Visualizza Versione Completa : sospensioni della strett R
A tutti i possessori della street R, come vi sembrano le forcelle e sospensioni.....
Davanti: Dura da maledetti, dopo mezzora i polsi fanno veramente male, l'avantreno non scende e in frenate quasi al limite l'anteriore non affonda e và subito al bloccaggio con scivolamento della gomma.
Posteriore: Maledettamente piu dura in piega la gomma posteriore la senti salterellare......quasi che l'ammortizzatore posteriore non lavori.
a tutti i possessori della R che ne pensate?
Secondo me non è così...io quando sono andato a fare il primo tagliando le ho fatte indurire sia ant. che post.:tongue:!!!!!Se non ti trovi bene e se non ti fidi metterci le mani come me...vai dal conce che te le sistema...
cek 84, ma adesso che le hai indurite come ti trovi?????? in piega lo senti il posteriore salterellare?????
No...oserei dire OTTIMO...
le uniche volte che la sento saltellare è quando faccio le staccate più violente...ma la è colpa mia perchè pretendo di scalare 2 marce a volta...:dry:INESPERIENZA:dry:...cmq la R ce l'ho da 2 mesi, e la mia prima moto ed ho già chiuso il pneumatico post...va giù che è una meraviglia:w00t:...
bo........ aspettiamo altre impressioni........
A tutti i possessori della street R, come vi sembrano le forcelle e sospensioni.....
Davanti: Dura da maledetti, dopo mezzora i polsi fanno veramente male, l'avantreno non scende e in frenate quasi al limite l'anteriore non affonda e và subito al bloccaggio con scivolamento della gomma.
Posteriore: Maledettamente piu dura in piega la gomma posteriore la senti salterellare......quasi che l'ammortizzatore posteriore non lavori.
prova a controllare che i settaggi non siano stati modificati....
Io proprio ieri, finalmente in possesso dell'appendice al libretto U/M con le regolazioni consigliate, ho fatto il settaggio sport, perchè la forcella mi sembrava troppo molle; ora devo dire che è veramente sostenuta (un sasso); il mono era invece già settato sportivo....
Spero di riuscirla a provare domani in futa per testare la validità o meno del settaggio....magari se vedo che la forcella è troppo rigida provo a mollare un click sia in compressione che in estensione.....
prova a controllare che i settaggi non siano stati modificati....
Io proprio ieri, finalmente in possesso dell'appendice al libretto U/M con le regolazioni consigliate, ho fatto il settaggio sport, perchè la forcella mi sembrava troppo molle; ora devo dire che è veramente sostenuta (un sasso); il mono era invece già settato sportivo....
Spero di riuscirla a provare domani in futa per testare la validità o meno del settaggio....magari se vedo che la forcella è troppo rigida provo a mollare un click sia in compressione che in estensione.....
giova fammi sapere le tue impressioni ............in genere esce dalla casa con un set.... classico, uguale per tutte........
Uelanino
29/05/2009, 11:07
Posteriore ok, forcella un click in più in compressione perchè secondo me affondava troppo, ora mi trovo da dio
giova fammi sapere le tue impressioni ............in genere esce dalla casa con un set.... classico, uguale per tutte........
a meno che la moto in questione non sia una demo, dove qualcuno si sia divertito a pistolarla al fine di evidenziare le differenze rispetto alla N durante le prove dei possibili acquirenti......
a proposito, per rimanere in tema, visto che di là non mi aiutano.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/2118637-post1.html
Topax'82
29/05/2009, 18:56
La prima impressione che ti dà è che siano dure ma poi fatti circa 1000km rodato il tutto e fatta la mano la forcella è un filo mordida e in frenata affonda troppo(solo in quelle al limite) e il mono invece risulta un pochino secco sulle asperità e molleggia un pò troppo, si potrebbe togliere un filo di precarico e vedere se continua a molleggiare altrimenti si andra a indurire l'estensione.
Cmq già come è setatta da mamma triumph và benissimo.
io ci ho fatto 550km e per ora le trovo ottime... e non direi affatto che quello standard sia un settaggio troppo rigido, anzi!.
cmq dipende molto dal tuo stile di guida: se ti piace la guida al limite, con le staccatone al fulmicotone, non puoi fare a meno di una forcella bella frenata.
io personalmente, che cerco di far scorrere la moto, preferisco un assetto "medio" (come quello che mi sembra avere la R), e non sento il bisogno di una forcella molto dura... per quanto riguarda il mono, è un po' lo stesso discorso, ma anche qui il settaggio base mi pare buono: la moto non si siede in accelerazione uscita di curva, tanto (mi) basta.
Posteriore ok, forcella un click in più in compressione perchè secondo me affondava troppo, ora mi trovo da dio
Stessa cosa x me. Ora perfette !!!:rolleyes:
Mr Frowning
29/05/2009, 21:37
quoto...anch'io lo stesso.
Fooldancer
29/05/2009, 21:41
Io non me ne intendo... Il posteriore per me e' ok...
L'anteriore in effetti "affonda" troppo... pero' non saprei nemmeno cosa guardare...
Non capisco il senso di questo topic.
A parte che c'era già una discussione dove ne stavamo parlando. Ma poi...se qualcuno non si trova bene basta regolarle diversemente. Abbiamo apposta le regolazioni.
Non capisco il senso di questo topic.
A parte che c'era già una discussione dove ne stavamo parlando. Ma poi...se qualcuno non si trova bene basta regolarle diversemente. Abbiamo apposta le regolazioni.
se nn capisci il senso di questo topic, perchè ci sei entrato..............:mad:
se nn capisci il senso di questo topic, perchè ci sei entrato..............:mad:
Suvvia....ognuno avrà pure il diritto di esprimere le proprie opinioni!
Manteniamo il clima di cordialità.... :wink_:
Mr Frowning
30/05/2009, 10:51
:boni:
Suvvia....ognuno avrà pure il diritto di esprimere le proprie opinioni!
Manteniamo il clima di cordialità.... :wink_:
:drunks:
:boni:
:drunks:
Esatto! :biggrin3:
polsaggio
31/05/2009, 08:16
la mia impressione è che come mamma triumph c è l ha consegnata,va benissimo per l uso di tutti i giorni,abbastanza soft direi,, ci si puo far tutto senza estremizzare la guida. per l uso un po piu racing sicuramente vanno indurite la forcella scorre troppo , va indurita e frenata un poco, e il mono anche,,sia in estensione che compressione.è chiaro che poi si perde confort, ma tutto questo va deciso dal tipo di guida di ognuno di noi.
bo........ aspettiamo altre impressioni........
allora, ho provato il settaggio "sport" consigliato nel libretto U/M della moto.....
Secondo me è troppo estremo per l'uso stradale.....è un sasso, e nelle sconnessioni è troppo nervosa.....
Ho di conseguenza ammorbidito di un click sia in estensione che in compressione la forcella, e un click in compressione il mono, lasciando inalterata l'estensione.....
Così mi sembra che vada meglio, ma ovviamente farò altri esperimenti
Quello che ho potuto constate, così settata, è che la moto diventata molto più pronta e veloce nei cambi di direzione, quando di sbatte il culo fuori da una parte all'altra, è non è eccessivamente nervosa sulle sconnessioni.....come invece lo era con il settaggio estremo
Ciao giova... Ma dove lo trovo quel libretto che dici? Io uso la motina anche in pista... O meglio, lo farò... Di serie andava benino, ma non era il massimo in guida sportiva... Il mono rimbalza un po'...
Ciao giova... Ma dove lo trovo quel libretto che dici? Io uso la motina anche in pista... O meglio, lo farò... Di serie andava benino, ma non era il massimo in guida sportiva... Il mono rimbalza un po'...
Frena l'estensione....
Il librettino è l'appendice di 6 paginette, che comunque qualcuno ha postato, mi sembra ad inizio di questo post, o forse in un altro simile a questo....
Giusto bravo. Mi sono espresso male.
Il senso l'ho capito, ci sono entrato e speravo di trovare opionini interessanti.
Non capisco le critiche...ci sono le regolazioni apposta! :wink_:
Detto questo non te la prendere..:wtcp:
Concordo sul fatto che il setting base e' piuttosto equilibrato. Anch'io quando l'ho provata la prima volta (venendo da una Hornet 05 standard) l' ho trovata dura, ma dopo 2 giorni mi ero gia' abituato e ora sto' pensando di indurirla un po' (anche perche' peso abbastanza e di solito i setting base son tarati su 70-75kg). Certo in citta' con le buche che ci sono si prendono delle belle botte, ma li ci vorrebbe un enduro!:cry:
A me sembra che nella guida sportiva affonda un po' troppo la forcella in staccata, pero' io ho una guida abbastanza spigolosa, freno tardi, giro piano e accellero presto, quindi magari per altri va' bene cosi'. Saltellamenti non ne sento, tranne quando violento un po' il cambio in staccata e si intraversa un pochino, ma lo faccio apposta perche' mi piace!!!!:tongue::botteee:
a me va una favola........
bene......................abbiamo una bella motina.............w mamma triumph:wink_:
grande giova per i tuoi saggi consigli
bene......................abbiamo una bella motina.............w mamma triumph:wink_:
grande giova per i tuoi saggi consigli
Quali consigli? E poi.....io saggio! Ma quando mai? C'ho ancora la testa di un cinno di 20 anni :biggrin3:
Il Chimico
03/06/2009, 15:56
Anche io ho notato un pò di affondamento all'anteriore. Però più che altro a me sembra che uscendo dai tornanti e spalancando, il mono post si chiuda troppo...da come l'idea che pompasse un pò. Che devo fare in questi casi?? Aumento il precarico, l'estensione o la compressione??
Anche io ho notato un pò di affondamento all'anteriore. Però più che altro a me sembra che uscendo dai tornanti e spalancando, il mono post si chiuda troppo...da come l'idea che pompasse un pò. Che devo fare in questi casi?? Aumento il precarico, l'estensione o la compressione??
Se pompa devi indurire la compressione
Ragazzi sono dell'idea che prima di scrivere le varie regolazioni sia necessario sapere il peso del pilota e la pressione delle gomme(ed intendo gomme di serie). Quasta è la base di partenza:wink_: ...poi si può proseguire con lo stile di guida e il resto...
Il Chimico
03/06/2009, 16:19
Ok mi pare giusto:
68 Kg di peso, gomme di serie pressione 2.4 ant 2.5 post
Io il mi peso non lo dichiaro...nemmeno sotto tortura.....:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quali consigli? E poi.....io saggio! Ma quando mai? C'ho ancora la testa di un cinno di 20 anni :biggrin3:
Quoto!!!!:yess:
Adesso ho capito perche' hai sempre il cacciavite pronto!!! Per chiudere di 2 click quando torni giu' a causa del cambio di peso dopo i leggeri pranzetti!!:risate2:
Quoto!!!!:yess:
Adesso ho capito perche' hai sempre il cacciavite pronto!!! Per chiudere di 2 click quando torni giu' a causa del cambio di peso dopo i leggeri pranzetti!!:risate2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sotto la sella c'ho anche Jeremy Burges.......
Il Chimico
03/06/2009, 19:25
Ragazzi ma scusate la mia ignoranza. Sul manuale c'è scritto di chiudere o aprire di uno/due giri. Ma i giri sono intesi come i click?? Perchè le mie forche sono aperte di 4 click da tutto chiuso, ovvero circa 1 giro completo della scanalatura. E' corretto???? :blink:
:risatona::risate2::risate2:
Ragazzi ma scusate la mia ignoranza. Sul manuale c'è scritto di chiudere o aprire di uno/due giri. Ma i giri sono intesi come i click?? Perchè le mie forche sono aperte di 4 click da tutto chiuso, ovvero circa 1 giro completo della scanalatura. E' corretto???? :blink:
si ogni click è inteso un giro.........