PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatore TBS

pecco_1978
01/06/2009, 10:25
Sulla mia Legend ho appena montato un ammortizzatore di un TBS,così tarato mi sembra un pò molle e lo volevo irrigidire,però non sò come fare le regolazioni.
Oltre al serbatoio separato ho visto che c'è un'altra vite per fare le regolazioni,sapete dirmi come potrei fare per fare una buona regolazione?

powerdarko
01/06/2009, 12:28
Le regolazioni sono le seguenti:

Freno in compressione - dite sul serbatoietto
Freno in estensione - alla base del mono, vicino alla parte a forma di forchetta
Regolazione precarico: le due ghiere che agiscono sulla molla.

Intanto prova a posizionare compressione ed estensione a metà (prima apri tutto e poi poco a poco chiudi tutto contando quanti scatti fa la vite in totale. Poi metti a metà degli scatti).

pecco_1978
01/06/2009, 14:53
Grazie della risposta powerdarko,adesso provo a fare come hai detto tu e vedo cosa succede.

ranocchio
01/06/2009, 21:29
Una curiosita' : il mono lo hai comperato nuovo ? quanto lo hai pagato ?

Sul manuale d'uso , la regolazione + dura e' fatta dal tutto chiuso , svitando di 4 clic , sia compr che esten .
Passeggero + bagagli : da 1 a 3

Ciao

pecco_1978
03/06/2009, 14:51
Una curiosita' : il mono lo hai comperato nuovo ? quanto lo hai pagato ?

Sul manuale d'uso , la regolazione + dura e' fatta dal tutto chiuso , svitando di 4 clic , sia compr che esten .
Passeggero + bagagli : da 1 a 3

Ciao

Grazie per le info reanocchio,l'ammortizzatore l'ho comprato usato da una moto incidentata.

Cris72
03/06/2009, 17:01
Grazie per le info reanocchio,l'ammortizzatore l'ho comprato usato da una moto incidentata.

poi racconta come ti trovi che sono interessato anch'io alla modifica