PDA

Visualizza Versione Completa : Ho una mezza intenzione di vendere la mia speed 08...



tabletopjoe
31/05/2009, 13:24
... per passare ad una bonneville oppure ad un harley (più probabile)!

Eh si, ormai è da un pò che ci penso ma ora sono molto vicino.. devo solo decidere cosa, il quando è solo relativo alla vendita della mia piccolina.

Il perché è presto detto:
m'è ritornata la voglia di viaggiare ma soprattutto è ritornata la possibilità di farlo (la decisione di una moto naked era arrivata con l'arrivo di mia figlia, l'ultimo viaggio fu il Lussemburgo poi il nulla :D ).
Parlo di viaggi lunghi non brevi fine settimana, parlo di girare in moto tranquillamente godendomi il panorama, rilassato.

Inoltre le ultime uscite con alcuni miei amici m'è parso più un girare in pista che godersi il giretto in moto.

Forse sto invecchiando? Non saprei! So solo che con la speed non riesco a mollare l'accelleratore, mi porta sempre ad aprire il gas, pessima scusa direte voi ma è che ho sempre più paura ad affrontare curve veloci, e mi sento anche meno reattivo, ho FIFA insomma, ecco l'altra scusa.

Tra l'altro mi sono preso 3 spaghetti niente male che mi hanno fatto ritornare a casa a velocità ridotta.
Il primo è l'incidente di un ragazzo che si era aggragato al nostro gruppetto, era davanti a me quando non è riuscito a tenere la moto in curva è si è sfracellato sul muretto di fronte (fortunamente senza grosse conseguenze). Ho praticamente visto la moto saltare per aria a 5 metri da me, sfiorarmi e per fortuna atterrare a pochi metri dalla mia moto in frenata brusca.
Le altre due sono stati due mie dritti, mi sono fatto trascinare da alcuni ragazzi siuramente più in gamba di me e ho voluto strafare... fatto sta che il primo mi sono visto spiaccicato al tornante sotto e l'altro ho sfiorato una macchina. Che dire... HO FIFA ragazzi!

Magari con un altra moto sarebbe lo stesso però non so, in quei momenti ho pensato che mi sono perso una giornata con mia figlia solo per fare il pirla in moto e magari non tornare pi, e questo non posso permettermelo... può succedere pure in bici, o a piedi o in macchina direte voi, fatto sta che simili pensieri quando avevo moto più equilibrate per la mia persona mi sono venute di rado.

A nessuno di voi è capitato questo?

E visto che ci sono, nessuno di voi vuole una speed 08 giusta giusta di un anno di vita (maggio 08, maggio 09)??? :blink::blink::blink:

wlecurve
31/05/2009, 13:31
I dritti....chi non li ha fatti....a volte pure io penso di prendermi una bonnie o un harley per godermi appunto di piu' il panorama e per risciare meno pero' alla fine prevale l'indole della guida sportiva e non riuscirei a sppportarne la mancanza....i dritti...e chi e' che non li ha fatti.....fa parte dell'esperienza di un motociclista.....ma se ti piace dare del gas di pentirai di sicuro della vendita....:wink_:

D74
31/05/2009, 13:54
goditi la moto senza strafare, poi se proprio non riesci a mollare il gas fatti della pista....e in strada ti godi il panorama....

pinna
31/05/2009, 14:01
goditi la moto senza strafare, poi se proprio non riesci a mollare il gas fatti della pista....e in strada ti godi il panorama....

Giustissimo non devi per forza avere sempre il gas spalancato.. Se ti va di farti un giro tranquillo.. esci da solo! Rilassati è goditi il giro semplicemente lasciando perdere che ti sorpassa che vuole fare il pazzo.

wlecurve
31/05/2009, 14:33
Giustissimo non devi per forza avere sempre il gas spalancato.. Se ti va di farti un giro tranquillo.. esci da solo! Rilassati è goditi il giro semplicemente lasciando perdere che ti sorpassa che vuole fare il pazzo.

Facile da dirsi ma molto di piu' da farsi quando hai nel dna il gas.....e ti vedi uno che ti sorpassa da cattivo....e' molto difficile resistere.....:biggrin3:

Sspeed
31/05/2009, 14:45
Facile da dirsi ma molto di piu' da farsi quando hai nel dna il gas.....e ti vedi uno che ti sorpassa da cattivo....e' molto difficile resistere.....:biggrin3:

Hai ragione, anche io ho sempre predicato bene e razzolato male... l'unico modo di darmi un minimo di freno era andare in pista... purtroppo l'ultima volta mi e'andata malino anche li' e ora sono a casa col bustino e 2 vertebre rotte... :cry::cry::cry: ... e' certo che se fossi stato su strada e non in pista molto probabilmente non sarei nemmeno qui a raccontarlo, quindi almeno su strada sarebbe bene fare piu' di uno sforzo per lasciarsi passare senza lanciarsi sempre all'inseguimento di qualcuno che vuole rischiare di piu' (..non di qualcuno che va piu'forte)..

wlecurve
31/05/2009, 15:02
Piuttosto in strada bisogna conoscere i propri limiti e non superarli mai....o quasi piegare e bello da Dio ma per strada bisogna fare i conti con le condizioni dell'asfalto e del brecciolino che si trova molte volte quando la curva e' gia' impostata e si puo'n fare poco per rimediare.....

Vezza
31/05/2009, 15:07
I dritti....chi non li ha fatti....a volte pure io penso di prendermi una bonnie o un harley per godermi appunto di piu' il panorama e per risciare meno pero' alla fine prevale l'indole della guida sportiva e non riuscirei a sppportarne la mancanza....i dritti...e chi e' che non li ha fatti.....fa parte dell'esperienza di un motociclista.....ma se ti piace dare del gas di pentirai di sicuro della vendita....:wink_:

Vogliamo parlare di dritti???


Piuttosto in strada bisogna conoscere i propri limiti e non superarli mai....o quasi piegare e bello da Dio ma per strada bisogna fare i conti con le condizioni dell'asfalto e del brecciolino che si trova molte volte quando la curva e' gia' impostata e si puo'n fare poco per rimediare.....

questo è fondamentale

Lady veRSys
31/05/2009, 15:10
io la metterei in box per qualche mese ,,,,cerco di capire il mio problema e poi afrontare di nuovo le curve e passi ......solo in quel momento decidi se vale la pena di venderla o meno.....io sono andata avanti ho aspettato i 21 anni di mia figlia e assieme ora scorrazziamo se l'avessi venduta credo che nemmeno mia figlia sarebbe su 2 ruote .......


biker si è dentro sempre anche quando si è rotti in un letto di ospedale

io in carrozzina salutavo con 2 dita tutti i bikers rotti e loro a sua volta con flebi e cateteri si sforzavano al saluto

ti auguro con tutto il cuore di pensarci .

wlecurve
31/05/2009, 15:14
Vogliamo parlare di dritti???



questo è fondamentale

Dai daniele in compagnia il dritto non e' neanche male....tocchiamoci i coglioni va' che ci e' andata di lusso.....siamo in debito con qualcuno la' in alto....:biggrin3:

D74
31/05/2009, 15:18
beh per chiudere il gas e godersi comunque la moto basta pensare a chi ci aspetta a casa.....arrivare con 5-10 minuti di ritardo rispetto ai "fenomeni" non è di certo un'onta di vergogna, al di là degli sfottò ect penso che sia molto più redditizio arrivare sano e salvo che stressarsi per dimostrare chissà che....

poi in pista il discorso cambia, ma anche lì è da vedere se e cosa si vuole.....

si vogliono fare i tempi beh allora il rischio c'è pure lì.
si vuole girare spingendo senza le menate del traffico, asfalto di cacca, autovelox ect? allora perfetto....

io non ho alcun problema a dire che vado piano, a volte quando sono a fare dei giri se quelli che ho davanti hanno un ritmo che dopo un po mi risulta troppo impiccato pazienza.....ci si trova dopo al bar....

a volte ci si fa troppe seghe mentali nel dover dimostrare qualcosa....

yatta
31/05/2009, 16:35
... per passare ad una bonneville oppure ad un harley (più probabile)!

Eh si, ormai è da un pò che ci penso ma ora sono molto vicino.. devo solo decidere cosa, il quando è solo relativo alla vendita della mia piccolina.

Il perché è presto detto:
m'è ritornata la voglia di viaggiare ma soprattutto è ritornata la possibilità di farlo (la decisione di una moto naked era arrivata con l'arrivo di mia figlia, l'ultimo viaggio fu il Lussemburgo poi il nulla :D ).
Parlo di viaggi lunghi non brevi fine settimana, parlo di girare in moto tranquillamente godendomi il panorama, rilassato.

Inoltre le ultime uscite con alcuni miei amici m'è parso più un girare in pista che godersi il giretto in moto.

Forse sto invecchiando? Non saprei! So solo che con la speed non riesco a mollare l'accelleratore, mi porta sempre ad aprire il gas, pessima scusa direte voi ma è che ho sempre più paura ad affrontare curve veloci, e mi sento anche meno reattivo, ho FIFA insomma, ecco l'altra scusa.

Tra l'altro mi sono preso 3 spaghetti niente male che mi hanno fatto ritornare a casa a velocità ridotta.
Il primo è l'incidente di un ragazzo che si era aggragato al nostro gruppetto, era davanti a me quando non è riuscito a tenere la moto in curva è si è sfracellato sul muretto di fronte (fortunamente senza grosse conseguenze). Ho praticamente visto la moto saltare per aria a 5 metri da me, sfiorarmi e per fortuna atterrare a pochi metri dalla mia moto in frenata brusca.
Le altre due sono stati due mie dritti, mi sono fatto trascinare da alcuni ragazzi siuramente più in gamba di me e ho voluto strafare... fatto sta che il primo mi sono visto spiaccicato al tornante sotto e l'altro ho sfiorato una macchina. Che dire... HO FIFA ragazzi!

Magari con un altra moto sarebbe lo stesso però non so, in quei momenti ho pensato che mi sono perso una giornata con mia figlia solo per fare il pirla in moto e magari non tornare pi, e questo non posso permettermelo... può succedere pure in bici, o a piedi o in macchina direte voi, fatto sta che simili pensieri quando avevo moto più equilibrate per la mia persona mi sono venute di rado.

A nessuno di voi è capitato questo?

E visto che ci sono, nessuno di voi vuole una speed 08 giusta giusta di un anno di vita (maggio 08, maggio 09)??? :blink::blink::blink:

:smoke_: piu' o meno e' successo a me...ora con la mia Smoke mi dedico prevalentemente a viaggi o girate panoramiche...

Cino
31/05/2009, 17:42
Cmq mi sembra che non stia dicendo di abbandonare la moto ma solo di cambiare tipo di moto...quello che piaceva una volta non puo piacere piu...e allora si passa dalla speed all' bonnie...si è lo stesso motociclisti!!:wink_:

votalele
31/05/2009, 17:47
Hai ragione, anche io ho sempre predicato bene e razzolato male... l'unico modo di darmi un minimo di freno era andare in pista... purtroppo l'ultima volta mi e'andata malino anche li' e ora sono a casa col bustino e 2 vertebre rotte... :cry::cry::cry: ... e' certo che se fossi stato su strada e non in pista molto probabilmente non sarei nemmeno qui a raccontarlo, quindi almeno su strada sarebbe bene fare piu' di uno sforzo per lasciarsi passare senza lanciarsi sempre all'inseguimento di qualcuno che vuole rischiare di piu' (..non di qualcuno che va piu'forte)..


Scherzi??? e cosa è successo???


Piuttosto in strada bisogna conoscere i propri limiti e non superarli mai....o quasi piegare e bello da Dio ma per strada bisogna fare i conti con le condizioni dell'asfalto e del brecciolino che si trova molte volte quando la curva e' gia' impostata e si puo'n fare poco per rimediare.....

Già pure io ho messo la testa a posto.


Dai daniele in compagnia il dritto non e' neanche male....tocchiamoci i coglioni va' che ci e' andata di lusso.....siamo in debito con qualcuno la' in alto....:biggrin3:



Ma stai parlando di quella volta che volevate star dietro a me e bullet ingarellati???

Pericoloso uomo!!!
:biggrin3:
:wink_:

D74
31/05/2009, 17:47
Cmq mi sembra che non stia dicendo di abbandonare la moto ma solo di cambiare tipo di moto...quello che piaceva una volta non puo piacere piu...e allora si passa dalla speed all' bonnie...si è lo stesso motociclisti!!:wink_:

questo si, però non è che se uno sale su una R1 deve per forza dimostrare di essere Ben Spies.... o se sale sulla speed di essere Carmichael

mentre se si sale sulla bonnie allora si diventa agnelli.

Il tutto sta nella testa nel non far chiudere la vena tutto lì.

angeloyzf
31/05/2009, 18:05
Gia' il fatto di aver preso qualche rischio dovrebbe farti passare il prurito al polso destro .... poi se vuoi prendere una moto piu' turistica il discorso e' diverso .... io dopo anni di supersport sono passato alla tiger per avere una moto pronta ma sicuramente piu' godibile ... ne conosco tanti che mi dicono che non prendono una moto o la vendono perche' hanno paura di spiaccicarsi e allora gli rispondo semplicemente che non dovevano nemmno comprarsela :wink_:

Herbie 53
31/05/2009, 18:06
l'importante è che tu sia felice;)

Big Marino
31/05/2009, 18:07
Speed, Spood, Spaad, o altro ti porterebbe a ritornare ad averne 2 una per tutti i giorni e una per viaggiare.
Succede la stessa cosa a me, non darò via la mia ma medito seriamente di prendermi una bella bella Rocket III

angeloyzf
31/05/2009, 18:11
Speed, Spood, Spaad, o altro ti porterebbe a ritornare ad averne 2 una per tutti i giorni e una per viaggiare.
Succede la stessa cosa a me, non darò via la mia ma medito seriamente di prendermi una bella bella Rocket III

Sinceramente non ti vedo su un bisonte simile :tongue:

Notturno
31/05/2009, 18:14
l'importante è che tu sia felice;)


Ho letto diversi pareri sensati, ma questo è il migliore. :wink_:

Big Marino
31/05/2009, 18:14
Sinceramente non ti vedo su un bisonte simile :tongue:
vedrai se non son serio

redcell
31/05/2009, 18:35
:wink_:la mania del gas se ce l'hai ti rimane...guarda quelli coi t-max che prima avevno le supersport...rischi che ti metti a correre con la bonnie!:wink_:

sulle tue riflessioni, sul fatto di non rischiare per te , la tua famiglia mi trovi in pieno sintonia..però. come detto sopra. , forse è solo un fatto mentale..la speed te la puoi godere anche da turista..come molti dei suoi possessori!

Mr Frowning
31/05/2009, 18:47
... per passare ad una bonneville oppure ad un harley (più probabile)!

Eh si, ormai è da un pò che ci penso ma ora sono molto vicino.. devo solo decidere cosa, il quando è solo relativo alla vendita della mia piccolina.

Il perché è presto detto:
m'è ritornata la voglia di viaggiare ma soprattutto è ritornata la possibilità di farlo (la decisione di una moto naked era arrivata con l'arrivo di mia figlia, l'ultimo viaggio fu il Lussemburgo poi il nulla :D ).
Parlo di viaggi lunghi non brevi fine settimana, parlo di girare in moto tranquillamente godendomi il panorama, rilassato.

Inoltre le ultime uscite con alcuni miei amici m'è parso più un girare in pista che godersi il giretto in moto.

Forse sto invecchiando? Non saprei! So solo che con la speed non riesco a mollare l'accelleratore, mi porta sempre ad aprire il gas, pessima scusa direte voi ma è che ho sempre più paura ad affrontare curve veloci, e mi sento anche meno reattivo, ho FIFA insomma, ecco l'altra scusa.

Tra l'altro mi sono preso 3 spaghetti niente male che mi hanno fatto ritornare a casa a velocità ridotta.
Il primo è l'incidente di un ragazzo che si era aggragato al nostro gruppetto, era davanti a me quando non è riuscito a tenere la moto in curva è si è sfracellato sul muretto di fronte (fortunamente senza grosse conseguenze). Ho praticamente visto la moto saltare per aria a 5 metri da me, sfiorarmi e per fortuna atterrare a pochi metri dalla mia moto in frenata brusca.
Le altre due sono stati due mie dritti, mi sono fatto trascinare da alcuni ragazzi siuramente più in gamba di me e ho voluto strafare... fatto sta che il primo mi sono visto spiaccicato al tornante sotto e l'altro ho sfiorato una macchina. Che dire... HO FIFA ragazzi!

Magari con un altra moto sarebbe lo stesso però non so, in quei momenti ho pensato che mi sono perso una giornata con mia figlia solo per fare il pirla in moto e magari non tornare pi, e questo non posso permettermelo... può succedere pure in bici, o a piedi o in macchina direte voi, fatto sta che simili pensieri quando avevo moto più equilibrate per la mia persona mi sono venute di rado.

A nessuno di voi è capitato questo?

E visto che ci sono, nessuno di voi vuole una speed 08 giusta giusta di un anno di vita (maggio 08, maggio 09)??? :blink::blink::blink:

tutto questo ci sono passato e posso dirti solo che:
1-se hai la moto nel sangue può importi quello che vuoi ma ne sentirai sempre e comunque la mancanza e la necessità...
2-se ti piace piegare in moto potrai razionalizzare all'infinito ma quando hai il culo sulla sella tutto sparisce...
3-se vuoi conciliare le cose ti consiglio una classic per andare in giro ed una moto da pista per divertirsi in sicurezza...

ps. per quanto riguarda i dritti...beh oggi ne ho fatti un paio...

Bonzo
31/05/2009, 18:56
Secondo me se avverti queste sensazioni fai bene a prenderti una classic.
La vita è una, secondo me per strada non bisogna rischiare più di tanto, bisogna capire che non è un gioco dove alla fine ti compare game over e puoi ricominciare di nuovo.
Io per strada vado sempre con il mio passo allegro me ne frego se gli altri vanno più forte, bado sempre a portare il culo a casa e a guidare bene!

England
31/05/2009, 18:59
io sono fiero di me stesso perchè riesco ad impormi un limite e a non superarlo, nonostante questo ho cmq rischiato la vita nel vero senso della parola, un mese fa, a causa di un'imbecille che ha effettuato un'inversione a u proprio dietro ad un curvone veloce, che manco a dirlo stavo percorrendo velocemente, mia unica colpa!!!
Tra me e la coda dell'auto c'eran solo pochi cm non + di 10, insomma questione di attimi e avrei preso l'auto in pieno.
Dopo quell'evento ho fatto numerose altre uscite, ed ho cercato di abbassare ulteriormente i rischi, mi son sempre controllato nel senso che vado al mio passo, non rischio lascio passare gli altri, e vado verso la vetta del passo al mio ritmo divertendomi. Ho troppe cose da fare ancora nella mia vita, e voglio farle! La moto è una mia grande passione, ma voglio viverla con serentà senz'ansia, e non mi frega nulla, e non mi ferisce minimamente l'orgoglio arrivare qualche attimo dopo degli altri, so di non esser un fenomeno, semplicemete me la cavo tra le curve e ciò mi basta. Voglio divertirmi senza rischiare senza strafare.
Se riesci ad avere il controllo di te stesso puoi anche tenere la Speed, altrimenti vendila e comprati qualcosa che ti permetta di godere ancora dei piaceri della moto, ma con più tranquillità!
Qualche tempo fa ho fatto un'uscita con la rocket, ed ho provato nuove emozioni, ho goduto del piacere di cavalare la moto godendomi i paesaggi, senza il patema d'animo dell'affrontare le curve col ginocchio per terra, e con l'obbligo di chiudere la gomma, sembrerà strano ma fino a quel giorno non avevo mai vissuto la moto in quel senso, l'avevo vissuta sempre con l'obbligo di guidarla sportivamente! invece c'è altro ed è altrettanto appagante!

Bonzo
31/05/2009, 19:03
io sono fiero di me stesso perchè riesco ad impormi un limite e a non superarlo, nonostante questo ho cmq rischiato la vita nel vero senso della parola, un mese fa, a causa di un'imbecille che ha effettuato un'inversione a u proprio dietro ad un curvone veloce, che manco a dirlo stavo percorrendo velocemente, mia unica colpa!!!
Tra me e la coda dell'auto c'eran solo pochi cm non + di 10, insomma questione di attimi e avrei preso l'auto in pieno.
Dopo quell'evento ho fatto numerose altre uscite, ed ho cercato di abbassare ulteriormente i rischi, mi son sempre controllato nel senso che vado al mio passo, non rischio lascio passare gli altri, e vado verso la vetta del passo al mio ritmo divertendomi. Ho troppe cose da fare ancora nella mia vita, e voglio farle! La moto è una mia grande passione, ma voglio viverla con serentà senz'ansia, e non mi frega nulla, e non mi ferisce minimamente l'orgoglio arrivare qualche attimo dopo degli altri, so di non esser un fenomeno, semplicemete me la cavo tra le curve e ciò mi basta. Voglio divertirmi senza rischiare senza strafare.
Se riesci ad avere il controllo di te stesso puoi anche tenere la Speed, altrimenti vendila e coprati qualcosa che ti permetta di godere ancora dei piacere della moto, ma con più tranquillità!
Qualche tempo fa ho fatto un'uscita con la rocket, ed ho provato nuove emozioni, ho goduto del piacere di cavalare la moto godendomi i paesaggi, senza il patema d'animo dell'affrontare le curve col ginocchio per terra, e con l'obbligo di chiudere la gomma, sembrerà strano ma fino a quel giorno non avevo mai vissuto la moto in quel senso, l'avevo vissuta sempre con l'obbligo di guidarla sportivamente! invece c'è altro ed è altrettanto appagante!

Fai bene, questo significa che hai buon senso!

KDS
31/05/2009, 19:42
Certo un mezzo come lo Speed ti invoglia ad aprire il gas ma sono anche convinto che non sono i CV il tuo vero problema ma è soprattutto quello che gli altri pensino di te che ti induce a fare delle "cretinate".
Tu stesso dici che pur di non apparire come uno "sfigato" hai corso inseguendo gente probabilmente e ripeto probabilmente un po incosciente.
Ecco a parer mio è qui dove devi "lavorare" e cambiare, impara a sbattertene di quello che pensano gli altri (anche perchè non è sulla strada che si capisce se uno sa correre ricordatelo) e guida con il tuo ritmo ma soprattutto con la testa.
Vedrai che cosi facendo riuscirai a goderti la tua amata Speed.:wub:

onlyspeed
31/05/2009, 20:35
... per passare ad una bonneville oppure ad un harley (più probabile)!

Eh si, ormai è da un pò che ci penso ma ora sono molto vicino.. devo solo decidere cosa, il quando è solo relativo alla vendita della mia piccolina.

Il perché è presto detto:
m'è ritornata la voglia di viaggiare ma soprattutto è ritornata la possibilità di farlo (la decisione di una moto naked era arrivata con l'arrivo di mia figlia, l'ultimo viaggio fu il Lussemburgo poi il nulla :D ).
Parlo di viaggi lunghi non brevi fine settimana, parlo di girare in moto tranquillamente godendomi il panorama, rilassato.

Inoltre le ultime uscite con alcuni miei amici m'è parso più un girare in pista che godersi il giretto in moto.

Forse sto invecchiando? Non saprei! So solo che con la speed non riesco a mollare l'accelleratore, mi porta sempre ad aprire il gas, pessima scusa direte voi ma è che ho sempre più paura ad affrontare curve veloci, e mi sento anche meno reattivo, ho FIFA insomma, ecco l'altra scusa.

Tra l'altro mi sono preso 3 spaghetti niente male che mi hanno fatto ritornare a casa a velocità ridotta.
Il primo è l'incidente di un ragazzo che si era aggragato al nostro gruppetto, era davanti a me quando non è riuscito a tenere la moto in curva è si è sfracellato sul muretto di fronte (fortunamente senza grosse conseguenze). Ho praticamente visto la moto saltare per aria a 5 metri da me, sfiorarmi e per fortuna atterrare a pochi metri dalla mia moto in frenata brusca.
Le altre due sono stati due mie dritti, mi sono fatto trascinare da alcuni ragazzi siuramente più in gamba di me e ho voluto strafare... fatto sta che il primo mi sono visto spiaccicato al tornante sotto e l'altro ho sfiorato una macchina. Che dire... HO FIFA ragazzi!

Magari con un altra moto sarebbe lo stesso però non so, in quei momenti ho pensato che mi sono perso una giornata con mia figlia solo per fare il pirla in moto e magari non tornare pi, e questo non posso permettermelo... può succedere pure in bici, o a piedi o in macchina direte voi, fatto sta che simili pensieri quando avevo moto più equilibrate per la mia persona mi sono venute di rado.

A nessuno di voi è capitato questo?

E visto che ci sono, nessuno di voi vuole una speed 08 giusta giusta di un anno di vita (maggio 08, maggio 09)??? :blink::blink::blink:

vendila senza pensarci due volte..........continuare ad usarla cosi' non ha senso.......il tuo mi sembra un ragionamento lucido e responsabile!!!


Piuttosto in strada bisogna conoscere i propri limiti e non superarli mai....o quasi piegare e bello da Dio ma per strada bisogna fare i conti con le condizioni dell'asfalto e del brecciolino che si trova molte volte quando la curva e' gia' impostata e si puo'n fare poco per rimediare.....

ma...piu' che i propri, quelle degli altri, le sconosciute circostanze improvvise e tutti i pericoli anche da te elencati..........per strada, se proprio non si riesce a non correre, meglio con la macchina per me.

FRANKIE79
31/05/2009, 20:43
Secondo me la moto non fa alcuna differenza....se ti piace andar forte vai forte sempre...con tutto...fidati!! Il problema è che magari una Classic non ha il telaio ed i freni adatti ad andar forte.......puo' esser peggio..pensaci.

exio
31/05/2009, 20:57
Ci sono diversi modi di utilizzare e dare un senso all'utilizzo di una moto come una speed o una street. Cercare di tenere il passo di altri diventa un rischio per se stessi e per il prossimo. Personalmente mi soddisfa molto riuscire a pennellare particolarmente bene qualche curva, o riuscire a sfruttare meglio l'agilità della moto in alcuni tratti a me più consoni, senza per questo fare a gara con gli amici o aspettarmi di fare un tratto di strada come se fossimo all'ultimo giro di un Gp. Le staccate folli non m'interessano così come gli sprint bruciasfalto. Mi piacciono le curve e la possibilità di utilizzare le caratteristiche della moto e dei pneumatici, non credo di aver mai superato gli 8000 giri se non nelle rare volte che mi capita di prendere l'autostrada. Lascia che ogniuno guidi con il proprio ritmo e trai piacere dalla tua guida. Io faccio così.


Secondo me la moto non fa alcuna differenza....se ti piace andar forte vai forte sempre...con tutto...fidati!! Il problema è che magari una Classic non ha il telaio ed i freni adatti ad andar forte.......puo' esser peggio..pensaci.


Quoto! è un problema di testa non solo di moto, anzi se l'atteggiamento resta quello con una moto meno tecnica rischi di più

tabletopjoe
01/06/2009, 17:10
Grazie ragazzi dei vostri pensier, scusate il ritardo ma sto litigando con FastWeb perché internet va e viene, comunque al volo qualche risposta:


I dritti....chi non li ha fatti....a volte pure io penso di prendermi una bonnie o un harley per godermi appunto di piu' il panorama e per risciare meno pero' alla fine prevale l'indole della guida sportiva e non riuscirei a sppportarne la mancanza....i dritti...e chi e' che non li ha fatti.....fa parte dell'esperienza di un motociclista.....ma se ti piace dare del gas di pentirai di sicuro della vendita....:wink_:

Certo di dritti parecchi pure io, ma ultimamente mi pesano.

Mi piace dare di gas e come dici tu potrebbero pesarmi ma credo d'essere abbastanza deciso, resta solo decidere quando!


goditi la moto senza strafare, poi se proprio non riesci a mollare il gas fatti della pista....e in strada ti godi il panorama....

Non ci sono mai andato in pista, dovrei provare magari prima di vendere la bianchina


Facile da dirsi ma molto di piu' da farsi quando hai nel dna il gas.....e ti vedi uno che ti sorpassa da cattivo....e' molto difficile resistere.....:biggrin3:

quotozzo... ho sempre cercato di trattenermi il più possibile ma a volte perdo il controllo e seguo il pirla del gruppo, ma ultimamente mi sono preso molti rschi.


Hai ragione, anche io ho sempre predicato bene e razzolato male... l'unico modo di darmi un minimo di freno era andare in pista... purtroppo l'ultima volta mi e'andata malino anche li' e ora sono a casa col bustino e 2 vertebre rotte... :cry::cry::cry: ... e' certo che se fossi stato su strada e non in pista molto probabilmente non sarei nemmeno qui a raccontarlo, quindi almeno su strada sarebbe bene fare piu' di uno sforzo per lasciarsi passare senza lanciarsi sempre all'inseguimento di qualcuno che vuole rischiare di piu' (..non di qualcuno che va piu'forte)..

'azz, che mazzata.. cerot se eri su strada t'avrebbero raccolto con la forchetta


io la metterei in box per qualche mese ,,,,cerco di capire il mio problema e poi afrontare di nuovo le curve e passi ......solo in quel momento decidi se vale la pena di venderla o meno.....io sono andata avanti ho aspettato i 21 anni di mia figlia e assieme ora scorrazziamo se l'avessi venduta credo che nemmeno mia figlia sarebbe su 2 ruote .......


biker si è dentro sempre anche quando si è rotti in un letto di ospedale

io in carrozzina salutavo con 2 dita tutti i bikers rotti e loro a sua volta con flebi e cateteri si sforzavano al saluto

ti auguro con tutto il cuore di pensarci .

Sono stato 3 mesi senza moto, non ci stavo più dentro con la testa, mi lamentavo come un bambino che non poteva avere il suo giochino, sono 11 anni che viaggio in moto, ci vado pure al lavoro e faccio più kilometri in moto che in macchina, no non ce la farei a lasciarla a casa. Vado a fare la spesa pure con la speed e con uno zaino da montagna, fai te come sono messo.


beh per chiudere il gas e godersi comunque la moto basta pensare a chi ci aspetta a casa.....arrivare con 5-10 minuti di ritardo rispetto ai "fenomeni" non è di certo un'onta di vergogna, al di là degli sfottò ect penso che sia molto più redditizio arrivare sano e salvo che stressarsi per dimostrare chissà che....

poi in pista il discorso cambia, ma anche lì è da vedere se e cosa si vuole.....

si vogliono fare i tempi beh allora il rischio c'è pure lì.
si vuole girare spingendo senza le menate del traffico, asfalto di cacca, autovelox ect? allora perfetto....

io non ho alcun problema a dire che vado piano, a volte quando sono a fare dei giri se quelli che ho davanti hanno un ritmo che dopo un po mi risulta troppo impiccato pazienza.....ci si trova dopo al bar....

a volte ci si fa troppe seghe mentali nel dover dimostrare qualcosa....

Ma io non sono uno smanettone, anzi il contrario, solo che ti trovi li con gli amici che condividono la tua passione, ti stai divertendo, sei come perso nel tuo mondo stando su due ruote e allora e troppo facile esagerare e a volte si va oltre le proprie capacità. La potenza è nulla senza controllo e a volte il controllo va alle cozze, meno male che in moto non tazzo!!! :blink::blink::blink:


:smoke_: piu' o meno e' successo a me...ora con la mia Smoke mi dedico prevalentemente a viaggi o girate panoramiche...

Ci proverò in questi giorni, stare tranquillo con la speed... 'azz sarà dura :rolleyes:


Gia' il fatto di aver preso qualche rischio dovrebbe farti passare il prurito al polso destro .... poi se vuoi prendere una moto piu' turistica il discorso e' diverso .... io dopo anni di supersport sono passato alla tiger per avere una moto pronta ma sicuramente piu' godibile ... ne conosco tanti che mi dicono che non prendono una moto o la vendono perche' hanno paura di spiaccicarsi e allora gli rispondo semplicemente che non dovevano nemmno comprarsela :wink_:

La paura è solo quella di esagerare troppo, per il resto io vivo in moto da 11 anni e di girare non mi stancherò mai, solo che mi pare di aver suèerato un limite, non so


l'importante è che tu sia felice;)

ecco, meravigliosa frase... :supremo: devo riavere il sorriso e la felicità di muovermi con la mia passione.


Speed, Spood, Spaad, o altro ti porterebbe a ritornare ad averne 2 una per tutti i giorni e una per viaggiare.
Succede la stessa cosa a me, non darò via la mia ma medito seriamente di prendermi una bella bella Rocket III

Ho pensato pure io alla Rockt III... mmmmh


tutto questo ci sono passato e posso dirti solo che:
1-se hai la moto nel sangue può importi quello che vuoi ma ne sentirai sempre e comunque la mancanza e la necessità...
2-se ti piace piegare in moto potrai razionalizzare all'infinito ma quando hai il culo sulla sella tutto sparisce...
3-se vuoi conciliare le cose ti consiglio una classic per andare in giro ed una moto da pista per divertirsi in sicurezza...

ps. per quanto riguarda i dritti...beh oggi ne ho fatti un paio...

Hai azzeccato tutto solo che per ora non posso permettermi due moto


Secondo me se avverti queste sensazioni fai bene a prenderti una classic.
La vita è una, secondo me per strada non bisogna rischiare più di tanto, bisogna capire che non è un gioco dove alla fine ti compare game over e puoi ricominciare di nuovo.
Io per strada vado sempre con il mio passo allegro me ne frego se gli altri vanno più forte, bado sempre a portare il culo a casa e a guidare bene!

Lo so lo so ma come ho guià detto a volte è più forte di me, o per lo meno lo era.


io sono fiero di me stesso perchè riesco ad impormi un limite e a non superarlo, nonostante questo ho cmq rischiato la vita nel vero senso della parola, un mese fa, a causa di un'imbecille che ha effettuato un'inversione a u proprio dietro ad un curvone veloce, che manco a dirlo stavo percorrendo velocemente, mia unica colpa!!!
Tra me e la coda dell'auto c'eran solo pochi cm non + di 10, insomma questione di attimi e avrei preso l'auto in pieno.
Dopo quell'evento ho fatto numerose altre uscite, ed ho cercato di abbassare ulteriormente i rischi, mi son sempre controllato nel senso che vado al mio passo, non rischio lascio passare gli altri, e vado verso la vetta del passo al mio ritmo divertendomi. Ho troppe cose da fare ancora nella mia vita, e voglio farle! La moto è una mia grande passione, ma voglio viverla con serentà senz'ansia, e non mi frega nulla, e non mi ferisce minimamente l'orgoglio arrivare qualche attimo dopo degli altri, so di non esser un fenomeno, semplicemete me la cavo tra le curve e ciò mi basta. Voglio divertirmi senza rischiare senza strafare.
Se riesci ad avere il controllo di te stesso puoi anche tenere la Speed, altrimenti vendila e comprati qualcosa che ti permetta di godere ancora dei piaceri della moto, ma con più tranquillità!
Qualche tempo fa ho fatto un'uscita con la rocket, ed ho provato nuove emozioni, ho goduto del piacere di cavalare la moto godendomi i paesaggi, senza il patema d'animo dell'affrontare le curve col ginocchio per terra, e con l'obbligo di chiudere la gomma, sembrerà strano ma fino a quel giorno non avevo mai vissuto la moto in quel senso, l'avevo vissuta sempre con l'obbligo di guidarla sportivamente! invece c'è altro ed è altrettanto appagante!

Ecco questo il senso, bravo England


vendila senza pensarci due volte..........continuare ad usarla cosi' non ha senso.......il tuo mi sembra un ragionamento lucido e responsabile!!!

Messaggio diretto, grazie :rolleyes:


Secondo me la moto non fa alcuna differenza....se ti piace andar forte vai forte sempre...con tutto...fidati!! Il problema è che magari una Classic non ha il telaio ed i freni adatti ad andar forte.......puo' esser peggio..pensaci.

Questa particolare visione non l'avevo considerata... ci rifletterò, grazie

Lo scrofo
01/06/2009, 21:48
vedrai se non son serio

ah se avessi quei soldi .... Buon acquisto...

maxsamurai
02/06/2009, 07:03
certo che se sei su una speed devi mantenere alta la bandiera e quindi è richiesta una guida più combattiva:coool:ovviamente stò scherzando:wink_:fai quello che ti senti e buona scelta

Giannispeed
02/06/2009, 07:38
la passione non ha stile basta che sia una moto:wacko:

D74
02/06/2009, 08:13
se ce la fai vieni al Triumph Day!

Fulgore
03/06/2009, 07:29
Fai come me.

Portati un "freno manuale permanente".

La mia zavorra:
1) non mi lascia praticamente andare da solo
2) appena supero i 6000 giri mi martella nelle costole
3) se "sporco" la curva me la mena per tre ore che non sono capace di guidare...(dopo 15 anni di moto...)
4) se vede arrivare una curva veloce mi martella prima ancora che arrivi ai 6000..:ph34r:

T'assicuro che allora diventa davvero difficile perdere il controllo di se stessi ed accellerare troppo! :D

MR-T
03/06/2009, 21:41
eh beh..... se questa è la tua scelta.... cmq ... che sia sempre una due ruoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)

Mr Frowning
03/06/2009, 21:45
Fai come me.

Portati un "freno manuale permanente".

La mia zavorra:
1) non mi lascia praticamente andare da solo
2) appena supero i 6000 giri mi martella nelle costole
3) se "sporco" la curva me la mena per tre ore che non sono capace di guidare...(dopo 15 anni di moto...)
4) se vede arrivare una curva veloce mi martella prima ancora che arrivi ai 6000..:ph34r:

T'assicuro che allora diventa davvero difficile perdere il controllo di se stessi ed accellerare troppo! :D

ti assicuro che perderei subito il controllo...andrei di monoruota e scarico per strada la zavorra...:demon:

fedex
03/06/2009, 21:52
Ti dirò...io ho rischiato di + con la bonnie t100 (l'ho avuta per 2 anni) che con la street e la brutale (che avevo prima della street).
La bonnie - pur piena di fascino - ha una ciclistica e frenata da ridere: + volte mi è capitato di rischiare di non fermarmi in tempo oppure sul bagnato....semplicemente da brividi (con le gomme che monta poi...).
La bonnie mi manca ma - a mio giudizio -nel 2009 è assurdo spendere 9.200 euro per una moto così equipaggiata...
Io mi terrei la speed ma guiderei meno 'incazz...'
In bocca al lupo

tabletopjoe
04/06/2009, 13:42
Giusto questa mattina mi sono tolto una curiosit e sono andato a vedere un'Harley, si proprio la cugina antagonista delle nostre inglesi.
Ero a Milano e sono passato alla numero uno.
Sono arrivato e fuori in via Niccolini c'era un mondo di moto, un bell'effetto all'arrivo.
Mi sono sentito gasato, quindi dopo aver visto le vetrine sono entrato lanciato.
Bhe, spero che altri concessionari Harley non siano così... una vita prima di cagarmi anche solo di striscio, quando poi è stato il mio "turno".. ragazzi che freddezza, non mi sono trovato a mio agio, mi hanno trattato da schifo.
Mi hanno anche trattato da incompetente con uno sbruffoncello al reparto accessori (perché in harley per parlare di accessori a quanto pare ci sono le persone dedicate, tu venditore puoi anche non saperne un ca$$o)... non so, sono entrato curioso e quasi conteto di vedere un altro mondo e ne sono uscito malissimo. Adesso voglio visitare un altro negozio harley perché voglio capire io se ho la faccia da pirla (molto probabile) o cosa. Vabbé, scusate era uno sfogo.


lampeggi tripli.