PDA

Visualizza Versione Completa : Fatto il primo passo

!FuS!
31/05/2009, 19:21
Finalmente,

Sono passato in concessionario, e mi sono deciso a dare l'acconto per la street bianca. Domani mi confermeranno se è ancora valida la promozione un euro a cc, altrimenti ho già contattato un priovato e la prenderò da lui (mi ridanno l'acconto)

Adesso mi servirebbero un pò di consigli...anche perchè questa è la mia prima volta in moto...:-)

Premetto che il prezzo è molto proibitivo per le mie finanze...ma si sa...al cuor non si comanda :-)

Sto già svolgendo le pratiche per l'assicurazione e gli accessori e allora, giù con la lista:

1- ho 25 anni, e tra i vari preventivi on-line fatti il più basso è di 1200€ l'anno con furto e incendio, qualcuno di roma conosce un modo per risparmiare un pò? Visto che abitando in città il furto e incendio è assolutamente obbligatorio...o no?

2- un buon casco, dal concessionario mi hanno proposto uno shoei x-spirit black a 339 euro (bello ma un pò anonimo) ho letto che ci sono diversi siti che vendono on-line accessori, qualcuno mi potrebbe indirizzare su un negozio (anche on-line) di fiducia? Premetto che il mio sogno sarebbe l'arai viper banda black.

3- buoni sistemi antifurto. correlato al punto uno, ho una paura f*****a che mi possano rubare il mio futuro gioiellino...catene? bloccadisco? chi mi consiglia qualcosa?

Grazie a tutti per la pazienza...vi tengo aggiornati!

lacuna
31/05/2009, 19:25
3- buoni sistemi antifurto. correlato al punto uno, ho una paura f*****a che mi possano rubare il mio futuro gioiellino...catene? bloccadisco? chi mi consiglia qualcosa?

Sempre e solo ad U!

Per l'assicurazione io pago 300 annui senza furto-incendio, a nome di mio padre però. 1200 mi sembra un botta, pur essendo tu di Roma..
Vai vai di street che non te ne pentirai!

fbo83
31/05/2009, 19:40
2- un buon casco, dal concessionario mi hanno proposto uno shoei x-spirit black a 339 euro (bello ma un pò anonimo) ho letto che ci sono diversi siti che vendono on-line accessori, qualcuno mi potrebbe indirizzare su un negozio (anche on-line) di fiducia? Premetto che il mio sogno sarebbe l'arai viper banda black.

Vai sul TCPShop...cè il negozio BurnOut che ha bellissimi caschi a prezzi veramente ottimi.
Te lo consiglio, io il mio shoei l'ho comprato li e mi sono trovato benissimo!!:biggrin3:

Mr Frowning
31/05/2009, 19:56
Finalmente,

Sono passato in concessionario, e mi sono deciso a dare l'acconto per la street bianca. Domani mi confermeranno se è ancora valida la promozione un euro a cc, altrimenti ho già contattato un priovato e la prenderò da lui (mi ridanno l'acconto)

Adesso mi servirebbero un pò di consigli...anche perchè questa è la mia prima volta in moto...:-)

Premetto che il prezzo è molto proibitivo per le mie finanze...ma si sa...al cuor non si comanda :-)

Sto già svolgendo le pratiche per l'assicurazione e gli accessori e allora, giù con la lista:

1- ho 25 anni, e tra i vari preventivi on-line fatti il più basso è di 1200€ l'anno con furto e incendio, qualcuno di roma conosce un modo per risparmiare un pò? Visto che abitando in città il furto e incendio è assolutamente obbligatorio...o no?

Grazie a tutti per la pazienza...vi tengo aggiornati!

1-per l'assicurazione il prezzo dipende da molti fattori,cmq vivendo in città il furto/incendio fallo...
2-sul forum li trovi a prezzi buoni..
3-quoto il lucchetto ad U che però non entra nel sottosella...lasciare la moto sul marciapiede e in posti non isolati e mai troppo tempo da sola...

VegetaTriple
31/05/2009, 19:58
io ti consiglio questo sito ke ho trovato quì sul forum
OutletMoto.eu - ecommerce abbigliamento ed accessori per la tua moto (http://www.outletmoto.eu) ci sono un sacco di bei caschi con prezzi interessanti

per quanto riguarda l'offerta dei 675€ di accessori è fino al 31 maggio
quindi lunedi se il conce ha fatto il furbo
ti dirà ke l'offerta non è + valida......

complimenti per la scelta!!!!

!FuS!
31/05/2009, 20:01
per quanto riguarda l'offerta dei 675€ di accessori è fino al 31 maggio
quindi lunedi se il conce ha fatto il furbo
ti dirà ke l'offerta non è + valida......

è vero, però abbiamo letto insieme la circolare interna di triumph che diceva "per le moto immatricolate e prenotate entro il 31 maggio...quindi...

vabbè speriamo bene...

sto continuando a cercare in giro per l'assicurazione...che amarezza...:(

VegetaTriple
31/05/2009, 20:08
è vero, però abbiamo letto insieme la circolare interna di triumph che diceva "per le moto immatricolate e prenotate entro il 31 maggio...quindi...

vabbè speriamo bene...

sto continuando a cercare in giro per l'assicurazione...che amarezza...:(

quindi c rientri!!!!!!

per quanto riguarda l'assicurazio io t posso solo dire ke pago 250€ l'anno senza incendio e furto in 7classe:biggrin3:

Mr Frowning
31/05/2009, 20:10
quindi c rientri!!!!!!

per quanto riguarda l'assicurazio io t posso solo dire ke pago 250€ l'anno senza incendio e furto in 7classe:biggrin3:

con che compagnia che io in classe 5 pago di più?

VegetaTriple
31/05/2009, 20:13
con che compagnia che io in classe 5 pago di più?

con la nuova tirrenia
cmq devi considerare la città in cui vivi e poi il mio amico ke c lavora :biggrin3:

Mr Frowning
31/05/2009, 20:16
con la nuova tirrenia
cmq devi considerare la città in cui vivi e poi il mio amico ke c lavora :biggrin3:

grazie per l'info ora mi informo...

PhacocoeruS
31/05/2009, 21:20
@!FuS!:
1 - Il prezzo dell'assicurazione è buono per un nuovo contratto su Roma.

2 - Per il casco le cose più importanti sono il comfort e la sicurezza, da ottenere anche a scapito dell'estetica, se necessario. Per cui l'unica è girare per i soliti negozi e provarne il più possibile. Una volta individuato il modello puoi anche vedere di comprarlo online.

3 - Per l'antifurto ti sconsiglierei gli elettronici, a meno di andare su certe soluzioni avanzate che mi sembra di capire che sono fuori dal tuo budget. Gli antifurti meccanici servono a poco anche quelli (portano via la moto di peso) a parte la catena fissata al classico palo della luce. Per cui direi che la cosa relativamente più sicura sarebbe un bel catenone da almeno 160 cm (se no non leghi da nessuna parte) che però richiede una piccola borsa da sella o da serbatoio per essere trasportato (altri soldi e borsa al seguito). Altrimenti per stare tranquilli l'alternativa è avere sempre la moto in vista o parcheggiare in garage a pagamento.