PDA

Visualizza Versione Completa : sensore aria....

alitta79
28/05/2009, 20:04
sabato scorso si parte per il solito giretto verso il mare, prima tappa dopo 20 km per un caffè e fino li tutto bene quando riaccendo la moto si accende anche la spia arancione AVARIA MOTORE, preoccupato vado dal concessionario la metto sotto il computer e mi viene rilevato un errore della sonda che è dentro l'air box che seconda essa fuori risultavano -25°, il conce mi cancella l'errore ma quando la riavvio ricompare mi dice di provare a vedere bene se la sonda non è ben collegata e che potrebbe essere il filtro BMC aperto che non permette la giusta carburazione ( premetto che avendo lo scarico completo Shark ho cambiato anche il filtro e ho fatto rimappare con la configurazione scarico aperto), comunque riparto con spia accesa mi faccio il mio giro e all'ultima sosta quando riaccendo la spia è spenta sono arrivato fino a casa senza che si riaccendesse, premetto anche che dopo tutte le modifiche fatte ho macinato almeno 1000 km quindi mi pare strano che l'anomalia salti fuori solo adesso fosse un problema di filtro, percaso è gia successo a qualche altro ? ciao ciao

Cav
28/05/2009, 20:55
no, ma la cosa mi interessa....!

Dius
29/05/2009, 23:51
Ho avuto due casi analoghi al tuo la scorsa estate...
Alla comparsa della spia avaria motore sono andato dal concessionario e il tizio mi diceva che c'era un errore di "bassa temperatura aria in aspirazione"... Mi sa che è lo stesso errore...
Ho provato a staccare e riattaccare il connettore e ho verificato che il cavo non fosse schiacciato, ma l'ho fatto ancora la prima volta che si è presentato l'errore, quindi non era quello il problema.
Vedremo se risalterà fuori...

alitta79
30/05/2009, 20:45
in questi giorni dovrei usarla quindi vedo se il problema ricompare se non esce non tocco nulla altrimenti provo a dare anchio una controllata ciao e grazie

Mauro Testoni
29/08/2011, 12:36
Negli ultimi 2 anni è ricomparso il problema o no? Mi interessa, perchè ora ce l'ho io!

Dennis
29/08/2011, 17:06
In ogni caso continuiamo qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/185159-tuneecu-errore-p0113.html