Visualizza Versione Completa : Quanto costa una bonneville in un anno?
The Undertaker
30/05/2009, 14:32
Salve raga,
volevo chiedervi quanto costa una B mediamente in un anno(bollo,tagliandi,pulizia,etc...) senza considerare l'assicurazione che varia troppo di regione in regione.
thank's
Johnnyrebel
30/05/2009, 15:21
Salve raga,
volevo chiedervi quanto costa una B mediamente in un anno(bollo,tagliandi,pulizia,etc...) senza considerare l'assicurazione che varia troppo di regione in regione.
thank's
da me totale in totale sui 350 TUTTO COMPReSO
Mah credo al max sui 300 circa euro all'anno, senza contare appunto assicurazione e benzina.
per cosa li spendete 300/350 euro? se non conto ass ce solo il bollo eun tagliando quindi 130 di tagliando e bollo di 71.55
Johnnyrebel
30/05/2009, 22:13
bah..da me 250 di assicurazione...... tagliando 100 -130 euro......( io poi li faccio ogni 6000 km indipendentemente da tutto il resto.....olio e filtri li voglio freschi io!!!).....il bollo è uguale per tutti..............
The Undertaker
31/05/2009, 00:59
bah..da me 250 di assicurazione...... tagliando 100 -130 euro......( io poi li faccio ogni 6000 km indipendentemente da tutto il resto.....olio e filtri li voglio freschi io!!!).....il bollo è uguale per tutti..............
Da me l'assicurazione costa 1200...ma io sono fortunato poichè con la classe che ho (7) ne pago solo 900eur...:homer:che schifo!!!
Johnnyrebel
31/05/2009, 10:33
Da me l'assicurazione costa 1200...ma io sono fortunato poichè con la classe che ho (7) ne pago solo 900eur...:homer:che schifo!!!
non vi invidio .......davvero!!!!:wacko::wacko::ph34r:
The Undertaker
31/05/2009, 22:52
Mi rendo sempre più conto che sta moto è tanto bella quanto inadeguata per uno studentello come me...a proposito..aprirò un sondaggio
Mr. Noisy
01/06/2009, 07:35
a me costa mooooolto di più...
ragazzi non v'invidio per i vostri costi
alex2812
01/06/2009, 08:37
a me costa mooooolto di più...
:cry::cry: e quotooooooo ! :cry::cry:
pero' ..... :wub: :wub: :wub: :wub:
Con 130 euro di tagliando.....non me la guardane nemmeno...:dry:.....bollo e PRODOTTI di BELLEZZA...:biggrin3:
Mr. Noisy
01/06/2009, 09:15
Come fate a spendere 300 euro l'anno per mantenere la bonnie (o qualsiasi altra moto)?
tralasciando i costi di assicurazione che possono essere molto diversi da persona a persona, almeno una volta l'anno bisogna:
cambiare gomme (200 euro circa);
fare un tagliando (può variare dai 60/70 euro se te lo fai in casa alle 150/200 se ti fai rapinare da un concessionario);
cambiare le pastiglie freni (50/60 euro in casa, 100 se lo fai dal meccanico);
pagare il bollo (70 euro abbondanti);
e questo è il minimo secondo me...sperando che non ti si rompa mai niente (sgrat sgrat)
poi una qualche modifichina non la fate ogni tanto? nessuno di voi nell'ultimo anno ha acquistato almeno uno specchio?
un casco, un giubbino...niente, non comprate mai niente?
mantenere una moto costa....è bene saperlo prima :rolleyes:
Come fate a spendere 300 euro l'anno per mantenere la bonnie (o qualsiasi altra moto)?
tralasciando i costi di assicurazione che possono essere molto diversi da persona a persona, almeno una volta l'anno bisogna:
fare un tagliando (può variare dai 60/70 euro se te lo fai in casa alle 150/200 se ti fai rapinare da un concessionario);
e questo è il minimo secondo me...sperando che non ti si rompa mai niente (sgrat sgrat)
poi una qualche modifichina non la fate ogni tanto? nessuno di voi nell'ultimo anno ha acquistato almeno uno specchio?
Ma sei matto?????....:biggrin3:...dire la verità in pubblico...:blink:....e se leggono le ns. mogli/fidanzate????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Johnnyrebel
01/06/2009, 11:56
sorry ma gomme e pastiglie dei freni si cambiano a seconda di quanto e di COME!!!! usi la moto....
io riesco a far durare le gomme tranquillamente più di 10.000 km ..e le pastiglie anche .............sta tutto nello stile di guida...anche il costo dei consumi...è la prima cosa che mio padre mi ha insegnato:" COme guidare senza consumare tutta la componentistica "
e poi io in genere non faccio più di 6000 km annui
Mr. Noisy
01/06/2009, 12:00
sorry ma gomme e pastiglie dei freni si cambiano a seconda di quanto e di COME!!!! usi la moto....
io riesco a far durare le gomme tranquillamente più di 10.000 km ..e le pastiglie anche .............sta tutto nello stile di guida...anche il costo dei consumi...è la prima cosa che mio padre mi ha insegnato:" COme guidare senza consumare tutta la componentistica "
e poi io in genere non faccio più di 6000 km annui
è anche una questione di sicurezza....anche se la moto la usi poco e niente col tempo le gomme si pietrificano, non puoi pensare solo al loro kilometraggio :rolleyes:
jollyroger
01/06/2009, 12:12
è anche una questione di sicurezza....anche se la moto la usi poco e niente col tempo le gomme si pietrificano, non puoi pensare solo al loro kilometraggio :rolleyes:
caro Gianni...:wink_:
scusami l'OT, ma...
ti devo confessare che ho un poco di nostalgia...:w00t:
eh sì...:dry:
delle tue risposte "ringhiose" di una volta....:biggrin3:
sul forum ci si annoiava di meno:biggrin3:
a leggere di 10.000 km con un set di pastiglie:cry:
e 20.000 con un treno di gomme:cry::cry::cry:
torna quello di prima per favore:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
01/06/2009, 12:59
:risate::risate::risate::risate::risate:
caro Gianni...:wink_:
scusami l'OT, ma...
ti devo confessare che ho un poco di nostalgia...:w00t:
eh sì...:dry:
delle tue risposte "ringhiose" di una volta....:biggrin3:
sul forum ci si annoiava di meno:biggrin3:
a leggere di 10.000 km con un set di pastiglie:cry:
e 20.000 con un treno di gomme:cry::cry::cry:
torna quello di prima per favore:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hai ragione, ultimamente mi sono un po' ammorbidito, nonostante ci siano alcuni personaggi che solleticano la mia collera :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ormai sono rassegnato, sono stufo di essere il cattivo del forum :tongue: in fondo è diventato davvero un bel posto :wink_:
The Undertaker
01/06/2009, 13:38
:
ormai sono rassegnato, sono stufo di essere il cattivo del forum :tongue: in fondo è diventato davvero un bel posto :wink_:[/QUOTE]
Bravo...allora è vero che la saggezza è appannaggio di un vero bonnista!:biggrin3:
:risate::risate::risate::risate::risate:
hai ragione, ultimamente mi sono un po' ammorbidito, nonostante ci siano alcuni personaggi che solleticano la mia collera :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ormai sono rassegnato, sono stufo di essere il cattivo del forum :tongue: in fondo è diventato davvero un bel posto :wink_:
pppppsssssss....pssssssssss.....non gli credete...:wink_:.....nel B.o.B. è sopranominato "Bastian Contrario"......
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mr. Noisy
01/06/2009, 15:10
pppppsssssss....pssssssssss.....non gli credete...:wink_:.....nel B.o.B. è sopranominato "Bastian Contrario"......
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
%/&%(/()=)OI=?""J=O"="E*?"OEE:mad:("!%"&&%&""!"(=?=?^)^é§ç°§*ç*:mad:ç°°§°QçS§QL)"?E!*^!ç:CLçSAJçC_A:°:CL?WS :mad: me lo sono dato da solo quel soprannome %/&%(/()=)OI=?""J=O"="E*?"OEE:mad:("!%"&&%&""!"(=?=?^)^é§ç°§*ç*:mad:ç°°§°QçS§QL)"?E!*^!ç:CLçSAJçC_A:°:CL?WS :mad:
%/&%(/()=)OI=?""J=O"="E*?"OEE:mad:("!%"&&%&""!"(=?=?^)^é§ç°§*ç*:mad:ç°°§°QçS§QL)"?E!*^!ç:CLçSAJçC_A:°:CL?WS :mad: me lo sono dato da solo quel soprannome %/&%(/()=)OI=?""J=O"="E*?"OEE:mad:("!%"&&%&""!"(=?=?^)^é§ç°§*ç*:mad:ç°°§°QçS§QL)"?E!*^!ç:CLçSAJçC_A:°:CL?WS :mad:
Infatti.....:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la mia moto ha fatto un anno l'altro ieri...e 7000 km...
ho pagato due tagliandi (totale 250 euro), due bolli da 70 circa..........circa 30 euro in pulizia varia che cmq faccio da solo.......e poi all'occorrenza ho sostituito alcune cose graffiate dopo una caduta...ma non le conto...
però diciamo che in un anno tra bollo e un tagliano da 200 compreso sostituzione delle pastiglie dei freni......con 300 si può farla sopravvivere...poi metti benzina e assicurazione, e dotazioni per la tua sicurezza...giacche guanti caschi...etc..............diciamo che servono circa 2000 euro l'anno!
alex2812
01/06/2009, 16:32
la mia moto ha fatto un anno l'altro ieri...e 7000 km...
ho pagato due tagliandi (totale 250 euro), due bolli da 70 circa..........circa 30 euro in pulizia varia che cmq faccio da solo.......e poi all'occorrenza ho sostituito alcune cose graffiate dopo una caduta...ma non le conto...
però diciamo che in un anno tra bollo e un tagliano da 200 compreso sostituzione delle pastiglie dei freni......con 300 si può farla sopravvivere...poi metti benzina e assicurazione, e dotazioni per la tua sicurezza...giacche guanti caschi...etc..............diciamo che servono circa 2000 euro l'anno!
Se sei morigerato, pero' ! :rolleyes:
se dovessi cambiare gomme + pastiglie + tagliandare ogni 5000km andrei fallito.. io guardo, valuto, cambio se necessario. Le gomme ogni anno mi sembra troppo, certo, se uno può permetterselo perchè no..