PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA BLOCCASTERZO BONNEVILLE

raffo
31/05/2009, 11:07
Ragazzi sapete dirmi perchè non riesco a far funzionare il bloccasterzo della mia nuova bonnie? Quando inserisco la chiave non riesco a premerla fino in fondo ed ovviamente non gira!! Ora mi pare strano che mi abbiano consegnato una chiave sbagliata, piuttosto credo che io nn sappia la tecnica per aprirla. Grazie

gigi57
31/05/2009, 11:15
prova a muovere lo sterzo mentre spingi e giri la chiave è comunque spiegato nel manuale in dotazione ciao:rolleyes:

ziomaudit
31/05/2009, 11:20
Basta un pò di pratica! All'inizio non ci riuscivo nemmeno io!

Consiglio? oltre a quello che scrive giustamente gigi57, mettici Delicatezza!!

Ciao

Ziomaudit

gianz
31/05/2009, 13:07
:w00t:anche io all'inizio impazzivo per mettere il bloccasterzo, ma dopo un pochino di esperienza ci sono riuscito:w00t: ovviamente devi muovere un pò lo sterzo e la chiave entra delicata...............

zivago
31/05/2009, 14:15
:w00t:anche io all'inizio impazzivo per mettere il bloccasterzo, ma dopo un pochino di esperienza ci sono riuscito:w00t: ovviamente devi muovere un pò lo sterzo e la chiave entra delicata...............

yes !:coool:

immo...bile
31/05/2009, 14:20
Ragazzi sapete dirmi perchè non riesco a far funzionare il bloccasterzo della mia nuova bonnie? Quando inserisco la chiave non riesco a premerla fino in fondo ed ovviamente non gira!! Ora mi pare strano che mi abbiano consegnato una chiave sbagliata, piuttosto credo che io nn sappia la tecnica per aprirla. Grazie

Sopratutto ricordati di toglierlo...il maledetto:biggrin3:

raffo
31/05/2009, 15:24
Tutto Ok ragazzi! Un po' di lubrificazione e pazienza e il gioco è fatto!!! Grazie per i consigli

franco62
01/06/2009, 07:23
Raffo...un consiglio....butta la chiave del bloccasterzo!

Sulle triumph è un mezzo suicidio!

Se non ti funzionava, era San Francesco che ti vuole bene!

Gaetan3
01/06/2009, 09:56

E' solo un vecchissimo sistema di bloccasterzo...inefficace tra l'altro come il 99% dei bloccasterzi, ricordo di un epoca in cui il furto di moto era solo un evento alquanto isolato.

In ogni caso su una moto come la bonnie un bloccasterzo del genere in perfetta sintonia con la filosofia della moto stessa, quindi non lamentatevi :wink_:

Non è difettoso, semplicemente bisogna saper inserirlo.
Se poi persone si dimenticano di levarlo in partenza, non date la colpa a mamma triumph. Accadrebbe con qualsiasi altra vecchia moto con contatto a chiave:rolleyes:

English Coffee
01/06/2009, 09:58

Devi un pochino muovere lo sterzo mentre premi e giri la chiave...è un pò come il bloccasterzo delle vecchie vespe...se ne hai mai avuta una ti consiglio di usare la stessa tecnica... :wink_:

Gian
01/06/2009, 10:37
Il bloccasterzo della Bonnie è una ciofeca....il mio 2 su tre s'inceppa....lasciate stare non serve a nulla e rischiate di rimanere con la moto bloccata....

Gaetan3
01/06/2009, 12:58
Devi un pochino muovere lo sterzo mentre premi e giri la chiave...è un pò come il bloccasterzo delle vecchie vespe...se ne hai mai avuta una ti consiglio di usare la stessa tecnica... :wink_:

E' proprio lo stesso...Solo cilindretto e forma un pelo diversa. La chiave è anche la classica Neiman!

Il bloccasterzo della Bonnie è una ciofeca....il mio 2 su tre s'inceppa....lasciate stare non serve a nulla e rischiate di rimanere con la moto bloccata....

Se non muovi il manubrio è normale che si inceppi. Prova ruotarlo leggermente verso destra mentre giri la chiave e tenti di estrarre il bloccasterzo:wink_:

Scheggia
01/06/2009, 13:11

Concordo :rolleyes:

Cambogia
01/06/2009, 14:01
Anche io ho avuto diverse difficoltà col maledetto arnese... però è vero che è identico alla Vespa.
Alla fine ci si abitua... tuttavia, senza nulla togliere ai nostalgici, tra i quali mi annovero anche io, bisogna riconoscere che nell'uso quotidiano è un pò una rottura, devi avere tutte e due le mani libere sia per inserirlo che per disinserirlo, e spesso tra casco borsa ecc. è uno strazio.

cribiga
01/06/2009, 14:03
Dai ragazzi.......ci riesco io senza il minimo sforzo!:wacko:

Gian
01/06/2009, 15:05
E' proprio lo stesso...Solo cilindretto e forma un pelo diversa. La chiave è anche la classica Neiman!

Se non muovi il manubrio è normale che si inceppi. Prova ruotarlo leggermente verso destra mentre giri la chiave e tenti di estrarre il bloccasterzo:wink_:

Fidati è una ciofeca......sono 30 che giro con le due ruote motorizzate dotate di simili bloccasterzo e ti assicuro che so come funziona...:wink_:

Chicco4
01/06/2009, 16:21
Bisognava aver avuto qualche moto negli anni 70 ........ e il problema non sarebbe sorto !! :blink::blink::blink:

franco62
01/06/2009, 23:25
Gaetan3....non è difettoso, è fatto da cazzo!
Ho altre moto con bloccasterzo dello stesso tipo, ma problemi mai!
Il fatto è che ha troppo gioco, e anche con il blocco inserito, ti sembra sia free.
E invece non lo è!

Exa
01/06/2009, 23:51
effettivamente è di una scomodità assoluta...

allinside
02/06/2009, 05:42
Io vado controcorrente:
mai avuto problemi col bloccasterzo, s'inserisce facilmente senza neanche toccare il manubrio e si disinserisce altrettanto agevolmente...poi per la sua utilità è inutile discuterne:wink_:

Guitarman
02/06/2009, 07:02
Io vado controcorrente:
mai avuto problemi col bloccasterzo, s'inserisce facilmente senza neanche toccare il manubrio e si disinserisce altrettanto agevolmente...poi per la sua utilità è inutile discuterne:wink_:

IDEM!!!:wink_::biggrin3:

franco62
02/06/2009, 08:10
In effetti, sull'inserimento nessun problema.....è il modo in cui "funziona" che non funziona bene!

Guitarman
02/06/2009, 08:20
In effetti, sull'inserimento nessun problema.....è il modo in cui è "funziona" che non funziona bene!

:blink:

Gaetan3
02/06/2009, 12:02
Gaetan3....non è difettoso, è fatto da cazzo!
Ho altre moto con bloccasterzo dello stesso tipo, ma problemi mai!
Il fatto è che ha troppo gioco, e anche con il blocco inserito, ti sembra sia free.
E invece non lo è!

Franco62 il fatto che funzioni male, che sia inutile, che ci sia troppo gioco non è un problema del bloccasterzo. E' semplicemente la sua natura. Quindi prendersela più di tanto non mi sembra ragionevole, considerando anche il fatto che per quanto ben fatto possa essere un bloccasterzo, in 3secondi viene forzato. Quindi gioco o non gioco, che si inserisca subito o meno,che sia scomodo o meno, sono questioni superflue a mio avviso

In ogni caso lo ribadisco, su una moto come la Bonnie, non poteva che esserci un bloccasterzo del genere, isolato dall'accensione. Perfettamente old stile come piace a tutti gli amanti delle classic

franco62
02/06/2009, 12:14
Gaetan...allora forse devo dire una cosa in più.
Ho 13 moto....alcune hanno il bloccasterzo nel canotto...alcune sono vecchie, alcune moderne.
Prendiamo la Springer...ha il bloccasterzo sul canotto.
Quando lo chiudi non ha il minimo lasco.
Così DEVE essere.
Quello delle Triumph, ha un lasco eccessivo...si riesce addirittura a mettere il manubrio dritto, facendoti credere che è disinserito.
Risultato?
Io sono già andato per terra 2 volte....la cosa brutta è che almeno altre 10 persone hanno ammesso la non "onorevole" caduta.
E non sono un motociclista che ha preso in mano una motoretta ieri...ma ormai (purtroppo!) sono 33 anni!

Quindi io non discuto sulla funzionalità o meno del suo valore di antifurto, ma sulla pericolosità di quel lasco che ti "prende per il culo"!

Mi è andata bene, perchè non ero in strade trafficate...

...quindi, come vedi, non sono poi questioni superflue!

Va benissimo il bloccasterzo sul canotto.....ma cazzo, fatelo come si deve!

Gaetan3
02/06/2009, 14:12
Gaetan...allora forse devo dire una cosa in più.
Ho 13 moto....alcune hanno il bloccasterzo nel canotto...alcune sono vecchie, alcune moderne.
Prendiamo la Springer...ha il bloccasterzo sul canotto.
Quando lo chiudi non ha il minimo lasco.
Così DEVE essere.
Quello delle Triumph, ha un lasco eccessivo...si riesce addirittura a mettere il manubrio dritto, facendoti credere che è disinserito.
Risultato?
Io sono già andato per terra 2 volte....la cosa brutta è che almeno altre 10 persone hanno ammesso la non "onorevole" caduta.
E non sono un motociclista che ha preso in mano una motoretta ieri...ma ormai (purtroppo!) sono 33 anni!

Quindi io non discuto sulla funzionalità o meno del suo valore di antifurto, ma sulla pericolosità di quel lasco che ti "prende per il culo"!

Mi è andata bene, perchè non ero in strade trafficate...

...quindi, come vedi, non sono poi questioni superflue!

Va benissimo il bloccasterzo sul canotto.....ma cazzo, fatelo come si deve!

Avranno provato a forzarlo oppure ci deve essere qualche difetto, perchè su 2 bonnie che ho avuto chiaramente non riesco a mettere il manubrio dritto con bloccasterzo inserito. C'è un pò di gioco, ma non cosi eccessivo!

Domani controllerò meglio, ma in ogni caso non ricordo di giochi cosi eccessivi.:blink:

Mr. Noisy
02/06/2009, 14:21
anche il mio non ha gioco e si apre e chiude facilmente :D

marco_675
02/07/2009, 11:40

è una me@@a assoluta, sto maledetto bloccasterzo.
la mia dolce metà ha spaccato la chiave nel bloccasterzo
mentre lo disinseriva.
non posso nemmeno prendermela con lei.
ma come si fa a fare un bloccasterzo scomodo come questo, con una
chiave che nemmeno quella della cassetta delle lettere è tanto sottile!:mad:

una moto da 8000 euro?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

il concessionario mi ha detto che sostituirlo costa 300 EURO!!!!!!:ph34r:
l'ho mandato affan@@@o...
sono troppo arrabbiato.:mad:

Gaetan3
02/07/2009, 12:33
è una me@@a assoluta, sto maledetto bloccasterzo.
la mia dolce metà ha spaccato la chiave nel bloccasterzo
mentre lo disinseriva.
non posso nemmeno prendermela con lei.
ma come si fa a fare un bloccasterzo scomodo come questo, con una
chiave che nemmeno quella della cassetta delle lettere è tanto sottile!:mad:

una moto da 8000 euro?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

il concessionario mi ha detto che sostituirlo costa 300 EURO!!!!!!:ph34r:
l'ho mandato affan@@@o...
sono troppo arrabbiato.:mad:

Non prendetevela con il bloccasterzo se non sapete usarlo:rolleyes:

In ogni caso 300 euro mi sembra una follia, informati sul prezzo del ricambio. Potresti cambiarlo da solo, se è come la vespa ci vogliono 10min

Nighteagle
02/07/2009, 13:02
Ci vuole pratica, devi provare, provare, provare, provare, provare............

marco_675
02/07/2009, 13:52
Non prendetevela con il bloccasterzo se non sapete usarlo:rolleyes:

In ogni caso 300 euro mi sembra una follia, informati sul prezzo del ricambio. Potresti cambiarlo da solo, se è come la vespa ci vogliono 10min

la questione non è saperlo usare o no. io lo so usare, sono attento e non
mi è mai successo nulla. è scomodo ma pazienza.
il problema è che quando progetti un particolare della moto lo devi fare
con un briciolo di intelligenza.
mia moglie è un po' piu' distratta di me e la chiave si è spezzata.
e come lei ci saranno anche altri un po' piu' distratti.
quindi se lo metti in una posizione poco pratica, funziona maluccio
- perchè si fa fatica a capire da che parte si deve girare la chiave -
e la chiave è sottile e ridicola, succedono spiacevoli inconvenienti.
su una moto da 8000 euro, su una triumph, non dovrebbero accadere.
ma se a te piace così...

Cinobonne
02/07/2009, 14:38
Scomodo è bello!!!!!!!!!!!!!:D:D

Che strani topic:blink::blink::blink:

Mr. Noisy
02/07/2009, 14:39
Che strani topic:blink::blink::blink:

:rolleyes::wink_:

Gaetan3
02/07/2009, 15:08
la questione non è saperlo usare o no. io lo so usare, sono attento e non
mi è mai successo nulla. è scomodo ma pazienza.
il problema è che quando progetti un particolare della moto lo devi fare
con un briciolo di intelligenza.
mia moglie è un po' piu' distratta di me e la chiave si è spezzata.
e come lei ci saranno anche altri un po' piu' distratti.
quindi se lo metti in una posizione poco pratica, funziona maluccio
- perchè si fa fatica a capire da che parte si deve girare la chiave -
e la chiave è sottile e ridicola, succedono spiacevoli inconvenienti.
su una moto da 8000 euro, su una triumph, non dovrebbero accadere.
ma se a te piace così...

E' un bloccasterzo anni 60-70...E su una moto cosi è perfetto.Persino la chiave è la vecchia Neiman dell'epoca
Mi rendo conto che non è il massimo, ma è tutta questione di pratica.

Se scegli una Triumph Classic devi pur scendere a qualche compromesso.
Se cerchi qualcosa di perfetto e più moderno, bisogna cercare altrove :wink_:

Mr. Noisy
02/07/2009, 15:11

:oook: quotone

giancarlo
02/07/2009, 15:14
io lo trovo bellissmo, mi ricorda la mia giovinezza, il ciao , le vespe.........
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gian
02/07/2009, 15:16
Vedo che c'è ancora chi sostiene che ci sarebbe gente che non sa usare il bloccasterzo della Bonnie...:rolleyes::rolleyes:....ok va bene...:blink:..la mia Bonnie Monta lo stesso fottuto bloccasterzo che montava il mio Gilera e i successivi 2 Ciao che ho avuto una trentina di anni fa, le vespe dei miei amici la Mia cagiva 125 e l'honda Shadow che avevo prima di questa.....beh credo che d'esperienza ne abbia fatta per poter dire che almeno il MIO BLOCCASTERZO fa da cag@re e non che non sappia usarlo.

Vedder
02/07/2009, 15:20
io lo trovo bellissmo, mi ricorda la mia giovinezza, il ciao , le vespe.........
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Quoto, quoto la bellezza ... non il ricordo della giovane età :)

marco_675
02/07/2009, 17:02
E' un bloccasterzo anni 60-70...E su una moto cosi è perfetto.Persino la chiave è la vecchia Neiman dell'epoca
Mi rendo conto che non è il massimo, ma è tutta questione di pratica.

non dico che vorrei un blocchetto di accensione come sulla street, ma qualcosa di fatto meglio si.
poi se dobbiamo dire che scomodo è bello, che tutto cio' che è vecchio stile è meglio, allora togliamo l'avviamento elettrico e magari montiamo i freni a tamburo, cosi' siamo tutti contenti...

Tokugawa
02/07/2009, 17:04
puoi sempre scrivere una letterina di consigli alla triumph su come progettare le future classic

Mr. Noisy
02/07/2009, 17:21
non dico che vorrei un blocchetto di accensione come sulla street, ma qualcosa di fatto meglio si.
poi se dobbiamo dire che scomodo è bello, che tutto cio' che è vecchio stile è meglio, allora togliamo l'avviamento elettrico e magari montiamo i freni a tamburo, cosi' siamo tutti contenti...

magari la bonnie avesse il kick starter...... :coool:

Gaetan3
02/07/2009, 21:24
magari la bonnie avesse il kick starter...... :coool:

E si...magari!!

In ogni caso l'avviamento elettrico non stona...però la mancanza del kick starter si fà sentire. Per me è l'unica cosa che veramente manca per far quadrare il cerchio

Andrea-16
07/06/2016, 20:09

Anche sulla Street Twin è difficoltoso. Sul blocchetto c'è scritto PUSH, ma il bloccasterzo si inserisce senza premerlo..... forse è difettoso...:dubbio: