehe
hai sul comodino la collezione di valvole di scarico? :D
eccomi qui!!! ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e leggendo qua e la mi sono imbattuto in questa discussione ke mi ha fatto sobbalzare il cuore....
proprio giovedì ho visto andare via per sempre dal garage la mia amata mito :'( speriamo ke il ceffo a cui l'ho venduta la tratti bene... in compenso a metà di questa sett arriva la daytona 2009 se, yuppidù!!!
firemaker
14/09/2009, 11:45
hai sul comodino la collezione di valvole di scarico? :D
abbastanza...hehehe...le ho cambiate con delle fisher...xò ho la collezione di pistoni ;)
abbastanza...hehehe...le ho cambiate con delle fisher...xò ho la collezione di pistoni ;)
anch'io ho la collezione di pistoni! in questo momento ho di fronte a me 3 monofascia, un bifascia e una mezza biella (maciullata per di più) di un ducati 748:wacko:
anch'io ho la collezione di pistoni! in questo momento ho di fronte a me 3 monofascia, un bifascia e una mezza biella (maciullata per di più) di un ducati 748:wacko:
eduz del cmc sei?
eduz del cmc sei?
certo anore mio!!!
Teo Mito
14/09/2009, 18:48
Ci sono anche io raga...!!
certo anore mio!!!
ma caro cucciolo di cane bastonato dammi via pm il tuo msn che ci facciamo 4 chiacchere p.s. grande scelta la tua ma non farla neanche vedere o toccare a dillo :lol:
lo so ke ci sei anke tu Yuri!!! bsuhabsuhabsuhabsuhasba!!!
@ dave: maxcamm@libero.it ma non ricordo la password :D
Il Parteno
15/09/2009, 14:37
Finiscila...era un rottame ambulante!!!
Almeno io posso dire di essermi fatto le ossa (quasi rompendomele) impennando con una Marauder 125!!!
Una moto che tutto sommato...dopo essersi ficcata sotto il paraurti di una fiat tipo non aveva neanche un graffio..se non il parafango anteriore leggermente sporco!?!?!:blink:
firemaker
15/09/2009, 20:46
Finiscila...era un rottame ambulante!!!
Almeno io posso dire di essermi fatto le ossa (quasi rompendomele) impennando con una Marauder 125!!!
Una moto che tutto sommato...dopo essersi ficcata sotto il paraurti di una fiat tipo non aveva neanche un graffio..se non il parafango anteriore leggermente sporco!?!?!:blink:
oooo ma quale rottame era un mezzo della madonna!:w00t:
sixtyfire
16/09/2009, 02:08
ci sono anche io :D
e come posso mancare anch'io juri:w00t:
c'è anche sixtyghei!!!!! bella li!!!
Il Parteno
16/09/2009, 07:26
oooo ma quale rottame era un mezzo della madonna!:w00t:
La mia di quarta si inchiodava a 140 hm/h :blink:!?!?!
Appena mettevo la quinta...la velocità scendeva drammaticamente...e così per oltre un anno ho camminato sempre max in quarta marcia!!!
Poi ho capito qual era il problema...:wacko:
firemaker
16/09/2009, 12:44
La mia di quarta si inchiodava a 140 hm/h :blink:!?!?!
Appena mettevo la quinta...la velocità scendeva drammaticamente...e così per oltre un anno ho camminato sempre max in quarta marcia!!!
Poi ho capito qual era il problema...:wacko:
..................:ph34r:
sixtyfire
17/09/2009, 01:37
c'è anche sixtyghei!!!!! bella li!!!
hhaahhaha il bello è che è già da 3 anni che ce l'ho la mia piccola:wink_:
hhaahhaha il bello è che è già da 3 anni che ce l'ho la mia piccola:wink_:
beato te... io la sto aspettando, mi arriverà a giorni.... NON STO PIU' NELLA PELLEEEEEEEEEE!!!
Teo Mito
17/09/2009, 10:05
Più info, magari qualche foto...!!!
scimmio84
17/09/2009, 10:43
Ultimamente sto notando che parecchia gente prima del daytona aveva il cagiva mito 125 (bei tempi) ma quanti siamo?:wacko:
Io sto aspettando la mia daytona che consigli mi date amici ?:wink_:
io niente Mito...ma rs 250..ce l'ho ancora...in comproprietà con la mia ragazza...
lei la usa in strada...a me serve per sdraiarmi in pista che la daytona deve rimanere immacolata:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img24.imageshack.us/img24/474/rs250.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/8260/jo13980.jpg
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
firemaker
17/09/2009, 13:36
e bravo un altro 250 ista
scimmio84
17/09/2009, 14:17
eheh...domenica a Castelletto per la mezza pomeridiana...ci vediamo la?!?!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
firemaker
17/09/2009, 15:43
purtroppo la mia l'ho venduta a pezzi! ho appena dato via l'ultimo cilindro con annessa testa ;)
scimmio84
17/09/2009, 15:47
purtroppo la mia l'ho venduta a pezzi! ho appena dato via l'ultimo cilindro con annessa testa ;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:ù
Sacrilegio...ankio volevo venderla...poi l'ho messa a posto:ph34r::ph34r::ph34r::rolleyes:
ma non ti è dispiaciuto neanke un po?!?!poi farla a pezzi...:cry::cry::cry::cry:
firemaker
17/09/2009, 16:01
si che mi è dispiaciuto..moltissimo...dopo tutti i lavori che ci avevo fatto...xò è stato necessario come soldi....mi servivano i contanti
http://img178.imageshack.us/img178/3641/09092009176.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/09092009176.jpg/)
il mio primo vero amore...
_lorenzo_
18/09/2009, 21:21
bella regà...qua ce sta mezzo cmc...io sto aspettando la street r!!!
Teo Mito
19/09/2009, 09:15
Una foto della mia versione da-gara ce l'ho in firma
Zufolotto
19/09/2009, 10:07
io avevo la mito, ma non ho ancora la day...datemi un po di tempo e ce ne sarà un altro :-)
io avevo l'rs 2006 con pistone monofascia vertex, lavorazione testa, travasi e luci, pacco lamellare v force 3, scarico dlr... gran bell'andare...
felix90190
03/10/2009, 14:01
ex mitomane presente..
avevo fatto di tutto sulla mia...andava davvero forte..
romu1988
03/10/2009, 18:36
Mito ev seven speed del 1997.Poi zeta e ora in cerca di daytona!
L'Inglesino
03/10/2009, 21:34
io avevo l'RS 125 sempre meglio della mito!
va be ti perdono perche ora sei sulla retta via ragazzo..:biggrin3:
Teo Mito
04/10/2009, 08:21
:dry: convinto te...