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Visualizza Versione Completa : TBS 2002 INFO SU MODIFICHE DA APPRONTARE



TIBER
29/05/2009, 13:37
Salve a tutti, ho avuto un sinisto con la mia TBS orange del 2002.
Qualora volessi decidere di tenerla (danni strutturlai non ci sono), vorrei modificarla con gusto con pezzi non originali.
Sono a chiedervi, pertanto, consigli su costi e moelli di strumentazione alternativi a quelli originali (meno pesanti, stile cafè racer), semimanubri in alternativa, scarichi aperti adatti all'uopo, forcelle non originali, pompa freno e frizione anch'esse non originali, manopole, frecce, cerchi da verniciare di nero, dischi freno, pinze freno.
Specifico che è molto urgente!
Vi ringrazio di cuore.

headless
29/05/2009, 13:38
azz mi dispiace per l'incidente !!
vedrai che diventerà più bella di prima !
lamps ;)

Herbie 53
29/05/2009, 13:44
allora per la strumentazione non è semplicissimo, per le nostre c'è poco o nulla....si tratta di adattare....(se ti serve ho contagiri e kontakm/miglia).....semimanubri van bene tutti quelli da 43...(ne ho un paio)...sul sito di Galli ce ne sono 2 paia non male..il costo è un po' altino ma ce n'è un modello davvero bello...forcelle:non semplice...al di là di molle ed olio, fino ad ora in pochi hanno fatto qualche stravolgimento..su triumphrat.net qualcuno ha messo quelle di un monster, manopole se son di tuo gusto ci son quelle rizoma(le ho;)....altrimenti qualcosa di più vintage quelle a botticella....ma dipende dal look che vuoi dare alla tua moto...............scarichi quanti ne vuoi, dato che vanno beni anke quelli della bonnie..per i cerchi visto che li hai da 17 hai una buona scelta sia sul nuovo che sull'usato

Wiseman
29/05/2009, 13:48
Che dire... Herbie ha già detto tutto.

Buon lavoro e mi raccomando mantienici aggiornati.

Saludos

Sam il Cinghio
29/05/2009, 13:53
Tiber... l'argomento e' VASTISSIMO.

Mi permetto di non risponderti ma di farti una domanda.
Chiedi info anche su pompe freno e frizione, frecce, manopole.... componenti abbastanza banali, molto diffusi e pressoche' universali (con i debiti limiti), ne deduco quindi che tu non sia molto esperto.

Hai intenzione di fare i lavori da solo? Se si e se la mia deduzione e' corretta, sinceramente te lo sconsiglio.

Ad ogni modo, dovresti anzitutto capire quale risultato vuoi ottenere: da quello procedere con i ripristini strutturali (avantreno, ruote... ad esempio le vuoi a raggi o a razze?) ed infine con i dettagli.

Come vedi non e' cosi' semplice, ma se fossi in te lo farei senza dubbio, non disfarti del rottame!!!
E se lo fai... dimmi dove la butti! :DDD

TIBER
29/05/2009, 18:08
Allora... non sono un veterano delle modifiche, ma un'idea su cosa fare ce l'ho eccome.
Per pompa freni e frizione volevo sapere da voi, che invece siete dei volponi, se in luogo delle originali ci può essere qualcosa di più prestante a prezzo uguale o minore.
I cerchi ovviamente mi interessano a raggi, semplicemente vorrei capire il costo di una verniciatura in nero, senza togliere i raggi, altrimenti suppongo sia una botta notevole.
Semimanubri anche in nero, con strumentazione in stile cafè racer in luogo di quei due patacconi degli originali.
Per le forcelle stesso disporso, quelle origianli costano un botto, allora perchè non approfittare per metterne di altra marca magari più prestanti.
Idem per i dischi e le pinze.
Scarichi non originali, per modificare il suono da aspirapolvere che aveva, mantenendo lo stile delle attuali oppure quello delle TOGA, qualora compatibili.
Valuto anche eventuali 3 in uno, anche se credo che mantenere la simmetria della moto sia un fattore importante.
Se in tutto questo mi rompo le palle, venderò a qualcuno di voi il rottame al modico prezzo di 3000 euro.
Grazie ancora a tutti.

giuino
29/05/2009, 18:43
Allora... non sono un veterano delle modifiche, ma un'idea su cosa fare ce l'ho eccome.
Per pompa freni e frizione volevo sapere da voi, che invece siete dei volponi, se in luogo delle originali ci può essere qualcosa di più prestante a prezzo uguale o minore.
I cerchi ovviamente mi interessano a raggi, semplicemente vorrei capire il costo di una verniciatura in nero, senza togliere i raggi, altrimenti suppongo sia una botta notevole.
Semimanubri anche in nero, con strumentazione in stile cafè racer in luogo di quei due patacconi degli originali.
Per le forcelle stesso disporso, quelle origianli costano un botto, allora perchè non approfittare per metterne di altra marca magari più prestanti.
Idem per i dischi e le pinze.
Scarichi non originali, per modificare il suono da aspirapolvere che aveva, mantenendo lo stile delle attuali oppure quello delle TOGA, qualora compatibili.
Valuto anche eventuali 3 in uno, anche se credo che mantenere la simmetria della moto sia un fattore importante.
Se in tutto questo mi rompo le palle, venderò a qualcuno di voi il rottame al modico prezzo di 3000 euro.
Grazie ancora a tutti.

e alùra... io ti posso consigliare per la forcella una di daytona 900, la trovi su ebay inglese o tedesco sotto i 200 euro, prendi anche le pinze freno e poi adatti il tutto, i semimanubri migliori (secondo me) sono quelli daytona T595 in pratica la prima ad iniezione, devi fare un piccolo spaziatore da 30 centesimi; in questo modo hai un avantreno Triumph, mica ciufoli! le piastre puoi lasciarle originali, che son più belle delle altre;

per il reparto scarichi se vuoi rimanere simmetrico prendi i collettori 3 in 2 di daytona/speed/trident 900 e il relativo tubo dell'acqua, questi te li tirano in testa a pochissimo; in caso di asimmetria prendi un 3 in 1 di un t509 (la prima speed doppio faro) che con qualche colpetto di martello va su una meraviglia!
per vedere le due applicazioni guarda la mia moto e quella di powerdarko nella sezione moto...

entrambi abbiamo montato anche la forcella daytona, ma con cerchi e freni differenti

per la strumentazione... guarda su qualche sito per custom

le pompe lasciale stare... al massimo metti una 14 sulle pinze daytona

TIBER
30/05/2009, 14:09
Sugli scarichi riassumo:
TOR
ASCOTT
MECATWIN (visto il prezzo MECOGLION)
COMMANDO
Si accettano pareri rapporto qualità prezzo...
Grazie

gianz
30/05/2009, 17:09
secondo me se vuoi fare tanto casino non prendere i tor, io ho dovuto debleffezzare per sentire un saund un pò più deciso

TIBER
01/06/2009, 23:46
Vediamo come chiudo con l'assicurazione e poi se mai vendo la moto

Herbie 53
01/06/2009, 23:53
Vediamo come chiudo con l'assicurazione e poi se mai vendo la moto

:ph34r:tienila...poi te ne penti

TIBER
02/06/2009, 14:01
Chissà...

headless
02/06/2009, 16:40
Vediamo come chiudo con l'assicurazione e poi se mai vendo la moto

non fare sciocchezze ora che hai la scusa per spippolare la moto per bene :coool: