Visualizza Versione Completa : Ho portato a modificare la tuta
ero stufo della cerniera della divisibile....ogni volta un litigio per unirla con quel paraschiena che se lo avevo dovevo farmi "sigillare" da qualcun'altro....
oggi sono andato a Castelmella vicino brescia...da BAUM leather...
volevo far allargare anche un pò la tuta...con sorpresa mi fa notare che è almeno una taglia troppo grande...:wacko:.....
dopo prove e misure varie si decide per il da farsi...
la mia spyke diventerà INTEGRALE, sostituirà tutte le cerniere con una unica racing e incorporerà un paraschiena racing omologato cosi da non dover avere l'impiccio di metterne uno sotto la tuta con la pancera scomodissima e che fa sudare da matti...
mi modificherà anche il colletto e lo trasforma racing senza i bottoni che soffocano sulla gola...
una persona serissima e disponibile a consigliare!
prezzo modifiche
160 euro manodopera (8ore)
20 euro (cerniere)
50 euro (paraschiena)
totale 230
bene...bene..ma una fotina prima e del dopo no???!!!
niconino
31/05/2009, 07:10
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:si il prezzo e' leggermente caruccio, l'ho fatto anchio l'unione tra giubbetto e pantalone na ho speso 125 euro ma non ho fatto mettere il paraschiena perche preferisco quello a bretelle:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:
PhacocoeruS
31/05/2009, 13:01
Per valutare un prezzo bisogna vedere prima di tutto la difficoltà del lavoro e la qualità del risultato. Magari si scopre che il prezzo più caro lo ha pagato chi ha speso meno.
Scusa ma.... facevi prima a comprarla nuova!!!! Ste cose rattoppate non sono mai sicure e poi la spesa è eccessiva
niconino
31/05/2009, 14:14
Scusa ma.... facevi prima a comprarla nuova!!!! Ste cose rattoppate non sono mai sicure e poi la spesa è eccessiva
tranquillo sono sicurissime poi ci sono le stesse cuciture come nel braccio nella spalla ecc.....
Per valutare un prezzo bisogna vedere prima di tutto la difficoltà del lavoro e la qualità del risultato. Magari si scopre che il prezzo più caro lo ha pagato chi ha speso meno.
io non ho speso molto perche' la modifica l'ho fatta fare dove l'ho comprata ditta artigianale con un solo dipendente icapi lavorano,logico porti una tuta non sua da riparare qualcosa in piu' ti prende
io ho modificato la mia intera era un po grande adesso e perfetta. sono sodisfatto anche se ho speso 100 euri......
la tuta era pressochè nuova, l'unione me la faceva anche con 50euro, chiudendo la cerniera e cucendo una parte sopra l'altra, lui me la rende integrale, taglia la parte che si sovrappone ed elimina le cerniere a metà, inoltre toglie la cerniera della patta e del corpo giubbino sostituendo con una intera racing...va aperta tutta in pratica...tutte le fodere e rifatte nella schiena per potere installare il paraschiena racing....
se conti che 50 euro costa il paraschiena, 180 euro per le modifiche non mi pare molto...
SpeedPan114
31/05/2009, 19:17
poi fai 1 foto del risultato finale...
thehobbit
31/05/2009, 19:58
Quando ero in cerca di un laboratorio per fare una modifica banale alla mia di tuta, ho mandato una e-mail anche alla Baum Leather.
Con me sono stati tutto fuorchè professionali e comprensivi: mi hanno risposto dopo almeno 20 giorni, e mi hanno detto senza giri di parole che non lavorano su tute di bassa qualità.
La mia è una Suomy divisibile in canguro, non sarà stata una Dainese, ma penso che proprio di bassa qualità non sia proprio.
Nella mia risposta li ho praticamente mandati a cagare.
strano...la mia in confronto alla tua era uno schifo...una Spyke divisibile in pelle bovina...
...sono stato tutta mattina a farmi consigliare (anche sui costi) e a far prove e prendere misure....magari a loro non piace lavorare tramite pc e corrieri...