Visualizza Versione Completa : addio alla Triumph
gallimbeni
01/06/2009, 06:33
http://img39.imageshack.us/img39/8195/dsc0209v.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/9021/dsc0211i.jpg
La moto che vedete nelle foto, peraltro già pubblicate settimana scorsa, sono molto recenti, appunto di dieci giorni fa circa.
la moto non ha un graffio, gomme al 100%, pastiglie freni, olio, filtro etc.. tutto nuovo, il motore gira alla perfezione, insomma tenuta in modo maniacale.....
ebbene, attirato dalla promozione della Triumph, (la lettera mi è arrivata due giorni dopo che avevo finito la manutenzione) mi sono recato da un concessionario per capire se si potesse avere veramente la famosa supervalutazione sull'usato di 1050 euro, oltre naturalmente alla promozione di altri 1050 sugli accessori, per l'acquisto di una ST .
la lettera Triumph parlava chiaro : "valutazione eurotax" + 1050 euro di supervalutazione.
ed ecco che la valutazione eurotax della mia moto è di 2200 euro (è del 2003).
supervalutazione ?
NIENTE ! non se ne parla... 2200 IN TUTTO !!
perchè ?
perchè la moto ha un grosso problema : ha fatto tanti km !
ma quanti , direte voi .... 50.000 all'anno ?
NO, solo normalissimi 12.000 all'anno, infatti ora ne ha 77000 , in 6 anni e 3 mesi
quindi la TRIUMPH ITALIA pensa che si può applicare la supervalutazione SOLO alle moto che sono state usate per andare al bar sotto casa e ritorno , totale 10000 km in 6 anni.... :mad:
detto questo saluto tutti, scusate per lo sfogo, porterò alla fine la mia splendida moto, dopodichè passero ad un'altra marca (non credo che alla BMW pensino che una moto vada usata al massimo 2000 km/anno )
saluti a tutti
tu pensa che io c'ho pensato con la mia...che è una 1050 st...
poi mi sono detto se entro da ferrari ci litigo....
mi tengo la mia
gallimbeni
01/06/2009, 06:59
è una presa per il c...
farebbero meglio a non mandare a casa della gente lettere del genere solo per farsi pubblicità, quando poi tanto non mantengono le promesse..
che pena
Dott.Tony
01/06/2009, 07:06
Che schifo.
Insinuo il dubbio:ma non è che magari è il concessionario che è un pò cornuto e si mette in bocca cose che mamma Triumph non autorizza?
In caso contrario potrebbe anche mettersi in bocca qualcos'altro.
Che schifo.
Insinuo il dubbio:ma non è che magari è il concessionario che è un pò cornuto e si mette in bocca cose che mamma Triumph non autorizza?
In caso contrario potrebbe anche mettersi in bocca qualcos'altro.
prova qualche altro concessionario.....
è una presa per il c...
farebbero meglio a non mandare a casa della gente lettere del genere solo per farsi pubblicità, quando poi tanto non mantengono le promesse..
che pena
come non quotarti....:sick:
è proprio uno schifo..... la tua moto dalle foto sembra effettivamente ancora mooolto in forma, e quindi (se proprio non ti ha ancora preso una scimmia cosmica) il mio consiglio è di tenertela ancora srtetta!
Comunque consolati, che nemmeno in BMW legano i cani con le salsicce.....
quando l'anno scorso portai il mio TDM con circa 60000 km in 7 anni a far valutare per un GS nuovo, mi davano circa 200 euri in più delle valutazioni eurotax.
Fanno un po' vomitare.....vendono solo oro, e ritirano solo cacca...:dry:
gallimbeni
01/06/2009, 07:22
guarda, ho voluto andare a fondo della cosa e venerdì ho telefonato alla Triumph, l'impiegato di turno mi ha detto che in ogni caso il ritiro dell'usato è a discrezione del concessionario, e che solo se fra il concessionario ed il cliente vi è un accordo sul prezzo allora la triumph ci mette i 1050 euro della supervalutazione, e che comunque la valutazione della moto è sì con il riferimento Eurotax, ma quello appunto è solo un "riferimento" e una moto con 77000 vale secondo loro molto meno di quel valore (quindi confermano che loro le moto le fanno solo per i bambini scemi che le usano 2 volte all'anno per andare al mare, 12000 km all'anno sono fantascienza per loro).
figurati che io con l'auto ci faccio 40000 km/anno , e nessun concessionario al ritiro mi ha mai detto "ma lei ha fatto troppi km !!" )
Il concessionario invece dice che i soldi ce li deve mettere lui e che la triumph non gli da niente
ma che bella aziendina.....
cicorunner
01/06/2009, 08:02
è da mesi che dico che sono dei buffoni !
son solo buoni a vendere ... ma quando devono dare un servizio che sia tecnico o commerciale non hanno neppure idea di come si faccia a fidelizzare un cliente!
pessimi veramente pessimi !!!!
è noto che nn basta avere il prodotto valido, le aziende sono fatte di persone, e in triumph proprio non ci siamo.
ho provato anche io con la street...senza promozione me la valuta 6900, è fine 2008 con su 1.300 euro di accessori...
con la promozione la valutazione scende a 6500 perchè la valutano dall'eurotax dove vale 5400...come una hornet....
facevano prima a tenere la promozione solamente dei 1050euro di buono in accessori/abbigliamento
gallimbeni
01/06/2009, 08:29
infatti non si sa chi sia quel genio in Triumph Italia che si è inventato una caz...a del genere, forse pensava che i clienti sono tutti imbecilli e non si sarebbero accorti del trucco
Capisco lo sfogo ma purtroppo la questione è sempre e solo una:
le sedi italiane delle varie case costruttrici (moto ed auto non fa differenza, ma di certo le giapponesi sono peggio!) vendono ai concessionari e questi a loro volta vendono ai loro clienti.
Giuridicamente non c'è quindi alcun collegamento tra Triumph ed il motociclista ed ancora non c'è alcun modo di costringere una azienda (la concessionaria) ad applicare sconti se lei non è d'accordo.
Il problema quindi sta solo li: evidentemente questo modello per il concessionario a cui ti sei rivolto non ha grande mercato (...) e quindi il mio invito è di rivolgerti altrove per
Sulla questione Eurotax, essa dipende molto anche dal kmtraggio e su questo molti ci marciano alla grande (i vari SW di calcolo del prezzo scalano la quotazione in base ai km).
Triumph Italia quindi con la propria campagna di marketing può solo far si che i potenziali clienti entrino nelle concessionarie, poi la palla passa a loro.
Nello specifico della tua moto posso dire solo che è bellissima e ti consiglio, garage e budget permettendo, di tenerla e prenderne una seconda.
Buona fortuna
Dott.Tony
01/06/2009, 08:39
Nello specifico della tua moto posso dire solo che è bellissima e ti consiglio, garage e budget permettendo, di tenerla e prenderne una seconda.Buona fortuna
Altrimenti per 2200€ te la compro io, così mi cacciano definitivamente da casa!
P.S.: considera che la tua moto vale tanto quanto il preventivo del carroziere per la scivolata che mi hanno fatto fare con la mia ST 1050....fai te...
Altrimenti per 2200€ te la compro io, così mi cacciano definitivamente da casa!
P.S.: considera che la tua moto vale tanto quanto il preventivo del carroziere per la scivolata che mi hanno fatto fare con la mia ST 1050....fai te...
Allora fatti cacciare!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gallimbeni
01/06/2009, 08:46
ma allora la domanda è sempre la stessa :
ma i 1050 euro li mette davvero la Triumph o li deve mettere il concessionario ?
Se è valida la prima ipotesi, non credo che il concessionario sia così tonto da rifiutare il ritiro di una moto alla pietosa quotazione eurotax (capisco nel caso di un rottame, ma se la moto è veramente a posto...) se poi gli altri soldi glieli da la Triumph
Se invece i soldi li mette il conce, allora la Triumph cosa manda a fare la lettera a casa della gente scritta in quel modo ? Forse avrebbe dovuto scrivere :
"si accetta la permuta di una moto, la pagheremo alla quotazione eurotax solo se la moto non è mai stata usata, solo in quel caso il concessionario vi regala 1050 euro"
insomma , pubblicità ingannevole, è il minimo che posso dire
legend78
01/06/2009, 08:52
allora che in Italia vige te lo tiro nel culo e basta, lo sappiamo benissimo, che per scelta loro nessuno più è interessato a fidelizzare il cliente pure, posso solo dirti non ti arrendere al concessionario, la moto non ti ha fatto niente! pensa te che la mia steed '99 completamente modificata me la valutano 1500 per il ritiro, o che la guzzi dell' ottobre '08 vale meno di 5000€ con soli 3000km!
se la moto non ha problemi tienila, anche perchè come lei non ne fanno più!
Non credo sia un trucco ma probabilmente Triumph Italia + di quello non ci mette.
Se il concessionario ci vuole guadagnare ritirandoti la moto ad un prezzo + basso di Eurotax, che possono farci loro?
Ribadisco che se il concessionario non vuole vendere la moto ritirandoti la tua al prezzo eurotax di 2.200 euro, neppure se viene giù il padre eterno gli farai cambiare idea a meno che cambi concessionario e ti presenti li con il libretto degli assegni per firmare il contratto.
Vedrai che di sti tempi cambia idea pure lui...
:wink_:
eurotax e valutazioni varie sono sempre minchiate purtroppo...e mai imparziali..gli accessori non contano nulla in più..l'uso regolare della moto ti penalizza..ci fossero fattori a favore e fattori contro capirei..ma alla fine..se è seminuova, non conta nulla, e vale cmq come un buon usato.. alla fine l'unica vera discriminante è la fame di vendere del concessionario e della casa madre!..
gallimbeni
01/06/2009, 08:59
ma infatti sono d'accordissimo con te, se è il concessionario a decidere se e a quanto ritirare una moto, va benissimo così ...
ma in questo caso la Triumph che c...o manda a casa dei clienti lettere del genere a fare, se tanto non può immischiarsi per niente in quello che decide il concessionario ???
comunque me la tengo, quando si romperà, spero fra molto, comprerò altro, magari una nuova VFR, se mai la faranno....
legend78
01/06/2009, 09:05
Non credo sia un trucco ma probabilmente Triumph Italia + di quello non ci mette.
Se il concessionario ci vuole guadagnare ritirandoti la moto ad un prezzo + basso di Eurotax, che possono farci loro?
Ribadisco che se il concessionario non vuole vendere la moto ritirandoti la tua al prezzo eurotax di 2.200 euro, neppure se viene giù il padre eterno gli farai cambiare idea a meno che cambi concessionario e ti presenti li con il libretto degli assegni per firmare il contratto.
Vedrai che di sti tempi cambia idea pure lui...
:wink_:
il fatto che di sti tempi è dura sempre, io sono in attesa della nuova T-bird, ma parto già con il sapere che della guzzi al massimo ci prednderò 6000€(già offerti in un commerciale) e che della speed al massimo 1500.
Io come lui ho ben 2 moto vecchiette e che i km li hanno, ma più di tutto pesa che non sono in regola con le nuove norme chi ha euro 2 o meno deve davvero valutare se portare alla tomba il mezzo, o tentare la vendita ad un appassionato.
la VFR è anche un mio pallino, ma in casa ho creato tanta foga per triumph che rischio grosso, se poi ci metti che volevo vendere anche la legend, rischio di venir crocefisso in cucina!!
angeloyzf
01/06/2009, 09:27
Guarda che comunque bene o male ragionano tutti cosi' .... io ho fatto la stessa fatica a dar dentro la mia R6 (sempre restando in yamaha) con 85000km benche' tenuta in modo maniacale e da vetrina :ph34r:
gallimbeni
01/06/2009, 09:32
ripeto, la questione non è come ragionano i concessionari, ma quanto cerca di prenderti per il c..o la Triumph spedendoti una lettera che vale meno della carta igienica usata...
Non per difendere Triumph (non ne ha bisogno e non le interessa) ma chi fa il contratto e discute delle condizioni per il ritiro dell'usato è la concessionaria...
Sentine un'altra e vedi che ti dicono: secondo me se ti presenti per comperare una Speed 1050 nuova uno che te la vuole dare alle condizioni del volantino lo trovi di certo.
Facci sapere come finisce, buona ricerca
cicorunner
01/06/2009, 10:55
nn è proprio così....
il sig. tua mantoni, si è esposto personalmente dicendo che i propri dealers erano l'immagine di triumph verso i clienti !!!
assicurando che il rapporto triumph-cliente sarebbe stato al centro del risanamento di triumph nel mondo e chi si fosse comportato nn secondo gli schemi triumph gli sarebbe stato tolto il mandato di concessionario ufficiale!!!!
se avesse mantenuto le promesse di 4 anni fà ne sarebbero rimasti in 3 in tutta italia di concessionari....vedi tu!
gallimbeni
01/06/2009, 11:11
oltretutto non è che uno possa girare mezza Italia per trovare un concessionario disposto ad aderire all'iniziativa della Triumph Italia ...
è la Triumph che dovrebbe OBBLIGARE i concessionari a partecipare secondo delle regole precise a questa promozione, e non già in partenza cominciare a dire che una moto con 12000 km/anno non rientra nei canoni delle moto ritirabili (cosa oltretutto neanche scritta sulla lettera !!!)
fanno ridere
Dott.Tony
01/06/2009, 11:18
Allora fatti cacciare!!!
Credimi la tentazione è mooooolto forte.
nn è proprio così....
il sig. tua mantoni, si è esposto personalmente dicendo che i propri dealers erano l'immagine di triumph verso i clienti !!!
assicurando che il rapporto triumph-cliente sarebbe stato al centro del risanamento di triumph nel mondo e chi si fosse comportato nn secondo gli schemi triumph gli sarebbe stato tolto il mandato di concessionario ufficiale!!!!
se avesse mantenuto le promesse di 4 anni fà ne sarebbero rimasti in 3 in tutta italia di concessionari....vedi tu!
Esatto.
I concessionari BMW o Yamaha possono offrire quello che vogliono, visto che non sono loro che hanno promesso una SUPERVALUTAZIONE DELL'USATO!!!
Prova a scrivere a una mail al servizio clienti di Triumph Italia chiedendo che la concessionaria ti applichi le condizioni previste nella loro lettera e cioè "valutazione eurotax + 1050 euro di supervalutazione".
Vediamo cosa ti rispondono...
oltretutto non è che uno possa girare mezza Italia per trovare un concessionario disposto ad aderire all'iniziativa della Triumph Italia ...
è la Triumph che dovrebbe OBBLIGARE i concessionari a partecipare secondo delle regole precise a questa promozione, e non già in partenza cominciare a dire che una moto con 12000 km/anno non rientra nei canoni delle moto ritirabili (cosa oltretutto neanche scritta sulla lettera !!!)
fanno ridere
Sono d'accordo. Ho già detto che quello che non funziona nella rete italiana Triumph è la scarsità di concorrenza. Non ha senso che il cliente debba fare centinaia di km per trovare un concessionario alternativo. A Torino e provincia ci sono decine di concessionari FIAT, BMW, Honda, Yamaha, VolksWagen... e solo UNA Triumph. Penso che solo Benelli sia messa peggio.
O si svegliano o rischiano di amareggiare e allontanare proprio quei clienti che come te hanno comprato Triumph, ne sono rimasti soddisfatti, vorrebbero acquistarne un'altra e, invece, si vedono letteralmente presi per il culo.
Sono soddisfatto della mia moto, ma più leggo di come funziona la rete Triumph Italia e più penso che i concessionari italiani credano che il loro lavoro consista solo nel rifilarti il prodotto perché dopo che sei uscito... sono solo cazzi tuoi.
Altro che R.A.T.
Dott.Tony
01/06/2009, 12:28
Giusto per rincarare la dose nemmeno le marche più blasonate sono messe meglio: un amico ha comprato una MV F4 312 (20-22.000€) che ha cercato di rivendere dopo 1 anno e mezzo e, credo, 10-15mila km per acquistare un Brutale. Valutazione usato 8-9.000€....ha scrito ad MV Italia e gli hanno anche risposto....credo si terrà la moto.
gallimbeni
01/06/2009, 12:30
Adri66, l'ho già detto, ho telefonato venerdì alla Triumph, e mi hanno detto che il ritiro dell'usato è di competenza solo dei concessionari, su loro volontà o meno, mentre riguardo alla quotazione di eurotax, una moto con 12mila/anno è stra-fuori dai loro canoni.
In pratica a Torino mi danno 2200 in tutto, il concessionario dice che poi la supervalutazione dovrebbe mettercela lui e che la triumph se ne frega....
e pensa che mi hanno anche detto che pensano di prolungare questa campagna promozionale !!! ma per fare cosa ? per prendere in giro ancora più gente ?
comunque , per tutti, ribadisco che il problema non sta nella quotazione dell'usato, una moto in effetti sul mercato può anche essere valutata 124 euro se ad esempio si tratta di una RS che in Italia hanno venduto solo a me e ad altri tre pistola, bensì nella applicazione o meno di una "supervalutazione" decantata in una lettera che la Triumph Italia si permette di inviare a mo' di presa per il c..o ai suoi clienti....
Giusto per rincarare la dose nemmeno le marche più blasonate sono messe meglio: un amico ha comprato una MV F4 312 (20-22.000€) che ha cercato di rivendere dopo 1 anno e mezzo e, credo, 10-15mila km per acquistare un Brutale. Valutazione usato 8-9.000€....ha scrito ad MV Italia e gli hanno anche risposto....credo si terrà la moto.
Tutti sappiamo quali sono le condizioni economiche di Castiglioni Giovanni che se avesse gli occhi per piangere non avrebbe avuto bisogno di cedere Husqvarna alla BMW e tutto il pacchetto Cagiva alla HD.
Invece il sig. Tue Mantoni nella sua intervista su Motociclismo aveva affermato di voler rilanciare Triumph. Se non sono nemmeno in grado di mantenere le promesse fatte, vedi tu se sono in grado di rilanciare il marchio.
E non parliamo della garanzia, che oggi mi è scaduta, quindi col piffero che i concessionari Triumph mi rivedono più.
E puoi star certo che questa, pur essendone soddisfatto, è l'ultima Triumph che comprerò in vita mia.
Dott.Tony
01/06/2009, 12:46
Tutti sappiamo quali sono le condizioni economiche di Castiglioni Giovanni che se avesse gli occhi per piangere non avrebbe avuto bisogno di cedere Husqvarna alla BMW e tutto il pacchetto Cagiva alla HD.
Aspetta aspetta....d'accordo con te sulle condizioni di Castiglioni (che comunque credo stia meglio noi due messi assieme): credo che questo non autorizzi nessuno a deprezzare del 60-65% una moto di alta gamma.
Perchè una moto da quasi 25.000€ E' di alta gamma, secondo me.
valterone
01/06/2009, 13:25
si tratta di una RS che in Italia hanno venduto solo a me e ad altri tre pistola
:rolleyes: Tienila, rimani pistola......comincio a sentirmi un pò solo, oramai ci siete solo tu e BigMarino.....:cry:
cicorunner
01/06/2009, 13:33
Sono d'accordo. Ho già detto che quello che non funziona nella rete italiana Triumph è la scarsità di concorrenza. Non ha senso che il cliente debba fare centinaia di km per trovare un concessionario alternativo. A Torino e provincia ci sono decine di concessionari FIAT, BMW, Honda, Yamaha, VolksWagen... e solo UNA Triumph. Penso che solo Benelli sia messa peggio.
O si svegliano o rischiano di amareggiare e allontanare proprio quei clienti che come te hanno comprato Triumph, ne sono rimasti soddisfatti, vorrebbero acquistarne un'altra e, invece, si vedono letteralmente presi per il culo.
Sono soddisfatto della mia moto, ma più leggo di come funziona la rete Triumph Italia e più penso che i concessionari italiani credano che il loro lavoro consista solo nel rifilarti il prodotto perché dopo che sei uscito... sono solo cazzi tuoi.
Altro che R.A.T.
non solo...
forse non si rendono conto che sono i clienti che macino km ed usano le moto che portano un reale contributo allo sviluppo dei loro mezzi evidenziando problemi che i "biker" da aperitivo non noterebbero mai!!!!
dovrebbero essere messi all'interno di un programma chiamato "customer's tester" che più macini km con le loro moto e più vieni premiato con bonus al riacquisto di una nuova!
...ma sono troppo avanti e troppo umili per arrivarci!!!
gallimbeni
01/06/2009, 13:34
non so chi è BigMarino, ma se ne ha conviene anche a lui tenerla, è una moto bellissima......
tu invece non l'hai più la RS ? sotto al cagnolino nella foto c'è scritto che ne hai una....
non solo...
forse non si rendono conto che sono i clienti che macino km ed usano le moto che portano un reale contributo allo sviluppo dei loro mezzi evidenziando problemi che i "biker" da aperitivo non noterebbero mai!!!!
dovrebbero essere messi all'interno di un programma chiamato "customer's tester" che più macini km con le loro moto e più vieni premiato con bonus al riacquisto di una nuova!
...ma sono troppo avanti e troppo umili per arrivarci!!!
ok , accetto , faccio il tester, che mi diano una ST nuova a 5000 euro, please :tongue:
valterone
01/06/2009, 13:47
non so chi è BigMarino, ma se ne ha conviene anche a lui tenerla, è una moto bellissima......
tu invece non l'hai più la RS ? sotto al cagnolino nella foto c'è scritto che ne hai una.
Certo che ce l'ho...e BigMarino l'ha appena riparata dopo l'incidente che ha avuto. Intendevo che rimanete solo tu e lui...e con me facciamo i tre pistola del tuo messaggio. :biggrin3:
gallimbeni
01/06/2009, 13:53
bene, non mi sbagliavo a contare i pistola :biggrin3:
pensa , se dovessimo organizzare un raduno ci metteremmo cinque minuti in tutto a contattarci....
Guarda che comunque bene o male ragionano tutti cosi' .... io ho fatto la stessa fatica a dar dentro la mia R6 (sempre restando in yamaha) con 85000km benche' tenuta in modo maniacale e da vetrina :ph34r:
un po' è anche normale che i conce siano restii a ritirare usati con questi km.
poi a chi le rivendono? voi comprereste una moto usata con più di 70/80000 km?
io a meno che non mi facciano un prezzo stracciato non l'acquisterei, ma ne cercherei una con un pò meno di km (magari poi si rompe anche prima:biggrin3:)
gallimbeni
01/06/2009, 14:00
ma infatti ribadisco ancora una volta che io non sto discutendo sulla quotazione fatta dal concessionario, bensì sulla serietà di una azienda (è la triumph che ha spedito la lettera, non il concessionario) che ti dice:
"portami la tua moto, io la valuto come eurotax + 1050 euro"
e questa è una gran balla , perchè non c'è scritto che la moto doveva essere NON usata
maxroma66
01/06/2009, 14:24
......il classico specchio per le allodole...poi si lamentano della crisi. Bah.!
gallimbeni
01/06/2009, 14:30
infatti sono rimasto alquanto deluso, quando fra un anno o due la cambierò, pur rimpiangendo una moto che va benissimo e mi ha dato grandi soddisfazioni negli anni, penso che cambierò marca, anche solo per non sentirmi preso per il .....
l'ho anche detto al telefono al tizio della Triumph che gli avrei fatto di sicuro una bella pubblicità negativa !!
blacktiger
01/06/2009, 16:18
Non solo Triumph,come la casa inglese anche le Jap,quando mi son prese le voglie di cambiare moto e dare dietro la mia Hornet 600 con soli 24000 Km in sette anni...la risposta di Triumph e plurimarche è stata:Beh,come Km ci siamo,ma la moto è troppo vecchia,riferendosi alla sua eta',le conviene venderla da privato....e cosi' ho fatto.
Purtroppo,tutto il mondo è paese oppure,tutti i concessionari so sole.La vecchia quando è vecchia non puo' far la gioventu':attentodietro:
Saluti.
Non solo Triumph,come la casa inglese anche le Jap,quando mi son prese le voglie di cambiare moto e dare dietro la mia Hornet 600 con soli 24000 Km in sette anni...la risposta di Triumph e plurimarche è stata:Beh,come Km ci siamo,ma la moto è troppo vecchia,riferendosi alla sua eta',le conviene venderla da privato....e cosi' ho fatto.
Purtroppo,tutto il mondo è paese oppure,tutti i concessionari so sole.La vecchia quando è vecchia non puo' far la gioventu':attentodietro:
Saluti.
E allora nessuno costringe Triumph ad inviare un lettera in cui si SUPERVALUTA l'usato. Ma se lo fai devi mantenere la parola. Altrimenti sei un pagliaccio.
renzotiger
01/06/2009, 21:27
:mad:purtroppo mi associo alle lamentele :mad:
non posso far altro che dire-triumph italia da cagar-
sono e resto innamorato della tigre,la tiro a lucido e ci faccio l'amore ogni settimana:wub:ma quando mi negano un diritto mi fanno girar le palle:mad:
esalto a tutti le caratteristiche della moto ma faccio sempre presente i difetti e soprattutto il fatto che non sono difetti,ma bensì incuria dell'assistenza triumph :mad:
:mad:purtroppo mi associo alle lamentele :mad:
non posso far altro che dire-triumph italia da cagar-
sono e resto innamorato della tigre,la tiro a lucido e ci faccio l'amore ogni settimana:wub:ma quando mi negano un diritto mi fanno girar le palle:mad:
esalto a tutti le caratteristiche della moto ma faccio sempre presente i difetti e soprattutto il fatto che non sono difetti,ma bensì incuria dell'assistenza triumph :mad:
Ma è questo il fatto di cui non riesco a capacitarmi. Facessero dei mezzi di merda, capirei il pessimo servizio postvendita. Ma non è così. Il paradosso è che chi ci rimette di più sono proprio loro. Potrebbero vendere molto di più se accettassero di fornire un'assistenza adeguata e, coi ricavi, ripagarsi abbondantemente dei costi del post vendita.
L'unica risposta che riesco a darmi è questa: rete e mentalità antiquata dei concessionari. Evidentemente non voglio accollarsi questi costi immediati ( garanzia, postvendita, offerte ) che vedono solo come costi e non, come detto sopra, come un investimento su ricavi futuri e, quindi, fanno resistenza alle proposte di marketing dell'azienda. Anzi, rimanere nella nicchia avvantaggia questi concessionari che così si difendono dalla concorrenza interna.
Peccato, perchè i mezzi sono validi, ma per fidelizzare il cliente occorre anche, e soprattutto, un'assistenza efficace.
Cesare-Skabry
02/06/2009, 00:18
E' successo anche a me, ..... che dire .....nulla, non c'è da propio un bel nulla da dire.
Quando sei in casa di altri l'educazione vuole che, lasci parlare, anche se a sproposito, per limitare i danni potrebbe essere sufficente ringraziare dell'attenzione che ti hanno prestato e andarsene ( cosa che ho fatto, anche se non amo molto farmi insultare ).
Ma la moto nuova ...? Prova a dormirci su una notte poi si vedrà ma è così indispensabile cambiare la moto ? Naaaaaaaa tengo la mia !
Quanti come me hanno comperato il mezzo più cesso della gamma Triumph :ph34r: ( esempio le Sprint di tutti i tipi,naturalmene a sentire i concessionari) ?
Per onor di cronaca mi piace molto la mia sprint.
*********,**** ******** ******* ** ******* *** ******** ! Questa riga l'ho censurata non si capisce molto cosa ma è scritto ! :iamsorry:
gallimbeni
02/06/2009, 13:22
esatto, non e' cosi' indispensabile cambiare la moto, soprattutto se va benissimo, mi piace ancora, e me la valutano quanto un Ciao ....
comunque come dice il Danton "E allora nessuno costringe Triumph ad inviare un lettera in cui si SUPERVALUTA l'usato. Ma se lo fai devi mantenere la parola. Altrimenti sei un pagliaccio. "
oltre che pagliacci sono un po' ciula, come si dice a Milano , perche' con quattro soldi di supervalutazione avrebbero venduto tante altre splendide moto (Sprint , che sono sicuramente belle moto...)
http://img39.imageshack.us/img39/8195/dsc0209v.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/9021/dsc0211i.jpg
La moto che vedete nelle foto, peraltro già pubblicate settimana scorsa, sono molto recenti, appunto di dieci giorni fa circa.
la moto non ha un graffio, gomme al 100%, pastiglie freni, olio, filtro etc.. tutto nuovo, il motore gira alla perfezione, insomma tenuta in modo maniacale.....
ebbene, attirato dalla promozione della Triumph, (la lettera mi è arrivata due giorni dopo che avevo finito la manutenzione) mi sono recato da un concessionario per capire se si potesse avere veramente la famosa supervalutazione sull'usato di 1050 euro, oltre naturalmente alla promozione di altri 1050 sugli accessori, per l'acquisto di una ST .
la lettera Triumph parlava chiaro : "valutazione eurotax" + 1050 euro di supervalutazione.
ed ecco che la valutazione eurotax della mia moto è di 2200 euro (è del 2003).
supervalutazione ?
NIENTE ! non se ne parla... 2200 IN TUTTO !!
perchè ?
perchè la moto ha un grosso problema : ha fatto tanti km !
ma quanti , direte voi .... 50.000 all'anno ?
NO, solo normalissimi 12.000 all'anno, infatti ora ne ha 77000 , in 6 anni e 3 mesi
quindi la TRIUMPH ITALIA pensa che si può applicare la supervalutazione SOLO alle moto che sono state usate per andare al bar sotto casa e ritorno , totale 10000 km in 6 anni.... :mad:
detto questo saluto tutti, scusate per lo sfogo, porterò alla fine la mia splendida moto, dopodichè passero ad un'altra marca (non credo che alla BMW pensino che una moto vada usata al massimo 2000 km/anno )
saluti a tutti
guarda, tutte, ma non BMW...te lo dice uno che ci lavora:wink_:
85000 km in r6?? Sei soprannominato culo-di-ferro??:blink: e polso d'acciaio??:rolleyes:
Cesare-Skabry
03/06/2009, 08:03
Il malumore è decisamente elevato, si potrebbe scrivere molto di più rendendo pubblici i misfatti, cosa che temo è che qualche avvocato di parte possa metter lo zampino , se non ricordo male ci sono state delle diffide ada parte dell'azienda Inglese ! :wacko:
Da parte mia ribadisco che quando mi si cerca prendermi in giro o mi si si manchi di rispetto e quant'altro io mi incazzo.
:nonono::nonono::nonono:
Ho detto una cosa al conce tieniti le Tue moto che io mi tengo i miei "OIRINI", lo sò lo sò che Loro non hanno bisobno dei miei "OIRINI" intanto però......
Ragasssssi i problemi nella vita sono altri e me la devo chiappare per stronzate del genere ?
A Voi l'ardua sentenza.
gallimbeni
03/06/2009, 09:02
Ho detto una cosa al conce tieniti le Tue moto che io mi tengo i miei "OIRINI", lo sò lo sò che Loro non hanno bisobno dei miei "OIRINI" intanto però......
Ragasssssi i problemi nella vita sono altri e me la devo chiappare per stronzate del genere ?
A Voi l'ardua sentenza.
hanno bisogno eccome dei tuoi eurini, i concessionari ed anche la Triumph Italia ....
quindi se pigliano in giro la gente non stanno facendo proprio bene i loro affari.
Teniamo presente anche e soprattutto che la sterlina si è svalutata negli ultimi due anni di circa il 10% ogni anno .
questo vuol dire che a tutti gli effetti la Triumph Italia pur mantenendo invariati i listini, ci sta guadagnando il 20% circa rispetto a due anni fa su ogni moto venduta.
Per quale motivo quindi tirar fuori una pagliacciata del genere (la supervalutazione) che su una moto nuova da 11.500 euro incide circa per il 9% , quindi conservando ugualmente un buon margine di guadagno , e poi prendere in giro i clienti dicendo che il tutto vale SOLO se la moto da ritirare non è mai stata usata ???
pietosi
Cesare-Skabry
03/06/2009, 10:47
Non avevo pensato alla sterlina ,ho cancellato parte della risposta , sono nauseato !