Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 o SE?
The Undertaker
31/05/2009, 22:39
Dovendo acquistare una Bonneville, come prima moto è più consigliabile la T100 o la SE?
Onda calabra
31/05/2009, 22:41
addipende cosa ti eccita!
il cromo? il satinato?
e a soldi come stiamo??
e a "probabili evoluzioni"?? ( intese come modifiche eventuali)
Scheggia
31/05/2009, 22:44
io prenderei la T100, ma è questione di gusti.. non penso ci siano altre differenze da valutare tra le due se non quelle meramente estetiche
Onda calabra
31/05/2009, 22:45
io invece la t100 non la prenderei perchè ho seri problemi con le cromature; sono per me come la criptonite per l'omaccione in calzamaglia!!!
The Undertaker
31/05/2009, 22:46
Purtroppo mi piacciono entrambe tantissimo. La T100 mi preoccupa per la stazza (sono 1,76m e peso 68kg), per la minore agilità rispetto alla SE e per le cromature( belle si ma non sono troppo delicate rispetto all'allumino spazzolato?)...
Modifiche non voglio farne
Scheggia
31/05/2009, 22:53
se non vuoi fare modifiche, io andrei di T100.. a meno che non ti piaccia di più la SE esteticamente. Hai praticamente le mie stesse misure, quindi non ti preoccupare che la T100 la gestisci tranquillamente.. Al max prima ci fai un giro!
Onda calabra
31/05/2009, 22:54
l'altezza non è un problema la moto è stragestibilissima e l'una e l'altra
scheggia è un nano con i tacchi e se la guida lui ci riuscirai tranquillamente anche tu!!
l'agilità è praticamente sovrapponibile
le cromature non sono delicate e comunque l'alluminio che vedi è un satinato ricoperto di vernice trasparente ...
sul fatto che tu non voglia fare modifiche è solo una pallida illusione momentanea!!!! ;)
Mr. Noisy
01/06/2009, 07:41
...sul fatto che tu non voglia fare modifiche è solo una pallida illusione momentanea!!!! ;)
:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:
:tongue:
esatto, e poi se ti balena l'idea di farla verde-panna?
tu non ti preoccupare compra la t 100 e vedrai che modifiche non me farai......:risate::risate::risate::risate2::risate2::risate2::risate2:
tu non ti preoccupare compra la t 100 e vedrai che modifiche non me farai......:risate::risate::risate::risate2::risate2::risate2::risate2:
Poche no!!!!!:w00t:
Purtroppo mi piacciono entrambe tantissimo. La T100 mi preoccupa per la stazza (sono 1,76m e peso 68kg), per la minore agilità rispetto alla SE e per le cromature( belle si ma non sono troppo delicate rispetto all'allumino spazzolato?)...
Modifiche non voglio farne
Rotox io sono alto quanto te e peso meno, ho una Bonnie black (che - come dimensioni - è uguale alla T100) e, dal punto di vista degli ingombri, non ho alcun problema.
Se fosse per me prenderei la T100; la trovo esteticamente molto più affascinante, qualitativamente migliore e ritengo che abbia una tenuta del valore più alta rispetto alla SE.
Se però a tuo gusto sono esteticamente a pari livello e sei il tipo che compra una moto per la vita, allora piglierei la SE per i seguenti motivi: costa meno acquistarla, la ruota più piccola davanti la rende più maneggevole, la sella più bassa la rende più facile per un neofita, i pneumatici tubeless la rendono più sicura, i cerchi in lega hanno bisogno di una manutenzione pressochè nulla (hanno solo bisogno di essere ispezionati per controllare che non ci siano crepe) - al contrario di quelli a raggi che hanno bisogno di manutenzione almeno annuale (i raggi si possono allentare o rompere, modificando così l´equilibrio e la centratura del cerchio) - l'alluminio spazzolato è più facile da gestire delle cromature.
Se la differenza di prezzo non ti disturba vai di T100 e non ti preoccupare, io sono alto 1.73 per 74 kg......per gli successivi spippoli beh....:rolleyes::rolleyes:
quotissimo per la T100 :wub:
ziomaudit
01/06/2009, 10:59
Ho avuto il tuo stesso dilemma, qualche mese fa quando mi sono unito alla Famiglia Triumph...io ho scelto la t100 per i seguenti motivi:
- Bellissima
- Affascinante
- Dopo i 9.200,00 Euri sborsati le prime modifiche possono aspettare anche qualche tempo..è tanto bella anche così!
- Credo che manterrà più valore rispetto alla SE
- Cromature
- Vado pazzo per le Ruote a raggi
- Quello che rappresenta e che ha rappresentato la T100
- Ottima base per modifiche infinite
- Mi sembra che la Triumph abbia creato la New Bonnie e la SE più per il mercato femminile (vedi catalogo 2009)
Prima dell'acquisto ho provato sia SE che T100...estrema semplicità di guida per tutte e due....I cerchi in lega sono più immediati, ma stiamo comunque parlando di moto molto facili.
Ciao
Ziomaudit
Johnnyrebel
01/06/2009, 11:42
T100....del resto...è l'unica bonnie anni'60 rimasta in catalogo.......
STEVE 80
01/06/2009, 12:16
T100
:yess::yess::yess:
The Undertaker
01/06/2009, 12:37
T100
:yess::yess::yess:
ma i raggi con le strade che abbiamo a napoli e provincia non soffrono?
Onda calabra
01/06/2009, 12:39
no anzi sono decisamente più elastici della lega leggera, le moto da enduro e da cross hanno i raggi proprio perchè sopportano meglio le forti sollecitazioni
Scheggia
01/06/2009, 13:13
T100 vince a schiacciante maggioranza! :D
capitanojoker
01/06/2009, 13:17
e come tenuta di strada in curva???? secondo voi x un nefita che ha paura di piegare troppo va meglio la t100 o la Se?:blink::blink::blink::blink:
e come tenuta di strada in curva???? secondo voi x un nefita che ha paura di piegare troppo va meglio la t100 o la Se?:blink::blink::blink::blink:
La moto mica piega da sola...:wink_:....la ruota di diametro inferiore della SE dovrebbe garantire più prontezza e manegevolezza, ma chissenefrega!
T100....T100.....T100.....T100....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
capitanojoker
03/06/2009, 17:35
La moto mica piega da sola...:wink_:....la ruota di diametro inferiore della SE dovrebbe garantire più prontezza e manegevolezza, ma chissenefrega!
T100....T100.....T100.....T100....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh ma tu sei di parte.....:blink::blink::blink:
beh ma tu sei di parte.....:blink::blink::blink:
:w00t::w00t::w00t:....mi hai scoperto...:wink_:
A parte gli scherzi, nelle moto (come in altre cose della vita) la parte emozionale deve prevalere su quella logica e a maggior ragione quando si parla di "classiche", vai in concessionaria, parati davanti ad esse e "ascolta" il richiamo, quella è la tua..... tutto il resto, pieghe, consumi,maneggevolezza passerà in secondo piano...:biggrin3:
capitanojoker
03/06/2009, 17:46
:w00t::w00t::w00t:....mi hai scoperto...:wink_:
A parte gli scherzi, nelle moto (come in altre cose della vita) la parte emozionale deve prevalere su quella logica e a maggior ragione quando si parla di "classiche", vai in concessionaria, parati davanti ad esse e "ascolta" il richiamo, quella è la tua..... tutto il resto, pieghe, consumi,maneggevolezza passerà in secondo piano...:biggrin3:
ti dirò.... 2 emmecì mi fanno vibrare forte il cuore parandomici dinanzi: la Bonnie es nera e la Scrambler (che me la immagino col tubone Arrow e tutta verde militare)....
La T100 sì, è bella, nulla da dire, ma la mia espressione quando arrivo al suo cospetto è questa::blink::blink::blink:
ti dirò.... 2 emmecì mi fanno vibrare forte il cuore parandomici dinanzi: la Bonnie es nera e la Scrambler (che me la immagino col tubone Arrow e tutta verde militare)....
La T100 sì, è bella, nulla da dire, ma la mia espressione quando arrivo al suo cospetto è questa::blink::blink::blink:
Personalmente tra le due.......la scrambler verde militare...:w00t::w00t:
capitanojoker
03/06/2009, 18:00
Personalmente tra le due.......la scrambler verde militare...:w00t::w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2::rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::yess::yess::yess:
:laugh2::laugh2::laugh2::rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::yess::yess::yess:
Scrambler verde militare e borsone laterale a tema, tipo zainetto tattico pieno di patch e viaaaaaaa....:w00t:
capitanojoker
03/06/2009, 20:37
Scrambler verde militare e borsone laterale a tema, tipo zainetto tattico pieno di patch e viaaaaaaa....:w00t:
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:sai che it's not a cattiv idea???:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
Scusa, ma hai una Street da due anni e ti consideri un neofita? A meno che tu non l'abbia mai usata, la Street è una signora moto e se guidi quella non ti dovresti fare problemi per una T100 o una SE...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Va bene una bella bicicletta!!!:biggrin3::biggrin3:
capitanojoker
03/06/2009, 23:53
Scusa, ma hai una Street da due anni e ti consideri un neofita? A meno che tu non l'abbia mai usata, la Street è una signora moto e se guidi quella non ti dovresti fare problemi per una T100 o una SE...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si ma è la velocità in strade ricche di curve che mi frega.... non sono un gran piegatore nè un manico navigato da strade di montagna....:cry::cry::cry:
Va bene una bella bicicletta!!!:biggrin3::biggrin3:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: