Visualizza Versione Completa : problema accensione tbs
headless
29/05/2009, 14:04
oggi non mi partiva la moto, premendo il tasto dell'accensione si sentiva solo il rumore del contatto ma il motorino d'avviamento non dava segni di vita.. poi con una piccola spinta è partita subito..
premetto che prima si era accesa al primo colpo e anche quando sono tornato ho spento e si è riaccesa immediatamente..
dite che sta partendo la batteria?
ilfiorentino
29/05/2009, 14:16
io ho smesso di studiarla l'accensione della mia legend.
normalmente va alla prima senza problemi, a volte fa contatto il cavalletto laterale (come lo chiudo si accende al volo), a volte i fari (appena li spengo parte).
Il tutto a batteria nuova o vecchia. cioè, non cambia assolutamente.
Per me ci sono dispersioni nel circuito. Boh.
headless
29/05/2009, 14:18
beh spero non capiti più
La mia vecchia Legend, si accendeva solo se tiravo la leva della frizione, avevamo cercato di capire il perché ma poi abbiamo lasciato perdere e l'accendevo tirando la leva. Ora con la TBS, non ho ancora avuto problemi, ma incrocio le dita. La prossima volta che non si accende, prova a tirare la leva.
headless
29/05/2009, 14:48
anche questo è il fascino classic ;)
ilfiorentino
29/05/2009, 15:17
ah, giusto, la leva della frizione....lo fa anche a me!
e mi viene in mente che a volte, soprattutto se non è calda, metto la prima e si spegne.
riaccendo, metto la prima e si spegne.
riaccendo, metto la prima e si spegne.
nel frattempo si è leggermente scaldata, riaccendo, metto la prima e parto...
...valla a capire.
ormai me la tengo così
Mr. Noisy
29/05/2009, 15:18
eh si...è proprio il fascino classic :D :D :D
A me questo fascino farebbe incazzare:rolleyes::rolleyes::rolleyes: preferisco il fascino di un bell'elettrauto di una volta che si mette li con il tester a cercare il problema...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
headless
29/05/2009, 16:21
A me questo fascino farebbe incazzare:rolleyes::rolleyes::rolleyes: preferisco il fascino di un bell'elettrauto di una volta che si mette li con il tester a cercare il problema...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh la prendo con filosofia, naturalmente se si ripete il problema la porto a controllare.. anzi a dire il vero volevo andare ora dall'elettrauto :rolleyes:
t-bird 63
29/05/2009, 16:35
Soprattutto se hai il garage nel sottosuolo come me :rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
29/05/2009, 16:45
La mia vecchia Legend, si accendeva solo se tiravo la leva della frizione, avevamo cercato di capire il perché ma poi abbiamo lasciato perdere e l'accendevo tirando la leva. Ora con la TBS, non ho ancora avuto problemi, ma incrocio le dita. La prossima volta che non si accende, prova a tirare la leva.
sulla mia succede ancora...il problema è che per tirare l'aria devo chinarmi sui carburatori..dato che il cavo è rotto...e mi servirebbero 4 mani..
1 per accendere e sgasare
2 per l'aria
3 per la frizione
4 sulle balle, per scongiurare che vada giù la batteria
sulla mia succede ancora...il problema è che per tirare l'aria devo chinarmi sui carburatori..dato che il cavo è rotto...e mi servirebbero 4 mani..
1 per accendere e sgasare
2 per l'aria
3 per la frizione
4 sulle balle, per scongiurare che vada giù la batteria
Puoi sempre richiedere l'intervento di una gentil donzella... due mani le metti tu e due le mette lei...:tongue::tongue::tongue:
Herbie 53
29/05/2009, 17:20
Puoi sempre richiedere l'intervento di una gentil donzella... due mani le metti tu e due le mette lei...:tongue::tongue::tongue:
finirebbe che mi tocco le balle mentre tiro la frizione
headless
29/05/2009, 18:10
sono appena andato a farla controllare ! probabilmente la batteria visto che l'avevo lasciata ferma più di un mese. era uscito un pò di acido ed era staccata la cannetta dello sfiato. Per ora parte sempre al primo colpo e spero che continui così !
Se mi rifà lo scherzo la cambio anche se ha solo un anno, come mi aveva detto l'inglese che me l'ha venduta era stata cambiata a maggio dello scorso anno. C'è la data scritta sulla batteria.
lamps ;)