PDA

Visualizza Versione Completa : paraschiena...quante vertebre?

Mr Frowning
31/05/2009, 21:58
dovrei acquistare un paraschiena ed ho visto che ci sono diversi numeri di vertebre...essendo ignorante in materia vorrei un consiglio sul numero di vertebre giusto che deve avere un paraschiena...
qualcuno mi spiegherebbe le differenze?e quale prendere?

D74
31/05/2009, 22:17
prendi quello che ti copre dalla lombale alle scapole....

redcell
01/06/2009, 07:23
io uso quello che.. che va da appena sotto il collo..fino al coccige..non ricordo il nome , ma è quello della dainese con gli spallacci e la fascia elastica alla vita..è molto comodo e durante la guida manco lo senti..
...lo indossi sotto tuta intera giubbino ecc ecc...senza problemi

quelli più "corti" invece,che ho visto io sono da mettere nella loro sede nei giubbini , spesso non trovano posto sotto le tute (manca la zip per infilarlo in alcune) e di sicuro non proteggono in modo cosi esteso!
la cosa importante e prenderlo della taglia giusta e indossarlo correttamente!..come tutto:wink_:

Marco Manila
01/06/2009, 08:33
Prendine uno che copra tutta la schiena, indifferentemente dal numero di vertebre. :oook:

Mr Frowning
01/06/2009, 10:26
quindi non importa il numero di vertebre ma l'importante che copra tutta la schiena...
volevo prendere lo Zandonà,qualcuno ce l'ha?come si trova?

pacpeter
01/06/2009, 12:52
ottimo lo zandonà. però in questo il numero di vertebre dipende dalla tua lunghezza tra le spalle e il coggige. ci sono a 5-6-7 vertebre. lo devi provare e vedere quale di questi va bene per il tuo fisico.

Cattivello
01/06/2009, 14:53
Dipende da quante ne vuoi salvare...scherzi a parte prendi quello completo, dalle scapole fino al cocige. Io ho lo Spidi back warrior e mi trovo molto bene; prezzo scontato 110€ da Valeri sport

Mr Frowning
01/06/2009, 15:27
ottimo lo zandonà. però in questo il numero di vertebre dipende dalla tua lunghezza tra le spalle e il coggige. ci sono a 5-6-7 vertebre. lo devi provare e vedere quale di questi va bene per il tuo fisico.
mi pare arrivi a 9 vertebre...cmq in zona non ne trovo e lo volevo prendere online,ma come faccio per la misura?

Dipende da quante ne vuoi salvare...scherzi a parte prendi quello completo, dalle scapole fino al cocige. Io ho lo Spidi back warrior e mi trovo molto bene; prezzo scontato 110€ da Valeri sport

lo spidi credo sia tra i migliori...tu quanto sei alto?e che misura lo hai preso?

D74
01/06/2009, 21:40
il migliore è il forcefield ma non viene importato dall'inghilterra.....

Fabri83
01/06/2009, 22:05
In rete avevo trovato una tabella di aiuto per le taglie dello zandonà.
Appena posso lo cerco e te lo posto.

ps: anche io sto per acquistarlo, sono alto circa 184e peso 80 kg. la mia taglia è un X8 taglia M

:wink_:

Mr Frowning
01/06/2009, 23:42
In rete avevo trovato una tabella di aiuto per le taglie dello zandonà.
Appena posso lo cerco e te lo posto.

ps: anche io sto per acquistarlo, sono alto circa 184e peso 80 kg. la mia taglia è un X8 taglia M

:wink_:

se riesci sarebbe ottimo...aspetto novità...grazie :wink_:

pacpeter
02/06/2009, 07:52
purtroppo no sò aiutarti per la taglia. và provato. personalemte ho un dainese, lo zandonà lo ho preso per mia moglie

redcell
02/06/2009, 09:33
se riesci sarebbe ottimo...aspetto novità...grazie :wink_:

se ti può iteressare per il dainese, io ho la M, sono alto 1,88. Di listino costa 109 euro, ma in pratica lo trovi ovunque attorno ai 90 forse anche meno!

Mr Frowning
02/06/2009, 09:56
se ti può iteressare per il dainese, io ho la M, sono alto 1,88. Di listino costa 109 euro, ma in pratica lo trovi ovunque attorno ai 90 forse anche meno!

io sono 1,75 quindi la M è grande cmq Dainese ho la possibilità di provarli...
grazie x l'info :wink_:

D74
02/06/2009, 10:21
guarda io ho il dainese e va bene, ma per l'uso intenso che ne faccio io i velcri dopo 1 anno fanno letteralmente ridere.....

non credo ne riprenderò 1, probabilmente opto per lo zandonà...

Mr Frowning
02/06/2009, 10:30
guarda io ho il dainese e va bene, ma per l'uso intenso che ne faccio io i velcri dopo 1 anno fanno letteralmente ridere.....

non credo ne riprenderò 1, probabilmente opto per lo zandonà...

infatti vorrei prendere lo Zandonà online (credo ad un buon prezzo) e mi servirebbe qualche riferimento da chi lo possiede per regolarmi sulla taglia..

D74
02/06/2009, 10:35
guarda io della dainese ho la M e sono tappo (167cm)

Mr Frowning
02/06/2009, 10:42
guarda io della dainese ho la M e sono tappo (167cm)

dipende dal modello...Redcell è 1,88 ed ha pure la M...boh..?
cmq vorrei prendere questo...Zandona Shield Protector X8 - Acquista on-line su Alexfactory.it (http://www.alexfactory.it/zandona-shield-protector-p-2134.php)
che te ne pare?

unregistred
02/06/2009, 10:44
Io possiedo lo zandonà x8 taglia m
sono alto 1.75
Mi trovo molto bene, forse rispetto ai vari dainese lascia traspirare meno ma in quanto a funzionalità è molto simile e soprattutto costa la metà!
In più è un prodotto italiano al 100%!
Io l'ho preso qui abbigliamento moto - accessori moto - vendita abbigliamento (http://www.abbigliamento-moto.it/)

D74
02/06/2009, 10:48
guarda anche i modelli dello zandonà che includono anche il parapetto!

mi paiono molto belli

Mr Frowning
02/06/2009, 11:01
Io possiedo lo zandonà x8 taglia m
sono alto 1.75
Mi trovo molto bene, forse rispetto ai vari dainese lascia traspirare meno ma in quanto a funzionalità è molto simile e soprattutto costa la metà!
In più è un prodotto italiano al 100%!
Io l'ho preso qui abbigliamento moto - accessori moto - vendita abbigliamento (http://www.abbigliamento-moto.it/)
ottimo...thanks.

guarda anche i modelli dello zandonà che includono anche il parapetto!

mi paiono molto belli

ora dò un occhiata...

redcell
02/06/2009, 13:04
io sono 1,75 quindi la M è grande cmq Dainese ho la possibilità di provarli...
grazie x l'info :wink_:

mi ha detto il rivenditore che la M è da 1,75 a 1, 85...io ci vado perchè i 3 cm in più sono di gambe e collo, nel senso che di busto regolare sarei in quel range!..poi non so..

Mr Frowning
02/06/2009, 13:09
mi ha detto il rivenditore che la M è da 1,75 a 1, 85...io ci vado perchè i 3 cm in più sono di gambe e collo, nel senso che di busto regolare sarei in quel range!..poi non so..

guardando bene per gli zandona l'altezza dipende dla numero di vertebre mentre la taglia dal girovita...mi orienterò in questo senso...cmq grazie :laugh2:

redcell
02/06/2009, 13:14
guardando bene per gli zandona l'altezza dipende dla numero di vertebre mentre la taglia dal girovita...mi orienterò in questo senso...cmq grazie :laugh2:

figurati..la vita non l'avevo considerata perche il dainese si regola in vita con degli strappi e poi si blocca con un altro velcro..:wink_: