PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Airoh Mathisse Rs Triple

JoNich
29/05/2009, 15:51
Ciao
come anticipato in form precedente ho preso questo casco. Arrivo da un Mathisse modello base .
Sicuramente non è un Arai o uno Shoei come la Speed non è fatta per andare in autostrada . La visiera interna parasole è supercomoda.Rifiniture interne smontabili e lavabili. Colorazione ..Fate voi. Per 200 euri (di listino è 238 ) Mi posso ritenere soddisfatto .Anche perchè così sono Triple anche nel casco!!!

http://img413.imageshack.us/img413/6463/mtrst35.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=mtrst35.jpg)

Lo zar
29/05/2009, 22:21
Bello!:wink_::wink_:

redcell
30/05/2009, 17:46
non mi da molta sicurezza ad essere sincero...200 euro non sono pochi..nel senso che se vuoi un casco economico secondo me prendi il matisse base e amen, e fai il vero risparmio..
due considerazioni però. la prima io sul casco non risparmierei mai.., la seconda a mio avviso un modulare su una nuda/sportiva è un supplizio, almeno per me che non faccio città ma solo giri fuori...

wlecurve
30/05/2009, 19:50
Scusa dove l'hai comperato a 200?

Mr Frowning
30/05/2009, 20:13
non mi da molta sicurezza ad essere sincero...200 euro non sono pochi..nel senso che se vuoi un casco economico secondo me prendi il matisse base e amen, e fai il vero risparmio..
due considerazioni però. la prima io sul casco non risparmierei mai.., la seconda a mio avviso un modulare su una nuda/sportiva è un supplizio, almeno per me che non faccio città ma solo giri fuori...

ma perchè è modulare?
cmq non è che più spendi allora necessariamente il casco è più sicuro...
ci sono caschi di 200 euro molto più sicuri di quelli che paghi il doppio o il triplo...guarda qui Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)

redcell
30/05/2009, 20:44
ma perchè è modulare?
cmq non è che più spendi allora necessariamente il casco è più sicuro...
ci sono caschi di 200 euro molto più sicuri di quelli che paghi il doppio o il triplo...guarda qui Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)

si il matisse è modulare..dalla foto non si capisce bene , ma la mentoniera si apre più o meno dove si interrompe il profilo giallo..
il prezzo non è sinonimo di sicurezza...concordo in pieno..:wink_:fatto sta che cmq la qualità si paga, magari non rincorri l'ultima grafica, però in alcuni casi la differenza la tocchi con mano..anzi con testa!:biggrin3:

Mr Frowning
30/05/2009, 20:48
si il matisse è modulare..dalla foto non si capisce bene , ma la mentoniera si apre più o meno dove si interrompe il profilo giallo..
il prezzo non è sinonimo di sicurezza...concordo in pieno..:wink_:fatto sta che cmq la qualità si paga, magari non rincorri l'ultima grafica, però in alcuni casi la differenza la tocchi con mano..anzi con testa!:biggrin3:

sul fatto che la qualità si paga ti quoto ma spesso te la fanno pagare un pò troppo..
cmq speriamo di non scoprirla mai la differenza :tongue:

redcell
30/05/2009, 20:57
sul fatto che la qualità si paga ti quoto ma spesso te la fanno pagare un pò troppo..
cmq speriamo di non scoprirla mai la differenza :tongue:

quello che stavo per scrivere :biggrin3::biggrin3:

cmq io per qualità intendo anche il confort durante la marcia e altre piccole stronzate...:wink_: alla fine son passato dal roof ad un chaser...prezzo identico ma due pianeti diversi...!

Mr Frowning
30/05/2009, 21:01
quello che stavo per scrivere :biggrin3::biggrin3:

cmq io per qualità intendo anche il confort durante la marcia e altre piccole stronzate...:wink_: alla fine son passato dal roof ad un chaser...prezzo identico ma due pianeti diversi...!

vedo che in fondo la pensiamo allo stesso modo :oook:

F@bio
30/05/2009, 21:02
redcell non puoi paragonare un Roof ad un Arai :rolleyes:

cmq spero che sia omologato come integrale...cioè la mentoniera sia protettiva, l'importante è quello....anche se immagino sia pesantuccio...

redcell
30/05/2009, 21:07
redcell non puoi paragonare un Roof ad un Arai :rolleyes:

cmq spero che sia omologato come integrale...cioè la mentoniera sia protettiva, l'importante è quello....anche se immagino sia pesantuccio...

e lo so errori dovuti all'inesperienza.:wink_:.diciamo che dopo 400km di autostrada fatti come un calvario ho capito!:biggrin3: però quel cazzo di roof costa un botto, ma finche non ci fai due giri come fai a capire!!poi sulle nude ancora peggio!:biggrin3:

JoNich
03/06/2009, 07:54
Scusa dove l'hai comperato a 200?

A Gallarate in provincia di Varese c'è un negozio molto conosciuto che fa sempre un sacco di sconti . Si chiama Motoforniture. Sul web avevo cmq trovato lo stesso modello a 205 già compreso di spese di spedizione

e lo so errori dovuti all'inesperienza.:wink_:.diciamo che dopo 400km di autostrada fatti come un calvario ho capito!:biggrin3: però quel cazzo di roof costa un botto, ma finche non ci fai due giri come fai a capire!!poi sulle nude ancora peggio!:biggrin3:

Rispondo sia a te che a Mr. Frowing
Vi espongo la mia opinione sul delicato argomento sicurezza caschi. Si potrebbe parlare per ore dato che la cosa è molto soggettiva.
1 Cosa fa la differenza di prezzo?
Sicuramente l'uso di materiali più costosi, più leggeri,ma più resistenti? E' a che velocità? e in quali situazioni?. Mi ricordo Raney quando è caduto a Misano ed è rimasto paralizzato con una caduta che non è sembrato a nessuno così terribile. E non mi sembra che loro "risparmino sulla sicurezza". Il casco lì è servito a poco. La sicurezza è il nostro modo di guidare, la nostra esperienza di guida nel prevedere e prevenire situazioni pericolose.

2 Tipo di casco
Francamente per poter provare un casco e testarne le qualità dovrei guidare per un pò di Km cosa ovviamente non sempre possibile.
Il primo casco "decente" che ho avuto è stato l'Airoh Mathisse base sempre modulare e si è sempre comportato bene in qualunque tipo di percorso.
Adesso ho un termine di paragone con il casco nuovo che a differenza del modello base ha la visiera parasole interna a scomparsa, (vi assicuro molto comoda) un pochino più silenzioso e completamente lavabile internamente, nei lunghi viaggi cmq metto sempre i tappi, ma credo che sia una cosa che fanno in molti anche con caschi più "pregiati"

Mauro

redcell
03/06/2009, 10:45
vabbè...quell'incidente è un altro discorso... diciamo che puoi scivolare nella doccia e spezzarti il collo cmq..

io intendevo il "fastidio" vero e proprio nell'usare un modulare per di più s"pigoloso" sulla speed..io ho un chaser pagato poco più di 300 euro..molto confortevole in marcia,.. quanto sia sicuro rispetto ad un altro casco spero di non saperlo mai..:wink_: poi è ovvio anche li è tutto soggettivo e dipendente dall'uso che fai nella moto..io non faccio città , e tendo ad un uso ..più "estremo"...= casco + racing..tutto qui!:wink_:

JoNich
03/06/2009, 11:40
Spero di non doverlo scoprire neanche io!!!!!:cry::cry:
Non saprei dirti se personalmente baratterei la comodità del modulare con il confort di un integrale.... :coool:
MA prima o poi prenderò anche un integrale!!!

vabbè...quell'incidente è un altro discorso... diciamo che puoi scivolare nella doccia e spezzarti il collo cmq..

io intendevo il "fastidio" vero e proprio nell'usare un modulare per di più s"pigoloso" sulla speed..io ho un chaser pagato poco più di 300 euro..molto confortevole in marcia,.. quanto sia sicuro rispetto ad un altro casco spero di non saperlo mai..:wink_: poi è ovvio anche li è tutto soggettivo e dipendente dall'uso che fai nella moto..io non faccio città , e tendo ad un uso ..più "estremo"...= casco + racing..tutto qui!:wink_: