Visualizza Versione Completa : montaggio nuovo parafango posteriore
Ciao a tutti, è la prima volta che mi accingo a fare un montaggio da solo e sono già fermo. Ho tolto e venduto il vecchio parafango in ferro, devo vendere ancora faro originale con frecce. Volevo montare un nuovo parafango (quello che galli chiama tt) con fanalino e frecce appena presi. Ora, dal connettore vicino alla batteria originariamente partiva un lungo cavo che correva sotto il parafango ed ora penzola dal faro posteriore originale. Una volta assemblati faro e frecce al nuovo parafango è stato un secondo capire che ci sia da colmare una bella distanza dal connettore a lato della batteria ai cavetti di frecce e faro.
Come si colma questa distanza? devo usare il lungo cavo attaccato al vecchio faro? e se si, potro poi vendere il vecchio faro senza mettere nei guai il nuovo acquirente?
PS: il nuovo parafango ha la sagoatura per il portatarga. Il vecchio faro ha il portatarga attaccato, devo cercare di recuperarlo o è un pezzo unico che deve essere venduto insieme? devo andare a cercare un nuovo portatarga? (e poi forare la vetroresina..)
grazie..
speravo di usarla durante il ponte e invece nulla ..:cry:
nessunoo mi aiuta? in poche parole vorrei sapere se il lungo fascio di cavi rimasto attaccato al faro originale tolto sia da considerarsi parte dello stesso e quindi non utilizzabile per il nuovo faro obbligandomi a fare connessioni artigianali (peraltro come entro nel connettore dell'impianto elettrico originale?)
Idem per il portatarga..
Scusate ma galli non mi risponde al tel..:cry:
Mr. Noisy
01/06/2009, 14:20
io non c'ho capito una mazza...da qualunque faro partono 3 fili, in genere non troppo lunghi che vanno collegati a quel fascio di cavi che da sotto la sella proseguono fino a sotto il parafango....se hai venduto alche quello insieme al parafango hai fatto una bella cazzata :(
jollyroger
01/06/2009, 14:24
Wiring Harness for the New Triumph Bonneville (http://newbonneville.com/html/wiring_harness.html)
volendo ci sono anche di ricambio....non Triumph però:dry:
una 50na di dollari e ti togli il pensiero........
ciao, no, non l'ho venduto.. volevo solo sapere se fosse considerato parte del faro, ora so che non lo è! quindi devo recuperare quello e usarlo..
grazie!
ps: purtroppo il faro non l'ho sotto mano, sono a casa di parenti e quindi non ricordo bene: nel faro originale è compreso anche un piccolo portatarga smontabile o base del faro e portatarga sono un pezzo unico?
Mr. Noisy
01/06/2009, 14:34
Wiring Harness for the New Triumph Bonneville (http://newbonneville.com/html/wiring_harness.html)
volendo ci sono anche di ricambio....non Triumph però:dry:
una 50na di dollari e ti togli il pensiero........
50 dollari + spedizione dagli USA + dogana = bella cazzata! :w00t:
come hai detto che mi volevi??? :ph34r:
jollyroger
01/06/2009, 14:41
50 dollari + spedizione dagli USA + dogana = bella cazzata! :w00t:
:biggrin3:
:laugh2::laugh2:
ciao,
ho recuperato il cavo da connettere all'impianto generale da una parte e a faro + frecce dall'altra. Sul cavo originale per le frecce ci sono degli spinotti in plastica nera femmina, per il faro ci sono 3 fili che ho staccato dall'originale (purtroppo erano saldati quindi ho 3 moncherini fasciati oro). Voi come avete realizzato le connessioni per frecce\faro per ottenere qualcosa di stagno e sicuro?
Ciao e grazie!
ciao,
ho recuperato il cavo da connettere all'impianto generale da una parte e a faro + frecce dall'altra. Sul cavo originale per le frecce ci sono degli spinotti in plastica nera femmina, per il faro ci sono 3 fili che ho staccato dall'originale (purtroppo erano saldati quindi ho 3 moncherini fasciati oro). Voi come avete realizzato le connessioni per frecce\faro per ottenere qualcosa di stagno e sicuro?
fili saldati (o faston se vuoi/devi smontarli spesso) e copertura con guaina termorestringente :wink_:
sono andato da brico e hanno solo i mammouth.. roba da pazzi..
io prenderei faston..
ma poi il filo come lo hai fissato al parafango per evitare che penzoli?
dopo che fai i collegamenti lo stacchi del tutto dai supporti interni al parafango e lo rifissi partendo dal faro verso l'anteriore della moto, quello che avanza lo metti sotto alla sella dove agganci il collettore facendo attenzione a che non venga schiacciato dalla sella stessa
fili saldati (o faston se vuoi/devi smontarli spesso) e copertura con guaina termorestringente :wink_:
Domandina: ma chi vende l'utilissima guaina termostringente? L'ho cercata ovunque ma niente!
Domandina: ma chi vende l'utilissima guaina termostringente? L'ho cercata ovunque ma niente!
io la trovo da qualunque elettricista
O da chi vende materiale elettronico tipo melchioni etc
ciao, ma come lo fisso sto filo all'interno di un parafango in vetroresina? Mi avanza molto filo, devo farlo stare sotto la sella ma questo non è un grande problema..
ops, non avevo notato parlassi di un parafango non originale...
la cosa in effetti andrebbe studiata, magari fissando all'interno, con della resina, dei passacavi in plastica, tipo quelli che si usano sulle barche, devi inventare un pò insomma...
io mi chiedo perchè a certi piccoli particolari non pensi chi lo produce e lo fa pagare uno stonfo!! :mad::wacko: