PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno di voi è stato in Scozia

Wallace
31/05/2009, 14:14
come da titolo,esperienze,consigli e compagnia varia...

:rolleyes:

Herbie 53
31/05/2009, 14:16
presente.....

ti consiglio Edimburgo...merita davvero...almeno 2 giorni....macchina a noleggio...posti splendidi e si mangia bene...stai lontano dai ristoranti italiani;)..

Filomao
31/05/2009, 14:34
Si, 10 giorno, preso la macchina a nolo e girata praticamente tutta. Dimmi cosa vuoi sapere...

Herbie 53
31/05/2009, 14:37
....son stato a Glasgow...forse è l'unica città della Scozia che non merita..ore.

prenotati il volo....poi dipende dalle tue esigenze...ma andrei di B&B trovati sul luogo...armati di navigatore

Wallace
31/05/2009, 14:48
si infatti stavo vedendo 1 pò di siti per Edimburgo e credo che per il momento potrebbero bastarmi questi 3 giorni a Edimburgo (http://citygateways.visitscotland.com/it/edinburgh/48_72_hours/3days/#links) poi x vedere tutto quello che vorrei ci dovrei stare un pò più di tempo tipo,stonehenge,lockness e quant'altri castelli sparsi per le vallate...da pisa con rayan 100 neutri ci fai anda e rianda...

fearless
31/05/2009, 14:58
GLASGOW EDINBURGO e molte altre citta'...isole comprese.
se hai bisogno Andrea chiedi pure.

Mr Frowning
31/05/2009, 15:52
se vai in agosto non perderti il Fringe festival....musica,teatro,artisti di strada ecc ecc
edfringe.com : official site of the edinburgh festival fringe (http://www.edfringe.com/)
YouTube - Clanadonia - Ya Bassa Edinburgh Fringe Festival (http://www.youtube.com/watch?v=PEq9Qhx1bGI)

Axel
31/05/2009, 20:29
evita glasgow, citta industriale e sporca.
edimburgo bellissima, ne vale la pena,
poi Dufftown città del whisky, ci sono se nn erro 7 distillerie, alcune free , altre con visite a pagamento.
poi lochness, è da visitare, e fatti anche il giro in barca, NN puoi NN farlo:-)
poi Eilean Donan , il castello del film highlander, molto scenografico, epoi... e poi... troppe cose belle da visitare!!!!
Dimenticavo, vai sempre di B&B, economici, puliti, carini .Gli Hotel sono spreco di denaro.
Ultima cosa, se sai l'inglese, scoprirai che nel nord della scozia, nn ti serve..... Se riesci a capire il loro slang ti faccio un monumento!!!!! :-)

nicop74
31/05/2009, 21:39
Io ci sono stato qualche anno fa è stata una vacanza bellissima con la mia fidanzata che sposerò a luglio.
D'obbligo fly & drive.
Edimburgo bellissima poi tutti i vari paesi/città come sterling, Inverness, st. andrews, aberdeen, la via del wiskey, la valle delle trossacs, lok lomond, lago di lokness, isola di skye, ilean donald castle ma il castello più bello è un altro il cui nome mi sfugge.
Si mangia bene sia carne (angus ed la mitica Island cattle quella mucca bellissima con la frangetta sugli occhi), sia pesce che ha un gusto leggermente più dolce poi birra a fiumi.
Tieni presente che piove un giorno si e l'altro pure e le temperature sono solointorno 20 gradi significa che ai a 22 ma più spesso a 14.
B&b sempre all'altezza, senza particolari problemi di tutto esaurito salvo agosto.
Vai e sarai soddisfatto.